Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 chiedo consigli per acquisto sci
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

giulione
Sequenza di curve di base

Veneto

222 Messaggi

Inserito il - 09 set 2009 : 18:09:45   Permalink alla discussione Invia a giulione un Messaggio Privato Aggiungi giulione alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
salve a tutti...quest anno ho intenzione di cambiare sci da gigante ho sciato sempre con varie marche l'ultimo paio era un volkl gs race tiger 180 cm...ma adesso non so cosa prendere....
ho trovato un blizzard con grafica vecchia usato a buon prezzo 192 cm
qualcuno sa parlarmi di questo sci?
sono indirizzato su questo modello perche mi è stato regalato un paio identico(solo tavole)perchè leggermente invergolato nella coda da un atleta che ne ha rotti tre identici in una stagione...quindi avrei l'opportunità di avere il paio da gara e quello da pre gara o allenamento....

Modificato da - giulione in data 09 set 2009 18:20:58

lukas
Cristiania

Toscana

568 Messaggi

Inserito il - 09 set 2009 : 22:52:18   Permalink al post Invia a lukas un Messaggio Privato Aggiungi lukas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Giulione io ho proprio quegli sci durezza 74/38 (quindi non durissimi).
Passare da un GS 180 (presumo da negozio) ad un 192 così a scatola chiusa mi sembra un pò...tostina?
Ti dico che quest'anno sono riuscito ad utilizzarlo solo in un paio di gare, in quanto nella maggior parte dei casi raramente la distanza tra le porte andava oltre i 20/21 metri e in quella situazione sono proprio tosti da gestire.
Certo che però quando le maglie si allargano e hai spazio per farli correre filano che è una bellezza...

Modificato da - lukas in data 10 set 2009 00:15:14
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

giulione

Veneto

222 Messaggi

Inserito il - 10 set 2009 : 09:34:47   Permalink al post Invia a giulione un Messaggio Privato Aggiungi giulione alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
bah ma i 180 per me sono molto corti perchè a fine di curva mi trovavo addirittura a girarli troppo e fare più strada....io ho una sciata molto esplosiva....comunque i giganti fisi e fis di oggi soprattutto nella mia zona sono assai veloci....grazie per avermi ricordato di informarmi meglio sulla durezza...sugli sci c'é scritto?

vincenzo gasolio

247 Messaggi

Inserito il - 10 set 2009 : 09:40:15   Permalink al post Invia a vincenzo gasolio un Messaggio Privato Aggiungi vincenzo gasolio alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
sugli sci c'è scritto a lato soletta la durezza.
La lunghezza dello sci dipende anche dalla tua altezza, per me che sono 173 e mi approccio alle gare ora un 183 va più che bene.
Poi magari tu sei 1.85 ed è chiaro che con i miei sci ai piedi non puoi avere buone sensazioni.
Sciata esplosiva o no....

Modificato da - vincenzo gasolio in data 10 set 2009 09:41:58

vincenzo gasolio

247 Messaggi

Inserito il - 10 set 2009 : 09:48:17   Permalink al post Invia a vincenzo gasolio un Messaggio Privato Aggiungi vincenzo gasolio alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
altra cosa, il mio solito amico maestro e allenatore dice che le durezze sono delle cavolate, di non guardare alle durezze. Ho appena acquistato i fischer da fgerry, il mio amico mi ha detto di assicurarsi che la serie fosse T e non S(questo solo per i fischer).Ma mi sa tanto da consiglio del cavolo il suo, da uno che sa sciare come un dio e non guarda molto all'attrezzo che ha sotto ai piedi.
Questo infatti avvalla ancora di più la mia teoria che chi sa sciare bene scia veloce sia con dei cabaret sotto ai piedi sia con gli sci di ultima generazione.
Quindi io se fossi in te prenderei un paio di sci buoni e non troppo difficili e poi ti armi di pazienza per starci bene sopra.

giulione

Veneto

222 Messaggi

Inserito il - 10 set 2009 : 09:54:57   Permalink al post Invia a giulione un Messaggio Privato Aggiungi giulione alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
sono anche io della tua opinione...infatti non bato tanto a queste cose...cerco sopprattutto offerte convenienti per il portafoglio....infatti mi vanno benissimo sci usati ma tenuti bene...
io non sono disposto a spendere vagonate di euro per un paio di sci, alla fine io faccio solo gare fisi veneto e trentino....magari quest anno se riesco anche qualche fis....

vincenzo gasolio

247 Messaggi

Inserito il - 10 set 2009 : 09:59:25   Permalink al post Invia a vincenzo gasolio un Messaggio Privato Aggiungi vincenzo gasolio alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
allora guarda questi sci http://www.fantaski.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=17257 fa un prezzo intorno ai 340 euro se non sbaglio, però le lunghezze sono 183.ma sembrano messi veramente molto bene.
oppure questi http://www.fantaski.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=17099
ad ogni modo nel mercatino secondo me troverai gli sci fatti per te

Modificato da - vincenzo gasolio in data 10 set 2009 10:00:09

lukas
Cristiania

Toscana

568 Messaggi

Inserito il - 10 set 2009 : 11:19:06   Permalink al post Invia a lukas un Messaggio Privato Aggiungi lukas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ciao, i codici delle durezze non sempre sono riportate sul lato soletta o sul fianchetto. Spesso li trovi "punzonati" in coda o anche riportati direttamente a pennarello: dipende dal modello, marca ecc....
Comunque al di là di questo occhio, perchè tra un 180 e un 192 non sono solo i 12Cm a fare la differenza...

Modificato da - lukas in data 10 set 2009 11:22:53

kaiser
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Friuli-Venezia Giulia

6266 Messaggi

Inserito il - 10 set 2009 : 16:33:50   Permalink al post Invia a kaiser un Messaggio Privato Aggiungi kaiser alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Giulione...se vuoi ho un paio di Atomic comitato 191 cm e raggio 27 usati UNA volta con tanto di attacco......350 euri e te li porto a destinazione!

Lasa pensar al caval che ga testa granda!
Roso de sera, mal de testa de matina!

Modificato da - kaiser in data 10 set 2009 16:34:32

giulione

Veneto

222 Messaggi

Inserito il - 14 set 2009 : 16:53:27   Permalink al post Invia a giulione un Messaggio Privato Aggiungi giulione alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
grazie in caso ti scrivo ma penso che un raggio 27 sia un po troppo per me...

fgerry
Agonista

Lombardia

2286 Messaggi

Inserito il - 14 set 2009 : 17:01:15   Permalink al post Invia a fgerry un Messaggio Privato Aggiungi fgerry alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ciao,
questi sci li ho venduti a Vincenzo Gasolio. Ne ho un altro paio.

Fischer RC4 '09, 183 raggio 23, mod. A03 T, durezza 76.
NUOVI, euro 500 senza attacchi. Con Freeeflex Z17 euro 630.

Immagine:

34,28 KB

Immagine:

45,44 KB

VINCITORE COPPA DEL MONDO MASTER 2015

MEDAGLIA D'ARGENTO GS & SL, OLIMPIADI MASTER 2015 - QUEBEC CITY -

MEDAGLIA BRONZO SUPER G, MONDIALI MASTER 2015 - ABETONE -

Modificato da - fgerry in data 14 set 2009 17:05:48

balineuve
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Lombardia

3911 Messaggi

Inserito il - 14 set 2009 : 18:44:01   Permalink al post Invia a balineuve un Messaggio Privato Aggiungi balineuve alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
vincenzo gasolio ha scritto:

....... il mio solito amico maestro e allenatore dice che le durezze sono delle cavolate, di non guardare alle durezze. ....... Ma mi sa tanto da consiglio del cavolo il suo, da uno che sa sciare come un dio e non guarda molto all'attrezzo che ha sotto ai piedi.
Questo infatti avvalla ancora di più la mia teoria che chi sa sciare bene scia veloce sia con dei cabaret sotto ai piedi sia con gli sci di ultima generazione.

Preso alla lettera è sicuramente un consiglio del cavolo ........ ma forse il tuo amico intendeva di non guardare la durezza per cercare di capire quale paio di sci sia meglio dell'altro ....... mi spiego meglio con un esempio ...... uno sci da GS di una donna di alto livello (ad esempio Gius o Karbon) non è detto che sia più duro di quelloche hai preso tu, ma molto probabilmente ha qualcosa in più in termini di reflex e resistenza a torsione ........ ma ciò che conta ancor di più e che sicuramente è personalizzato sulla loro sciata e prestanza fisica
Poi chi sa sciare scia con qualsiasi sci ........ ma comunque preferisce sci belli

lukas
Cristiania

Toscana

568 Messaggi

Inserito il - 14 set 2009 : 21:59:28   Permalink al post Invia a lukas un Messaggio Privato Aggiungi lukas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
giulione ha scritto:

192 Cm con raggio minore di 27 Mt non credo che ne facciano....

kaiser
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Friuli-Venezia Giulia

6266 Messaggi

Inserito il - 15 set 2009 : 13:01:01   Permalink al post Invia a kaiser un Messaggio Privato Aggiungi kaiser alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
lukas ha scritto:

giulione ha scritto:

192 Cm con raggio minore di 27 Mt non credo che ne facciano....

Già......

Lasa pensar al caval che ga testa granda!
Roso de sera, mal de testa de matina!

aleire
Virata elementare

103 Messaggi

Inserito il - 18 set 2009 : 18:49:05   Permalink al post Invia a aleire un Messaggio Privato Aggiungi aleire alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Fino a 2 anni fa tutte le aziende producevano sci da gara da GS con raggi maggiori di 21 mt.
Poi la FIS ha imposto delle regole sulle sciancrature, e le aziende si sono adeguate: per il GS, sci gara uomo con raggio maggiore di 27, sci gara donna con raggio maggiore di 23.
Io avrei uno sci da gara NORDICA 191, raggio >21 ancora inballato, nuovo di fabbrica, di 3 anni fa.
Dimmi se ti interessa.
Eventualmente avrei anche piastra e attacchi da gara.

Immagine:

68,59 KB

Modificato da - aleire in data 18 set 2009 18:53:09
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 5,45 secondi. Snitz Forums 2000