Autore |
Discussione |
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37284 Messaggi |
Inserito il - 22 ott 2009 : 12:27:42
|
| eugenio ha scritto:
adesso comincio io...
scusa nonno, ma quali duel hai provato?
|
Eugenio.. a me la linea ciapèt quando la fanno, niente cip e ciop.
Resto indeciso sulla misura perchè non so bene di quanto il mio argento è avanzato in una anno, al limite facciamo un test incrociato con quelli di Teo i tuoi gli sì gli i speed gli sl.. con Cuche e franky supervisori. Sperando che non intervenga il pericolosissimo Nonno a sabotare i test..
|
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
franky
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
21852 Messaggi |
Inserito il - 22 ott 2009 : 12:33:12
|
cacchio se mi paragoni a Cuche chiedo subito all'admin di cambiarmi la medaglia da fantapaccaro a fantasupervisore!
|
|
|
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci
Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 22 ott 2009 : 12:35:39
|
| Nonno Paquito ha scritto:
| dani1965 ha scritto:
A questo punto non so se piangere o se ridere: quando sbaglio lo ammetto, e questo é uno di quei momenti...
Ho riletto gli ultimi interventi del Nonno e gli devo pubblicamente delle scuse.
Lo sci effettivamente provato da lui é uno slalom, ovvero l'iSL SP13 (anche se il centro é 66mm e non 65mm come l'iSPEED in 165cm, ma tant'é).
Quindi mi scuso con lui e con tutti quelli con i quali ho battibeccato.
Sono stato tratto in inganno dal fatto che nella discussione si parlasse esclusivamente di RACECARVE: questo almeno sino a quando é arrivato il Nonno con il suo test.
Nonno, porca miseria! Che figure da toto che mi fai fare!
Come si può testare un Atomic GS9 ed un HEAD iSL (due tipologie di sci completamente differenti, un racecarve ed uno slalom) e poi paragonarli?
Se ho ritrattato la "strozzatura" di prima ti strozzo adesso!
|
Hola
Oggi sbagli te e domani io
|
A dir la verità hai sbagliato tu ieri ed io oggi... |
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37284 Messaggi |
Inserito il - 22 ott 2009 : 12:40:25
|
| franky ha scritto:
cacchio se mi paragoni a Cuche chiedo subito all'admin di cambiarmi la medaglia da fantapaccaro a fantasupervisore!
|
....gli estremi si prendono.. |
|
|
Carcentina
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
17601 Messaggi |
Inserito il - 22 ott 2009 : 12:41:17
|
che b******odentro |
Voglio il Siberian Polar Express Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina. |
|
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci
Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 22 ott 2009 : 12:43:30
|
| Nonno Paquito ha scritto: ... Io ho provato i Worldcup da slalom, e cosi l’ho scritto diverse volte e, che io sappia, di Head Worldcup c’è solo l’Sl e il Gs, ne supershape ne speed ne magnum, se te non sei capace a leggere la parola Worldcup, ti consiglio di andare all’oc**ista ... |
Nonno, li trovi... nel tuo sito :
- Worldcup iGS RD (gigante gara, http://www.wikisci.it/details/head-worldcup-i-rd-2009-2010.html) - Worldcup iSL RD (speciale gara, http://www.wikisci.it/details/head-worldcup-i-rd-2009-2010.html) - Worldcup iSL SP13 (slalomcarve, http://www.wikisci.it/details/head-worldcup-i-2009-2010.html) - Worldcup iSPEED (racecarve, http://www.wikisci.it/details/head-worldcup-i-2009-2010.html)
Sono quattro... |
|
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci
Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 22 ott 2009 : 12:54:44
|
| casnas ha scritto:
.... Il problema è che il nonno ha provato evidentemente lo slalom negozio (che non si chiama si, esse-di-savona i-di-aiuola) ma si è aggrappato/si è ricordato di stupende recensioni di un determinato head qui su fantaski, e quello sci è l'i.speed. Quindi l'head si NON esiste...
|
Federico io ho provato uno sci che esisteva e ho copiato quello che c'era scritto su per riferirlo esattamente. Se poi era una i o una l alla quale era saltata parte della vernice non saprei dirti (anche se adesso propendo per la seconda versione), ma ti posso assicurare che non ho copiato nessuna stupenda recensione, dato che, e come ho detto prima, ogniuno trae le propie conclusioni delle sue prove e sono difficilmente trasferibili.
|
Per quanto concerne lo sci (metto sia il modello 2009 che il modello 2010):
Come vedi, sullo sci non c'é nessuna sigla "si": c'é scritto solo "SL"... Come stiamo ad occhiali?
Per quanto concerne il tuo test ripeto solo una cosuccia, casomai ti sia sfuggita: non puoi infilare in una discusssione che parla di racecarve uno sci da slalom e paragonarlo con un racecarve. Allora la prossima volta che parliamo di GS io paragonerò un iGS RD ad un John94, così Teo sarà contento...
|
|
|
marco_gs
Sequenza di curve di base
405 Messaggi |
Inserito il - 22 ott 2009 : 13:07:48
|
Continuo a ribadire dall'inizio che SANDRORIZ ha scritto questo:
"""Già a fine scorsa stagione avevo deciso che i miei vecchi Atomic GS9 erano da pensionare e che la decisione sarebbe caduta tra Head iSuperShape Magnum (la razionalità di avere un anno in più e tirare un po' i freni) o iSuperShape Speed (la voglia di continuare a fare una delle 10 cose per cui vale la pena vivere: sverginare una pista fresata alle 8.30 di mattina )"""
Si parla di SUPERSHAPE MAGNUM o di SUPERSHAPE SPEED.........
Nonno non si parla nè di "worldcup si" (inesistente), nè di iSL, nè di iSPEED....
QUINDI AIUTIAMOLO SU QUELLI...............ha chiesto il ns. parere su quelli.....
@DANI1965: visto le tue competenze, spiega a Sandroriz (in base a corporatura e sciata) su quale misura dovrebbe orientarsi nel caso scegliesse uno dei due HEAD.
|
|
|
Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci
Estero
14021 Messaggi |
Inserito il - 22 ott 2009 : 13:11:31
|
| eugenio ha scritto:
adesso comincio io...
scusa nonno, ma quali duel hai provato?
|
Hola
Nessuno, ne i completi di magimail e (visto come è andato) neanche riproverò con i Head |
|
|
casnas
Moderatore
FantaOrganizzatore
Lombardia
7946 Messaggi |
Inserito il - 22 ott 2009 : 14:26:13
|
Hola
| casnas ha scritto:
.... 1) Non si capisce che sci hai provato nonno. Prima lo chiami "Worldcup si" che è uno sci che non esiste. C'è lo slalom da negozio, il supershape slalom (rosso) che è lo slalom carver, e l'i.speed di cui si è parlato un gran bene. TU continui a confondere lo sci e secondo me non hai provatto
|
Io ho provato i Worldcup da slalom, e cosi l’ho scritto diverse volte e, che io sappia, di Head Worldcup c’è solo l’Sl e il Gs, ne supershape ne speed ne magnum, se te non sei capace a leggere la parola Worldcup, ti consiglio di andare all’oc**ista
| casnas ha scritto:
.... Il problema è che il nonno ha provato evidentemente lo slalom negozio (che non si chiama si, esse-di-savona i-di-aiuola) ma si è aggrappato/si è ricordato di stupende recensioni di un determinato head qui su fantaski, e quello sci è l'i.speed. Quindi l'head si NON esiste...
|
Federico io ho provato uno sci che esisteva e ho copiato quello che c'era scritto su per riferirlo esattamente. Se poi era una i o una l alla quale era saltata parte della vernice non saprei dirti (anche se adesso propendo per la seconda versione), ma ti posso assicurare che non ho copiato nessuna stupenda recensione, dato che, e come ho detto prima, ogniuno trae le propie conclusioni delle sue prove e sono difficilmente trasferibili.
|
Allora, direi di concludere qui tutto l'ambaradan... I miei interventi son stati fatti in veste di moderatore, senza occhiali e senza bisogno di oc**ista. Leggendo la vostra discussione non si capiva di che sci si stesse parlando, perchè permettimi, il worldcup si non esiste. PUNTO. Non puoi venirmi a dire che devo guardare la parola worldcup e dimenticarmi di si. E questo è quello che io ho letto, incluso worldcup. Tutte le valutazioni successive si son poi basate sull'ispeed e le sue recensioni passate (anche linkate e tirate in ballo da franz, carce, e altri). Quindi, non è un appunto solo a te nonno ma a tutti i partecipanti in questa discussione, come ho detto prima, se si vuole parlare presupponendo una certa conoscenza dei materiali, che questa conoscenza sia reale! In secondo luogo non ho detto che hai copiato una recensione positiva (sarei scemo a reputare positive le impressioni del tuo test, e non credo di esserlo) ma ribadisco che hai dato l'impressione di "metter lì" questa recensione "in risposta" a tutte le positive che sono state fatte lo scorso anno su head. Ma il 90% di quelle prove entusiaste riguardava l'ispeed, e infatti, dani, carcentina, giò, io e altri in un primo momento siamo stati tutti ingannati: non esistendo il modello "worldcup si" (che ormai mi viene da chiamarlo worldcup no ) siamo andati subito a pensare che ti riferissi all'ispeed. Chiaro? nessuno ha bisogno di oc**isti, quindi Sempre da moderatore voglio dire: passiamo a parlare degli sci per SandroRiz... che ormai penso si sia rotto di leggere 3 pagine di discussione ampiamente off topic. |
www.Moelgg.tk
Dal 26 novembre 2010 i miei interventi come moderatore sono scritti in colore verde. |
|
|
casnas
Moderatore
FantaOrganizzatore
Lombardia
7946 Messaggi |
Inserito il - 22 ott 2009 : 14:31:55
|
Da utente e testatore, mi permetto di dare qualche consiglio a Sandro:
Parere spassionato, prendi il Magnum... non tanto perché è meglio ma perché secondo me è più versatile senza rovinarti la sciata delle 8.30 di mattina. Mi spiego... se scii il 70% delle volte con tanta gente, pista piena, neve molle, etc etc... il magnum è il compromesso eccellente. Non che il SS Speed sia ingestibile, se davvero riesci a trovare la pista dura e la voglia di tirare, prendilo ad occhi chiusi. Se invece preferisci il duro e il vuoto in pista (come biasimarti) ma poi quelle situazioni le trovi poche volte, vai sul magnum in misura 163. Io stesso ho fatto l'errore di prenderlo un po' più corto per una prova e non mi ha soddisfatto (da qualche parte c'è una mia recensione del modello di 2-3 anni fa); poi invece ho ricevuto consiglio (da Ornello) di provarlo un po' più lungo di me... è uno sci abbastanza largo al centro e come tutti quelli larghi va un po' allungato rispetto alla classica misura che si sceglierebbe. |
www.Moelgg.tk
Dal 26 novembre 2010 i miei interventi come moderatore sono scritti in colore verde. |
|
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci
Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 22 ott 2009 : 14:36:38
|
| marco_gs ha scritto: ... @DANI1965: visto le tue competenze, spiega a Sandroriz (in base a corporatura e sciata) su quale misura dovrebbe orientarsi nel caso scegliesse uno dei due HEAD.
|
Mi sembrava di averlo fatto a pagina 5...
|
|
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci
Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 22 ott 2009 : 14:37:56
|
E che noia 'sti ocu.listi censurati!!!
|
|
|
casnas
Moderatore
FantaOrganizzatore
Lombardia
7946 Messaggi |
Inserito il - 22 ott 2009 : 14:39:44
|
Infatti non si vuole fare pubblicità occulta, visto che si tratta di gente che ti vuole far veder bene. ah ah ah |
www.Moelgg.tk
|
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci
Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 22 ott 2009 : 14:41:08
|
| Nonno Paquito ha scritto: ...Nessuno, ne i completi di magimail e (visto come è andato) neanche riproverò con i Head
|
Dopo tutto quello che ti ho insegnato???
1. Di Worldcup ne esistono 4 2. Li trovi tutti e 4 nel tuo sito 3. Le lunghezze minime di qualsiasi modello di qualsiasi marca é destinato a pesi piuma 4. Non si fa mai un test comparativo tra uno slalomcarve ed un racecarve: é come paragonare il burro con la ferrovia!
|
|
|
Discussione |
|