Autore |
Discussione |
kaleos
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?
Campania
3688 Messaggi |
Inserito il - 13 nov 2009 : 13:04:40
|
| Nexus 7 ha scritto:
ragazzi, viaggiate con un leggero ritardo, mi pare...
Alessio ha già cominciato, io avevo provveduto ad una prima versione del manuale di fantaski (chi è stato al Ralski marebbano dovrebbe ricordarsene), Simoski sta procedendo ad una più organica edizione cartacea
|
confermo il vangelo secondo phioma |
Modificato da - kaleos in data 13 nov 2009 13:05:11 |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
Alessio
Sequenza di curve di base
Toscana
223 Messaggi |
Inserito il - 13 nov 2009 : 14:43:15
|
Quella del "vangelo secondo Phioma" credo sia l'unica cosa della presentazione che è farina del mio sacco..
E ne vado fiero.. |
Alessio ASF |
|
|
franco1
Lombardia
280 Messaggi |
Inserito il - 16 nov 2009 : 20:43:42
|
prima stavo preparando i miei sci e mi è sorto un dubbio che non mi si era ancora presentato....quando si sovrappongono scioline fluorate a basi non fluorate bisogna prima pulire la soletta con il detergente per asportare la base non fluorata in eccesso?
|
|
|
pgfiore
Cristiania
Liguria
579 Messaggi |
Inserito il - 17 nov 2009 : 12:40:49
|
Peccato fioma ci abbia abbandonato |
|
|
simoski
Agonista
Lombardia
2132 Messaggi |
Inserito il - 17 nov 2009 : 13:09:30
|
io non c'ero ancora quando scriveva quì phioma..ma è matteo?? |
|
|
|
Nexus 7
Sono Azzurro di Sci
Trentino
9395 Messaggi |
Inserito il - 17 nov 2009 : 15:26:12
|
sì è Matteo... |
il rospo è diventato un principe... il brutto anatroccolo è diventato un cigno il bruco è diventato una farfalla... ma io quando'è che mi trasformo?!?
|
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37303 Messaggi |
Inserito il - 17 nov 2009 : 15:38:04
|
Admin non può essere Phioma...ci devono essere per forza due Mattei. |
|
|
simoski
Agonista
Lombardia
2132 Messaggi |
Inserito il - 17 nov 2009 : 16:38:39
|
capito allora chi è! |
|
|
|
giò
Sono Azzurro di Sci
6274 Messaggi |
Inserito il - 17 nov 2009 : 18:20:00
|
| franco1 ha scritto:
prima stavo preparando i miei sci e mi è sorto un dubbio che non mi si era ancora presentato....quando si sovrappongono scioline fluorate a basi non fluorate bisogna prima pulire la soletta con il detergente per asportare la base non fluorata in eccesso?
|
No, devi spatolare e spazzolare per bene la base non fluorata e poi andare di fluorata.
phioma credo che adesso sia negli states, ma in viaggio di piacere.
|
giò
VPAH
|
|
|
franco1
Lombardia
280 Messaggi |
Inserito il - 17 nov 2009 : 18:24:57
|
procedo in questo modo anche se la base è una paraffina morbida e la fluorata un pò piu dura (temperature di utilizzo diverse)? |
|
|
giò
Sono Azzurro di Sci
6274 Messaggi |
Inserito il - 17 nov 2009 : 19:18:49
|
Si. La base serve come "aggrappante" per le fluorate che vai a mettere sopra. Quando poi devi sciolinare di nuovo devi andare di solvente per le fluorate, aspettare 5-10 minuti e più dopo averlo steso e poi spatolare con la spatola avvolta con un foglio di fiberlene, eventualmente ripetere una passata di solvente e rispatolare, spazzolare con ottone morbido e poi risciolinare. |
giò
VPAH
|
|
|
simoski
Agonista
Lombardia
2132 Messaggi |
Inserito il - 17 nov 2009 : 21:04:44
|
altrimenti per pulire sciolina con una morbida, spatola bene e spazzola con una ottone o ottone/nylon che così apri bene l'impronta rendendola pronta per una nuova sciolinatura..
comunque si era negli states, ho visto le foto, ma non sò se è già tornato o meno.. |
|
|
|
franco1
Lombardia
280 Messaggi |
Inserito il - 17 nov 2009 : 21:44:00
|
grazie ragazzi... precisissimi come sempre |
|
|
giò
Sono Azzurro di Sci
6274 Messaggi |
Inserito il - 17 nov 2009 : 22:46:46
|
Bè simoski, se hai passato scioline con alto contenuto di fluoro devi andare di solvente per fluoro, altrimenti non lo levi. Se vai di basso fluoro come ad es. le p2 dell'anno passato allora può andar bene anche la pulizia con sciolina spatolata a caldo, ma negli altri casi, per evitar casini è meglio pulire per bene. |
giò
VPAH
|
|
|
andreaxxl
Piemonte
9 Messaggi |
Inserito il - 17 nov 2009 : 22:54:53
|
Volevo avere qualche consiglio in merito all'attrezzatura da acqistare. possiedo già un banco e morse, toglifenolo etc. . Volevo acquistare una squadretta graduata della vola (88) . Mi sembra pratica e molto resistente. Sempre della Vola una lima racing fine. I piatti diamantati della Moonflex. Holetto alcuni post sullapietra di arkansas. Va usata su entrambi ilati della lamina ?. Infine vorrei un consiglio per l'acquisto di sciolina tenendo presente che mi serve prevalentemente per gli sci da allenamento di mia figlia. infine se fosse possibile una spiegazione sulle scioline iperfluorate e il loro utilizzo.Forse chiedo tropo
grazie |
|
|
Discussione |
|