Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Didier Cuche treno del Rettenbach; Blardone quarto
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 8

Admin
Forum Admin

Italy

12120 Messaggi

Inserito il - 26 ott 2009 : 21:12:27   Permalink al post  Visita l'Homepage di Admin Invia a Admin un Messaggio Privato Aggiungi Admin alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
gli interventi di kosteliregina sono grandissimi.
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

brunodalla
Moderatore

Lombardia

23626 Messaggi

Inserito il - 26 ott 2009 : 21:17:40   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
veramente, non riesco a coglierne l'essenza più profonda, tanto sono sublimi.

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09

eugenio
Sono Azzurro di Sci

Trentino

8581 Messaggi

Inserito il - 26 ott 2009 : 22:05:00   Permalink al post Invia a eugenio un Messaggio Privato Aggiungi eugenio alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
kostelicregina non lo puoi capire se non leggi i suoi interventi con il "terzo occhio"...
dietro a quel "grandissimo" c'è una profonda riflessione sulla statura del buon Didier, che viene annullata dalla sua magistrale prestazione... e fra le righe si legge anche un sottile riferimento ai cm in più che a Svindal ieri non sono serviti a renderlo altrettanto grande.

blossom
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Veneto

14691 Messaggi

Inserito il - 26 ott 2009 : 22:31:37   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di blossom Invia a blossom un Messaggio Privato Aggiungi blossom alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
eleonora ha scritto:

Blò si allenano tutti sulle stesse piste in coppa del mondo, tutte barrate o dure. Piuttosto è vero che fin da piccoli dalle nostre parti si scia su piste tirate lisce come un biliardo e con neve dura, in altri paesi trovi terreni più vari, non tengono tutte le piste come da noi. In ogni caso arrivati in coppa non troverai mai mezze pippe che vanno forte sui piani. Nello slalom andrà forte sul piano lo slalomista potente in gigante idem e stesso discorso nelle veloci, magari con qualche eccezione tipo Ghedina ma sono fenomeni, non la regola.

leggendo questo post... ho pensato: cavolo, Franz sta facendo il lavaggio del cervello a Leo....
poi ho letto quello sotto

una cosa invece mi ha sorpreso molto... Cuche sul mollo che va... normalemnte si impiantava perchè troppo irruento...

punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo

dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero

9280 Messaggi

Inserito il - 27 ott 2009 : 08:02:20   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
eleonora ha scritto:

Blò si allenano tutti sulle stesse piste in coppa del mondo, tutte barrate o dure.
...

A questa osservazione aggiungo un piccolo particolare: Saas Fee.

Anche quest'anno Swiss Ski a potuto usufruire, nella settimana di basse temperature (infatti quando a Sölden nevicava in Vallese c'era il sole con temperature sui -12°, l'avevo detto a Hämmerle che non doveva restare nella Pitztal con Lindsey... ) del muro completamente barrato per prepararsi al meglio all'appuntamento sul Rettenbach: in pratica si sono ritrovati con una pista di pattinaggio in discesa...

http://www.skionline.ch/index.php?section=news&cmd=details&newsid=13325&teaserId=1

Qualcuno ha chiesto se poteva allenarsi con loro (p.es. Svindal): la risposta é stata NIET.

dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero

9280 Messaggi

Inserito il - 27 ott 2009 : 08:16:38   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Frank69 ha scritto:

dani, secondo te quanti decimi è valso il lavoro di kris krause domenica? non mi dire zero che non ci credo! comunque grande didier e peccato che io sono troppo sparagnino per comprarlo nel fantaski

Non dimenticare che Didier, oltre ad essere un ottimo gigantista, é anche un ottimo velocista: sa quindi gestire sia il lato tecnico che quello di scorrevolezza.

Non so se in queste pagine qualcuno lo abbia detto, ma mi sembra di non aver letto nulla sul suo miracoloso recupero dal BODEcarve alla seconda porta del muro, errore che gli ha annullato il vantaggio che aveva in partenza...

Per la pista: dovete ricordarvi una cosa.
Il tracciato di gara parte a 3000m di quota ed arriva a 2700m: alla fine di OGNI estate (2005 inclusa) il piano finale si presenta puntualmente in catastrofiche condizioni.
Poi bastano 50cm di neve fresca per rimetterlo a nuovo.
Ricordo, perché io c'ero, che per l'edizione del 2007 c'era meno neve di quest'anno: eppure non mi ricordo di aver letto critiche sul pianoro...

L'unica soluzione sarebbe quella di spostare la partenza appena sotto la Schwarze Schneide, ovvero in prossimità della galleria che porta al Tiefenbach (in cima allo skilift di sinistra), e l'arrivo a metà piattone... Ma le vedete 11'000 persone in scarpette da ginnastica camminare sulla neve per 300m?

Sölden é così, cambierà quando non ci sarà più possibilità di utilizzare il piattone. Forse a quel punto non verrà neppure nemmeno organizzata la gara, chissà...

Intanto Cuche (che ha già raggiunto una forma incredibile) ha saputo dar sfogo alle sue capacità tecniche e velocistiche: se a vinto lui significa solo che é stato più bravo di altri...

dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero

9280 Messaggi

Inserito il - 27 ott 2009 : 08:21:22   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
balineuve ha scritto:
...
Adesso chè c'entra che la pista è uguale per tutti ..... allora facciamoli andare in salita per vedere chi ha più fiato ......... o che non ha vinto un italiano ....... per favore ......

Per favore lo si può dire quando si leggono queste cose...

Per quanto concerne il fatto che la maggior parte critichi la pista, la neve, la tracciatura o si insinui che lo stato di forma di Didier possa "nascondere" qualcosa cosa mi dici?

Se Max invece di 4. fosse arrivato primo, avreste scritto le stesse cose?

dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero

9280 Messaggi

Inserito il - 27 ott 2009 : 08:22:13   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
franz62 ha scritto:

Che mi ricordo mai di fare il logout di Eleonora (che dice di essere comunque felice di fare discussioni tecniche..)

Ma li legge i tuoi interventi?

Lothar
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

8775 Messaggi

Inserito il - 27 ott 2009 : 10:00:53   Permalink al post Invia a Lothar un Messaggio Privato Aggiungi Lothar alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
sarà.... ma io non capisco tutte queste critiche alla pista e a Didier

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

37290 Messaggi

Inserito il - 27 ott 2009 : 10:15:20   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
dani1965 ha scritto:

franz62 ha scritto:

Che mi ricordo mai di fare il logout di Eleonora (che dice di essere comunque felice di fare discussioni tecniche..)

Ma li legge i tuoi interventi?

Si diverte di più quando vede i tuoi "quote"

Siete i soliti mafiosoni allora..potete allenarvi solo voi sul barrato e mandate tutti gli altri a far sci nautico? Cattivoni..come si farà a sciar sul duro senza il permesso sfizzero

brunodalla
Moderatore

Lombardia

23626 Messaggi

Inserito il - 27 ott 2009 : 10:42:01   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
in un mio intervento avevo scritto che Cuche aveva dato, fra le due manche, 1 secondo e 40 di distacco negli ultimi 10 secondi di piano al secondo classificato (più o meno, non so se è un conto esatto). ma non era certo una critica, era per mettere in risalto la sua impresa.
e non era nemmeno un critica alla pista, semmai alla SCELTA di fare una gara lì, l'unica su un ghiacciaio durante la stagione.
ho parlato di mini-libera, ma lo si è visto soprattutto per le donne, per i maschi girava un pò di più e bisognava "lavorare" un pochino di più.
però dopo aver visto dal vivo la "location" di soelden l'anno scorso, nessuno mi toglie dalla testa che per far arrivare in zona d'arrivo la gara, quindi con tutte le strutture costruite negli anni "apposta", abbiano dovuto aggiungere un piano che "toglie" qualcosa allo spettacolo del muro di soelden.
senza contare che quando non ci sarà più il ghiacciao, cosa che avverrà fra non molto, di che cosa se ne faranno di tutte quelle strutture?

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

37290 Messaggi

Inserito il - 27 ott 2009 : 11:22:56   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Non mi sembra che tutte le tue "critiche" che poi sono quelle di tutti, ne più ne meno, siano tali da dover mandare in crisi i rapporti internazionali.
Si può aggiungere l'osservazione pervenuta dalla Svizzera che in quei giorni solo loro hanno potuto allenarsi adeguatamente ad avvalorare la tesi che forse non è il massimo come periodo per fare una gara, si può aggiungere l' osservazione di Eugenio sulle temperature sui 10/12 gradi che non rendevano forse meraviglioso il fondo.
Mi sa che sono un co*****e perchè la gara nemmeno mi era dispiaciuta
Poi in ultimo a far fumare il cervello in Svizzera c'è l'idea personale di Abracadambro su Cuche la sua maturazione ecc.. vabbè andremo tutti al cinema a guardare il film consigliato da Dani ma non è che si può uccidere Abra perchè pensa, tra l'altro mi pare l'unico che abbia fatto un' osservazione del genere per cui "la maggior parte" nasconde un pò di vittimismo che mi pare eccessivo.
Per quanto mi riguarda sostengo solo che a 3000 metri vinci sul piano finale di un gigante per una questione fisica più che tecnica, in particolare considerando che tutto si può dire di Cuche tranne che sia un gran scivolatore. (sicuramente più scivolatore di chi lo segue ma il suo distacco in dieci secondi è tantino)

dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero

9280 Messaggi

Inserito il - 27 ott 2009 : 12:25:43   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
franz62 ha scritto:
...
Poi in ultimo a far fumare il cervello in Svizzera c'è l'idea personale di Abracadambro su Cuche la sua maturazione ecc.. vabbè andremo tutti al cinema a guardare il film consigliato da Dani ma non è che si può uccidere Abra perchè pensa, tra l'altro mi pare l'unico che abbia fatto un' osservazione del genere per cui "la maggior parte" nasconde un pò di vittimismo che mi pare eccessivo.
...

Franz, quello di Ambra é il meno della cavagna: se leggi bene non mi riferisco solo a quello...
Si é criticato di tutto: la pista, la neve, la tracciatura...
E se avesse vinto sabato la Karbon?
E se avesse vinto domenica Max?
Avrei letto le stesse cose?

brunodalla
Moderatore

Lombardia

23626 Messaggi

Inserito il - 27 ott 2009 : 12:33:26   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
da parte mia sì.
nel caso della Karbon mi sarei stupito enormenente della vittoria nonostante la mini-libera finale, denise ha perso la gara proprio per il tratto finale.
nel caso di max la cosa sarebbe stata altrettanto sorprendente, ma lì non c'era pericolo, il divario è stato talmente tanto che con un Cuche come quello di domenica sarebbe stato quasi impossibile vincere.

brunodalla

realthing
Sequenza di curve di base

Lombardia

493 Messaggi

Inserito il - 27 ott 2009 : 12:42:24   Permalink al post Invia a realthing un Messaggio Privato Aggiungi realthing alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Domandina tecnica: perchè si dice che la potenza infuisce molto nei piani? Il peso è chiaro, influsice sicuramente. Ma la potenza, a me verrebbe da dire che incida di più sul ripido dove consente linee ed inclinazioni che senza forza non si possono fare.

Per quanto rigurda la vittoria di Cuche niente da dire. E' stato più forte degli altri su un tracciato che non ha di certo scelto lui e che è uguale da 15 anni. Non capisco la critica. Siamo tutti d'accordo, penso, che piste come Adelboden o la GranRisa siano più belle per un gigante, ma non è che chi vince su piste diverse non se lo sia meritato. Anche perchè a Solden un bel muro c'è! Se sei scarso lì e ti becchi 2 secondi, hai voglia a recuperarli sul piano. Cuche è andato come gli altri sul muro e poi più forte sul piano. Quindi? Cosa c'è che non va?

Per quanto riguarda la carriere di Cuche.... Ha fatto degli exploit da giovane poi si è un pò perso per andare in crescendo con il passare degli anni. Ora mi beccherò un c***iatone da Dani o da chi altro, ma per me parlano le immagini e l'evidenza. Non aggiungo una parola.

Didier Cuche Stagione 98/99

Didier Cuche stagione 09/10

Ne ha mangiate di bistecche!!

"Difficilmente l'uomo fa uso delle libertà che lui ha, per esempio la libertà di pensiero; in compenso insiste a richiedere la libertà di parola" Søren Kierkegaard
Pagina: di 8 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 5,13 secondi. Snitz Forums 2000