Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 GS12speciali???
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

giano88ms

Toscana

19 Messaggi

Inserito il - 22 feb 2009 : 22:17:37   Permalink alla discussione Invia a giano88ms un Messaggio Privato Aggiungi giano88ms alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
SALVE A TUTTI. Volevo sapere un'informazione.
Che voi sappiate i GS 12(reparto corse)di che lunghezze si possono trovare?

andreastef
Sequenza di curve di base

Liguria

422 Messaggi

Inserito il - 23 feb 2009 : 08:22:25   Permalink al post Invia a andreastef un Messaggio Privato Aggiungi andreastef alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
I GS12 norma FIS dal 183 in su

LA CURVA E' DRITTA....BASTA INTRAVERSARE LA MACCHINA
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

FAkk

494 Messaggi

Inserito il - 23 feb 2009 : 23:44:42   Permalink al post Invia a FAkk un Messaggio Privato Aggiungi FAkk alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Normalmente 183 186 190 191.ciao

giano88ms

Toscana

19 Messaggi

Inserito il - 24 feb 2009 : 11:30:38   Permalink al post Invia a giano88ms un Messaggio Privato Aggiungi giano88ms alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Quindi per me che sono alto all'incirca 175 cm. quelli più indicati sono i 183??

capsula

Veneto

27 Messaggi

Inserito il - 25 feb 2009 : 21:32:00   Permalink al post Invia a capsula un Messaggio Privato Aggiungi capsula alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
non riesco a capire l'utilità di avere sia il 190 che il 191 sono così diversi?

FAkk

494 Messaggi

Inserito il - 26 feb 2009 : 17:24:31   Permalink al post Invia a FAkk un Messaggio Privato Aggiungi FAkk alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Rispondo a entrambi:
Giano, se sei interessato a quel tipo di sci è perché forse fai gare, questo vuol dire che dovresti già avere un'idea sullo sci che cerchi, la tua altezza in questo caso non interessa proprio. Ci si basa sulla durezza e sul comportamento che hanno, in base anche a quello che ti serve e come scii tu.
Se sono gli sci con cui devi fare il tuo ingresso in questo mondo forse è meglio il 183 magari blu. Questi e il 186 sono, volendo, gli unici gestibili anche al di fuori dei tracciati, con un po' di perizia e attenzione. Evita i più lunghi.
Capsula: sono due sci decisamente diversi. Strano a dirsi, quasi per tutti il 191 è più facile perché lo si trova più morbido e gestibile, meno nervoso. Io non ho mai provato il 190, quindi non ho risposte personali da dare. Comunque credo a quanto ho sentito e visto. Ovviamente sono le misure per chi è allenato, esperto e magari anche va forte
ciao

marco rossi
Agonista

Emilia Romagna

2639 Messaggi

Inserito il - 27 feb 2009 : 20:05:22   Permalink al post  Visita l'Homepage di marco rossi Invia a marco rossi un Messaggio Privato Aggiungi marco rossi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
La domanda che mi viene da fare è: scusa Giano ma che cosa ci devi fare con i GS12 (reparto corse) come dici tu? Devi farci delle gare e se si quali tipi di gare?

MARCO

giano88ms

Toscana

19 Messaggi

Inserito il - 28 feb 2009 : 10:23:29   Permalink al post Invia a giano88ms un Messaggio Privato Aggiungi giano88ms alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
@marco rossi;no nn faccio gare ma fin da piccolo facevo parte di uno ski club e quando vado a sciare mi piace avere dei materiali performanti.
Così visto che sn anni che nn mi compro gli sci,e ho un po di soldi da parte volevo comprarmeli. Da come hai posto la domanda sembra che solo un atleta in gara possa usare quegli sci ma secondo me nn è così.Ovviamente nn è che chiunque se li possa mettere ai piedi e andare. Secondo me se assecondati da un buon gesto tecnico nn sono poi così faticosi.Posso anche sbagliarmi ma è la mia modesta opinione.

matteo1984

Veneto

30 Messaggi

Inserito il - 28 feb 2009 : 12:21:21   Permalink al post Invia a matteo1984 un Messaggio Privato Aggiungi matteo1984 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ciao.. se posso darti un consiglio.. magari cerca sul mercatino dell'usato un gs12 06/07 (o anke un gs11) r>21 così andresti a risparmiare un pò di soldi, visto ke molti agonisti devono o han dovuto cambiarli.. e all'atto pratico cambia assai poco.. lo riconosci rispetto aloo sci da negozio perchè sopra è "piatto" e le altezze sono sempre quelle.. ovvero 183 o 186..
quello che cambia più che altro è la rigidezza tra un paio e l'altro, che viene identificata con due numeri..
il primo la durezza in spatola, il secondo la durezza in coda (es. 42/32)
tanto questi numeri sono alti, tanto lo sci è più morbido.. ad esempio.. 37/37 è più morbido di 42/32 ma il confronto va fatto a parità di lunghezza.. perchè a parità di durezza è chiaro che lo sci più lungo è più difficile da girare..
e poi.. cosa importante.. se questi sci nn sono preparati come si deve.. è come avere una ferrari con le gomme finite..
e altra cosa.. su uno sci del genere vale sempre la pena prendere lezioni.. magari risparmiando prendendo un ottimo usato t potrebbe permettere di spendere i soldi cn un maestro.. perchè con questi sci ai piedi non si finisce mai di imparare..

Marco.dea
Virata elementare

Lombardia

58 Messaggi

Inserito il - 28 feb 2009 : 13:28:50   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Marco.dea Invia a Marco.dea un Messaggio Privato Aggiungi Marco.dea alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
sciare in pista divertendosi con un gs12 di qualsiasi misura è molto difficile e faticoso....
io ho i gs 12 186 li uso per fare allenamento e gare ... per sciare con amici uso o un dinastar 67 o uno stokly rotor....

fidati se compri quello sci li e nn fai gare butti solo via dei gran soldi....
e nn ti divertiresti fidati.... troppo difficile da gestire in campo libero per divertirti ....

marco rossi
Agonista

Emilia Romagna

2639 Messaggi

Inserito il - 28 feb 2009 : 15:18:03   Permalink al post  Visita l'Homepage di marco rossi Invia a marco rossi un Messaggio Privato Aggiungi marco rossi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Marco.dea ha scritto:

sciare in pista divertendosi con un gs12 di qualsiasi misura è molto difficile e faticoso....

Appunto !!

Giano comprare un GS12 da gara per sciarci la domenica tra la gente o altro è un suicidio. Poi ognuno è giusto che faccia le poprie scelte.

MARCO

lukinen
Cristiania

Veneto

871 Messaggi

Inserito il - 01 mar 2009 : 16:30:28   Permalink al post  Visita l'Homepage di lukinen Invia a lukinen un Messaggio Privato Aggiungi lukinen alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Concordo in pieno con i Marco.
I gs gara sono un macello da usare in campo libero con la pista affollata e rovinata. E poi ci sono così tante possibilità di scelta tra gli rc o i cross di oggi che sono molto più divertenti e tengono bene anche sul duro senza farti scoppiare le gambe quando il fondo è andato e pieno di gobbe. Non è una questione di essere atleti o principianti, è che anche valentino rossi non si divertirebbe gran che' a portare la sua yamaha M1 da gran premio a girare in città col traffico sul pavè pieno di buche. Purtroppo i gs di oggi sono destinati ad essere usati unicamente in gara ed in allenamento, e dico purtroppo perchè non sono affatto d'accordo con la scelta di imporre misure così radicali a degli sci che devono essere usati anche da atleti che solo raramente possono allenarsi in pista chiusa, e conseguentemente vorrebbero portarli anche in campo libero per farci un po' di gamba sopra prima delle gare del weekend.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 2,7 secondi. Snitz Forums 2000