Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 consigli utili per sci da slalom
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

fprob
Virata elementare

54 Messaggi

Inserito il - 10 ago 2009 : 14:03:20   Permalink alla discussione Invia a fprob un Messaggio Privato Aggiungi fprob alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ciao ragazzi,dato che la mia voglia di sciare è alle stelle e necessito di cambiare gli sci da sl, ho bisogno di voi per qualche consiglio utile su qualche paio di sci.
Il mio livello di sci è molto buono ed ogni anno,a settembre,inizio la preparazione in palestra per arrivare a dicenbre abbastanza allenato fisicamente.
Ora vi chiedo che differenze ci sono secondo voi tra gli SL qui riportati:
.rossignol 9s wc oversize
.nordica slr
.atomic sl 12
.dynastar course sl
Vi ringrazio in anticipo!!!!!1

bodetasso
Cristiania

Lazio

900 Messaggi

Inserito il - 10 ago 2009 : 17:14:23   Permalink al post Invia a bodetasso un Messaggio Privato Aggiungi bodetasso alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
se le gambe sono ben allenate allora vai sul Nordica SLR... ma aspetterei i consigli di qualcuno piu esperto.
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

fprob
Virata elementare

54 Messaggi

Inserito il - 11 ago 2009 : 21:12:10   Permalink al post Invia a fprob un Messaggio Privato Aggiungi fprob alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
grazie bodetasso!!!!!!Non c'è nessuno che sa spiegarmi un po di differenze??

markussss
Sequenza di curve di base

215 Messaggi

Inserito il - 12 ago 2009 : 12:20:00   Permalink al post Invia a markussss un Messaggio Privato Aggiungi markussss alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
prova a dare un'occhiata qui...

dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero

9280 Messaggi

Inserito il - 12 ago 2009 : 12:52:47   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Quelli di Raceskimagazine sono però tutti SL... da gara.

fprob, vuoi uno slalom da gara o uno slalom da negozio?

fprob
Virata elementare

54 Messaggi

Inserito il - 12 ago 2009 : 12:58:22   Permalink al post Invia a fprob un Messaggio Privato Aggiungi fprob alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ero piu tentato a prenderne uno da negozio piu per un discorso di economicità che dinecessità pero se trovo qualche cosa da gare ad un prezzo interessante mi verrebbe utile!!!!

dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero

9280 Messaggi

Inserito il - 12 ago 2009 : 14:19:09   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Per quanto concerne lo slalom da negozio: difficile dire quale sia meglio o... meno meglio , dato che ogni marca é presente sul mercato con un prodotto diverso rispetto la concorrenza...

Ci sono slalom molto larghi al centro, altri piuttosto stretti; altri con spatole estremamente larghe, altri meno; idem per la larghezza della coda; altri più rigidi in torsione e/o nel flex, altri meno...
Poi ci sono le varianti create mescolando i parametri sopra.

Come l'SL, anche chi lo pilota ha esigenze e sensazioni differenti rispetto ad un altro: ecco che se a me lo sci XY piace, a te può non soddisfare e viceversa.

L'ideale, per trovare un SL che soddisfi appieno le TUE esigenze, sarebbe:
a) poter partecipare ad un test multimarca (tipo http://www.provelibere.com/, le date per la stagione 09/10 non sono ancora state pubblicate);
b) combinare la settimana bianca con noleggio (ogni giorno cambi SL).

fprob
Virata elementare

54 Messaggi

Inserito il - 12 ago 2009 : 16:45:10   Permalink al post Invia a fprob un Messaggio Privato Aggiungi fprob alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Grazie Dany,
sicuramente ogni sci è diverso uno dall'altro e,giustamente, ad ognuno di noi piace piu un modello rispetto ad un'altro è ovvio.
L'unica cosa che chiedo è qualche consiglio da chi ogni anno ne prova diversi modelli per conoscere meglio alcune caratteristiche fondamentali, come per esempio la durezza,la facilità d'utilizzo,l'inserimento in curva,l'elasticità....
cosi facendo posso vedere diversi pareri su diversi modelli di sci e posso iniziare a pensare al mio nuovo acquisto!!!1

dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero

9280 Messaggi

Inserito il - 13 ago 2009 : 12:07:38   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Giustissimo.

Qui però entra in gioco un altro fattore: livello tecnico del singolo e stile (potente o tecnico) che portano a prediligere uno sci piuttosto che un altro...

fprob
Virata elementare

54 Messaggi

Inserito il - 13 ago 2009 : 12:57:39   Permalink al post Invia a fprob un Messaggio Privato Aggiungi fprob alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Vero....me ne ero dimenticato.
Cmq io direi proprio di essere piu tecnico che potente.

Carcentina
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

17601 Messaggi

Inserito il - 13 ago 2009 : 13:47:09   Permalink al post Invia a Carcentina un Messaggio Privato Aggiungi Carcentina alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
BEH allora piglaiti lo sci che ti consiglia Dani visto che pure lui è un supertecnico piuttosto che un superpotente

Voglio il Siberian Polar Express
Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina.

fprob
Virata elementare

54 Messaggi

Inserito il - 14 ago 2009 : 12:19:10   Permalink al post Invia a fprob un Messaggio Privato Aggiungi fprob alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
buono a sapersi grazie

CornoalleScaleForever
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Emilia Romagna

7340 Messaggi

Inserito il - 17 ago 2009 : 09:26:15   Permalink al post  Visita l'Homepage di CornoalleScaleForever  Invia a CornoalleScaleForever un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di CornoalleScaleForever Invia a CornoalleScaleForever un Messaggio Privato Aggiungi CornoalleScaleForever alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Carpani F3, naturalmente .....

http://www.carpanisci.com/f3.htm

qualità eccelsa, cura artigianale, materiali e componenti al top, prezzo da ingrosso, marchio che ti distingue dalla massa .... che vuoi di più ???

Barcollo ma non mollo .....
Antonio

fprob
Virata elementare

54 Messaggi

Inserito il - 17 ago 2009 : 12:35:02   Permalink al post Invia a fprob un Messaggio Privato Aggiungi fprob alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
non so!!!non vorrei che si discostasse un po TROPPO dalla massa...
sono un pò scettico perchè non ne sento quasi mai parlare!!!!forse anche perchè(sbagliatamente) molti ragionano cosi..
Comunque tra le mie scelte sono arrivati in finale i rossignol 9s wc e i nordica dobermann sl pro cosa ne dite???
AH un altro consiglio meglio i 165 o i 170?sono alto 188 cm per 78 kg

levis
Moderatore

FantaOrganizzatore

Veneto

3150 Messaggi

Inserito il - 17 ago 2009 : 15:41:58   Permalink al post Invia a levis un Messaggio Privato Aggiungi levis alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
fprob ha scritto:

sono un pò scettico perchè non ne sento quasi mai parlare!!!!forse anche perchè(sbagliatamente) molti ragionano cosi..

Non ne senti quasi mai parlare perchè Filippo Carpani non spende danaro in inutile pubblicità, preferendo che l'attitudine dei suoi sci emerga dagli stessi utilizzatori.

Se, come mi par di aver capito, hai intenzione di provare qualche sci serio, il Carpani (oltre a qualche altro nome in aggiunta a quelli da te citati quali Head, Stockli, Fischer....) è un materiale da testare senza indugio.

Per eventuali e maggiori approfondimenti/consigli/notizie puoi "disturbare" il buon CornoAlleScaleForever (in arte CASF), che del brand Carpani è profondo ed assoluto conoscitore.

"Posseggo solo cose inutili... ma non è colpa mia". (A. De Curtis)

"Se votare facesse qualche differenza non ce lo lascerebbero fare". (Mark Twain)

levis
Moderatore

FantaOrganizzatore

Veneto

3150 Messaggi

Inserito il - 17 ago 2009 : 15:50:47   Permalink al post Invia a levis un Messaggio Privato Aggiungi levis alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
fprob ha scritto:

Non ne senti quasi mai parlare perchè Filippo Carpani non spende danaro in inutile pubblicità, preferendo che l'attitudine dei suoi sci emerga dagli stessi utilizzatori.

Se, come mi par di aver capito, hai intenzione di provare qualche sci serio, il Carpani (oltre a qualche altro nome in aggiunta a quelli da te citati quali Head, Stockli, Fischer....) è un materiale da testare senza indugio.

Per eventuali e maggiori approfondimenti/consigli/notizie puoi "disturbare" il buon CornoAlleScaleForever (in arte CASF), che del brand Carpani è profondo ed assoluto conoscitore.

"Posseggo solo cose inutili... ma non è colpa mia". (A. De Curtis)

"Se votare facesse qualche differenza non ce lo lascerebbero fare". (Mark Twain)
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 3,53 secondi. Snitz Forums 2000