Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Lara Gut:"poteva andare peggio"
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

FantaskiNews

0 Messaggi

Inserito il - 06 ott 2009 : 00:22:29   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Lara Gut:"poteva andare peggio"
di Matteo Pavesi

Ad una settimana dall'infortunio che l'ha colpita in allenamento a Saas Fee Lara Gut ha incontrato ieri la stampa presso l'Hotel Villa Sassa di Lugano, per meglio spiegare l'accaduto e far conoscere le sue condizioni. Confermata la diagnosi dal dott.Siegrist dello staff medico elvetico: lussazione posteriore dell'anca destra, curabile senza interventi chirurgici. Niente operazioni dunque, ma la fase di guarigione sarà lunga e solo col tempo si potrà stabile esattamente la data di ritorno alle gare che però al momento sembra essere gennaio 2010. Lara stessa ha così descritto l'accaduto: "Ho toccato con lo scarpone la neve e ho perso il controllo. Sono caduta sull’anca ed ho iniziato a scivolare in direzione di un pilone dello skilift. Per fortuna l’ho schivato, ma a lato sono andata a sbattere su una cunetta di neve che mi ha lanciata dall’altra parte facendomi cadere sull’altra anca. Non so in quale momento mi sono fatta più male, è stato tutto molto veloce. Queste cose accadono e poteva anche andare peggio se avessi preso in pieno il pilone".

Si fa coraggio Lara, ma certamente il momento non è dei migliori e il dolore si fa sentire. Saltando così tante gare in Coppa il pensiero vola verso il Canada, verso le Olimpiadi, ma Lara frena le aspettative e definisce le sue priorità: "il mio primo obiettivo è rimettermi in forma. Nei prossimi giorni sarò a Berna per una seconda risonanza e verificheremo i legamenti. Poi si vedrà..."

Annuisce papà Pauli: "è andata così, è toccato a noi. Cureremo la salute poi penseremo agli allenamenti. La pista era comunque in ottime condizioni e grazie al pronto soccorso dopo pochi minuti dalla caduta Lara era già in elicottero. Da allenatore e da padre vederla cadere così è stato davvero brutto."

dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero

9280 Messaggi

Inserito il - 06 ott 2009 : 09:54:02   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Priorità ad un ristabilimento completo.

A volte ce lo scordiamo, ma Lara ha solo 18 anni ed ancora tutta la vita davanti: meglio perdere alcune gare che rientrare presto a "mezzo servizio", rischiando di portarsi dietro acciacchi che potrebbero perdurare anche in futuro.

Per Lara, "spirito inquieto", sarà dura rallentare di colpo i ritmi, cambiare una quotidianità fatta di neve e allenamenti: per fortuna c'é un team/famiglia a sostenerla in ogni momento.

E, ovviamente, noi con le nostre attestazioni di simpatia ed incoraggiamento.
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero

9280 Messaggi

Inserito il - 06 ott 2009 : 09:56:49   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
In attesa di proporvi l'articolo dell'ottimo Mariano (Botta, giornalista sportivo de La Regione Ticino), vi segnalo l'intervista a Lara realizzata durante la conferenza stampa e mandata in onda ieri sera ne Il Quotidiano su RSI1:

http://info.rsi.ch/it/home/networks/la1/ilquotidiano.html?po=7dcec16a-33b9-4609-abd8-4e77a4871c96&pos=e4539681-a86d-436a-b42b-e7403dbe554f&date=&stream=low#tabEdition

Un attimo di pazienza, il servizio ci mette un po' a caricarsi.

stefy88
Scio come Franz

Lombardia

1737 Messaggi

Inserito il - 06 ott 2009 : 10:09:02   Permalink al post Invia a stefy88 un Messaggio Privato Aggiungi stefy88 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
mamma mia se lìè proprio vista brutta stavolta... in bocca al lupo e buon recupero ragasssa

"Prendete in mano la vostra vita e fatene un capolavoro" Papa Giovanni Paolo II

There is no fear in a dream

dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero

9280 Messaggi

Inserito il - 06 ott 2009 : 10:17:19   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Come promesso, eccovi l'articolo originale apparso oggi 06.10.09 su "La Regione Ticino":

brunodalla
Moderatore

Lombardia

23626 Messaggi

Inserito il - 06 ott 2009 : 11:02:09   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
direi che è giusto così, priorità massima a rimettersi in forma, senza fretta (col pericolo di farsi male ancora).

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

37290 Messaggi

Inserito il - 06 ott 2009 : 11:11:34   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Non ho nessuna intenzione di essere pessimista, da ignorante sull'articolazione dell'anca... se posso capire che non ci siano fratture grazie alle ossa evidentemente buone mi sembra quasi impossibile non lesionarsi legamenti vari. Probabilmente è una questione di termini, se si sono "allungati" e basta non vengono considerati "lesionati"?

brunodalla
Moderatore

Lombardia

23626 Messaggi

Inserito il - 06 ott 2009 : 11:24:31   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
il tendine è per definizione rigido, è il muscolo che si "allunga". però vista la giovane età anche i tendini di lara devono essere belli "tosti". se la prima risonanza ha dato esito negativo per altri problemi vuol dire già qualcosa, se anche la seconda dirà che i tendini sono a posto allora saremo, e sarà anche lei, tutti più tranquilli.

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

37290 Messaggi

Inserito il - 06 ott 2009 : 11:33:29   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
OK.

dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero

9280 Messaggi

Inserito il - 06 ott 2009 : 12:27:50   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Altro video sulla conferenza stampa di ieri, pubblicato dal sito Ticinonline:

http://sport.tio.ch/aa_pagine_comuni/articolo_interna.asp?idarticolo=495474&idsezione=7&idsito=101&idtipo=438&dossier=video

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

37290 Messaggi

Inserito il - 13 ott 2009 : 11:06:47   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Magari non si sa nulla oppure mi è sfuggita la notizia...la seconda risonanza magnetica che esito ha dato?

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

37290 Messaggi

Inserito il - 13 ott 2009 : 12:01:10   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Boh..io ho trovato questo.
Lara operata con successo all’anca
OTT13

Foto di Diana Fiori
A seguito della seconda risonanza magnetica effettuata martedì 7 ottobre all’ Ospedale dell’ Isola di Berna, Lara è stata operata all’anca destra il 9 ottobre dal professor K. Siebenrock, Direttore e Primario di ortopedia all’ Insel Spital di Berna. L’intervento ha permesso di riparare la capsula articolare che presentava una grande apertura traumatica. Grazie ad un bilancio artroscopico dell’anca ha permesso di controllare la cartilagine dell’articolazione oltre al collo del femore. L’intervento dovrà permettere a Lara di ritrovare una stabilità massimale dell’anca. Lara Gut inizierà nei prossimi giorni la sua rieducazione supportata per 4 settimane dalle stampelle. I tempi di recupero all’attività sono quelli già annunciati negli scorsi ossia 3 mesi.

Lara come hai vissuto l’operazione?
Con molta serenità mi sono affidata ai medici dell’ Inselspital di Berna che ringrazio fin d’ora per la grande professionalità dimostrata e per la cura nelle informazioni datemi.
Come ti senti ora?
Al momento sento ancora dei dolori alla zona dell’anca operata ma credo sia normale a causa degli antidolorifici assunti….

Quando potrai iniziare la fase di riabilitazione?
Oggi sono rientrata a casa, riesco a muovermi con le stampelle e spero nei prossimi giorni di poter iniziare con qualche esercizio. Grazie alla presenza di Norma Tipaldi potrò sfruttare al meglio le strutture messe a disposizione a Villa Sassa seguendo un piano di recupero preciso. In questo periodo sarà essenziale lavorare con tranquillità senza correre troppo….

dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero

9280 Messaggi

Inserito il - 13 ott 2009 : 12:08:59   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Esatto, visto anch'io adesso: http://sport.tio.ch/aa_pagine_comuni/articolo_interna.asp?idarticolo=497372&idsezione=7&idsito=101&idtipo=437

Notizia del 13/10/2009 - 11:27 Letto

SCI
Lara Gut operata con successo all'anca è tornata a casa

La sciatrice ha affrontato con serenità l'intervento ed ora si dedicherà al riposo e alla riabilitazione stimando tre mesi per il recupero: "Ringrazio tutti i miei sostenitori che mi hanno dato tanto coraggio"

LUGANO - A seguito della seconda risonanza magnetica effettuata all’Ospedale dell’Isola di Berna, Lara è stata operata all’anca destra dal professor K. Siebenrock, Direttore e Primario di ortopedia all’Insel Spital di Berna.

L’intervento ha permesso di riparare la capsula articolare che presentava una grande apertura traumatica. Grazie ad un bilancio artroscopico dell’anca ha permesso di controllare la cartilagine dell’articolazione oltre al collo del femore. L’intervento dovrà permettere a Lara di ritrovare una stabilità massimale dell’anca.

La sciatrice inizierà nei prossimi giorni la sua rieducazione supportata per quattro settimane dalle stampelle. I tempi di recupero all’attività sono quelli già annunciati negli scorsi ossia tre mesi.

Lara come hai vissuto l’operazione?

Con molta serenità mi sono affidata ai medici dell’Inselspital di Berna che ringrazio fin d’ora per la grande professionalità dimostrata e per la cura nelle informazioni datemi.

Come ti senti ora?

Al momento sento ancora dei dolori alla zona dell’anca operata ma credo sia normale a causa degli antidolorifici assunti….

Quando potrai iniziare la fase di riabilitazione?

Oggi sono rientrata a casa, riesco a muovermi con le stampelle e spero nei prossimi giorni di poter iniziare con qualche esercizio. Grazie alla presenza di Norma Tipaldi potrò sfruttare al meglio le strutture messe a disposizione a Villa Sassa seguendo un piano di recupero preciso. In questo periodo sarà essenziale lavorare con tranquillità senza correre troppo….

I tuoi numerosi tifosi ti hanno sostenuto con sms, mail e lettere d’incoraggiamento. Cosa ti senti di dire loro?

Mi sento di ringraziare tutti grandi e piccini, che con messaggi, disegni e quantaltro mi hanno dimostrato tanta simpatia e dato tanto coraggio.

Ora capisco perché dopo la sua partenza per Berna non avevo più sentito nulla...

eugenio
Sono Azzurro di Sci

Trentino

8581 Messaggi

Inserito il - 13 ott 2009 : 12:11:54   Permalink al post Invia a eugenio un Messaggio Privato Aggiungi eugenio alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Foto di Diana Fiori.... la conosciamo ?

dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero

9280 Messaggi

Inserito il - 13 ott 2009 : 12:12:24   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
franz62 ha scritto:
...
Foto di Diana Fiori
...

?

Mi daresti p.f. il link che vorrei verificare una cosa?

Grazie!

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

37290 Messaggi

Inserito il - 13 ott 2009 : 12:18:01   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
http://www.teamgut.ch/

Un pò impreciso il team.
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 3,81 secondi. Snitz Forums 2000