Autore |
Discussione |
Carcentina
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
17601 Messaggi |
Inserito il - 22 ott 2009 : 10:31:09
|
ah toh visto che avevo ragione!
eh Dani a ferquentare questo gruppo di caxxoni itaGLIani hai preso il vizio di non leggere attentamente prima di rispondere.
|
Voglio il Siberian Polar Express Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina. |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci
Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 22 ott 2009 : 10:32:18
|
| Carcentina ha scritto:
.....non è che il nonno ha provato l' HEAD iSL e ha semplicemente sbagliato a digitare la sigla????????
|
Miii, Carce, vedo anche tu sei appena sceso dal mirtillo come il sottoscritto: non é che eravamo sulla stessa pianta senza saperlo?
Lo scritto nel messaggio sopra il tuo... |
|
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci
Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 22 ott 2009 : 10:33:45
|
| Carcentina ha scritto:
eh Dani a ferquentare questo gruppo di caxxoni itaGLIani hai preso il vizio di non leggere attentamente prima di rispondere.
|
Ho imparato da TE, vedi messaggio sopra... |
|
|
Carcentina
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
17601 Messaggi |
Inserito il - 22 ott 2009 : 10:33:57
|
Dani io a differenza di tè sono entrato qui 20 minuti fà e rileggendo con un pò di attenzione ho intuito che mancava una "L" nel messaggio del Nonno |
Voglio il Siberian Polar Express Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina. |
|
|
eugenio
Sono Azzurro di Sci
Trentino
8581 Messaggi |
Inserito il - 22 ott 2009 : 10:34:42
|
adesso comincio io...
scusa nonno, ma quali duel hai provato?
|
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37284 Messaggi |
Inserito il - 22 ott 2009 : 10:34:49
|
Bastava leggere le sciancrature e il raggio. |
|
|
Carcentina
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
17601 Messaggi |
Inserito il - 22 ott 2009 : 10:34:56
|
| dani1965 ha scritto:
| Carcentina ha scritto:
|
Ho imparato da TE, vedi messaggio sopra...
|
enno perchè mentre scrivevo il mio messaggio pubblicavi il tuo tutta colpa di quel caxxone che qui ha chiamato al telefono ritardando l'inserimento del mio messaggio |
|
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci
Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 22 ott 2009 : 11:16:34
|
Ora ritorno in tema e mi concentro finalmente su quanto chiesto da Sandro:
| SandroRiz ha scritto: ... ...la decisione sarebbe caduta tra Head iSuperShape Magnum (la razionalità di avere un anno in più e tirare un po' i freni) o iSuperShape Speed (la voglia di continuare a fare una delle 10 cose per cui vale la pena vivere: sverginare una pista fresata alle 8.30 di mattina ) ... Profilo: 42 anni, "alto" (si fa per dire) 164, 57/58 kg, livello oro base/avanzato Sulla misura starei sicuramente sul 161 del RaceTi, e sul 163 per Head (anche se mi era balzata l'idea del 156 per i Magnum)
Se il tempo/freddo tiene, scio molto più spesso in neve dura piuttosto che molla, in quanto sfrutto i comprensori che offrono i "mattutini" o le 3-4 ore e quindi non è raro che alle 13 sono già a casa docciato, quindi teoricamente il Magnum, da quello che ho letto, avrebbe meno senso... ... |
Ciao Sandro,
i due Supershape sono sci completamente differenti.
Il Magnum é inserito, nella famiglia Supershape, tra lo slalomcarve (Supershape, quello bianco e rosso) ed il racecarve (Supershape Speed): é quindi una via di mezzo, uno slalomcarve "ingrassato" (119-70-106mm, raggio 11.3m in 156cm) ottimo per carvare (specie con angolazioni estreme) e, nella lunghezza da te pensata, anche per fare un discreto cortoraggio. Essendo però più rigido e più sciancrato del Supershape Speed, nella lunghezza 156cm e sicuramente meno stabile a velocità sostenute rispetto ad n racecarve.
Il Supershape Speed é un racecarve di semplice utilizzo, al punto da poter esser utilizzato anche da medi sciatori: sciancratura generosa ma più filante rispetto al Magnum (115-68-99mm, raggio 13.3m in 163cm), non é così rapido nei cambi in cortoraggio ma stabile in velocità.
Entrambi gli sci si comportano molto bene sia su piste battute che su nevi morbide.
Dato il tuo livello tecnico (oro base/avanzato) e l'utilizzo che ne vuoi fare (prettamente pistaiolo su neve dura), ti consiglio anche l'iSPEED: si tratta un "gigante da campo libero", un racecarve con una struttura derivante dallo sci da gigante utilizzato in gara (iGS RD) ma con una sciancratura più marcata. Molto stabile, ottima tenuta sul duro, molto preciso. Se vuoi utilizzarlo sia per fare curvoni sia per fare curve più strette (cortoraggio), ti consiglio il 165cm (110-65-93mm, raggio 15m); se invece vuoi utilizzarlo prevalentemente per "tirare", prendi il 170cm (111-65-93mm, raggio 16m).
Ora valuta cosa ti piace fare in pista (curvoni, curvette, entrambe le cose) e cosa richiedi ad uno sci (grande effetto carving, facilità, precisione, stabilità, tenuta) e scegli di conseguenza...
|
|
|
casnas
Moderatore
FantaOrganizzatore
Lombardia
7946 Messaggi |
Inserito il - 22 ott 2009 : 11:16:53
|
| dani1965 ha scritto:
| Carcentina ha scritto:
.....non è che il nonno ha provato l' HEAD iSL e ha semplicemente sbagliato a digitare la sigla????????
|
Miii, Carce, vedo anche tu sei appena sceso dal mirtillo come il sottoscritto: non é che eravamo sulla stessa pianta senza saperlo?
Lo scritto nel messaggio sopra il tuo...
|
È quello che ho detto al mio punto 1) delle premesse Il problema è che il nonno ha provato evidentemente lo slalom negozio (che non si chiama si, esse-di-savona i-di-aiuola) ma si è aggrappato/si è ricordato di stupende recensioni di un determinato head qui su fantaski, e quello sci è l'i.speed. Quindi l'head si NON esiste, l'ispeed in misura 165 è una ca22ata ma abbiamo appurato che non è stato provato, e abbiamo convenuto che la Head può anche fare sci meno riusciti degli altri (come tutte le marche, del resto).
Questo cosa ci fa pensare? Che quando si usano parole un po' pesanti, serve una certa precisione. Da parte di nonno che è riuscito a provare uno sci che non esiste, e da parte di dani che non si è accorto che le sciancrature erano quelle di un SL e non dell'ispeed, certamente fuorviato dal "richiamo" alle discussioni entusiaste del precedente anno su quello sci. E soprattutto perché è raro che qualcuno si ricordi sciancratura e raggio alla perfezione, dimenticandosi il nome del modello |
www.Moelgg.tk
Dal 26 novembre 2010 i miei interventi come moderatore sono scritti in colore verde. |
|
|
giò
Sono Azzurro di Sci
6274 Messaggi |
Inserito il - 22 ott 2009 : 11:19:07
|
Allora, andiamo con ordine. 1 - a franky, già all'indomani del test del ss speed gli consigliai di cambiare il suo nordica con un cavallo 2 - già ai tempi del test head del nonno gli espressi i miei dubbi sul modello da lui provato, vale a dire mi risultava ciaro che avesse provato il rc sl con rivestimento cap e non lo i.sl wc 3 - Eugenio, ma i duel con il cip e ciop, come vanno?
4 - Riguardo le info ricieste da gigiriz sullo sci in questione.....lo i.speed wc (il gigante negozio) è un gran bello sci, ripeto, ho testato il 180, quindi una misura lunga, e l'ho trovato performante come un gs vero a norma fis con in più la polivelenza che deve avere un vero racecarve, sia come adattabilità agli archi di curva (conduci in maniera inaspettata anche sullo stretto) che come tipo di neve che puoi incontrare, dalla lastra di ghiaccio alla pappa primaverile. Certo, tieni conto che normalmente scio con gs a norma fis, sia con r>23 mt che con r>27 mt (quest'ultimo un atomic), per cui abituato a sci che richiedono una buona "centratura" quando salgo su sci più tolleranti li trovo subito confidenti con una sciata in relax e non pretendo che mi diano le stesse sensazioni di sicurezza di uno sci da gara a velocità da gara, però devo dire che molti sci da negozio ormai ci sono vicini. Del magnum ho provato la versione con il chip, lungo 177 e devo dire che mi ha colpito per le sue doti, passatemi il termine, camaleontiche, sa adattarsi a qualsiasi arco di curva, grandissimo grip sul ghiaccio, da sciare molto leggeri sulla neve tenera.
|
giò
VPAH
|
|
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci
Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 22 ott 2009 : 11:26:35
|
| casnas ha scritto: ... Questo cosa ci fa pensare? Che quando si usano parole un po' pesanti, serve una certa precisione. Da parte di nonno che è riuscito a provare uno sci che non esiste, e da parte di dani che non si è accorto che le sciancrature erano quelle di un SL e non dell'ispeed, certamente fuorviato dal "richiamo" alle discussioni entusiaste del precedente anno su quello sci. ... |
A dir la verità sono stato fuorviato da un Nonno che mi infila uno slalom in una discussione di sui racecarve e poi lo paragona con un racecarve...
Parole pesanti non son volate: piuttosto si é potuto apprendere (almeno chi non lo sapeva) qualcosa sulle lunghezze degli sci, ovvero che i modelli più corti di QUALSIASI MODELLO e di QUALSIASI marca sono destinati a persone molto leggere e poco potenti. Questo perché la rigidità strutturale diminuisce man mano che si accorcia lo stesso tipo di modello, esattamente come avviene con gli sci da gara junior (su questo Nonno é forte ).
Bisogna sempre guardare il lato positivo delle cose... |
|
|
casnas
Moderatore
FantaOrganizzatore
Lombardia
7946 Messaggi |
Inserito il - 22 ott 2009 : 11:31:56
|
Ma certo dani, parole forti no, ma clima teso, a pagina 3, sicuramente si Cmq, dopo 3 pagine di incomprensioni, speriamo che il nostro amico sappia decidersi tra head e atomic
PS: Io il mio iSpeed ce l'ho e non mi divertivo così tanto in campo libero da... boh... da 4 o 5 anni, da quando mi ostinavo a sciare con lo sci d'allenamento fuori dai pali!! |
www.Moelgg.tk
Dal 26 novembre 2010 i miei interventi come moderatore sono scritti in colore verde. |
|
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci
Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 22 ott 2009 : 11:33:56
|
Beh, io il mio intervento a riguardo della sua richiesta l'ho fatto: spero di esser stato abbastanza esplicativo...
|
|
|
Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci
Estero
14021 Messaggi |
Inserito il - 22 ott 2009 : 11:41:25
|
| dani1965 ha scritto:
A questo punto non so se piangere o se ridere: quando sbaglio lo ammetto, e questo é uno di quei momenti...
Ho riletto gli ultimi interventi del Nonno e gli devo pubblicamente delle scuse.
Lo sci effettivamente provato da lui é uno slalom, ovvero l'iSL SP13 (anche se il centro é 66mm e non 65mm come l'iSPEED in 165cm, ma tant'é).
Quindi mi scuso con lui e con tutti quelli con i quali ho battibeccato.
Sono stato tratto in inganno dal fatto che nella discussione si parlasse esclusivamente di RACECARVE: questo almeno sino a quando é arrivato il Nonno con il suo test.
Nonno, porca miseria! Che figure da toto che mi fai fare!
Come si può testare un Atomic GS9 ed un HEAD iSL (due tipologie di sci completamente differenti, un racecarve ed uno slalom) e poi paragonarli?
Se ho ritrattato la "strozzatura" di prima ti strozzo adesso!
|
Hola
Oggi sbagli te e domani io |
|
|
Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci
Estero
14021 Messaggi |
Inserito il - 22 ott 2009 : 12:13:33
|
Hola
| casnas ha scritto:
.... 1) Non si capisce che sci hai provato nonno. Prima lo chiami "Worldcup si" che è uno sci che non esiste. C'è lo slalom da negozio, il supershape slalom (rosso) che è lo slalom carver, e l'i.speed di cui si è parlato un gran bene. TU continui a confondere lo sci e secondo me non hai provatto
|
Io ho provato i Worldcup da slalom, e cosi l’ho scritto diverse volte e, che io sappia, di Head Worldcup c’è solo l’Sl e il Gs, ne supershape ne speed ne magnum, se te non sei capace a leggere la parola Worldcup, ti consiglio di andare all’oc**ista
| casnas ha scritto:
.... Il problema è che il nonno ha provato evidentemente lo slalom negozio (che non si chiama si, esse-di-savona i-di-aiuola) ma si è aggrappato/si è ricordato di stupende recensioni di un determinato head qui su fantaski, e quello sci è l'i.speed. Quindi l'head si NON esiste...
|
Federico io ho provato uno sci che esisteva e ho copiato quello che c'era scritto su per riferirlo esattamente. Se poi era una i o una l alla quale era saltata parte della vernice non saprei dirti (anche se adesso propendo per la seconda versione), ma ti posso assicurare che non ho copiato nessuna stupenda recensione, dato che, e come ho detto prima, ogniuno trae le propie conclusioni delle sue prove e sono difficilmente trasferibili. |
|
|
Discussione |
|
|
|