Autore |
Discussione |
Peuterey
Virata elementare
58 Messaggi |
Inserito il - 01 mar 2009 : 18:32:21
|
| brunodalla ha scritto:
??? io non ho capito niente.... fra la grammatica, la punteggiatura mancante, la forma di sonetto, le abbreviazioni, e la confusione di idee, non ci ho capito niente. qui si parla di mondiali junior e mi tiri fuori la Ceccarelli?
|
Sante parole...
E poi scusa una cosa Blizzard, magari non lo sai ma la Siorpaes (si scrive così) è del 1985 mentre la Ceccarelli è del 1975. Mi sembra che tu non sappia nemmeno di cosa stai parlando. Questo è un forum di sci. |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
blizzard-ski
16 Messaggi |
Inserito il - 01 mar 2009 : 18:42:23
|
chiudiamo qui non saronno i punti e le virgole che ti fanno capire la mia IDEA......... QUESTE sono due che lascierei a casa inutile far polemiche |
|
|
Admin
Forum Admin
Italy
12120 Messaggi |
Inserito il - 01 mar 2009 : 19:12:17
|
ok blizzard, non saranno i punti e le virgole ma io continuo a non capire.
te lo chiedo così: limitatamente alle convocazioni dei mondiali juniores cosa secondo te non è stato fatto bene? |
|
|
blizzard-ski
16 Messaggi |
Inserito il - 01 mar 2009 : 20:30:36
|
ok ripeto:vale la stessa cosa che ho scritto sopra le convocazioni......io avrei portato 4/5 atleti x gruppo ovviamente in base alle classifiche. ci và sempre di mezzo il lavoro (ti giuro che due convocati/e )erano ad un allenamento in slalom e non hanno mai fatto il miglior tempo oltretutto anche da due allievi tosti ma sempre allievi vedo di spiegarmi meglio : lo scorso anno è arrivato questo sponsor x il gruppo giovani, ben venga ci mancherebbe però sono sicurissimo, ricorderai bene che fino a due anni fà Prendevano i primi 3 che andavano in squadra C. GLI ALTRI SE LA GIOCAVANO IN BASE AI RISULTATI ora i gruppi sono di 13. è il sistema che è sbagliato spero di essere stato abbastanza chiaro poi è sempre una mia oppinione
ciao ciao (vado a far sci)
|
|
|
cancliatomic
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
6828 Messaggi |
Inserito il - 02 mar 2009 : 11:10:55
|
a me sembra di leggere quelle traduzioni delle interviste a Tomba, che faceva la Gialappa's a Mai dire Gol... |
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
37290 Messaggi |
Inserito il - 02 mar 2009 : 12:05:55
|
Mi pare che Blizzard sostenga che i gruppi "ufficiali" siano troppo numerosi a livello giovanile. Meglio avere gruppi piccoli e tanta gente che dall'esterno in base anche a test o risultati dell'ultima ora in modo meritocratico possa essere convocato per qualsiasi manifestazione. Il suo ragionamento è comprensibile in quanto facendo gruppi numerosi tendenzialmente si vanno a pescare persone sempre nello stesso mazzo che in qualche modo si rilassa, chi non ne fa parte si sente invece in qualche modo tagliato fuori e può esserci uno spreco di risorse e di talenti.
Spero di aver interpretato e sia comprensibile il principio, come sia collegato alle convocazioni per i Mondiali Juniores ed eventualmente al progetto Ratiopharm deve dirlo Blizzard che è sul campo.
|
|
|
Ravattina
Sono Azzurro di Sci
Liguria
17395 Messaggi |
|
blizzard-ski
16 Messaggi |
Inserito il - 02 mar 2009 : 16:21:20
|
franz62
grazie di averlo spiegato, forse hanno capito. questo vale dalla categoria aspiranti in poi. fino ad arrivare in squadra.
creare competizione risparmiando soldi...............meno atleti meno allenatori viaggi alberghi materiali ecc. tutto questo ??? significa risparmio è che quando i soldi vengono messi a disposizione da terzi (hanno un valore diverso) le convocazioni, avrei portato 6 ATLETI IN MENO 3/3 |
|
|
brunodalla
Moderatore
Lombardia
23626 Messaggi |
Inserito il - 02 mar 2009 : 16:42:09
|
franz, meno male che ci sei tu....adesso ho capito. e può anche essere un discorso condivisibile. mi interesserebbe però sapere una cosa: come si regolano all'estero? per esempio in austria e svizzera? perchè è sempre dai migliori che bisogna imparare. e sempre che un paragone fra loro e noi si possa fare. |
brunodalla da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011 CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014 CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09
|
|
|
Peuterey
Virata elementare
58 Messaggi |
Inserito il - 02 mar 2009 : 16:44:37
|
Meno atleti posso anche darti ragione, ma meno allenatori proprio no! in squadra C maschile ci sono SOLO 2 allenatori, mi sembrano un po' pochini vista l'importanza del settore giovanile. E poi dimmi per cortesia i 3 nomi dei maschi che avresti portato ai mondiali Junior, avresti fatto fare lo slalom a Casse e Paris o la discesa a fantino e di ronco? fammi capire, magari sai dei segreti che noi comuni mortali non sappiamo. |
|
|
Ravattina
Sono Azzurro di Sci
Liguria
17395 Messaggi |
Inserito il - 02 mar 2009 : 17:00:08
|
Comunque mi sembra che nessuno abbia detto niente ma dispiace sentir dire della Siorpaes risultati penosi, dopo la prima stagione in cui ha fatto qualcosa di buono (8° ai mondiali tra l'altro...)...e non la paragonerei a una Ceccarelli che ormai è a fine carriera (tra l'altro qui dentro il discorso sulla olimpiade non lo ha mai fatto quasi nessuno anzi...) |
https://paolabalduzzisportimages.wordpress.com/ |
Modificato da - Ravattina in data 02 mar 2009 17:03:47 |
|
|
blizzard-ski
16 Messaggi |
Inserito il - 02 mar 2009 : 19:31:42
|
Peuterey non cercare la polemica. bene come dici ci sono solo 2 allenatori. però il gruppo è formato da 13 atleti x 4 discipline ora capisci il x fare gruppi di4/5 atleti
IO AVREI FATTO COSì Casse Paris x le veloci poi sono stati convocati : Tonetti Borsotti De Aliprandi Fantino Di Ronco Plank ok ci siamo prendi i risultati e automaticamente si crea una classifica 3/4 il porti ai mondiali gli altri riserve a casa
x Ravattina sottolineo sempre mia opinione guarda che ho fatto 2 nomi a caso te ne faccio altri due, oltre che essere in squadra fanno parte del gruppo sportivo carabinieri con quale logica ????? Camilla Borsotti se propio vuole riprovare deve iniziare dalle FIS ALTRO DISCORSO x la Vollmann sfortunattissima ci stà provando in tutte le maniere oggi Zagrabia 9 posto 43.45 fis attualmente non possono continuare a tenerle in squadra dai siamo obbiettivi purtroppo tanti la pensano così ma pochi lo dicono
chiudo. martedì mercoledi gare fis
|
|
|
lolloskiman
Virata elementare
110 Messaggi |
Inserito il - 02 mar 2009 : 19:40:51
|
forse non ho capito bene... tu avresti portato MENO giovani ai mondiali juniores? io sinceramente penso che si debba portare il maggior numero di atleti possibile. non dimentichiamo che questi ragazzi hanno la possibilità di fare moltissima esperienza in queste occasioni, confrontandosi con l'elitè europea dei giovani... oltretutto è pur sempre un mondiale, gara secca e importante... già solo per questo secondo me è giusto sfruttare tutti i posti disponibili! |
|
|
Ravattina
Sono Azzurro di Sci
Liguria
17395 Messaggi |
|
humdrum
Sono Azzurro di Sci
Emilia Romagna
6998 Messaggi |
Inserito il - 02 mar 2009 : 23:27:27
|
La Siorpaes e' stata, forse, una "sempre scarsa, mai penosa" fino a 2 anni fa, soprattutto perche' dove c'e' da far correre prende una vita.
Era sempre al limite della convocazione fissa in A. Bene, dall'anno scorso penso se la strameriti, non vedo quale polemica si possa fare; sono 2 anni che e' a livelli piu' che buoni.
Delle due, risultati alla mano, si potrebbe fare un discorso simili - limitato pero' solo alle veloci - per la Schnarf (che io adoro)e in parte la Stuffer quest'anno: secondo me va anche in questo caso data fiducia.
Per quanto riguarda la Borsotti ha avuto un calo davvero pazzesco da 3 anni a questa parte. Visti gli ultimi risultati e i miglioramenti io le darei un altro anno di fiducia in squadra B.
La Vollmann e' la ragazza piu' sfig'ata della storia: spero di cuore torni ai suoi livelli ma QUATTRO ANNI da infortunata potrebbero essere fatali anche per l'incredibile Hulk. |
L'importante e'qualificarsi |
|
|
Discussione |
|