Autore |
Discussione |
Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci
Estero
14021 Messaggi |
Inserito il - 22 ott 2009 : 09:23:14
|
| Nonno Paquito ha scritto:
Hola
Casnas:
- Nello sci c'era scritto: Head Worldcup si, 117 - 65 - 100, 13 metri di raggio e 165 cm di altezza, ....
|
Hola
Qui c'è una cosa che non capisco: cosa centra un racecarve con uno sci di sciancratura 117 - 65 - 100 e 13 metri di raggio? E dove ho detto io che avevo provato un Head Racecarve? Io ho provato un Head slalomcarve, e nel testo lo lascio abbastanza chiaro. |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
franky
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
21852 Messaggi |
Inserito il - 22 ott 2009 : 09:24:08
|
ci sono!!!!! il nonno ha provato un prototipo dell'icon capitato per sbaglio in una rastrelliera di un noleggio spagnolo!!!! |
|
|
|
marco_gs
Sequenza di curve di base
405 Messaggi |
Inserito il - 22 ott 2009 : 09:40:16
|
Torno a precisare che SANDRORIZ ha chiesto informazioni sul SUPERSHAPE SPEED o MAGNUM!!!
E poi che modello è "worldcup Si" ??? Esiste??? |
|
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci
Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 22 ott 2009 : 09:40:51
|
| eleonora ha scritto:
No Dani, preso un 165 per Eleonora e un 175 per Geze, io fatto due giri con il 175. Ho già detto che Head son buoni materiali non ho capito che vuoi in più....giudizio mio è che se mi dai tre sci diversi sulla stessa pista con la stessa neve lo stesso giorno avendo dormito le stesse ore ti dico quale mi piace di più in quel momento. ...
|
Cosa voglio di più?
Vorrei solo che la gente provasse gli sci nella lunghezza a loro idonea PRIMA di scrivere recensioni in pubblico. Tutto qui.
Sarebbe corretto se io provassi nella lunghezza minima i seguenti racecarve GS 2010: - Atomic Race Ti GS in 154cm - Salomon 2V Powerline in 164cm - Rossignol Radical R9X Oversize in 160cm - Dynastar Speed Course in 158cm - Völkl GS Racing in 165cm - Elan GSX Waveflex RS in 164cm - Stöckli Laser GS in 166cm e poi scrivessi che vanno tutti bene solo per far polpette?
No, voi pensereste: ma Dani, sei impazzito a provare dei racecarve così corti? Sfido che non ti ci sei trovato bene!
E' esattamente quello che dico a Nonno Paquito che ha provato l'iSPEED (il "gigante da campo libero") in 165cm...
E' così difficile da capire? Tu avresti provato l'iSPEED in 165cm? In caso negativo, perché? |
|
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci
Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 22 ott 2009 : 09:49:39
|
| eleonora ha scritto: ... Ti faccio invece una domanda sulle misure visto che ne hai parlato tu...l'anno scorso hai consigliato a tutti di non prendere mai più di 175 in quanto persino supercuche usava il 180 come fosse antani, non capisco perchè quest'anno un maschio adulto deve "partire" dal 175. Si tratta di una mossa commerciale per farli cambiare a tutti come a Franky oppure è cambiata la luna o l'umidità? Può anche essere che il modello nuovo vada meglio più lungo, del resto le case son lì per venderli gli sci..
|
O.k., Franz é Eleonora dopo la vacanza operativa a Casablanca...
Rispondo sulle misure.
SE ti ricordi bene, lo scorso anno diversi chiesero lumi sulla lunghezza dell'iSPEED. Siccome erano di livello tecnico tra l'argento avanzato e l'oro base io consigliai, per poter progredire senza dover lottare contro l'attrezzo, il 175cm. Questo perché avevo provato (sono 175cm x 63kg, maestro di sci) sia il 175cm che il 180cm: con il 180cm avevo effettivamente sotto i piedi uno sci veloce e stabile, ma che richiedeva una buona forza di gambe per esser schiacciato in curva. Trovi che sia una lunghezza ideale per coloro che mi avevano chiesto lumi in questione? Penso di no. Perché ho tirato in ballo Cuche? Perché parlavano già di voler prendere il 180cm, se non il 185cm. Io ho solo fatto notare che Cuche (esempio che non devi stare a descrivere a lungo come livello tecnico e forza muscolare) utilizzava l'iSPEED in 180cm.
Non c'é quindi nessuna nuova mossa commerciale (certo che a volte avete proprio la mente contorta... ). |
|
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci
Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 22 ott 2009 : 09:51:51
|
| giò ha scritto: ... Per franky il discorso è diverso, già l'anno passato, al momento dell'acquisto, in diversi gli consigliammo il 180, avendolo provato in quella misura, ma siccome sappiamo anche che cambia uno sci all'anno, non ci siamo troppo preoccupati dal dissuaderlo sul 175 per avere, poi, sul mercatino, una buona offerta per il nostro amico sandroriz
|
E poi, lo scorso anno, era molto contento del 175cm, come confermato in un altro forum. Ora é migliorato, vuole allungare a 180cm.
|
|
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci
Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 22 ott 2009 : 09:53:59
|
| franz62 ha scritto:
| giò ha scritto:
Tornando seri.......consigliare uno sci e la sua misura via tastiera è quanto meno un'impresa ai limiti del sovrumano, se non si conosce il destinatario della "dritta", o quantomeno il suo livello di sciata. Logico che per uno sci come lo i.speed si cerchi di stare un gradino sotto e non uno sopra per evitare che uno sciatore che si definisce al top, alla prova sul campo si ritrovi, invece, un attrezzo sovradimensionato. Per franky il discorso è diverso, già l'anno passato, al momento dell'acquisto, in diversi gli consigliammo il 180, avendolo provato in quella misura, ma siccome sappiamo anche che cambia uno sci all'anno, non ci siamo troppo preoccupati dal dissuaderlo sul 175 per avere, poi, sul mercatino, una buona offerta per il nostro amico sandroriz
|
http://www.fantaski.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=15490&whichpage=1
|
Visto, più sotto c'é proprio un mio intervento: letto? |
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37284 Messaggi |
Inserito il - 22 ott 2009 : 09:55:33
|
Non dir stupidaggini che non ho espresso nessun giudizio..tantomeno Eleonora Inutile che mi tiri dentro in problematiche commerciali tue.
Per quanto mi riguarda visto che la discussione era finita sul "prendere Head alla cieca tanto al 90% fai giusto" ho fatto notare che come regola se puoi provarlo meglio che lo provi il materiale...che ci sia scritto quello che ti pare.
Riguardo al Nonno... a me leggendo il suo messaggio pare evidente dalle sciancrature che ha provato uno sci da slalom, se tu l' hai preso per race carve da gigante in misura sbagliata è affar tuo.
|
|
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci
Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 22 ott 2009 : 10:02:47
|
Franz, in fatto di stupidaggini sei sempre il numero uno, merito senza dubbio della Gazza.
Tu mi hai chiesto cosa volevo di più, io ti ho risposto.
Voglio solo che le recensioni vengano fatte in modo corretto: questo vale per qualsiasi marca.
Se tu provi il 165cm di Eleonora scriverai le stesse cose del Nonno: ma ti sembra una cosa corretta? Ti sembra corretto sp*****are uno sci perché hai preso una lunghezza completamente cannata per le tue caratteristiche tecniche e fisiche?
A me sembra questa una stupidaggine... |
|
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci
Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 22 ott 2009 : 10:09:18
|
A me non frega niente se il nostro amico Sandro prende un Atomic al posto di HEAD: lui deve prendere il modello che gli piace di più.
Mi frega piuttosto che vengano scritte cose che non corrispondono alla verità solo perché la lunghezza testata é quella sbagliata.
E ti ricordo, visto che hai la memoria piuttosto cortina (non d'ampezzo ma da un bel pezzo, spero che tra tre anni non sia a questo punto altrimenti in coppia faremo impazzire il forum... ) che se in Italia - perché questo é un forum di sciatori italiani - viene venduto un HEAD non mi viene in tasca assolutamente nulla. Hai dimenticato che lavoro per HEAD Svizzera? E dire che c'é nella firma...
Io scrivo su questo forum per passione (e confesso che a volte questa viene meno ): però vorrei che le recensioni fossero realistiche, altrimenti gli altri utenti potrebbero farsi un'idea completamente sbagliata del prodotto recensito... E questo, come detto, vale per tutte le marche.
|
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37284 Messaggi |
Inserito il - 22 ott 2009 : 10:09:22
|
Dani secondo me non hai capito ancora la discussione e tantomeno lo sci che ha provato il Nonno... Se poi il Nonno tende a farti arrabbiare per motivi sui/tuoi è un altro discorso, leggi il messaggio del Nonno senza vena chiusa e capirai che lui ha provato uno sci da slalom e lo portava ad esempio in una fase della discussione in cui si diceva che è meglio provare i materiali quando è possibile. Non parlava di 'sto azz.. di sci da gigante farlocco di Franky. |
Modificato da - franz62 in data 22 ott 2009 10:22:05 |
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37284 Messaggi |
Inserito il - 22 ott 2009 : 10:16:36
|
A me sembra di aver esordito dicendo che stimo Dani perchè lavora per la sua azienda sul forum ed altre aziende dovrebbero fare lo stesso....rendendo più interessanti le discussini sennò sono una palla monomarca e monopilota per il pubblico.
Che tu lo faccia con passione pare evidente, verso cosa ancora non mi è ben chiaro, tutti scriviamo per passione, spero non sia una tua esclusiva, del resto nel momento in cui rappresenti un prodotto in un forum pubblico di sciatori potenzialmente ignoranti non puoi pretendere che tutti azzecchino le misure (caso che comunque non rientra nella polemica con il Nonno.)
|
Modificato da - franz62 in data 22 ott 2009 10:21:26 |
|
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci
Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 22 ott 2009 : 10:23:15
|
A questo punto non so se piangere o se ridere: quando sbaglio lo ammetto, e questo é uno di quei momenti...
Ho riletto gli ultimi interventi del Nonno e gli devo pubblicamente delle scuse.
Lo sci effettivamente provato da lui é uno slalom, ovvero l'iSL SP13 (anche se il centro é 66mm e non 65mm come l'iSPEED in 165cm, ma tant'é).
Quindi mi scuso con lui e con tutti quelli con i quali ho battibeccato.
Sono stato tratto in inganno dal fatto che nella discussione si parlasse esclusivamente di RACECARVE: questo almeno sino a quando é arrivato il Nonno con il suo test.
Nonno, porca miseria! Che figure da toto che mi fai fare!
Come si può testare un Atomic GS9 ed un HEAD iSL (due tipologie di sci completamente differenti, un racecarve ed uno slalom) e poi paragonarli?
Se ho ritrattato la "strozzatura" di prima ti strozzo adesso! |
|
|
Carcentina
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
17601 Messaggi |
Inserito il - 22 ott 2009 : 10:28:32
|
.....non è che il nonno ha provato l' HEAD iSL e ha semplicemente sbagliato a digitare la sigla???????? |
Voglio il Siberian Polar Express Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina. |
|
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci
Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 22 ott 2009 : 10:30:53
|
| franz62 ha scritto: ... Che tu lo faccia con passione pare evidente, verso cosa ancora non mi è ben chiaro, tutti scriviamo per passione, spero non sia una tua esclusiva, del resto nel momento in cui rappresenti un prodotto in un forum pubblico di sciatori potenzialmente ignoranti non puoi pretendere che tutti azzecchino le misure (caso che comunque non rientra nella polemica con il Nonno.)
|
Verso cosa non é ben chiaro nemmeno a me...
Lo so che scrivete tutti per passione, esattamente come me, ma spesso ci sono utenti che pensano: "Ah, Dani = HEAD, scrive così perché vuole solo vendere gli della sua marca." Ecco perché ogni tanto devo puntualizzare sulla mia presenza "non commerciale" nel forum
A volte invidio i "promoter-ombra", ma poi penso che se vuoi mostrarti corretto verso gli utenti lo devi essere fino in fondo: é per questa ragione che non nascondo chi sono e cosa faccio. Solo con onestà e correttezza ti guadagni la stima degli altri.
Per questo ammetto il mio errore (non voluto) e chiedo scusa al Nonno per la piega presa dalla discussione: anche se, alla fine, il test fatto dal nostro amico non é utilizzabile ai fini dell'acquisto di un racecarve... Spero solo che abbia tratto qualche informazione utile sulla lunghezza degli sci... |
|
|
Discussione |
|