Autore |
Discussione |
FantaskiNews
0 Messaggi |
Inserito il - 27 ott 2009 : 16:11:07
|
Miller: "Bravo Ted. A Levi ci sarò" di Matteo Pavesi
Tutti sanno che Bode Miller non ci sarebbe stato a Soelden. O per meglio dire non sarebbe stato in gara, ma lui c'era, eccome! Giovedì sera non ha potuto non partecipare alla conferenza stampa Head, con Cuche, Vonn, Riesch e gli altri campioni. Poi venerdì si è spostato a Innsbruck per un weekend di pausa e lì ha visto le gare in TV. Come lui stesso scrive sul suo blog: "mi sarebbe piaciuto seguire le gare di persona ma Soelden nel weekend di apertura di Coppa è davvero troppo incasinata! C'è tantissima gente e molti media: la gente prende (le gare) davvero sul serio!". Non c'è dubbio che Miller dica la verità: il paese tirolese si trasforma e diventa una bolgia di fan, giornalisti, atleti, tecnici provenienti dai quattro angoli del globo. Sabato e domenica mattina poi questo fiume di persone si trasferisce sul Rettenbach creando un serpentone unico dal paese al ghiacciaio per un trasferimento che raramente dura meno di mezz'ora.
Miller ha quindi deciso di rimanere fuori dalla mischia, ma non per questo ha snobbato le prestazioni dei colleghi, in particolare dei compagni: "sono impressionato da come ha sciato Ted ( Ligety). E' sceso proprio bene, mi sono allenato con lui nelle ultime settimane e ha sciato forte in allenamento, sempre molto aggressivo. Sta sciando bene ed è riuscito a farlo anche in gara. Gli altri ragazzi sono più indietro ma le condizioni erano difficili. Come al solito è difficile arrivare qui con la giusta preparazione in questo momento della stagione. Ti alleni al meglio durante l'estate, poi vai alla prima gara e trovi tutto differente rispetto a quello che pensavi: le neve è differente, il tracciamento è differente...Per fortuna Ted ha la giusta esperienza per saper gestire questo."
L'esperienza è una parola chiave per Bode, che ne ha accumulata molta in 338 partenze in Coppa. Quasi a voler giustificare la sua lunga vacanza scrive: "La realtà è che quando arriva la gara conti più sulla tua esperienza che sull'allenamento."
Bode sembra davvero aver ritrovato l'amore per lo sci e non risparmia commenti tecnici, dall'alto dei suoi 20 podi in gigante (9 vittorie, 6 volte 2/o): "non ho visto sorprese nella gara maschile. Aksel è uscito ma penso che la sua gamba fosse dolorante. Didier ha fatto tutto bene, no ha fatto grandi errori tranne nella seconda ma non gli è costato nulla. E' stato avvantaggiato dal pettorale n.1: è un gran vantaggio e lo puoi ottenere solo se sei tra i migliori. In questa gara c'è una gran differenza anche tra n.1 e n.5, una volta sono sceso con il n.1 e so per esperienza che è molto meglio. Cuche lo ha sfruttato bene e poi ha saputo far bene anche nella seconda. Ted è stato il più veloce ma Didier tatticamente è stato superiore. Ted ha perso 6 decimi da Didier sul piano finale: Didier è migliorato molto sui piani negli ultimi anni, prima non era così veloce."
Bode non vuole solo tornare, ma tornare tra i primi: lo stesso Ligety a Soelden ha dichiarato di essere impressionato da Bode. A Levi l'ex-spaghetti cowboy ci sarà..."Complessivamente non mi è sembrato che il livello generale fosse altissimo, ed è un bene per me perchè non mi sento poi così lontano. E' stato bello passare le ultime settimane sulla neve. Sono riuscito a fare quel che volevo fare, anche se i test sui materiali andranno avanti probabilmente fino a gennaio. Ci vuole tanto tempo perchè sia tutto perfetto come voglio io."
Giovedì volerà a New York per essere presente al USSA Ski Ball, un evento promosso dalla Federsci USA per raccogliere fondi per le squadre. Poi Bode tornerà in Europa e si allenerà in slalom nell'impianto indoor di Wittenburg, in Germania.
|
|
lbrtg
Sono Azzurro di Sci
9859 Messaggi |
Inserito il - 27 ott 2009 : 21:29:51
|
Sembra volere fare le cose seriamente. Meglio così. Lo spettacolo sarà assicurato. |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
cancliatomic
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
6828 Messaggi |
Inserito il - 28 ott 2009 : 10:28:23
|
Vero, belle parole di Miller, son contento che sia tornato così entusiata di sciare, sarà una bella CdM |
|
|
Montiti2
Moderatore
Lombardia
1681 Messaggi |
Inserito il - 28 ott 2009 : 10:39:34
|
Bode alla conferenza stampa Head
|
Modificato da - Montiti2 in data 28 ott 2009 10:40:40 |
|
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci
Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 28 ott 2009 : 11:21:28
|
Bode é... sempre matto : rientrare in un SL dopo una pausa così lunga é solo da lui.
P.S.: sei stato alla conferenza stampa HEAD? Hai altre foto? |
|
|
Montiti2
Moderatore
Lombardia
1681 Messaggi |
Inserito il - 28 ott 2009 : 12:41:26
|
stato..... sono femminaaaaa!!
ecco le foto
|
|
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci
Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 28 ott 2009 : 13:00:30
|
OOOOps!
Molto belle!
Doveva esser stato un bell'evento con Lindsey, Didier, Bode, Anja & co... Io ero andato a quella del 2007 all'hotel Tyrolerhof: mi ricordo che la saletta era piena zeppa di gente... E faceva un certo effetto vedere tutti gli atleti HEAD assieme!
Le metti anche nella fotogallery di Fantaski? |
|
|
Montiti2
Moderatore
Lombardia
1681 Messaggi |
Inserito il - 28 ott 2009 : 14:23:34
|
beh merito del Perenza se ci sono andata!! |
|
|
leo85
Sono Azzurro di Sci
Emilia Romagna
22972 Messaggi |
Inserito il - 29 ott 2009 : 16:49:21
|
Io, non sarei rientrato a Levi...anke xchè, x quanto sia entrato in una discreta forma, Bode, nelle ultime stagione, ha raccolto poco in slalom...più che altro x le uscite... Quindi figuriamoci ora che è stato fermo parecchio.... Vedremo...felice di sbagliarmi...ma uno slalom di Cdma non si può improvvisare!!! Speriamo bene nei nostri invece! |
leo85 VINCITORE CLASSIFICA GENERALE MASCHILE 2022-2023 SQUADRA TeamOneMan1 VINCITORE CLASSIFICA GENERALE MASCHILE 2020-2021 SQUADRA TeamOneMan4 VINCITORE CLASSIFICA GENERALE FEMMINILE 2014-2015 SQUADRA TeamOneGirl1!!! VITTORIA 1° SUPERCOPPA LEGAMISTA 2014-15 (con la grande socia Blo!) VINCITORE CLASSIFICA GENERALE FEMMINILE 2010-2011 SQUADRA TeamOneGirl2!!! Vincitore Lega Forum Maschile 2012-2013! Vincitore Lega Forum Femminile 2010-2011 e 2012-2013! Vincitore Lega Under150 Femminile 2010-2011! Vincitore Lega '80-'90 2010-2011! Vincitore Torneo Bisex 2010-2011 e 2012-2013! Vincitore Torneo Finali femminile 2010-2011 e 2011-2012! Vincitore del Torneo Grande Slam Maschile 2010-2011!! |
|
|
eugenio
Sono Azzurro di Sci
Trentino
8581 Messaggi |
Inserito il - 29 ott 2009 : 17:08:01
|
è destino... tu scrivi e io non sono d'accordo ... però devo, anche se sommariamente, motivartelo. lo slalom di Levi è uno dei più semplici del circuito, forse più semplice di quello dell'alta badia; se devo rientrare in slalom non ne vedo uno più indicato... sono già in europa, che mi costa ? Bode è iper vaccinato contro le uscite e le inforcate... gli è capitato dappertutto, riesce a saltare porte anche in discesa... non è assolutamente un problema per lui. sarà stato fermo parecchio, ma ha comunque macinato i suoi rapid gates in questo periodo, ne puoi essere certo. lo slalom di Levi non lo deve improvvisare, non è un principiante!! sa come si scia e forse sa trovare il feeling giusto con i meccanismi dello slalom prima di tanti altri suoi colleghi... male che vada ha rotto il ghiaccio in vista dello slalom successivo. se fosse reduce da un infortunio potrei anche assecondare qualche tua riserva, ma il solo fatto di non avere sciato d'estate è veramente poco significativo. Ribadisco che a Levi bisogna solo mollarli |
|
|
stefy88
Scio come Franz
Lombardia
1737 Messaggi |
Inserito il - 29 ott 2009 : 17:13:28
|
sempre che non si giochi con il tracciato come l'anno scorso...se non sbaglio ne saltarono una marea nella 2° manche grazie all'allenatore francese |
"Prendete in mano la vostra vita e fatene un capolavoro" Papa Giovanni Paolo II
There is no fear in a dream |
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37290 Messaggi |
Inserito il - 29 ott 2009 : 17:20:59
|
E se il ghiaccio non si rompe pazienza, farà più filo la prossima volta. |
Modificato da - franz62 in data 29 ott 2009 17:21:31 |
|
|
eugenio
Sono Azzurro di Sci
Trentino
8581 Messaggi |
Inserito il - 29 ott 2009 : 17:29:51
|
se invece si rompe ci facciamo un aperitivo... va bene uno spritz ?
|
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37290 Messaggi |
Inserito il - 29 ott 2009 : 17:33:09
|
Sempre bene.. |
|
|
stefy88
Scio come Franz
Lombardia
1737 Messaggi |
Inserito il - 29 ott 2009 : 17:33:56
|
si può avere una Coca e Havana? |
"Prendete in mano la vostra vita e fatene un capolavoro" Papa Giovanni Paolo II
There is no fear in a dream |
|
|
eugenio
Sono Azzurro di Sci
Trentino
8581 Messaggi |
Inserito il - 29 ott 2009 : 17:39:18
|
te pareva.... offri un aperitivo a una donna e lei ne vuole uno diverso !!!!
|
|
|
Discussione |
|