Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Lara Gut: rieducazione procede senza problemi
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 5

dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero

9280 Messaggi

Inserito il - 03 dic 2009 : 14:55:17   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Intanto vi traduco qualche passaggio dell'intervista apparsa ieri su Skionline (v. più su):

Lara, come stai?
Bene (bella questa, in tedesco si dice... Gut , ndt)
Significa?
Posso nuovamente camminare. E' già molto, dopo un mese e mezzo passato più o meno coricata.
Al momento non é il caso di pensare a sciare...
Oh no, sicuramente non sarò sugli sci prima di gennaio.
Come hai superato mentalmente questo brutto momento?
Anche bene. Gli infortuni appartengono allo sci. Questo me lo sono sempre ripetuto. Per questa ragione non mi ha colto impreparata. Ovvio, preferireri esser sana e partecipare alle gare oltre Oceano. Ma c'é di peggio. E' semplicemente succeso.
Nessuna traccia di crisi morale?
Ci si interroga come possa essere successo. Ma non verso una lacrima. Se non puoi farci nulla, é meglio accettare la situazione e sfruttarla al meglio.
E cioé?
Quando dovevo stare coricata ho studiato per la scuola e la matura. Nel frattempo ho iniziato la riabilitazione. In una prima fase l'ho svolta a Villa Sassa a Lugano. Nel finesettimana vado alle terme di Tamina presso Bad Ragaz. Per la riabilitazione é un posto eccezzionale. Non é proprio davanti a casa, ma vale la pena andare là.
Hai avuto contatti con altri atleti che hanno avuto lo stesso tipo di infortunio?
All'inizio sono stati mio padre e anche Karl Frehsner a raccogliere informazioni. Una lussazione dell'anca non é l'infortunio tipico dello sciatore. Io ho avuto contatti con il giocatore di hockey Raffaele Sannitz dell'HC Lugano, che conosco personalmente. A lui é accaduta la stessa cosa quando aveva 18'anni. Vuoi sapere esattamente come é andata agli altri.
L'austriaco Hans Grugger avrebbe potuto darti delle spiegazioni.
Con lui ha parlato mio padre. Gli ha detto che se ho bisogno di lui posso chiamare in qualsiasi momento. Forse sarà il caso nei prossimi mesi. Ora devo solo aspettare, per questo non c'é bisogno di informazioni...
Nel tuo caso non sarebbe stata necessaria l'operazione. Soppesando le argomentazioni, il 60% delle voci sono a favore, il 40% contro.
Io ero a favore dell'operazione, per ragioni di sicurezza. Ho 18'anni e volevo esser sicura che tutto andasse a posto.
Non sei proprio conosciuta come persona paziente. Adesso non resta altro da fare che essere pazienti: un rientro anticipato potrebbe avere conseguenze negative.
Ho deciso di essere paziente e di aspettare di essere nuovamente in forma. Quindi non é una questione di pazienza. Bisogna solamente sapere quello che si vuole fare. Per questo non ho bisogno che qualcuno mi freni.
Anche con la consapevolezza di perdere i Giochi Olimpici?
Al momento per me é indifferente se nevica o non nevica o altro. Io voglio semplicemente ritornare sana. Sciare non é un tema per me. Tra due mesi ne potremo nuovamente discuterne.
Probabilemte non disputerai nessuna gara questo inverno?
Al momento non posso dirlo. Forse riceverò "luce verde" già ad inizio gennaio. Solo i dottori possono deciderlo. Io sono nelle loro mani.
Guardi le gare in TV?
Ogni tanto. Ho visto il GS di Aspen per caso, solo perché avevo appena acceso il televisore. Non sapevo nemmeno che c'era una gara. A guardarle é sempre la stessa cosa: sullo schermo appare una pista che in realtà é totalmente diversa. E' per questa ragione che per me la TV si divide come in due parti: primo vorrei esser volentieri lì e secondo si vedono delle cose tecnicamente strane, difficile da catalogare. Per contro guardo volentieri le gare maschili.
Manchi alla squadra: nel GS di Sölden c'era solo Fabienne Suter nella classifica finale (12.), ad Aspen addirittura nessuna.
Anche Fabienne mancherebbe, se non fosse lì. Ognuna mancherebbe. Ogni infortunata lascia nella squadra un vuoto, indipendentemente se é la migliore oppure no.
Hai contatti con le tue compagne di squadra?
Più o meno con metà squadra, per SMS o mail, ma non regolarmente. Daltronde non possono entusiasmarsi per piste favolose sapendo che io sono sdraiata a casa, mentre vorrei esser volentieri con loro. Le mie compagne di squadra sono come una parte della mia famiglia.
Ad inizio stagione hai detto che per te sarebbe stato un certo peso (o preoccupazione, ndt) se tu finanziariamente diventassi responsabile per tutto il Team. Adesso sei fuori gioco a causa dell'infortunio...
Durante la mia pausa per infortunio abbiamo acquisito due nuovi sponsor: le terme di Tamina e Rolex...

Mi scuso con Lara se non ho seguito al 100% il suo "pensiero", ma tradurre dal tedesco non é sempre evidente.

Laretta, se hai precisazioni/correzzioni da fare, prego...

Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

GeneraleLee
Pronto per il Comitato

Liguria

3414 Messaggi

Inserito il - 04 dic 2009 : 09:51:17   Permalink al post Invia a GeneraleLee un Messaggio Privato Aggiungi GeneraleLee alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
dani1965 ha scritto:

GeneraleLee ha scritto:
...ma soprattutto...Laretta...come fa a piacerti la Rivella?!?!

Perchééééééééééééééé? A te NON piaceeeeeeeeeeeeeee?

personalmente non l'ho mai provata...ma chi (parlo di gente ligure) l'ha provata è rimasto un pò schifato...ma forse non si concilia con il gusto del pesto

però visto che è la bevanda preferita di Lara, della Suter e di Sonja Nef....quasi quasi..

1° assoluto maschile 2019/20 con SonjaNef1

Laretta
Virata elementare

141 Messaggi

Inserito il - 04 dic 2009 : 17:46:51   Permalink al post Invia a Laretta un Messaggio Privato Aggiungi Laretta alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
nono la mia bevanda preferita é il rum
ahaha... sicuro con il pesto non va bene, quello é certo, ma non é disgustosa, per nulla! Ma ha un gusto particolare dato che il 35% é estratto di siero di latte o una cosa del genere.
quella al té verde non é male, della novità al soja mi é bastato un sorso...

GeneraleLee
Pronto per il Comitato

Liguria

3414 Messaggi

Inserito il - 04 dic 2009 : 22:59:04   Permalink al post Invia a GeneraleLee un Messaggio Privato Aggiungi GeneraleLee alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
...ecco perchè sei sempre così allegra in partenza!

belin, però probabilmente se la provi col pesto (bello pieno d'aglio)...poi non te la scordi più

dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero

9280 Messaggi

Inserito il - 06 dic 2009 : 15:27:16   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Quella alla soja é... vomitevole!

Sul sito di Ticinonline é apparso un articolo con tanto di foto e video sulla riabilitazione di Lara:

- articolo: http://www.tio.ch/aa_pagine_comuni/articolo_interna.asp?idarticolo=510788&idsezione=7&idsito=101&idtipo=438
- foto: http://www.tio.ch/aa_pagine_comuni/articolo_interna.asp?idarticolo=510788&idsezione=7&idsito=101&idtipo=438&dossier=foto
- video: http://www.tio.ch/aa_tiotv/?v=R4eXAxMTpIV63x5FXvAIlayuqYGYSqnw&m=18&mp=1#anc_R4eXAxMTpIV63x5FXvAIlayuqYGYSqnw

Buona visione!

BAKUNEN e BURZACCHINI
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Liguria

3550 Messaggi

Inserito il - 06 dic 2009 : 18:31:12   Permalink al post Invia a BAKUNEN e BURZACCHINI un Messaggio Privato Aggiungi BAKUNEN e BURZACCHINI alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
il video non si vede.
ho visto le foto e letto l'articolo.... è bello vedere Lara ridere.

"...presto ti accorgerai com'è facile farsi un' inutile software di scienza
e vedrai che confuso problema è adoprare la propria esperienza... "
(F.Guccini)

BAKUNEN e BURZACCHINI

Liguria

3550 Messaggi

Inserito il - 06 dic 2009 : 21:20:40   Permalink al post Invia a BAKUNEN e BURZACCHINI un Messaggio Privato Aggiungi BAKUNEN e BURZACCHINI alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
OT
Laretta.....
perchè non vieni a divertirti un po con noi?

http://www.skichallenge.ch/it/

tanto tu di velocità quacosina ci capisci,no?
nella sezione "la baita" c'è tutta una discussione con tutti i tempi e il gruppo fantaski.

"...presto ti accorgerai com'è facile farsi un' inutile software di scienza
e vedrai che confuso problema è adoprare la propria esperienza... "
(F.Guccini)

stefy88
Scio come Franz

Lombardia

1737 Messaggi

Inserito il - 07 dic 2009 : 08:19:36   Permalink al post Invia a stefy88 un Messaggio Privato Aggiungi stefy88 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
GeneraleLee ha scritto:

...ecco perchè sei sempre così allegra in partenza!

belin, però probabilmente se la provi col pesto (bello pieno d'aglio)...poi non te la scordi più

o signur... solo a pensarci mi viene un po' di nausea

"Prendete in mano la vostra vita e fatene un capolavoro" Papa Giovanni Paolo II

There is no fear in a dream

otto piedi
Pronto per il Comitato

Friuli-Venezia Giulia

3160 Messaggi

Inserito il - 07 dic 2009 : 10:21:14   Permalink al post  Visita l'Homepage di otto piedi Invia a otto piedi un Messaggio Privato Aggiungi otto piedi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
... Rivella alla soja ? Bisognerà procurarsela e farla assaggiare a Erikamilla !

Bella Laretta in versione "Esther Williams"*! Mi sembra proprio che l'impegno non manchi e lo spirito sia alto... Bene ( Gut ) così, bionda!

* Nota per i troppo giovani: attrice holliwoodiana degli anni '60 famosa per i musical acquatici, per i nostri nonni e genitori sinonimo di bella, brava e... Acquatica !
Quindi, niente a che vedere con l'omonima e rinomata grappa di pere (che Laretta viste le sue preferenze in materia di bibite senz'altro conoscerà ...)

Modificato da - otto piedi in data 07 dic 2009 10:25:40

dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero

9280 Messaggi

Inserito il - 07 dic 2009 : 10:34:17   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
BAKUNEN e BURZACCHINI ha scritto:

il video non si vede.
ho visto le foto e letto l'articolo.... è bello vedere Lara ridere.

Ma porczozz, alle 15.00 era visibile, ora non é più... disponibile!

Peccato, era... simpatico.

GeneraleLee
Pronto per il Comitato

Liguria

3414 Messaggi

Inserito il - 07 dic 2009 : 11:05:49   Permalink al post Invia a GeneraleLee un Messaggio Privato Aggiungi GeneraleLee alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
confermo...molto carino il video...e pure il soggetto

dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero

9280 Messaggi

Inserito il - 07 dic 2009 : 11:58:28   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
L'intervista a Lara anticipata da Ticinonline é arrivata anche sui quotidiani ticinesi odierni.

Qui l'articolo del sempre ottimo Mariano (Botta), apparso su "La Regione Ticino":

dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero

9280 Messaggi

Inserito il - 07 dic 2009 : 12:00:31   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Qui invece il contributo del "corriere del Ticino":

dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero

9280 Messaggi

Inserito il - 09 dic 2009 : 13:01:11   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ora anche il sito del Team é aggiornato: http://www.teamgut.ch/?p=342&lang=it

Buona lettura!

Camilla

Friuli-Venezia Giulia

3789 Messaggi

Inserito il - 11 dic 2009 : 22:05:05   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Camilla Invia a Camilla un Messaggio Privato Aggiungi Camilla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
otto piedi ha scritto:

... Rivella alla soja ? Bisognerà procurarsela e farla assaggiare a Erikamilla !

la rivella ovviamente l'ho provata visti i miei trascorsi
e proprio nn mi piace...però...quasi quasi...alla soja la proverei
Laretta....nn sono pazza...mi prendono in giro perchè adoro il budino di soja

"....ama la vita...vivi per amare..."
Pagina: di 5 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 4,48 secondi. Snitz Forums 2000