Autore |
Discussione |
giord
Virata elementare
Sicilia
59 Messaggi |
Inserito il - 13 feb 2009 : 16:43:47
|
ragà scusate se insisto,ma secondo me, il paragone tra gs10 e 9x,non regge,solo e semplicemente per la differente struttura dei due sci e quindi categoria! head supershape speed sarebbe centratissimo per mattia! |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
marco rossi
Agonista
Emilia Romagna
2639 Messaggi |
Inserito il - 14 feb 2009 : 11:24:37
|
Ririspondo a Giord.
Innanzitutto da sempre io non esprimo mai pareri su come va uno sci sull'assunto "qualcuno che se ne intende mi ha detto che..." perchè lo conosci il detto? La moglie di Mario è una di facili costumi... tutto il paese parlava della moglie di Mario e alla fine il tipo che aveva detto ciò si era sbagliato nome non era Mario.
Poi tu e altri avete detto GS10 SL10 sono una ciofeca, altri non sono all'altezza... Ma avete verificato come sono stati proposti? Non hanno la pretesa di essere a livello dei 12 o 11 quindi ogni cosa va valutata per come è proposta e per il livello di sciatori che si prefigge di soddisfare. La serie 10 è dedicata alla categoria Allround !!! Altri hanno detto che la serie 10 non verrà riproposta. Bene .. e pensate che sia perchè gli sci erano ciofeche o probabilmente perchè c'era eccesso di concentrazione di prodotto con la serie 12, 11, SX, Drive ecc..???
|
MARCO |
|
|
giord
Virata elementare
Sicilia
59 Messaggi |
Inserito il - 14 feb 2009 : 16:46:12
|
ririspondo a marco sicuramente ho esagerato nel definire ciofeca la serie 10 di atomi;volevo solo evidenziare che non era all'altezza della serie gs-sl;però penso che mi darai ragione sul fatto che non possono paragonarsi alla serie 9 della rossignol in sw! |
|
|
marco rossi
Agonista
Emilia Romagna
2639 Messaggi |
Inserito il - 14 feb 2009 : 17:27:17
|
Giord non sono il più adatto a decantare i prodotti Rossignol perchè non sono propriamente un fan Rossignol.
Quello che voglio dirti e dirVi è quella di non fare confusione !!!
Se mi prendi uno sci Rossignol Race SL lo devi paragonare con un Atomic Race SL o un Head Race SL o un Nordica Race SL ecc.. Stessa cosa se mi prendi un Race Carve SL lo dovrai paragonare ad altri sci di altri marchi della medesima categoria.
Qui si vuole paragonare un Rossignol R9 che è un Race Carve di prima fascia con uno sci di Atomic che è un Allround.
E' come paragonare una VW Golf con una Fiat Punto. La Golf va paragonara alla Fiat Bravo, la Polo alla Punto ecc.. |
MARCO |
|
|
giord
Virata elementare
Sicilia
59 Messaggi |
Inserito il - 14 feb 2009 : 17:51:03
|
marco ti quoto al 100%! |
|
|
mattia2210
20 Messaggi |
Inserito il - 17 feb 2009 : 17:59:11
|
voglio ringraziare tutti per i consigli e le opinioni che mi avete dato. Alla fine, viste le offerte che ho trovato, anche guardando il rapporto qualità prezzo, mi sto orientando verso l'atomic sl 11 e adesso mi sorge il dubbio altezza. L'sl viene prodotto in 163 (che mi sembra un pò troppo basso, io sono 181-2) e in 170 che però forse mi sembra un pò troppo alto.. soprattutto per il fatto che gli sl che ho usato finora (fischer rc4 wc) erano 165.. attendo consigli |
|
|
marco rossi
Agonista
Emilia Romagna
2639 Messaggi |
Inserito il - 17 feb 2009 : 19:58:22
|
Gli SL vanno presi tendezialmnte corti quindi su questo assunto dovresti andare di 163 se però vuoi farci con l'SL anche altro che non sia curve tendezialmente strette puoi allungare il tiro ma io starei sul 163 come ho detto perchè l'SL va corto. Se guardi gli scietti che usano in CDM.... |
MARCO |
|
|
Discussione |
|