Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 Bastoncini Komperdell
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Max
Cristiania

Lombardia

503 Messaggi

Inserito il - 31 ago 2009 : 10:25:41   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di Max Invia a Max un Messaggio Privato Aggiungi Max alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
...e più precisamente:

NATIONALTEAM
CARBON GIANT SLALOM

Dovrebbe essere l'unico bastoncino al mondo in fibra di carbonio piegati (tutti gli altri bastoni in fibra di carbonio, inclusi i Leki Venom sono dritti).

Qualcuno di voi li ha o li ha visti di persona?
Commenti?

CIao

Max

FASSA
Moderatore

6823 Messaggi

Inserito il - 31 ago 2009 : 11:27:05   Permalink al post Invia a FASSA un Messaggio Privato Aggiungi FASSA alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
visti una marea di volte tra atleti austriaci e sloveni.
vuoi la mia opinione? al nostro livello (gare fisi), sai quanto incide il bastoncino? a mio avviso ZERO. se uno ha il manico (condito da tecnica) va forte anche con quelli di nordic walking o da alpinismo

Modificato da - FASSA in data 31 ago 2009 11:27:50
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

masterA
Scio come Franz

1939 Messaggi

Inserito il - 31 ago 2009 : 12:01:50   Permalink al post Invia a masterA un Messaggio Privato Aggiungi masterA alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Vero Paolo

però devo dire una cosa: è davvero rilevante la differenza di peso che si avverte prendendo in mano un bastoncino tradizionale (scott piegato che uso ancora in superg) e i Leki Venom che uso in gigante con le modifiche (conetto e lacciolo tradizionale, non sopporto il click). In un primo momento persino un pò fastidioso.....
Però è tutto peso che ti porta giù.....

A presto.

Nordic walking......

"Racing...is life. Anything before or after
is just waiting" S.McQueen
Sono un agonista-promo Duel.

www.dueltime.it

dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero

9280 Messaggi

Inserito il - 31 ago 2009 : 12:50:52   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Quindi vai più veloce!

Mi sa che con i miei miseri 63kg dovro farmi fare dei bastoncini in ghisa massiccia!

Andrea81
Sequenza di curve di base

336 Messaggi

Inserito il - 31 ago 2009 : 15:34:12   Permalink al post Invia a Andrea81 un Messaggio Privato Aggiungi Andrea81 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
La goode li faceva una vita fa...e costavano cifre improponibili.

A mio parere la cosa che + conta è che in partenza e quando spingi non flettano...e in questo quelli dritti ed in alluminio 7075 credo siano il top

gian333
Cristiania

Veneto

518 Messaggi

Inserito il - 31 ago 2009 : 16:52:10   Permalink al post Invia a gian333 un Messaggio Privato Aggiungi gian333 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Li fà anche la SWIX,x GS,SG e DH,costano 210 Euro.
Li ho presi in mano ma non utilizzati,li usa un amico di mio figlio che è in skicollege con lui,sono ben fatti ma ne ho visti più d'uno rotti.
Per lui non è un problema visto che glieli danno a contratto(è entrato da qualche mese nel corpo sportivo forestale,21 punti FIS GS,24 in SL).
Lasciateli usare a loro........

Modificato da - gian333 in data 31 ago 2009 16:58:00

bodetasso
Cristiania

Lazio

900 Messaggi

Inserito il - 31 ago 2009 : 18:18:05   Permalink al post Invia a bodetasso un Messaggio Privato Aggiungi bodetasso alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
in ogni caso non capisco la superiorita'.... moltissimi (anche in coppa del mondo) usano le normalissime racchette in alluminio...

balineuve
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Lombardia

3911 Messaggi

Inserito il - 31 ago 2009 : 20:59:13   Permalink al post Invia a balineuve un Messaggio Privato Aggiungi balineuve alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
FASSA ha scritto:

visti una marea di volte tra atleti austriaci e sloveni.
vuoi la mia opinione? al nostro livello (gare fisi), sai quanto incide il bastoncino? a mio avviso ZERO. se uno ha il manico (condito da tecnica) va forte anche con quelli di nordic walking o da alpinismo
Mah ..... per me non incide a qualsiasi livello ........anzi se non sei abituato secondo me sei pure meno stabile con quelli leggeri ...... molto meglio spendere i soldi per i guanti

bodetasso
Cristiania

Lazio

900 Messaggi

Inserito il - 31 ago 2009 : 21:20:18   Permalink al post Invia a bodetasso un Messaggio Privato Aggiungi bodetasso alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
sono assolutamente daccordo con balineuve sui guanti.... meglio 210 euri di guanti e 30 di bastoni che 30 di guanti e 210 di bastoni

overvitt
Scio come Franz

Piemonte

1823 Messaggi

Inserito il - 31 ago 2009 : 22:03:02   Permalink al post Invia a overvitt un Messaggio Privato Aggiungi overvitt alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ho ancora uno stupendo gipron del 1996 leggermente piegato da gs ed è 1000 volte meglio del leki!! Tutto segnato dai pali!! in partenza spingo molto meglio con quello. Peccato che non buchi più il ghiaccio!!
Per me alluminio banale è più che sufficiente.

Max
Cristiania

Lombardia

503 Messaggi

Inserito il - 01 set 2009 : 08:38:19   Permalink al post  Visita l'Homepage di Max Invia a Max un Messaggio Privato Aggiungi Max alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Caspita mi avete raffreddato gli entusiasmi....

Max

overvitt
Scio come Franz

Piemonte

1823 Messaggi

Inserito il - 02 set 2009 : 09:01:29   Permalink al post Invia a overvitt un Messaggio Privato Aggiungi overvitt alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
e salvato anche un pezzo di portafoglio!!

dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero

9280 Messaggi

Inserito il - 02 set 2009 : 09:52:29   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
bodetasso ha scritto:

in ogni caso non capisco la superiorita'.... moltissimi (anche in coppa del mondo) usano le normalissime racchette in alluminio...

Esatto: Federer, Nadal, Murray, Djokovic...

gian333
Cristiania

Veneto

518 Messaggi

Inserito il - 02 set 2009 : 21:38:42   Permalink al post Invia a gian333 un Messaggio Privato Aggiungi gian333 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
degustibus non disputandum!
Però,ribadendo quanto detto sin qui e avvalorato un pò da tutti,il gioco non vale la candela,il supporto di questi prodotti ha valore zero per lo sciatore "normale".Poi, se uno ha il trip degli oggetti cult,perchè no?!!
Lo sci come il cilcismo ed altri sport,offrono diversi modi di spendere qualche bel pacco di euri per la fibra di carbonio.
Caschi,racchette,telai,manubri,guarniture,............

Modificato da - gian333 in data 02 set 2009 21:44:20

FASSA
Moderatore

6823 Messaggi

Inserito il - 02 set 2009 : 22:20:52   Permalink al post Invia a FASSA un Messaggio Privato Aggiungi FASSA alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
chiaro e ovvio, ognuno spende come vuole i denari, il mio intervento era puramente "tecnico"
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 2,4 secondi. Snitz Forums 2000