Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 meglio lange r2006 o ficher somatec 95?
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

giò
Sono Azzurro di Sci

6274 Messaggi

Inserito il - 29 set 2009 : 17:28:25   Permalink al post Invia a giò un Messaggio Privato Aggiungi giò alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Sono contento della tua precisazione, ciaspi, allora vuol dire (ed è bene segnalarlo) che quello che compare nei test di rackimagazine sul web è inesatto.
Anche a me sembrava strana sta cosa del gambetto, avendo già avuto due paia di rossi/lange, ma dal momento che quest'anno la scarpa è cambiata completamente magari una piccola differenza nel gambetto poteva starci. Bene, allora, meglio essere precisi e non dire cose inesatte come ho fatto prima.
Durezze delle plastiche........
Quello che dici è vero, ma (detto da chi questi scarponi li lavora e li vende) è soprattutto cambiato lo spessore della plastica, maggiore rispetto al passato sui modelli di quest'anno.

Piuttosto, e dal momento che alcune paia di queste scarpe giravano già l'anno passato, ne ho visti alcuni completamente arancioni, cioè anche il gambetto arancione. Modelli "preserie" oppure scarpe date in prova ad atleti per la messa a punto "sul campo"?

giò

VPAH

Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

matteo macii
Virata elementare

Lombardia

67 Messaggi

Inserito il - 29 set 2009 : 17:47:03   Permalink al post Invia a matteo macii un Messaggio Privato Aggiungi matteo macii alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
già l'anno scorso le plastiche erano molto più spesse sia sull'R 2006 sul wc 160 e sulla versione equivalente ( gara ) della Rossignol che era appunto tutta arancione.
R 2006 per quanto ho capito continua ad essere un"preserie"in quanto sui cataloghi lange e rossignol non esiste, forse quest'anno se ne trova qualche paio in più rispetto all'anno scorso ( i primi nelle mani di sciatori "non titolati" li ho visti nel 2007).
Per quanto ho potuto vedere io comunque non ci sono cambiamenti di sorta rispetto alle precedenti serie ( a parte qualche adesivo )

Modificato da - matteo macii in data 29 set 2009 17:49:05

freestyle72

Lombardia

11 Messaggi

Inserito il - 29 set 2009 : 21:05:25   Permalink al post Invia a freestyle72 un Messaggio Privato Aggiungi freestyle72 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
x Matteo, se sei interessato a Lange/Rossignol a Milano, io sono andato lo scorso anno da Alessandro Conti a Milano (bootfiiter che mi venne consigliato direttamente dalla Lange reparto corse di Montebelluna), se poi scii in Aprica e conosci Sergio Orio (istruttore Nazionale), per gli scarponi ti spedisce da Alessandro, si fa fare le scarpe da lui dal lontano 1995.

Ciao e spero di esserti stato d'aiuto.

www.contiskibootservice.it

Modificato da - freestyle72 in data 29 set 2009 21:07:01

matteo macii
Virata elementare

Lombardia

67 Messaggi

Inserito il - 30 set 2009 : 10:51:32   Permalink al post Invia a matteo macii un Messaggio Privato Aggiungi matteo macii alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Grazie, della dritta. Sergio lo conosco molto bene anche se mi ha detto che i suoi R2006 arrivano direttamente da Paganoni (bootfitter Lange per la coppa del mondo).Anche lui va al Tonale da Amilcare Caprini, almeno così mi ha detto.
Comunque io sarei più comodo a Milano, quindi contatterò senz'altro il nominativo che mi hai passato.

freestyle72

Lombardia

11 Messaggi

Inserito il - 30 set 2009 : 18:11:00   Permalink al post Invia a freestyle72 un Messaggio Privato Aggiungi freestyle72 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ciao Matteo, ti ho detto di Sergio perche' io l'ho conosciuto li da Alessandro e proprio in quel frangente stavano assemblando il suo scafo e in piu' discutevano degli spessori dei rialzi da metterci sotto. Altro non so dirti.
Almeno hai un altro nome in piu' per Lange e per quello scarpone, difficile da reperire sul mercato convenzionale.

Riciao

matteo macii
Virata elementare

Lombardia

67 Messaggi

Inserito il - 05 ott 2009 : 16:20:54   Permalink al post Invia a matteo macii un Messaggio Privato Aggiungi matteo macii alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
La dritta è stata veramente ottima!!
l'ho già contattato e ci vediamo questa settimana per fare la scarpa!!!
Grazie e a buon rendere!!
A Sergio non piace rivelare le sue fonti, anche se comunque equipaggiato, da lui non prendo mai meno di 2/3 secondi....

freestyle72

Lombardia

11 Messaggi

Inserito il - 06 ott 2009 : 18:20:57   Permalink al post Invia a freestyle72 un Messaggio Privato Aggiungi freestyle72 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ciao Matteo, hai ragione! La questione "non riferire le proprie fonti" e' abbastanza generalizzata nel mondo sciistico! Non e' "cosa" solo di Sergio.
Se poi parli con istruttori, maestri e soprattutto accaniti GARISTI MASTER, non ne parliamo!
Ti buttano da un posto all'altro per preparare gli sci e poi loro sono i primi che in quei posti non ci vanno! Mi fanno girare i....

Ancora Ciao

(se domani sei in giro, vai da Alessandro in laboratorio alle 14,00, c'e' giu' Sergio a montare il secondo scarpone e a farsi preparare gli sci) sccccc......

Modificato da - freestyle72 in data 06 ott 2009 18:23:39
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,72 secondi. Snitz Forums 2000