Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 consiglio scelta sci gara gigante
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

carlo68

Lombardia

12 Messaggi

Inserito il - 25 feb 2009 : 01:31:25   Permalink alla discussione Invia a carlo68 un Messaggio Privato Aggiungi carlo68 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ciao a tutti
sono nuovo di zecca nel forum e spero di non fare cavolate.
Dopo qualche buon risultato in gare di gigante non difficili (gare dell'ospite durante la settimana bianca...non ridete) vorrei iscrivermi a gare amatoriali e del campionato CSI della provincia di Bergamo.
Siccome non ho molto tempo per girare negozi vorrei sapere quale modello e misura scegliere per queste gare tenendo presente che nonostante abbia 40 anni e poco allenamento specifico ho gambe abbastanza potenti e resistenti grazie all'allenamento calcistico costante negli anni e, credo, una buona tecnica per cui preferirei qulcosa di impegnativo.
Sono alto 176 cm e peso 71 kg.
Nell'ultima gara ho utilizzato un paio di elan misura 178 raggio 18,3 non ricordo il modello ma credo gsx di qualche anno (noleggiato) ed erano molto facili (forse per la facilita' del tracciato) e non molto veloci (sicuramente troppo corti per le gare).
Vi saro grato se vorrete darmi qualche consiglio.
p.s. puo' essere una buona idea cercarli usati magari da qualche atleta più "serio" che li cambia per tenersi aggiornato? anche perche' non vorrei spendere molto.
buone sciate a tutti e saluti.
Carlo.

carlo68

lollorav78
Conduzione

Liguria

1346 Messaggi

Inserito il - 25 feb 2009 : 08:28:31   Permalink al post Invia a lollorav78 un Messaggio Privato Aggiungi lollorav78 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
secondo me è l'idea migliore

qua di offerte nel mercatino ce ne sono già un po'

se scorri le pagine qualcosa già trovi
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

chip63
Scio come Franz

FantaReporter

Lombardia

1811 Messaggi

Inserito il - 25 feb 2009 : 09:58:03   Permalink al post Invia a chip63 un Messaggio Privato Aggiungi chip63 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
nella bergamasca poi c'e' una marea di sci club e secondo me puoi trovare materiale usato di ottima qualita', soprattutto in questo periodo dell'anno....
perche' appunto non provare a contattare qualche sci club?????

marco rossi
Agonista

Emilia Romagna

2639 Messaggi

Inserito il - 25 feb 2009 : 18:10:50   Permalink al post  Visita l'Homepage di marco rossi Invia a marco rossi un Messaggio Privato Aggiungi marco rossi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Perdonami Carlo ma al di la delle gare... qual'è il tuo livello di sciata??
Te lo chiedo perchè lo sci da Gigante "gara" è uno sci molto impegnativo, sono certo che sei coscio di ciò però oltre alla forza ci vuole una discreta tecnica.

Magari se ci dettagli il livello di tua sciata riusciamo ad indicarti l'attrezzo (anche usato) che fa per te.

MARCO

carlo68

Lombardia

12 Messaggi

Inserito il - 26 feb 2009 : 01:20:12   Permalink al post Invia a carlo68 un Messaggio Privato Aggiungi carlo68 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
marco rossi ha scritto:

Te lo chiedo perchè lo sci da Gigante "gara" è uno sci molto impegnativo, sono certo che sei coscio di ciò però oltre alla forza ci vuole una discreta tecnica.

Magari se ci dettagli il livello di tua sciata riusciamo ad indicarti l'attrezzo (anche usato) che fa per te.

ciao marco...grazie per l'interessamento e scusa se non rispondo forse nel modo giusto perche' e' veramente la prima esperienza in un forum....
per quanto riguarda la tecnica nessuno mi ha mai dato un giudizio ma ricordando un brevissimo filmato ghe mi ha fatto mio figlio (e che purtroppo mi ha poi cancellato dal cellulare) all'inizio di questo mese a santa caterina sulla pista Compagnoni, paragonato a quelli dell'AMSAO (http://www.amsao.it/main.php?curr_li...livelli=&tip=1)direi che dovrei essere oro base e, trascurando un po' l'eleganza dei movimenti di quei maestri (cosa che non mi interessa peraltro), a livello di curve agonistiche forse anche oro avanzato. Certo sono sensazioni personali non avvalorate da giudizi di maestri o esperti, comunque quello che cerco e' comunque uno sci competitivo, anche se faticoso, da usare esclusivamente per quelle gare (dove se non sbaglio non ci sono regole particolari per quanto riguarda dimensione e raggio)
a proposito che ne dite di questi: SALOMON EQUIPE 2V RACE GS LAB 187 (norme fis 2006) + piastra zz + attacchi 920 equipe racing in vendita a 199 euro piu spese su negozio e-bay francese? oppure gli stessi senza attacchi a 69 euro?
"bastonatemi" pure se sono ipotesi indecenti...
ciao e grazie.....carlo

carlo68

masterA
Scio come Franz

1939 Messaggi

Inserito il - 26 feb 2009 : 11:19:54   Permalink al post Invia a masterA un Messaggio Privato Aggiungi masterA alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Se vuoi ho per le mani cose più interessanti e performanti.

"Racing...is life. Anything before or after
is just waiting" S.McQueen
Sono un agonista-promo Duel.

www.dueltime.it

gian333
Cristiania

Veneto

518 Messaggi

Inserito il - 26 feb 2009 : 17:41:17   Permalink al post Invia a gian333 un Messaggio Privato Aggiungi gian333 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ciao Carlo68 benvenuto,Nel mercatino ho postato un GS 183 FISCHER RC4 che potrebbe fare il caso tuo.
Non è male l'oggetto ebay che hai scovato,ma mi lasciano perplesso due cose:la lunghezza,ed il fatto che poi ci dovrai spendere almeno una cinquantina di euro per prepararli,poiche te li danno completamente senza angolo e tuning.

Modificato da - gian333 in data 26 feb 2009 17:58:57

franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

21852 Messaggi

Inserito il - 26 feb 2009 : 17:57:55   Permalink al post  Visita l'Homepage di franky Invia a franky un Messaggio Privato Aggiungi franky alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
@carlo, un 187 lo vedo un pelo esagerato per tè che sei alle prime armi fra i pali.....io ti consiglierei di stare su di un 181/183 con un 23m di raggio

lukinen
Cristiania

Veneto

871 Messaggi

Inserito il - 27 feb 2009 : 15:33:30   Permalink al post  Visita l'Homepage di lukinen Invia a lukinen un Messaggio Privato Aggiungi lukinen alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Mi inserisco anche se sono nuovissimo del forum. Non credo che nelle gare CSI si debba rispettare le misure fisi, ed inoltre mi sa che tracciano molto angolato per non far prendere troppa velocità ai concorrenti, un po' come nelle gare propaganda per intenderci. Dunque forse non è il caso di buttarsi su un vero GS che comincia a lavorare solo a velocità elevate e che richiede una pista liscia con fondo duro e possibilmente non troppo angolata. Un RC tipo racetiger o gs 12 anche usato, forse mi pare più adatto a quel tipo di gare senza considerazioni sull'atleta. Io non userei mai i R>27 in una gara propaganda ad esempio, non riuscirei proprio a farli girare così stretti ..... ma d'altronde è solo un'opinione.

marco rossi
Agonista

Emilia Romagna

2639 Messaggi

Inserito il - 27 feb 2009 : 19:47:54   Permalink al post  Visita l'Homepage di marco rossi Invia a marco rossi un Messaggio Privato Aggiungi marco rossi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Sul tipo di sci la penso come Lukinen.
Carlo se sei oro base un gigante da gara secondo me fatichi a gestirlo.

MARCO

carlo68

Lombardia

12 Messaggi

Inserito il - 08 mar 2009 : 00:10:47   Permalink al post Invia a carlo68 un Messaggio Privato Aggiungi carlo68 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
grazie a tutti per i consigli....adesso sto prendendo contatto con sci club e poi vedremo....
ciao.
carlo

carlo68

lukinen
Cristiania

Veneto

871 Messaggi

Inserito il - 08 mar 2009 : 12:23:44   Permalink al post  Visita l'Homepage di lukinen Invia a lukinen un Messaggio Privato Aggiungi lukinen alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
In bocca al lupo e buon divertimento tra i pali l'anno prossimo

lukinen
Cristiania

Veneto

871 Messaggi

Inserito il - 08 mar 2009 : 17:34:50   Permalink al post  Visita l'Homepage di lukinen Invia a lukinen un Messaggio Privato Aggiungi lukinen alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Dimenticavo di ribadire il fatto che la mia opinione era legata unicamente al rapporto tra misure degli sci da GS ed il tipo di tracciati (fisi e amatoriali) e non alla capacità dell'atleta che non mi permetterei mai di giudicare

bruno

3 Messaggi

Inserito il - 22 ott 2009 : 16:07:02   Permalink al post Invia a bruno un Messaggio Privato Aggiungi bruno alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
carlo68 ha scritto:

marco rossi ha scritto:

ciao marco...grazie per l'interessamento e scusa se non rispondo forse nel modo giusto perche' e' veramente la prima esperienza in un forum....
per quanto riguarda la tecnica nessuno mi ha mai dato un giudizio ma ricordando un brevissimo filmato ghe mi ha fatto mio figlio (e che purtroppo mi ha poi cancellato dal cellulare) all'inizio di questo mese a santa caterina sulla pista Compagnoni, paragonato a quelli dell'AMSAO (http://www.amsao.it/main.php?curr_li...livelli=&tip=1)direi che dovrei essere oro base e, trascurando un po' l'eleganza dei movimenti di quei maestri (cosa che non mi interessa peraltro), a livello di curve agonistiche forse anche oro avanzato. Certo sono sensazioni personali non avvalorate da giudizi di maestri o esperti, comunque quello che cerco e' comunque uno sci competitivo, anche se faticoso, da usare esclusivamente per quelle gare (dove se non sbaglio non ci sono regole particolari per quanto riguarda dimensione e raggio)
a proposito che ne dite di questi: SALOMON EQUIPE 2V RACE GS LAB 187 (norme fis 2006) + piastra zz + attacchi 920 equipe racing in vendita a 199 euro piu spese su negozio e-bay francese? oppure gli stessi senza attacchi a 69 euro?
ciao e grazie.....carlo

bruno

3 Messaggi

Inserito il - 22 ott 2009 : 16:28:40   Permalink al post Invia a bruno un Messaggio Privato Aggiungi bruno alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
carlo68 ha scritto:

[quote]marco rossi ha scritto:

ciao e grazie.....carlo

ciao carlo ovviamente dipende dal livello della tua sciata agonistica dalla forza e da tanti altri fattori come l eta ecc. posso comunque dirti per esperienza diretta che ci sono gare di master dove vedi gente di 50 60 anni che usa sci di coppa del mondo ma quelli veri(non quelli da negozio che sono per i ragazzi dei comitati)come vedi la cosa e abbastsnza articolata se vuoi posso datri notizie piu dettagliate

bruno

3 Messaggi

Inserito il - 22 ott 2009 : 16:30:37   Permalink al post Invia a bruno un Messaggio Privato Aggiungi bruno alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
carlo68 ha scritto:

marco rossi ha scritto:

ciao e grazie.....carlo
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 4,77 secondi. Snitz Forums 2000