Autore |
Discussione |
fprob
Virata elementare
54 Messaggi |
Inserito il - 10 ago 2009 : 14:03:20
|
Ciao ragazzi,dato che la mia voglia di sciare è alle stelle e necessito di cambiare gli sci da sl, ho bisogno di voi per qualche consiglio utile su qualche paio di sci. Il mio livello di sci è molto buono ed ogni anno,a settembre,inizio la preparazione in palestra per arrivare a dicenbre abbastanza allenato fisicamente. Ora vi chiedo che differenze ci sono secondo voi tra gli SL qui riportati: .rossignol 9s wc oversize .nordica slr .atomic sl 12 .dynastar course sl Vi ringrazio in anticipo!!!!!1
|
|
bodetasso
Cristiania
Lazio
900 Messaggi |
Inserito il - 10 ago 2009 : 17:14:23
|
se le gambe sono ben allenate allora vai sul Nordica SLR... ma aspetterei i consigli di qualcuno piu esperto. |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
fprob
Virata elementare
54 Messaggi |
Inserito il - 11 ago 2009 : 21:12:10
|
grazie bodetasso!!!!!!Non c'è nessuno che sa spiegarmi un po di differenze?? |
|
|
markussss
Sequenza di curve di base
215 Messaggi |
Inserito il - 12 ago 2009 : 12:20:00
|
prova a dare un'occhiata qui... |
|
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci
Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 12 ago 2009 : 12:52:47
|
Quelli di Raceskimagazine sono però tutti SL... da gara.
fprob, vuoi uno slalom da gara o uno slalom da negozio? |
|
|
fprob
Virata elementare
54 Messaggi |
Inserito il - 12 ago 2009 : 12:58:22
|
ero piu tentato a prenderne uno da negozio piu per un discorso di economicità che dinecessità pero se trovo qualche cosa da gare ad un prezzo interessante mi verrebbe utile!!!! |
|
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci
Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 12 ago 2009 : 14:19:09
|
Per quanto concerne lo slalom da negozio: difficile dire quale sia meglio o... meno meglio , dato che ogni marca é presente sul mercato con un prodotto diverso rispetto la concorrenza...
Ci sono slalom molto larghi al centro, altri piuttosto stretti; altri con spatole estremamente larghe, altri meno; idem per la larghezza della coda; altri più rigidi in torsione e/o nel flex, altri meno... Poi ci sono le varianti create mescolando i parametri sopra.
Come l'SL, anche chi lo pilota ha esigenze e sensazioni differenti rispetto ad un altro: ecco che se a me lo sci XY piace, a te può non soddisfare e viceversa.
L'ideale, per trovare un SL che soddisfi appieno le TUE esigenze, sarebbe: a) poter partecipare ad un test multimarca (tipo http://www.provelibere.com/, le date per la stagione 09/10 non sono ancora state pubblicate); b) combinare la settimana bianca con noleggio (ogni giorno cambi SL).
|
|
|
fprob
Virata elementare
54 Messaggi |
Inserito il - 12 ago 2009 : 16:45:10
|
Grazie Dany, sicuramente ogni sci è diverso uno dall'altro e,giustamente, ad ognuno di noi piace piu un modello rispetto ad un'altro è ovvio. L'unica cosa che chiedo è qualche consiglio da chi ogni anno ne prova diversi modelli per conoscere meglio alcune caratteristiche fondamentali, come per esempio la durezza,la facilità d'utilizzo,l'inserimento in curva,l'elasticità.... cosi facendo posso vedere diversi pareri su diversi modelli di sci e posso iniziare a pensare al mio nuovo acquisto!!!1 |
|
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci
Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 13 ago 2009 : 12:07:38
|
Giustissimo.
Qui però entra in gioco un altro fattore: livello tecnico del singolo e stile (potente o tecnico) che portano a prediligere uno sci piuttosto che un altro...
|
|
|
fprob
Virata elementare
54 Messaggi |
Inserito il - 13 ago 2009 : 12:57:39
|
Vero....me ne ero dimenticato. Cmq io direi proprio di essere piu tecnico che potente. |
|
|
Carcentina
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
17601 Messaggi |
Inserito il - 13 ago 2009 : 13:47:09
|
BEH allora piglaiti lo sci che ti consiglia Dani visto che pure lui è un supertecnico piuttosto che un superpotente |
Voglio il Siberian Polar Express Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina. |
|
|
fprob
Virata elementare
54 Messaggi |
Inserito il - 14 ago 2009 : 12:19:10
|
buono a sapersi grazie |
|
|
CornoalleScaleForever
Sono Azzurro di Sci
FantaOrganizzatore
Emilia Romagna
7340 Messaggi |
Inserito il - 17 ago 2009 : 09:26:15
|
Carpani F3, naturalmente .....
http://www.carpanisci.com/f3.htm
qualità eccelsa, cura artigianale, materiali e componenti al top, prezzo da ingrosso, marchio che ti distingue dalla massa .... che vuoi di più ???
|
Barcollo ma non mollo ..... Antonio
|
|
|
fprob
Virata elementare
54 Messaggi |
Inserito il - 17 ago 2009 : 12:35:02
|
non so!!!non vorrei che si discostasse un po TROPPO dalla massa... sono un pò scettico perchè non ne sento quasi mai parlare!!!!forse anche perchè(sbagliatamente) molti ragionano cosi.. Comunque tra le mie scelte sono arrivati in finale i rossignol 9s wc e i nordica dobermann sl pro cosa ne dite??? AH un altro consiglio meglio i 165 o i 170?sono alto 188 cm per 78 kg |
|
|
levis
Moderatore
FantaOrganizzatore
Veneto
3150 Messaggi |
Inserito il - 17 ago 2009 : 15:41:58
|
| fprob ha scritto:
non so!!!non vorrei che si discostasse un po TROPPO dalla massa... sono un pò scettico perchè non ne sento quasi mai parlare!!!!forse anche perchè(sbagliatamente) molti ragionano cosi..
|
Non ne senti quasi mai parlare perchè Filippo Carpani non spende danaro in inutile pubblicità, preferendo che l'attitudine dei suoi sci emerga dagli stessi utilizzatori.
Se, come mi par di aver capito, hai intenzione di provare qualche sci serio, il Carpani (oltre a qualche altro nome in aggiunta a quelli da te citati quali Head, Stockli, Fischer....) è un materiale da testare senza indugio.
Per eventuali e maggiori approfondimenti/consigli/notizie puoi "disturbare" il buon CornoAlleScaleForever (in arte CASF), che del brand Carpani è profondo ed assoluto conoscitore. |
"Posseggo solo cose inutili... ma non è colpa mia". (A. De Curtis) "Se votare facesse qualche differenza non ce lo lascerebbero fare". (Mark Twain) |
|
|
levis
Moderatore
FantaOrganizzatore
Veneto
3150 Messaggi |
Inserito il - 17 ago 2009 : 15:50:47
|
| fprob ha scritto:
non so!!!non vorrei che si discostasse un po TROPPO dalla massa... sono un pò scettico perchè non ne sento quasi mai parlare!!!!forse anche perchè(sbagliatamente) molti ragionano cosi..
|
Non ne senti quasi mai parlare perchè Filippo Carpani non spende danaro in inutile pubblicità, preferendo che l'attitudine dei suoi sci emerga dagli stessi utilizzatori.
Se, come mi par di aver capito, hai intenzione di provare qualche sci serio, il Carpani (oltre a qualche altro nome in aggiunta a quelli da te citati quali Head, Stockli, Fischer....) è un materiale da testare senza indugio.
Per eventuali e maggiori approfondimenti/consigli/notizie puoi "disturbare" il buon CornoAlleScaleForever (in arte CASF), che del brand Carpani è profondo ed assoluto conoscitore. |
"Posseggo solo cose inutili... ma non è colpa mia". (A. De Curtis) "Se votare facesse qualche differenza non ce lo lascerebbero fare". (Mark Twain) |
|
|
Discussione |
|