Autore |
Discussione |
lukas
Cristiania
Toscana
568 Messaggi |
Inserito il - 14 set 2009 : 12:06:38
|
| teo ha scritto:
spalding è stata rilevata da un gruppo finlandese ...
|
Curiosità: è la Amer?? |
|
Modificato da - lukas in data 14 set 2009 12:07:50 |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
masterA
Scio come Franz
1939 Messaggi |
Inserito il - 14 set 2009 : 12:09:54
|
POssono aver comperato il marchio Spalding, in quanto la Penz s.r.l. è sempre a Chiavenna e produce tutti i vari marchi. Comunque vedremo....le vie del signore sono infinite. |
"Racing...is life. Anything before or after is just waiting" S.McQueen Sono un agonista-promo Duel.
www.dueltime.it
|
|
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci
Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 14 set 2009 : 12:41:23
|
| teo ha scritto:
vedremo a febbraio...
io cmq parlo di ATLETI, non di master che provano a fare gli ATLETI.
... |
Mi chiedo: chi sono 'sti ATLETI se in CdM non c'é nessuno che utilizza Spalding?
|
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37294 Messaggi |
Inserito il - 14 set 2009 : 13:06:10
|
Pensandoci se va avanti così si trovano anche gli atleti...se tagliano ancora un pò di soldini sui contratti a Panatti, Moro ecc. potrebbe anche venire in mente di rispolverare gli anni ' 70 visto che è di moda, qualche sci per atleta vero probabile che lo facciano da sempre, se costa nulla o quasi ci si può scrivere anche Spalding. Ovviamente non ne so nulla della questione..ragionamento generale. |
|
|
eugenio
Sono Azzurro di Sci
Trentino
8581 Messaggi |
Inserito il - 14 set 2009 : 13:23:10
|
io se non ci vedo scritto sopra "Persenico" non compro nulla !!!! |
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37294 Messaggi |
Inserito il - 14 set 2009 : 13:54:10
|
Io son giovane prendo gli Spalding |
|
|
magimail
Pronto per il Comitato
Veneto
2816 Messaggi |
Inserito il - 14 set 2009 : 14:48:06
|
Seee! Giovaneeee! Old Boy, avevano coniato anni fa...
L'ultimo proprietario del marchio Spalding è stata la famiglia Pedrotti, sempre su in Val Chiavenna, poi un incendio devastante aveva messo fuori gioco la fabbrica ('98 o '99?). Un po' - pero' se me lo consentite- come quei suicidi in cui trovano l'ometto disteso a letto, e la pistola accuratamente pulita e appoggiata sul caminetto distante un cinque metri....La fabbrica nuova era già pronta in Tunisia..(Movement ad esempio vien fuori da li'.). Da quei pochi macchinari salvatisi (sempre per miracolo, eh...) sorse poi la Penz, che ha impestato il mondo (impestato non in senso spregiativo, attenzione, in senso di propagazione...) dei sui sci, sempre uguali e pero' serigrafati diversi, per la gioia delle piccole serie per conto terzi.E tutti, pero', a giurare della bontà e genialità dei propri progetti. Per cercare di diversificare , addirittura, si è arrivati a dare valori diversi alle sciancrature tra uno e l'altro, poi appoggiavi gli sci e....Miracolo! Erano speculari!Erano i metri o i calibri sbagliati!... Comunque, ormai sono come S.Tommaso, la notizia sembra tanto fatta circolare ad arte per "preparare" il business. Poi bisogna entrare nei Pool, fare test ecc... In questa mer.a gigantesca che è diventato il mondo dello sci, con aziende che passano da 80.000paia a 8.000, con altri colossi storici che non pagano gli atleti, con fusioni e teste che saltano, voglio proprio vedere, voglio... Perchè gli sci bisogna venderli, e non è il 3/5% del mercato racing di noi fanatici italiani, che fattura e salva le Case. Provate a fare come faccio io: non guardate con cosa scia l'atleta, guardatevi attorno in coda alla seggiovia o al noleggio, quello è il vero business!!! |
Mauro B. |
|
|
magimail
Pronto per il Comitato
Veneto
2816 Messaggi |
Inserito il - 14 set 2009 : 14:56:25
|
Poi, come dice MasterA, uno sci del genere c'è già, basta prenderne uno da Superg..... E non credo proprio che la Fis abbia intenzione di cambiare ancora regolamenti, non con questi chiari di luna che hanno costretto le Case alle manovre di cui sopra.
Ma- appunto- c'è Fiori che puo' dirci la sua....
|
Mauro B. |
|
|
balineuve
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?
Lombardia
3918 Messaggi |
Inserito il - 14 set 2009 : 15:25:40
|
| masterA ha scritto:
..... Però non mi dite che con uno sci da 80 centro e 199 lunghezza (con raggio 33m) posso andare più veloce in un tracciato di gigante che gira normale perchè è contro la fisica. (PUNTO) |
Quoto ...... neanche Mandrake riuscirebbe ad essere più veloce in Gs con una sciancratura da 33 m ....... piùttosto se la notizia non è un pesce d'Aprile anticipato ........ non è che in Spalding (o i loro nuovi proprietari) pensino di organizzare delle gare di GS freeride in Alaska |
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37294 Messaggi |
Inserito il - 14 set 2009 : 16:00:29
|
Usti Magi, vacci piano... |
|
|
blossom
Sono Azzurro di Sci
FantaOrganizzatore
Veneto
14691 Messaggi |
Inserito il - 14 set 2009 : 16:47:32
|
behi gs dell' autodrive, non si discostano molto... l' ho scoperto quando ho fatto una master R prima di una rq sulla castellazzo... sul primo muretto c' erano il doppio di porte sulla master che sulla RQ
| kaiser ha scritto:
I nuvi tracciati di GS
II.........II
..II........II
II........II
II........II
..II.........II
..II.........II
II..........II
II..........II
|
|
punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo
|
|
|
eugenio
Sono Azzurro di Sci
Trentino
8581 Messaggi |
Inserito il - 14 set 2009 : 16:54:25
|
Blossom... la Castellazzo non fa testo!!! ma tu lo sai quanta gente ha usato gli sci da superG negli ultimi anni ?
|
|
|
blossom
Sono Azzurro di Sci
FantaOrganizzatore
Veneto
14691 Messaggi |
Inserito il - 14 set 2009 : 17:07:12
|
beh ho avuto il paragone in castellazzo... 2 gare di categorie diverse oltre che li non ne ho fatte...
boh non so quanti abbiano usato gli sci da super per i gs... è una domanda retorica?? tanti o pochi?? |
punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo
|
|
|
eugenio
Sono Azzurro di Sci
Trentino
8581 Messaggi |
Inserito il - 14 set 2009 : 17:09:06
|
il mondo.... (non sempre con risultati migliori rispetto ai GS) |
|
|
masterA
Scio come Franz
1939 Messaggi |
Inserito il - 14 set 2009 : 17:18:03
|
..infatti come dice Eugenio già sulla Castellazzo ho visto atleti partire con sci da Superg e prenderne di santa ragione perchè bastano 3 4 curve (ma anche due) di raggio inferiore a quelle quasi dritte che devi intraversare e, specialmente su un piano come quello, addio gara! |
"Racing...is life. Anything before or after is just waiting" S.McQueen Sono un agonista-promo Duel.
www.dueltime.it
|
|
|
Discussione |
|