Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 Parere sull'abbigliamento Descente ed altre info
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Enrico
Pronto per il Comitato

Campania

3197 Messaggi

Inserito il - 02 set 2009 : 11:40:13   Permalink alla discussione Invia a Enrico un Messaggio Privato Aggiungi Enrico alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Carissimi, l'altra settimana ho acquistato un completo della Descente ad € 400,00 (era della stagione scorsa ed era in saldo al 50%). Nella foto riporto l'immagine tratta dal catalogo pubblicata sul sito dell'importatore per l'Italia, la Clusone Company. Il modello corrisponde al seguente codice D9-8620

Immagine:

89,87 KB

Qualcuno ha altre informazioni su siti anche non solo italiani per ottenere maggiori dettagli sulla costruzione e se ho veramente ottenuto un buon prezzo per l'articolo in questione? O se invece sono stato gabbato?

Enrico V.
Al mio segnale scatenate l'inferno ("Il gladiatore" di R. Scott)

dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero

9280 Messaggi

Inserito il - 02 set 2009 : 12:49:48   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
http://www.descente.com/technology.phtml
Ora devi solo guardare sull'etichetta quali di queste tecnologie vengono utilizzate per il tuo completo...

Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

kaiser
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Friuli-Venezia Giulia

6266 Messaggi

Inserito il - 02 set 2009 : 13:02:10   Permalink al post Invia a kaiser un Messaggio Privato Aggiungi kaiser alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Io l'ho comprata via internet dal sito http://www.stradeanas.it/

Lasa pensar al caval che ga testa granda!
Roso de sera, mal de testa de matina!

lollorav78
Conduzione

Liguria

1346 Messaggi

Inserito il - 02 set 2009 : 13:34:39   Permalink al post Invia a lollorav78 un Messaggio Privato Aggiungi lollorav78 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
esteticamente sono splendidi

bodetasso
Cristiania

Lazio

900 Messaggi

Inserito il - 02 set 2009 : 14:34:00   Permalink al post Invia a bodetasso un Messaggio Privato Aggiungi bodetasso alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
il completo e' bellissimo, non conosco la qualita' dei tessuti, ma DESCENTE dovrebbe essere una garanzia

Enrico
Pronto per il Comitato

Campania

3197 Messaggi

Inserito il - 02 set 2009 : 17:38:04   Permalink al post Invia a Enrico un Messaggio Privato Aggiungi Enrico alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
kaiser ha scritto:

Io l'ho comprata via internet dal sito http://www.stradeanas.it/

Molto divertente Kaiser, anche se il giallo è ocra e non fluo come per gli operatori Anas

Enrico V.

Enrico
Pronto per il Comitato

Campania

3197 Messaggi

Inserito il - 02 set 2009 : 18:22:59   Permalink al post Invia a Enrico un Messaggio Privato Aggiungi Enrico alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Grazie Dani. qualcuno sa dirmi se il prezzo pagato è il giusto corrispettivo per un capo di fine collezione (2009)??

Enrico V.

CornoalleScaleForever
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Emilia Romagna

7340 Messaggi

Inserito il - 02 set 2009 : 19:22:39   Permalink al post  Visita l'Homepage di CornoalleScaleForever  Invia a CornoalleScaleForever un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di CornoalleScaleForever Invia a CornoalleScaleForever un Messaggio Privato Aggiungi CornoalleScaleForever alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Con Descente, di solito, si va sul sicuro .... poi occorre vedere il singolo capo come "performa" in campo

Comunque rapporto presso/qualità ottimo. Il colore? beh, se piace a te .....

Barcollo ma non mollo .....
Antonio

magimail
Pronto per il Comitato

Veneto

2816 Messaggi

Inserito il - 02 set 2009 : 19:41:09   Permalink al post Invia a magimail un Messaggio Privato Aggiungi magimail alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Enrico, in passato - tra le altre cose- sono stato agente della Descente, appunto con Clusone Company. Ora non ho nulla a che spartire con loro, quindi il mio è un giudizio disinteressato, non di parte.
La qualità dei capi, come ebbe a dire un laboratorio di controllo tessuti internazionale, che ha una filiale a Vicenza,era ed è "Inarrivabile" per tutti i concorrenti.
Avevamo testato per provare nuovi macchinari, un capo della collezione che mi ero tenuto a titolo personale.Passaggio flusso aria, test della pressione sulla membrana (Descente NON usa GoreTex), resistenza strappi/abrasioni e resistenza UVA. Ai massimissimi livelli.
I rapporti con Clusone non finirono bene (confesso: per colpa mia all'80%...), ma della casa giapponese non posso dire nulla.
Anzi, no: nelle varie collezioni si erano/sono un po' persi per strada dietro a stravaganze che non sempre pagano, arricchendo i capi di "carenature" giapponesi alla "Tartarughe Ninja"...Ora i Japaneesi son tornati con i piedi per terra, ad un livello più normale ma sempre di altissima qualità. A mio avviso (e adesso mi aspetto il proliferare di agenti segreti delle varie case...inc***osi), seconda solo a Kjus, dal punto di vista tecnico.
Se non hai comprato il capo in qualche negozio di Cis...a, (cosi' non si offende nessuno), che compra la seconda linea, più economica, il prezzo è ottimo per un completo.
E l'arancio, checche' ne dica qualcuno, torna di tendenza per l'anno prossimo, un po' come i colori forti stile anni '80.
Segui solo scrupolosamente le istruzioni per il lavaggio, niente asciugatrice, sapone in polvere e niente ammorbidente.Niente puliture a secco, salvo non usino macchinari dell'ultima generazione ad acqua. Potrai lasciarla in eredità, la divisa!

Mauro B.

kaiser
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Friuli-Venezia Giulia

6266 Messaggi

Inserito il - 03 set 2009 : 06:37:37   Permalink al post Invia a kaiser un Messaggio Privato Aggiungi kaiser alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Era una battuta Enrico dai......anch'io tempo fa avevo una tuta di quel colore della Vuarnet....

Enrico
Pronto per il Comitato

Campania

3197 Messaggi

Inserito il - 03 set 2009 : 10:30:59   Permalink al post Invia a Enrico un Messaggio Privato Aggiungi Enrico alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ma dai veramente!!... pensavo che parlassi sul serio

Enrico V.

Enrico
Pronto per il Comitato

Campania

3197 Messaggi

Inserito il - 03 set 2009 : 10:35:02   Permalink al post Invia a Enrico un Messaggio Privato Aggiungi Enrico alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Grazie per le Info Mauro,
La giacca l'ho comprata in un negozio di Roccaraso che vende solo giacche Descente, Vist e Phenix ma che ha aperto da solo un anno, per cui non avevo adeguate referenze sul suo conto. Il tuo giudizio mi conforta molto.

Per quanto riguarda il lavaggio, quindi cosa devo utilizzare? Solo lavaggio a mano con sapone liquido per capi in lana ed in acqua tiepida?

Enrico V.

otto piedi
Pronto per il Comitato

Friuli-Venezia Giulia

3160 Messaggi

Inserito il - 03 set 2009 : 13:05:33   Permalink al post  Visita l'Homepage di otto piedi Invia a otto piedi un Messaggio Privato Aggiungi otto piedi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Istruzioni lavaggio che valgono per tutti i capi con tessuti "tecnici" (membrane traspiranti etc etc):

Lavatrice, 30°, detersivo liquido in quantità opportuna, no ammorbidente, centrifuga moderata, far asciugare all'ombra e girare il capo al rovescio dopo la prima giornata (così si asciugano prima interno e fodere, ma girandolo quando è già scolata un pò d'acqua eviti che il peso del capo sulle corde dello stendino segni e lucidi la superfice esterna nei punti di contatto...).
No stiro.

Eccezione: alcuni tessuti "guscio" poi hanno bisogno di una "riattivata" da fare passandoli con ferro da stiro tiepido, ma dev'essere specificato sull'etichetta interna o sul materiale illustrativo appeso al capo al momento della vendita.

Per pile, windstopper e simili: lavatrice, 30°, no ammorbidente, lavare i capi girati al rovescio. Asciugatura in ombra, meglio se su gruccia/ometto. No stiro.

... Capo Magimail, ho omesso qualcosa ?

A qualcuno serve qualcosa anche per avere vetri e specchi brillanti ?

- Val Gardena, 15 dicembre 2007 - Condurrapando condurrapando... Ho fatto la Sasslong!

Il silenzio degli abeti innevati, il mormorio del ruscello, il sussurro del vento... La Natura parla a chi sa ascoltare!

kaiser
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Friuli-Venezia Giulia

6266 Messaggi

Inserito il - 03 set 2009 : 13:30:41   Permalink al post Invia a kaiser un Messaggio Privato Aggiungi kaiser alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Otto.....ma te ga una lavanderia?

otto piedi
Pronto per il Comitato

Friuli-Venezia Giulia

3160 Messaggi

Inserito il - 03 set 2009 : 14:44:37   Permalink al post  Visita l'Homepage di otto piedi Invia a otto piedi un Messaggio Privato Aggiungi otto piedi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
... No... Ghe tegno ale mie strazze !

- Val Gardena, 15 dicembre 2007 - Condurrapando condurrapando... Ho fatto la Sasslong!

Il silenzio degli abeti innevati, il mormorio del ruscello, il sussurro del vento... La Natura parla a chi sa ascoltare!

Enrico
Pronto per il Comitato

Campania

3197 Messaggi

Inserito il - 03 set 2009 : 19:40:58   Permalink al post Invia a Enrico un Messaggio Privato Aggiungi Enrico alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Grazie Otto piedi sei stato davvero esaustivo

Enrico V.
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 3,72 secondi. Snitz Forums 2000