Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 Scarponi Fischer
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

stenmark972
Sequenza di curve di base

Marche

218 Messaggi

Inserito il - 17 set 2009 : 10:39:00   Permalink alla discussione Invia a stenmark972 un Messaggio Privato Aggiungi stenmark972 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ciao a tutti vorrei sentire qualche campana riguardo a questi scarponi.
Precisamente ho utilizzato fino alla scorsa stagione dei salomon, prima quelli gara in versione negozio, poi un lab e mi sono trovato discretamente forse meglio con i primi che con i secondi, non tanto per la durezza, quanto per la calzata e le infiltrazioni d'acqua!
Premetto che ora faccio solo qualche gara in zona (centro italia) mentre prima (che crescesse la famiglia ) mi dilettavo un po' di più!
Grazie

ALEA IACTA EST

kaiser
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Friuli-Venezia Giulia

6266 Messaggi

Inserito il - 17 set 2009 : 11:05:54   Permalink al post Invia a kaiser un Messaggio Privato Aggiungi kaiser alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Beh....per quanto mi riguarda con gli scarponi Fisher ho avuto un'esperienza a dir poco pessima......
Avevo il Soma 150.......non sono riuscito ad adattarmi al piede a papera e quindi gli ho venduti dopo circa 5 giorni di sci per tornare a Salomon.......
Per essere comodi sono comodi soprattutto per chi ha collo alto e pianta larga e vanno molto bene per la DH proprio perchè col piede a papera tieni una posizione del piede + naturle mantenendo lo sci piatto con + facilità......ma per girare io proprio non c'ho capito una benemerita......

Lasa pensar al caval che ga testa granda!
Roso de sera, mal de testa de matina!
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

stenmark972

Marche

218 Messaggi

Inserito il - 17 set 2009 : 12:11:35   Permalink al post Invia a stenmark972 un Messaggio Privato Aggiungi stenmark972 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Minc......................hia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1
Grazie, quindi se ho il piede con pianta larga e collo alto potrebbero andare.......durezza 130 o 150?

ALEA IACTA EST

vincenzo gasolio

247 Messaggi

Inserito il - 17 set 2009 : 12:17:49   Permalink al post Invia a vincenzo gasolio un Messaggio Privato Aggiungi vincenzo gasolio alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
guarda anche io li volevo prendere....poi voce super autorevole mi ha detto di non fare l'acquisto, che è una scarpa che non vale nulla(infatti nel contratto atleti la la fischer non fa pagare le scarpe, le regala perchè sanno che fanno schifo.Questo è quanto mi dice la super fonte autorevole che non voglio ora nominare).Anche io ho pianta larga, prenditi un'atomic che è sempre una garanzia.io anche se sono muscolato sono stato su un flex di 130 essendo alle mie prime esperienze agonistiche

stenmark972

Marche

218 Messaggi

Inserito il - 17 set 2009 : 12:38:19   Permalink al post Invia a stenmark972 un Messaggio Privato Aggiungi stenmark972 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ddalle mie parti hanno parlato discretamente di fischer........ma fino ad ora ho potuto solo constatare con gli sci, per gli scarponi sono un po' diffidente, non sono un novellino delle gare, anche se da un paio d'anni ho tirato i remi in barca, ma non vorrei fare una spesa sbagliata!

ALEA IACTA EST

giò
Sono Azzurro di Sci

6274 Messaggi

Inserito il - 17 set 2009 : 12:48:01   Permalink al post Invia a giò un Messaggio Privato Aggiungi giò alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
L'unica, allora, è provarli, non trovi?

giò

VPAH

stenmark972

Marche

218 Messaggi

Inserito il - 17 set 2009 : 12:50:45   Permalink al post Invia a stenmark972 un Messaggio Privato Aggiungi stenmark972 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Già!

ALEA IACTA EST

giò
Sono Azzurro di Sci

6274 Messaggi

Inserito il - 17 set 2009 : 13:04:42   Permalink al post Invia a giò un Messaggio Privato Aggiungi giò alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Che scarponi usavi prima?
In sostanza tra le scarpe da gara, quelle che prendi con il contratto atleti, non è che poi ci siano stati sconvolgimenti "epocali".
Riguardo al fischer, poi, sapevo che le scarpe "belle" non sempre hanno i piedi a papera o quantomeno l'angolo è molto, molto ridotto rispetto all'equivalente commerciale.

giò

VPAH

Enrico
Pronto per il Comitato

Campania

3197 Messaggi

Inserito il - 17 set 2009 : 13:06:34   Permalink al post Invia a Enrico un Messaggio Privato Aggiungi Enrico alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
La mia è un opinione del tutto diversa, io con il mio fischer WC soma con flex 150, dopo averlo fatto fresare nei punti di maggiore pressione (nella zona del c.d. sesto dito) mi sono trovato molto bene e venivo da un Tecnica formula XT17.
La vera difficoltà è stata capire come calzarlo. Una volta appresa la tecnica non ho avuto nessuna difficoltà ad adattarmi al piede disassato, anzi nelle prove a cronometro fra i pali ho migliorato nettamente la velocità in ingresso curva.

Come ultima modifica ho eliminato una delle due viti posteriori del gambetto,in modo da ammorbidire il flex longitudinale, molto utile in gigante.

Tutti parlano benissimo della scarpa atomic, non l'ho potuto prendere per difficoltà di approvvigionamento nel centro sud senza poterli prima provare. Vorrei sapere da dove arrivano le leggende sugli scarponi fischer che fanno schifo e soprattutto come si fa a dire che in contratto atleti te lo regalano. Io nel gennaio 2008 quando ho acquistato i miei con il contratto li ho pagato € 360,00 mentre il Nordica mi sarebbe venuto (sempre in contratto) quasi € 100,00 in più.

Enrico V.
Al mio segnale scatenate l'inferno ("Il gladiatore" di R. Scott)

kaiser
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Friuli-Venezia Giulia

6266 Messaggi

Inserito il - 17 set 2009 : 13:12:45   Permalink al post Invia a kaiser un Messaggio Privato Aggiungi kaiser alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
giò ha scritto:

Che scarponi usavi prima?
In sostanza tra le scarpe da gara, quelle che prendi con il contratto atleti, non è che poi ci siano stati sconvolgimenti "epocali".
Riguardo al fischer, poi, sapevo che le scarpe "belle" non sempre hanno i piedi a papera o quantomeno l'angolo è molto, molto ridotto rispetto all'equivalente commerciale.

A beh.....se è per questo quelle di Manfred sono dritte!

giò
Sono Azzurro di Sci

6274 Messaggi

Inserito il - 17 set 2009 : 13:12:50   Permalink al post Invia a giò un Messaggio Privato Aggiungi giò alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Enrico, come al solito lo scarpone è una cosa troppo personale ed importante per poter avere un'idea precisa fino a quando non solo non si calza, ma addirittura non si scia.
Purtroppo quasi mai è possibile sciarlo prima, al massimo, se si è fortunati, una scarpa da gara "vera" si riesce a provare a secco, ma sul campo la musica cambia, e anche parecchio, per cui spesso l'acquisto si fa quasi ad occhi chiusi.

giò

VPAH

kaiser
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Friuli-Venezia Giulia

6266 Messaggi

Inserito il - 17 set 2009 : 13:14:59   Permalink al post Invia a kaiser un Messaggio Privato Aggiungi kaiser alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Piccola precisazione.....io non ho detto che la scarpa è brutta....anzi....semplicemente ho detto che la posizone a papera non l'ho capita......

giò
Sono Azzurro di Sci

6274 Messaggi

Inserito il - 17 set 2009 : 13:19:14   Permalink al post Invia a giò un Messaggio Privato Aggiungi giò alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Che è un pò quello che successe con l'aggressor appena uscì, ricordi?
Tanti dicevano che non ci si trovavano, altri lo hanno magnificato.
Sta di fatto, come sempre, che lo scarpone è la parte più delicata da scegliere al momento di rinnovare l'attrezzatura.

giò

VPAH

kaiser
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Friuli-Venezia Giulia

6266 Messaggi

Inserito il - 17 set 2009 : 13:26:34   Permalink al post Invia a kaiser un Messaggio Privato Aggiungi kaiser alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
giò ha scritto:

Che è un pò quello che successe con l'aggressor appena uscì, ricordi?
Tanti dicevano che non ci si trovavano, altri lo hanno magnificato.
Sta di fatto, come sempre, che lo scarpone è la parte più delicata da scegliere al momento di rinnovare l'attrezzatura.

Quoterrimo!

Enrico
Pronto per il Comitato

Campania

3197 Messaggi

Inserito il - 17 set 2009 : 14:41:58   Permalink al post Invia a Enrico un Messaggio Privato Aggiungi Enrico alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
kaiser ha scritto:

Piccola precisazione.....io non ho detto che la scarpa è brutta....anzi....semplicemente ho detto che la posizone a papera non l'ho capita......

Infatti non intendevo assolutamente replicare alla tua opinione, per altro correttissima e ben motivata, quanto invece al giudizio espresso da Vincenzo Gasolio, che riportava per altro voci di altre persone e per giunta aggiungendo una notizia completamente falsa circa il costo dello scarpone in contratto atleta.

... so bene (essendo un assiduo lettore di questo forum) che in coppa la maggior parte degli atleti Fischer adottavano lo scafo dritto in luogo di quello a papera (le eccezioni erano la Hosp e Shonfelder), ma devo anche dire che non ho trovato particolari difficoltà ad adattarmi a questa cosa. Una volta calzata la scarpetta nel modo corretto (questo è il vero segreto) ed esserla riuscita ad infilarla nello scafo, non ho accusato alcuna pressione anomale sulla tibia in fase di piegamento ed il tallone era perfettamente bloccato per permettermi di invertire con precisione lo sci.
Anche l'Atomic cmq è leggermente disassato rispetto l'asse di discesa e lo stesso Garmont G1 ne fa di ciò una prerogativa.

@gio
la mia non era assolutamente una risposta polemica, solo che mi incuriosisce la natura di determinati giudizi per sentito dire.
Lo stesso Ornello - come riporta in altri post la vox populi - sembra che abbia espresso dei giudizi negativi sulla qualità della scarpa rispetto ad altri scarponi.

Enrico V.
Al mio segnale scatenate l'inferno ("Il gladiatore" di R. Scott)

vincenzo gasolio

247 Messaggi

Inserito il - 17 set 2009 : 14:53:28   Permalink al post Invia a vincenzo gasolio un Messaggio Privato Aggiungi vincenzo gasolio alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Enrico ha scritto:

kaiser ha scritto:

Infatti non intendevo assolutamente replicare alla tua opinione, per altro correttissima e ben motivata, quanto invece al giudizio espresso da Vincenzo Gasolio, che riportava per altro voci di altre persone e per giunta aggiungendo una notizia completamente falsa circa il costo dello scarpone in contratto atleta.

... so bene (essendo un assiduo lettore di questo forum) che in coppa la maggior parte degli atleti Fischer adottavano lo scafo dritto in luogo di quello a papera (le eccezioni erano la Hosp e Shonfelder), ma devo anche dire che non ho trovato particolari difficoltà ad adattarmi a questa cosa. Una volta calzata la scarpetta nel modo corretto (questo è il vero segreto) ed esserla riuscita ad infilarla nello scafo, non ho accusato alcuna pressione anomale sulla tibia in fase di piegamento ed il tallone era perfettamente bloccato per permettermi di invertire con precisione lo sci.
Anche l'Atomic cmq è leggermente disassato rispetto l'asse di discesa e lo stesso Garmont G1 ne fa di ciò una prerogativa.

@gio
la mia non era assolutamente una risposta polemica, solo che mi incuriosisce la natura di determinati giudizi per sentito dire.
Lo stesso Ornello - come riporta in altri post la vox populi - sembra che abbia espresso dei giudizi negativi sulla qualità della scarpa rispetto ad altri scarponi.

così mi hanno riferito

Modificato da - vincenzo gasolio in data 17 set 2009 15:06:00
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 7,3 secondi. Snitz Forums 2000