Autore |
Discussione |
TTech225
Veneto
38 Messaggi |
Inserito il - 13 feb 2009 : 19:28:46
|
Ciao a tutti, dopo aver letto veri post, discussioni, pareri sono arrivato alla conclusione che per un livello argento avanzato, interessato più alle curve strette più che alla velocità lo sci che fa per me potrebbe essere l'Head S.S. Magnum... A questo punto malgrado io sia alto 1.77 per 80 kg punterei al 163 cm piuttosto che il 170 cm, per aver uno sci facile,divertente e "giocoso" . Cosa dite? Cosa potrebbe comportare l'acquisto di una misura troppo corta? Ciao Christian
|
|
marco_gs
Sequenza di curve di base
405 Messaggi |
Inserito il - 13 feb 2009 : 19:41:46
|
Ciao io ho provato il s.s. speed sono alto 1,70 x 54kg e il 163 mi va da dio...
Considerata l'altezza e la corporatura,per il Magnum io ti consiglierei il 170 cm, perchè in altezza 165 per curve strette ti consiglierei un SL puro....
questa è la mia opinione, poi meglio di chi li ha provati e meglio di gente esperta presente su questo forum io sicuro non so purtroppo
x un consiglio ottimale interpella "DANI1965" che sicuramente ti indirizzerà a dovere..
p.s. Se posso permettermi, nel forum c'è in vendita un HEAD Chip 170 cm che è spettacolare....fossi in te ci farei un pensierino |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
giord
Virata elementare
Sicilia
59 Messaggi |
Inserito il - 13 feb 2009 : 20:33:45
|
quoto marco,170 e vai alla grande!
|
|
|
TTech225
Veneto
38 Messaggi |
Inserito il - 13 feb 2009 : 22:52:29
|
2 a zero per il 170... mi sa che forse avete ragione voi.... |
|
|
marco_gs
405 Messaggi |
Inserito il - 13 feb 2009 : 23:09:46
|
per il comportamento dello sci, la sua struttura e tutto ciò che concerne le geometrie prova a sentire gli esperti HEAD, come Dani 1965 o altri che adesso non ricordo...
Il negoziante che te li vende può si consigliarti, ma spesso ti rifila ciò che vuole lui..
L' xrc chip di DNS l'hai visto??? fa paura....
|
|
|
marco rossi
Agonista
Emilia Romagna
2639 Messaggi |
Inserito il - 14 feb 2009 : 11:08:08
|
Premessa..... non sono del partito degli sci corti che girano da soli sono all'opposizione per così dire.
Chiarito il mio modo di pensare che se volete a parte Vi posso anche spiegare, dico che uno sci di 15 cm. in meno rispetto all'altezza per uno sci NON da slalom mi sembra eccessivo.
|
MARCO |
|
|
giord
Virata elementare
Sicilia
59 Messaggi |
Inserito il - 14 feb 2009 : 16:54:34
|
per la struttra di TTech,anch'io avrei consigliato il 177,però visto che preferisce le curve strette, penso che il 170 vada bene! cmq per un parere più tecnico aspettiamo il Dani! |
|
|
TTech225
Veneto
38 Messaggi |
Inserito il - 16 feb 2009 : 09:27:01
|
Ciao a tutti e grazie delle vostre risposte.. Stanotte mi chiedevo: ma per uno sci da 170 cm cosa vuoi che siano 7 cm? ma è possibile che il 163 abbia un comportamente differente del 170 cm? mi sto facendo troppi problemi per niente? |
|
|
casnas
Moderatore
FantaOrganizzatore
Lombardia
7946 Messaggi |
Inserito il - 16 feb 2009 : 10:52:33
|
Arrivo per ultimo e ti confermo: 170cm. Ho provato sia il 163 che il 170 (se fai un bel "cerca" col mio nick e "test head magnum" li trovaerai... ma forse ora che ci penso il magnum 170 non l'ho ancora recensito...) e in sintesi il 170cm batte il 163 10 a 1. Il 170 è cmq maneggevole, è divertentissimo, facile praticamente sempre. Il 163 di contro è più instabile, non è reattivo come un sl di pari lunghezza... insomma... per un uomo, soprattutto della tua stazza, il 163 è altamente sottodimensionato. Io sono 175x66kg, abbastanza aggressivo, e con il 163 mi son trovato male, col 170 perfettamente. E l'ho provato sotto una fitta nevicata, con neve fresca, molle e rovinata... e non faceva una piega! Divertimento assicurato... e come dicevano allo stand Head, attento a non bagnarti le orecchie dalle pieghe che questo sci ti fa fare |
www.Moelgg.tk
Dal 26 novembre 2010 i miei interventi come moderatore sono scritti in colore verde. |
|
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci
Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 16 feb 2009 : 15:16:06
|
Ri-confermo.
170cm.
Potresti prenderlo in 163cm (lunghezza che utilizzo io, 175cm x 63kg) come attrezzo da (fun)carving, a patto che la tua centralità sia "rocciosa" (no arretramenti): questo implica che devi possedere una tecnica più che buona, sia nella conduzione (carving) che nella posizione (centralità).
|
|
|
teac
Virata elementare
92 Messaggi |
Inserito il - 16 feb 2009 : 19:45:50
|
cheddire dopo Dani1965 non c'è nulla da aggiungere se non il mio parere.....170 :)
|
|
|
estro
Liguria
38 Messaggi |
|
marco_gs
405 Messaggi |
Inserito il - 17 feb 2009 : 19:01:34
|
Direi che dopo il consiglio degli "dei" adesso ti resta solo di comprarlo!!!!!!!!!
Caspita...oltre 6000 messaggi dagli dei...
un saluto a tutti..Marco |
|
|
copilone
Scio come Franz
Molise
1716 Messaggi |
Inserito il - 17 feb 2009 : 23:03:26
|
ciao TTech, hai avuto già delle ottime dritte, ma io dirò la mia- forse sbagliando: dato che ti professi un argento avanzato, credo che il tuo prossimo obbiettivo dovrebbe essere un livello oro (base); e li propio il salto di qualità, direi abbastanza "difficile"da raggiungere, no che tu non abbia le capacità, ma già dal fatto che voglia scendere di misura..... la vedo difficile; il mio consiglio è quello di cimentarti con il Magnum in misura 177:
questo perchè: 1) il tuo peso non è certamente piuma 2) nel livello da raggiungere,oro, c'è la conduzione e super in tutti i raggi di curva e su tutti i pendii e terreni, quindi uno sci giusto ti darà + sicurezza nell'affrontare queste dinamiche. |
|
|
|
gian333
Cristiania
Veneto
518 Messaggi |
Inserito il - 18 feb 2009 : 11:12:12
|
A volte ci si spaventa per i 5cm in più o in meno,premesso che sono sempre per i 5 cm in più e che questa filosofia nell'acquisto degli sci per me non mi ha mai smentito,detto ciò,5-7cm in più messi a terra su uno sci moderno(inteso con le sciancrature attuali)non sono niente,sono quasi innavvertibili. Ho trovato differenza provando uno sci race GS188 e 193,su questa categoria la misura fà la differenza poichè diverse sono anche le durezze,su racecarve e turismo meglio sempre qualcosa in più in lunghezza. |
|
|
copilone
Scio come Franz
Molise
1716 Messaggi |
Inserito il - 18 feb 2009 : 11:20:21
|
| gian333 ha scritto:
A volte ci si spaventa per i 5cm in più o in meno,premesso che sono sempre per i 5 cm in più e che questa filosofia nell'acquisto degli sci per me non mi ha mai smentito,detto ciò,5-7cm in più messi a terra su uno sci moderno(inteso con le sciancrature attuali)non sono niente,sono quasi innavvertibili. Ho trovato differenza provando uno sci race GS188 e 193,su questa categoria la misura fà la differenza poichè diverse sono anche le durezze,su racecarve e turismo meglio sempre qualcosa in più in lunghezza. |
quoto gian333, oggi i RC sono manegevolissimi... ....se li si prende molto più corti, anche i migliori RC in commercio, poi non ci si deve lamentare che non tengono sul ripido ghiacciato.. |
|
Modificato da - copilone in data 18 feb 2009 11:21:34 |
|
|
Discussione |
|