Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 Dobermann gsr consigli d'acquisto?!?!
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

vincenzo gasolio
Sequenza di curve di base

247 Messaggi

Inserito il - 22 ago 2009 : 22:51:51   Permalink alla discussione Invia a vincenzo gasolio un Messaggio Privato Aggiungi vincenzo gasolio alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Sposto qui la discussione che avevo aperto nel mercatino, perchè mi sembra luogo più opportuno
Ciao ragazzi, da quest'anno ho deciso di cominciare a fare qualche gara per potere passare le selezioni da maestro( un mio amico maestro mi ha consigliato di provarci...vedremo) e quindi sto cercando uno sci da gara.Ho visto che diversi ragazzi ne vendono qui sul forum....
Io ho sempre usato atomic gs (da negozio) e adesso ne ho un paio da 181 cm, mentre io sono 173 cm per 84 kg.
Sono interessato ai fischer perchè li usa anche un mio amico maestro e qui tra voi ne ho trovati alcuni di interessanti, tuttavia dal mio negoziante di fiducia ho anche trovato un bellisimo paio nuovo di nordica dobermann gsr wc dell'anno scorso.sono 181 cm per 23 metri di raggio (il negoziante dice che sono 23 di durezza,possibile?). Il prezzo che mi fa è 580 comprensivo di sci con piastre e con gli attacchi marker MRR nuovi!(è ancora un buon attacco secondo voi?)
grazie per la pazienza di leggermi, buona giornata a tutti!

per la produzione non ho visto, nei prossimi giorni ci torno e vedo un pò.quello che non mi è chiaro è la durezza che il negoziante dice essere 23...
Non vorrei che il modello da 186(che il negoziante ha peraltro) fosse troppo lungo per me che sono 173 cm e mi approccio adesso alle gare. Per il campo libero continuerò ad usare i miei atomic gs da negozio o dei race carver per allenarmi sugli archi come sto già facendo. Forse per approcciarmi alle gare va già bene uno sci da donna...non saprei.
quando intendo dire che comincio a fare le gare per passare le selezioni so benissimo che non vanno così le cose, era solo un modo veloce per dire che sono un oro avanzato e quale è il mio obbiettivo.Non volevo peccare di superbia.non pensate che sia arrivato uno nuovo a dire ciao voglio fare il maestroprendendo tutto alla leggera.ho diversi amici maestri e mi sono già confrontato con loro sull'argomento.Solo che loro stranamente, a parte uno, non ne hanno una gran idea di come siano questi sci della nordica e quindi chiedo anche un parere a voi.

Modificato da - vincenzo gasolio in data 22 ago 2009 22:53:28

brunodalla
Moderatore

Lombardia

23623 Messaggi

Inserito il - 22 ago 2009 : 23:05:08   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
quindi la stessa discussione nel mercatino l'hai aperta per sbaglio? o stai cercando anche una qualche occasione di acquisto? è solo per capire se devo chiuderla o no.

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09

Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

vincenzo gasolio

247 Messaggi

Inserito il - 22 ago 2009 : 23:38:40   Permalink al post Invia a vincenzo gasolio un Messaggio Privato Aggiungi vincenzo gasolio alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
brunodalla ha scritto:

quindi la stessa discussione nel mercatino l'hai aperta per sbaglio? o stai cercando anche una qualche occasione di acquisto? è solo per capire se devo chiuderla o no.

puoi cancellare quella del mercatino, grazie.cerco un consiglio sui dobermann.per un eventuale acquisto avevo già aperto una relativa a dei fischer.

Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci

Estero

14021 Messaggi

Inserito il - 23 ago 2009 : 07:29:55   Permalink al post Invia a Nonno Paquito un Messaggio Privato Aggiungi Nonno Paquito alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Hola

Ti darò la mia opinione: prima prova, poi scegli.

Secondo me è utile, ma non decisivo e qualche volta ingannevole, domandare opinioni su che sci vanno bene agli altri, uno sci che non da buone sensazioni al principio, può essere molto competitivo con il crono in mano, uno sci che offre delle magnifiche sensazioni (stabile, piantato, ecc) puo essere lento e uno sci che può andare bene a Tizio, può non andare bene a Caio.

Se vuoi, nella discussione sci comitato ci sono dei link alle informazioni degli ski test estivi permanenti della Fischer e Elan, chiamali e fai una prova, e se trovi altre marche da provare meglio.

Modificato da - Nonno Paquito in data 23 ago 2009 09:17:35

vincenzo gasolio

247 Messaggi

Inserito il - 23 ago 2009 : 10:33:06   Permalink al post Invia a vincenzo gasolio un Messaggio Privato Aggiungi vincenzo gasolio alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Nonno Paquito ha scritto:

Hola

Ti darò la mia opinione: prima prova, poi scegli.

Secondo me è utile, ma non decisivo e qualche volta ingannevole, domandare opinioni su che sci vanno bene agli altri, uno sci che non da buone sensazioni al principio, può essere molto competitivo con il crono in mano, uno sci che offre delle magnifiche sensazioni (stabile, piantato, ecc) puo essere lento e uno sci che può andare bene a Tizio, può non andare bene a Caio.

Se vuoi, nella discussione sci comitato ci sono dei link alle informazioni degli ski test estivi permanenti della Fischer e Elan, chiamali e fai una prova, e se trovi altre marche da provare meglio.

io credo da sempre che se uno sa fare a sciare scia bene con qualsiasi paio di sci,(a patto che non ne prenda uno impossibile/ingestibile tipo gli sci di maier di qulache anno fà) è solo questione di abitudine.Di questo ne ho la certezza, mi è bastato sciare con un maestro giovane (il fratello di chiara Costazza, paolo) per capire che le cose stanno così.Lui con un paio di catorci anteguerra ai piedi faceva cose impensabili per quei materiali. Quindi sto solo chiedendo a voi sicuramente più esperti di me un parere tecnico sullo sci tipo se è possibile che la rigidità sia 23 per questo sci, se sono ancora validi gli attacchi marker mrr ecc...grazie

Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci

Estero

14021 Messaggi

Inserito il - 23 ago 2009 : 10:55:16   Permalink al post Invia a Nonno Paquito un Messaggio Privato Aggiungi Nonno Paquito alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Hola

Grazie, noi ti diamo la nostra opinione, solo che sembra che non concorda con la tua, magari perche di te sappiamo poco, non sappiamo la forza che applichi durante la sciata, tipo di sciata, ecc. Invece ci hai gentilmente informato che Paolo Costazza è molto bravo e il tuo amico maestro porta dei Fischer (non si sa di quale stagione ne se li hai provato), ora bene sul tema degli sci altrui ti farò una riflessione:

Mettiamo che ci siano due forumisti ipotetici, chiamiamoli immaginariamente (solo per distinguere l'uno dell'altro nel racconto ) Giò e Blossom, questi due forumisti (sempre ipoteticamente ) provano un Gs e un Sl gara della stessa marca, qualsiasi marca, per esempio dei Kneissl, e poi scrivono il loro resoconto:

Giò:
Partiamo dal gs, altezza 188, r> 27 mt...La prima impressione che ho avuto, quindi, è che ci troviamo davanti ad uno sci stabile e preciso, questo si, ma anche duro e sordo, insomma non mi è piaciuto molto, lo reputo poco adatto alla mia sciata. Certo, manca la prova tra i pali, magari lì le cose cambiano all'opposto e questi che sono per me difetti in cl in tracciato possono essere dei pregi, ma tant'è.
Fatti i due giri sul gs lo riconsegno e mi accaparro un bel sl da 166. Altra soria!!!!!!!!
Questo è veramente bello, stabilissimo come il gs ma bello reattivo senza mai essere scorbutico, quello che gli dai restituisce, senza violenza, ed una volta preso il ritmo giusto regala delle bellissime emozioni nella sciata condotta da spigolo a spigolo

Blossom:
col gs mi sono trovata benissimo e con lo sl male... ma avevo sotto i piedi un 155 con un piastrone... molto molto reattivo... troppo per me, ma instabile... o almeno la sensazione mia... ci devi saper andare perchè corre da morire... sul piatto reattivissimo, ma appena sul ripido, mi sono cagata sotto... non mi dava sicurezza

il gs invece... non ricordo la misura perchè è pasato un mesetto e mezzo ma raggio 23... a primo impatto strano, ma appena ho preso il ritmo... bello, facile, stabile, insomma un gran sci...

vincenzo gasolio

247 Messaggi

Inserito il - 23 ago 2009 : 11:17:37   Permalink al post Invia a vincenzo gasolio un Messaggio Privato Aggiungi vincenzo gasolio alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
si io vi consiglierei di fare un giro con paolo che insegna a pozza, è anche molto simpatico.sua sorella un pò meno ovviamente scherzo!!!
siete sicuri che il modello da 181 cm sia da donna?non è che magari nel 2008 (anno di produzione di questo nordica) le misure erano un pò diverse?
Però ho trovato nel sito della nordica che nel catalogo maestri il gsr è 181 e 186, mentre nel catalogo atleti e in quello di coppa del mondo le misure sono 183 e 186

Modificato da - vincenzo gasolio in data 23 ago 2009 11:33:59

Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci

Estero

14021 Messaggi

Inserito il - 23 ago 2009 : 12:40:08   Permalink al post Invia a Nonno Paquito un Messaggio Privato Aggiungi Nonno Paquito alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
vincenzo gasolio ha scritto:

.....
Però ho trovato nel sito della nordica che nel catalogo maestri il gsr è 181 e 186, mentre nel catalogo atleti e in quello di coppa del mondo le misure sono 183 e 186

Hola

DOBERMANN GS-R-WC PLATE prossima stagione: 193,191,186,183,176 cm

vincenzo gasolio

247 Messaggi

Inserito il - 23 ago 2009 : 18:58:27   Permalink al post Invia a vincenzo gasolio un Messaggio Privato Aggiungi vincenzo gasolio alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
come durezza 23 è plausibile?

steb

Emilia Romagna

493 Messaggi

Inserito il - 10 set 2009 : 05:02:21   Permalink al post Invia a steb un Messaggio Privato Aggiungi steb alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Povero Vin...chiedi delle informazioni tecniche e ti rispondono con della filosofia o facendo appello al tuo buon senso!
Abbi fiducia con la fine delle vacanze si mostrerà anche gente che ti farà l'oroscopo degli sci di cui chiedi...senza bisogno di provali!

"Bisogna avere la mente aperta, ma non tanto che il cervello caschi per terra."
Richard Dawkins

Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci

Estero

14021 Messaggi

Inserito il - 10 set 2009 : 07:52:02   Permalink al post Invia a Nonno Paquito un Messaggio Privato Aggiungi Nonno Paquito alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
steb ha scritto:

...rispondono ... facendo appello al tuo buon senso!
.....

Hola

Mi hanno detto molte cose in questa vita, ma che facevo appello al buon senso è la prima volta

steb

Emilia Romagna

493 Messaggi

Inserito il - 10 set 2009 : 10:48:53   Permalink al post Invia a steb un Messaggio Privato Aggiungi steb alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Scusami Nonno paquito, ma non avevo notato che nell'ultima risposta gli davi le misure 09-10 dei Doberman "belli"...poi attraverso il profilo di Gasolio ho scoperto che c'è un'altra discussione identica dove, come voleva, Magimail, Casnas ed altri lo stanno subissando di cifre,durezze,annni di produzione.... (+ il famoso "oroscopo dello sci" che è in grado di prevedere quando un incidente definitivo,lo strato di titanal che si scolla dal resto ad esempio,metterà fine all'attrezzo....tutto partendo dal n.o di serie e senza provarlo!)

"Bisogna avere la mente aperta, ma non tanto che il cervello caschi per terra."
Richard Dawkins

Modificato da - steb in data 10 set 2009 10:57:42

vincenzo gasolio

247 Messaggi

Inserito il - 10 set 2009 : 10:52:36   Permalink al post Invia a vincenzo gasolio un Messaggio Privato Aggiungi vincenzo gasolio alla tua lista di amici  Rispondi Quotando

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

37285 Messaggi

Inserito il - 10 set 2009 : 11:03:59   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Non ho capito una mazza del test di Giò e Blossom...per me non hanno provato Kneissl, sono leggermente diversi in coda rispetto alla sensazione da loro riportata, poi bisogna vedere se per Blò avevano tracciato con palo nano, palo singolo o palo doppio nelle figure.

giò
Sono Azzurro di Sci

6274 Messaggi

Inserito il - 10 set 2009 : 11:54:40   Permalink al post Invia a giò un Messaggio Privato Aggiungi giò alla tua lista di amici  Rispondi Quotando

Grande franz!
Sei ritornato alla base o sei ancora in giro?
(dai n° di matricola dei miei sci non riesco a capirlo)

giò

VPAH

eugenio
Sono Azzurro di Sci

Trentino

8581 Messaggi

Inserito il - 10 set 2009 : 15:28:21   Permalink al post Invia a eugenio un Messaggio Privato Aggiungi eugenio alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Giò... non vedo i Kneissl nella tua firma. Almeno lo SL potevi mettercelo dopo i test
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 4,29 secondi. Snitz Forums 2000