Autore |
Discussione |
|
Steyen
21 Messaggi |
Inserito il - 24 feb 2009 : 21:13:33
|
Ciao a tutti, son riuscito a comprare questi sci "Fischer RC4 Race RC Pro" nuovi a 270€ comresi di attacchi f11.
Ora devo montare gli attacchi sulle piastre premontate.
C'è una locandina per il montaggio, che mi sembra anche semplice, però vorrei sapere se devo tener conto di qualche accorgimento particolare.
Ad esempio ho notato che si possono montare in 3 posizioni differenti: perfettamente al centro oppure 15mm avanti o 15mm indietro. Cosa comporta montare l'attacco in posizione differenti dal centro?
Il peso come si regola? (nella parte anteriore, c'è una scala graduata che va da 3 a 11, che unità di misura è?)
La vite centrale che fissa l'attacco alla piastra va stretta forte?
Una volta montati gli attacchi, qual'è la procedura corretta per regolare l'attacco allo scarpone? (nel caso volessi cambiare scarponi o prestare gli sci ad un amico)
Grazie a tutti, che siete sempre così pazienti!
|
|
Modificato da - Steyen in data 26 feb 2009 20:00:14 |
|
marco rossi
Agonista
Emilia Romagna
2639 Messaggi |
Inserito il - 25 feb 2009 : 18:20:13
|
Caro Steyen, ti si potrebbe spiegare il tutto (tipo DIN la regolazione dell'attacco in base a peso della persona e pressione che si fa e tutte le altre cose tipo la posizione dell'attacco) però se posso darti un consiglio dovresti trovare una persona esperta o un laboratorio che anche pagando ti faccia il lavoro e nello stesso momento ti spieghi cosa fare come fare e perchè si fa, scrivendo si fa fatica a spiegare (anche se è possibile) quanto stringere una vite ecc..
|
MARCO |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
Steyen
21 Messaggi |
Inserito il - 26 feb 2009 : 19:57:56
|
Sarebbe molto gradita una spiegazione minima per il montaggio.
Oggi sono andato in un negozio, e il tipo mi ha detto che non può farmi vedere quel che fa, visto che lui ha fatto dei corsi e che quindi dovevo lasciargli gli sci una giornata, costo dell'operazione 20€
Ma scherziamo? Io non me ne intendo, ma si tratta di stringere una vite e di regolare il giusto peso!!! Che razza di magie bisognerà mai sapere per montare degli attacchi su delle piastre già montate agli sci?
Io ho le istruzioni di montaggio della fischer (gli attacchi sono fischere z11) e spiega come montare l'attacco alla piastra, solamente che non spiega a cosa serve la vite nel puntale (immagino che sia per regolare il peso dello sciatore, ma non so che unità di misura sia, io ad esempio peso 85kg, su che tacca va impostato?) e la vite che c'è dietro il tacco.
Per il resto è semplicissimo, basta regolare la distanza dello scarpone e stringere l'unica vite che c'è!
Sbaglio a pensarla così?
Vi prego, io sabato devo andare a sciare e in negozio mi tengono gli sci una giornata, quindi no riuscirei ad averli epr sabato.
Grazie a chiunque legga e mi spieghi come impostare il giusto peso e a cosa serva la vite sulla parte posteriore dell'attacco.
Stefano |
|
|
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci
Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 27 feb 2009 : 10:22:49
|
Il prezzo del servizio é in linea con quello praticato dai negozianti se NON hai acquistato lo sci da loro; se lo hai acquistato da loro te lo fanno gratis (servizio vendita). Non si tratta di scherzi o magie: la persona che deve occuparsi del lavoro é pagata per farlo, utilizzando una macchina appositamente acquistata per regolare la tensione in modo da ottenere uno sganciamento ottimale in base al tuo peso e livello sciistico. Tu faresti gratis uno lavoro del genere ad una persona che NON ha acquistato lo sci nel tuo negozio utilizzando un macchinario che tu hai pagato e devi ammortizzare? Io no, e non sono sicuramente l'unico a pensarla così...
Tornando al discorso attacco: il Fischer é fabbricato da Tyrolia. Il tuo é simile a questo?
|
Modificato da - dani1965 in data 27 feb 2009 10:24:05 |
|
|
snowclubromano
Virata elementare
Lazio
78 Messaggi |
Inserito il - 27 feb 2009 : 14:51:08
|
| dani1965 ha scritto:
Il prezzo del servizio é in linea con quello praticato dai negozianti se NON hai acquistato lo sci da loro; se lo hai acquistato da loro te lo fanno gratis (servizio vendita). Non si tratta di scherzi o magie: la persona che deve occuparsi del lavoro é pagata per farlo, utilizzando una macchina appositamente acquistata per regolare la tensione in modo da ottenere uno sganciamento ottimale in base al tuo peso e livello sciistico. Tu faresti gratis uno lavoro del genere ad una persona che NON ha acquistato lo sci nel tuo negozio utilizzando un macchinario che tu hai pagato e devi ammortizzare? Io no, e non sono sicuramente l'unico a pensarla così...
|
aggiungo ogni regolazione non è a caso,non basta girare una vite.. cmq il DIN o il "peso" si regola teoricamente tenendo conto di livello sciistico,neve,peso età,scafo,e via via discorrendo..esistono tabelle apposite.. per questo motivo,prestare gli sci ad un amico,implica una nuova regolazione.. |
|
|
marco rossi
Agonista
Emilia Romagna
2639 Messaggi |
Inserito il - 27 feb 2009 : 20:02:33
|
Steyen, il mio e nostro non era un richiamo nei tuoi confronti ma ti posso assicurare che non è così banale il lavoro come "stringere una vite". Poi.. come diceva Dani c'è gente che fa questo di mestiere ed è normale che si faccia pagare, non è una ruberia poi se la tua battuta sui 20 euro era riferita al fatto che preferivi fare da solo e tenerti i 20 euro in tasca posso capire.Si certo, non bisogna fare magie anzi... ma ad esempio per il din (regolazione attacco) ci sono tabelle per il peso, per la forza che imprimi allo sci, livello di sciata, nevi ecc.. Se riesci a dirci quale attacca hai esattamente per le mani proveremo a darti qualche indicazione |
MARCO |
|
|
|
Discussione |
|
|
|