Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Didier Cuche treno del Rettenbach; Blardone quarto
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 8

dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero

9280 Messaggi

Inserito il - 26 ott 2009 : 14:54:42   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Semplice, Lothar: é perché non ha vinto un italiano.

Avesse vinto il buon Max (e lo avrebbe meritato) o il bravo Manfred nessuno, ripeto nessuno, avrebbe avuto da ridire.

Ma siccome non é così, ecco che una pista, che ospita il GS di apertura dal 1993 (ben 16 anni!), non va più bene.

Ora qualcuno si incazzerà, ma é così che in realtà stanno le cose...

Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

Lothar
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

8775 Messaggi

Inserito il - 26 ott 2009 : 14:57:31   Permalink al post Invia a Lothar un Messaggio Privato Aggiungi Lothar alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
lo so, ma non volevo fare incazzare nessuno...

Admin
Forum Admin

Italy

12120 Messaggi

Inserito il - 26 ott 2009 : 15:38:21   Permalink al post  Visita l'Homepage di Admin Invia a Admin un Messaggio Privato Aggiungi Admin alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
dopo 4/5 volte a Soelden posso dire che:
- il piano è sempre lo stesso, ed un gigante è fatto ANCHE di quello
- la pista si è rovinata perchè domenica, ancor più di sabato, faceva MOLTO CALDO (ed eravamo un'ora più in la per via dell'ora legale)

Fa "pensare" il fatto che Cuche abbia guadagnato così tanto sul finale: significa che è bravo li.

Ma sopratutto io mi chiedo: Perchè i nostri vanno bene solo sul duro e ripido? non è possibile che si prendano così tanto nei piani. E' SEMPRE stato così. Sono molto forti in condizioni difficilissime e poi prendono un'eternità in 20 secondi di piano.
Lo sanno ma non riescono a migliorare su quell'aspetto.

muntzer
Cristiania

Friuli-Venezia Giulia

901 Messaggi

Inserito il - 26 ott 2009 : 15:45:24   Permalink al post Invia a muntzer un Messaggio Privato Aggiungi muntzer alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
dani1965 ha scritto:

Io salgo a Sölden dal 1991 e il piano l'ho sempre visto così... piano.

Certo che chiamandosi piano non puoi andar veloce...

non voglio alimentare polemiche ma certo che qui il piano sembra meno piano...

di sicuro arrivano più veloci ma potrebbe essere stata la tracciatura...

eugenio
Sono Azzurro di Sci

Trentino

8581 Messaggi

Inserito il - 26 ott 2009 : 16:17:32   Permalink al post Invia a eugenio un Messaggio Privato Aggiungi eugenio alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
muntzer... ma ce l'hai un'idea di che neve c'era ieri ?
nella seconda manche +10 in partenza e +12 all'arrivo...in confronto al filmato del 2005 si andava al rallentatore.
ieri ci ho sciato su quella neve e c'era da piantarsi, ovvio che il piano sembra che non finisca più, eppure c'è chi si pianta di più e chi si pianta di meno...

Modificato da - eugenio in data 26 ott 2009 16:18:12

muntzer
Cristiania

Friuli-Venezia Giulia

901 Messaggi

Inserito il - 26 ott 2009 : 17:09:04   Permalink al post Invia a muntzer un Messaggio Privato Aggiungi muntzer alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
eugenio ha scritto:

muntzer... ma ce l'hai un'idea di che neve c'era ieri ?
nella seconda manche +10 in partenza e +12 all'arrivo...in confronto al filmato del 2005 si andava al rallentatore.
ieri ci ho sciato su quella neve e c'era da piantarsi, ovvio che il piano sembra che non finisca più, eppure c'è chi si pianta di più e chi si pianta di meno...

infatti era un'altra variabile di cui non avevo tenuto conto ma di cui avrebbero dovuto tener conto i tracciatori che di solito hanno una certa esperienza a piazzare le porte...

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

37290 Messaggi

Inserito il - 26 ott 2009 : 17:27:41   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Admin ha scritto:

dopo 4/5 volte a Soelden posso dire che:
- il piano è sempre lo stesso, ed un gigante è fatto ANCHE di quello
- la pista si è rovinata perchè domenica, ancor più di sabato, faceva MOLTO CALDO (ed eravamo un'ora più in la per via dell'ora legale)

Fa "pensare" il fatto che Cuche abbia guadagnato così tanto sul finale: significa che è bravo li.

Ma sopratutto io mi chiedo: Perchè i nostri vanno bene solo sul duro e ripido? non è possibile che si prendano così tanto nei piani. E' SEMPRE stato così. Sono molto forti in condizioni difficilissime e poi prendono un'eternità in 20 secondi di piano.

Admin sui piani per andare bisogna essere pesanti e potenti oltre a non star tanto sugli spigoli, per cui sui piani non solo non andrà mai l'italiano Blardone o Simoncelli...non andrà nemmeno l'austriaco Hirscher o Raich. Se invece prendi la struttura di inner che pure sta sugli spigoli e gli piazzi in groppa 20kg. di muscoli tranquillo che comincia ad andar sui piani.

Modificato da - franz62 in data 26 ott 2009 17:28:40

Frank69
Sequenza di curve di base

Toscana

250 Messaggi

Inserito il - 26 ott 2009 : 17:38:15   Permalink al post Invia a Frank69 un Messaggio Privato Aggiungi Frank69 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
il gigante di ieri è stato favoloso, ma c'ho non toglie che lo skiman della head è un genio

Admin
Forum Admin

Italy

12120 Messaggi

Inserito il - 26 ott 2009 : 17:48:14   Permalink al post  Visita l'Homepage di Admin Invia a Admin un Messaggio Privato Aggiungi Admin alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
grazie franz grazie eugenio, due ottime risposte

@muntzer non ti far ingannare dalle riprese...a ma sembra proprio lo stesso

blossom
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Veneto

14691 Messaggi

Inserito il - 26 ott 2009 : 18:08:24   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di blossom Invia a blossom un Messaggio Privato Aggiungi blossom alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Admin ha scritto:

me lo sono sempre domandata anch' io... e penso che sia perchè si allenano sempre sui muri barrati... forse è anche più facile preparare una pista per allenamento così.. ma in effetti bisognerebbe riuscire a trovare il modo di allenarsi su tipi di neve diversa.. ma credo che lo sappiano

punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo

eleonora
Sono Azzurro di Sci

Umbria

8382 Messaggi

Inserito il - 26 ott 2009 : 18:44:24   Permalink al post Invia a eleonora un Messaggio Privato Aggiungi eleonora alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Blò si allenano tutti sulle stesse piste in coppa del mondo, tutte barrate o dure. Piuttosto è vero che fin da piccoli dalle nostre parti si scia su piste tirate lisce come un biliardo e con neve dura, in altri paesi trovi terreni più vari, non tengono tutte le piste come da noi. In ogni caso arrivati in coppa non troverai mai mezze pippe che vanno forte sui piani. Nello slalom andrà forte sul piano lo slalomista potente in gigante idem e stesso discorso nelle veloci, magari con qualche eccezione tipo Ghedina ma sono fenomeni, non la regola.

Il grado di libertà di un uomo si misura dall'intensità dei suoi sogni. A.Merini

CAMPIONE FANTAMONDIALE DH FEMMINILE GARMISCH 2011

2012 ho vinto anche quest'anno, ma lo stato INTERESSANTE non mi permette di ricordare cosa

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

37290 Messaggi

Inserito il - 26 ott 2009 : 18:47:50   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Che mi ricordo mai di fare il logout di Eleonora (che dice di essere comunque felice di fare discussioni tecniche..)

balineuve
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Lombardia

3913 Messaggi

Inserito il - 26 ott 2009 : 18:51:22   Permalink al post Invia a balineuve un Messaggio Privato Aggiungi balineuve alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Allora ....... anche andare sui piani è un'abilità .... favorita anche dalla stazza ...... ieri però proprio a causa delle temperature/neve era veramente troppo ......... erano inchiodati!!

Io avrei accorciato di 3-4 porte per ragioni di forza maggiore spostando l'arrivo di conseguenza.

Adesso chè c'entra che la pista è uguale per tutti ..... allora facciamoli andare in salita per vedere chi ha più fiato ......... o che non ha vinto un italiano ....... per favore ...... comunque complimenti a Cuche che come il tempo ci dice è quello che ha complessivamente interpretato meglio la gara ....... e non credo che avesse i Teoradius nè che i suoi ski-men abbiano fatto miracoli ...... semplicemente ha una grande stazza e soprattutto si è amministrato meglio sul muro ed era chiaramente più fresco degli altri sulle ultime porte

Frank69
Sequenza di curve di base

Toscana

250 Messaggi

Inserito il - 26 ott 2009 : 19:23:15   Permalink al post Invia a Frank69 un Messaggio Privato Aggiungi Frank69 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
dani, secondo te quanti decimi è valso il lavoro di kris krause domenica? non mi dire zero che non ci credo! comunque grande didier e peccato che io sono troppo sparagnino per comprarlo nel fantaski

kostelicregina
Conduzione

Lazio
Nota: 

1009 Messaggi

Inserito il - 26 ott 2009 : 21:00:22   Permalink al post Invia a kostelicregina un Messaggio Privato Aggiungi kostelicregina alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Cuche e' stato grandissimo.
Pagina: di 8 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 3,41 secondi. Snitz Forums 2000