Autore |
Discussione |
|
lars_rude
40 Messaggi |
Inserito il - 26 feb 2009 : 15:36:15
|
ciao a tutti, sono appena entrato nel mondo dello sci, alla tenera età di 23 anni, e mi ha subito appassionato (con l'unico rammarico di essermi avvicinato a questa disciplina praticamente a fine stagione!) ho fatto una serie di considerazioni, che mi hanno portato a decidere di investire su un paio di sci: ho cercato un po' su internet e ho avuto modo di leggere più di qualche thread, specialmente su questo forum, che mi ha tolto qualche dubbio. tuttavia il fascino di un consiglio "personalizzato" non ha prezzo
dunque, considerata la mia età (23), l'altezza (1,70), il peso (64) e l'abilità (non eccelsa, ma con grosse volontà di migliorare), mi chiedevo che sci fosse più indicato per me. non ho grosse velleità di fuori pista, la località che batterò di più sarà probabilmente lo zoncolan, cerco uno sci.. divertente (tanto per usare tecnicismi) la mia idea è andarlo a prendere direttamente sui monti, dato che la prossima settimana andrò in alto adige, approfittando di sconti di fine stagione. il budget è medio, vorrei tenermi sui 200 euro, senza superare i 300. inoltre per la lunghezza, pensavo ad orientarmi verso 1,63.. pacifico? credete, per esempio, che gli head xenon x 4.0 possono, più o meno, avvicinarsi a quanto chiedo?
ogni consiglio o mazzata graditi grazie!
|
Lo sciatore teorico |
|
homersimpson23
Agonista
Piemonte
2426 Messaggi |
Inserito il - 26 feb 2009 : 16:41:08
|
Innanzitutto benvenuto, e sono contento che per te che hai scoperto lo sci anche alla tenera eta di 23 anni. Prima di tutto devo chiederti una cosa, quante uscite hai fatto finora e quante ne vorrai fare indicativamente ad ogni stagione invernale. Questo perchè a volte è più economicamente conveniente noleggiarli che acquistarli. Saluti |
Colui che è capace di sorridere quando tutto va male... è perché già ha pensato a chi dare la colpa.
|
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
lars_rude
40 Messaggi |
Inserito il - 26 feb 2009 : 16:56:28
|
grazie della risposta.. ora ti toccherà una replica prolissa finora ho fatto poche uscite, anche perchè, dopo qualche esperimento di gioventù, sono rimontato sugli sci appena a febbraio, quando l'univeristà me l'ha consentito! la mia volontà è di spremere la stagione fin che ce n'è. il dio della neve, a quanto pare, è stato molto clemente quest'anno. per quanto riguarda il prossimo futuro, un mio amico ha una baitina a venti minuti dallo zoncolan, la passione c'è, la sistemazione anche, amici che sciano non mancano mai.. diciamo che ci sono tutte le condizioni per un ritorno dall'investimento. in secondo luogo devi considerare che sono abbastanza fanatico dei materiali: non ho mai amato correre con cose non mie, ugualmente mi appassiono a discutere, o anche solo a leggere discussioni (come ho fatto nelle scorse settimane su questo forum!) su materiali e simili; questo forse deformazione di anni di agonismo, seppur non nello sci.
mi accorgo che comprare un paio di sci è pur sempre un investimento, ma credo lo sia anche noleggiarli a dieci euro il giorno. alla lunga, non paga. così avevo proprio voglia di approfittare della fine della stagione, prendermi un paio di sci "intermedi" (qualunque significato vogliate dare a questo termine!) ma allo stesso tempo divertenti, versatili e di buona qualità; ma non necessariamente un entry level, magari facile da utilizzare, ma assolutamente ingestibile quando si cominciano a capire i trucchi del mestiere.
|
Lo sciatore teorico |
|
|
lars_rude
40 Messaggi |
Inserito il - 27 feb 2009 : 19:05:32
|
non amo molto uppare, ma avrei davvero bisogno di un due dritte. qualche idea me la sono fatta, leggendo qua e là, ma nella pratica non vorrei prendermi una sola da ricordare tutta la vita |
Lo sciatore teorico |
|
|
marco rossi
Agonista
Emilia Romagna
2639 Messaggi |
Inserito il - 27 feb 2009 : 19:45:10
|
Andrei su uno sci Allround facile. Qualche nome? Fischer della serie RX, Head della serie Xenon. |
MARCO |
|
|
lars_rude
40 Messaggi |
Inserito il - 01 mar 2009 : 17:15:53
|
per qualche motivo non chiaro preferisco gli head.. in ogni caso li ho trovati entrambi su internet (ebay) sui 200 €.. è fantascienza o davvero questi sci, nonostante la marca, costano così poco? |
Lo sciatore teorico |
|
|
marco rossi
Agonista
Emilia Romagna
2639 Messaggi |
Inserito il - 01 mar 2009 : 17:21:42
|
Normalmente costano di più ma siamo a fine stagione, i prezzi calano, molti vogliono limitare il magazzino, altri si concentrano già sui nuovi modelli 2009-2010. |
MARCO |
|
|
lars_rude
40 Messaggi |
Inserito il - 01 mar 2009 : 17:57:45
|
capito.. grazie mille! |
Lo sciatore teorico |
|
|
|