Autore |
Discussione |
mattia2210
20 Messaggi |
Inserito il - 10 feb 2009 : 20:30:19
|
Ciao a tutti Come da oggetto vorrei chiedervi un consiglio sull'acquisto degli sci. Premetto che sono alto 1.81, 75 kg, livello oro base. Sto cercando uno sci che mi accompagni tutta la giornata senza distruggermi le gambe. Posso dire che mi piace fare sia curve strette sia bei curvoni condotti (anche se non molte volte visto l'affollamento delle piste) posso dire 60% curve strette e 40% curve ampie. A questo proposito ho fatto una scrematura (anche guardando alla spesa) dei possibili candidati:
1) Rossignol r8s o r9s h 165 2) Rossignol r8x o r9x h 170 3) Atomic gs 10 h 174 4) Atomic sl 10 h 170
qualche considerazione:
so che sto paragonando sci con caratteristiche completamente diverse ma mi chiedevo se giocando sul fatto sl/gs combinate con altezze diverse potessero darmi un buon risultato.
ho scelto atomic serie 10 perché non volevo uno sci troppo rigido che mi stancasse troppo.
un'altra cosa scegliere uno slalom un pò più alto come potrebbe essere l'atomic da 170 può garantirmi un pò più di stabilità a velocità un pò piu sostenute rispetto allo slalom rossignol 165??
sapreste dirmi che differenze ci sono tra la serie 8 e la serie 9 dei rossignol? e soprattutto: sono differenze sostanziali?
il gs 10 da 174 ha raggio di 17m se non sbaglio, mi consentirebbe di fare curve strette abbastanza agevolmente?? (chiaro che non sarà come usare uno slalom)
ringrazio per i consigli.
ps.:per favore non proponetemi altri sci da prendere in considerazione altrimenti va a finire che rimando l'acquisto anche per quest'anno..
|
|
marco rossi
Agonista
Emilia Romagna
2639 Messaggi |
Inserito il - 10 feb 2009 : 21:26:05
|
Atomic SL10 non c'è partita tra Rossignol e Atomic.
Avrei altro da dirti o proporti ma rispetto la tua (non ultima eh eh eh) richiesta.
Dovendo scegliere tra GS e SL direi che con un SL poi abbozzare delle curve un po più ampie ma far la serpetina con un GS è un po pù complicato a mio avviso.
Per Rossignol non so esserti molto di aiuto. |
MARCO |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
mattia2210
20 Messaggi |
Inserito il - 10 feb 2009 : 21:40:06
|
devo dire che non ho mai sciato con atomic e tutti mi hanno detto che è piuttosto duro rispetto al rossignol e volendo un attrezzo che non mi stanchi troppo sono indeciso sull'acquisto. Per quanto riguarda l'altezza dello sci uno slalom da 170 può essere più polivalente vista la mia altezza?? tra la serie 10 e la serie 11 dell'atomic c'è molta differenza per quanto riguarda la durezza? |
|
|
lollorav78
Conduzione
Liguria
1346 Messaggi |
Inserito il - 10 feb 2009 : 21:51:31
|
elan GSX for ever
altrimenti head supersheape speed
entrambi 170 cm
provati entrambi, non tornerei mai più su un race |
|
|
mattia2210
20 Messaggi |
Inserito il - 10 feb 2009 : 21:58:02
|
@lollorav78
grazie di avermi consigliato qualche altra opzione però come avevo scritto mi sono orientato su questi candidati e al momento non vorrei aggiungere altre possibilità altrimenti non la farei mai finita e anche per quest'anno salterebbe l'acquisto.. |
|
|
lollorav78
Conduzione
Liguria
1346 Messaggi |
Inserito il - 10 feb 2009 : 22:11:20
|
in effetti, cambiar sci è una scelta di vita
(cit. vacanze di natale)
aggiungo, per - ammetto - averlo solo letto, che l'sl più lungo del normale non migliora sul medio raggio, ma semplicemente peggiora sul raggio corto (ossia sul raggio giusto) |
|
|
mattia2210
20 Messaggi |
Inserito il - 10 feb 2009 : 22:48:30
|
questo era quello che un pò sospettavo anch'io.. comunque credo che, viste le lunghezze del sl 10 (163 e 170) e vista la mia altezza, quello più giusto per me sia il 170.. il 163 sarebbe un pò troppo corto credo. |
|
|
lollorav78
Conduzione
Liguria
1346 Messaggi |
Inserito il - 10 feb 2009 : 22:53:30
|
se aspetti un paio di giorni, vedrai che troverai tante risposte da gente competente
buon acquisto e in bocca al lupo |
|
|
giord
Virata elementare
Sicilia
59 Messaggi |
Inserito il - 11 feb 2009 : 01:16:13
|
io invece ti suggerisco di scartare i gs-sl 10 di atomic,perchè per quello che sò(fonte certa,fidati),sono una ciofeca,infatti quest'anno non sono stati riproposti. per quanto riguarda rossignol,sono 2008/09?se si,strutturalmente sono validissimi,almeno per il 9s/9x,perchè sono in sw con legno! quindi vai di rossignol! |
|
|
andreastef
Sequenza di curve di base
Liguria
422 Messaggi |
Inserito il - 11 feb 2009 : 08:36:42
|
Io uso sia il rossignol 9s misura 165 sia il GS 10 174. Il rossignol va bene su quella misura solo se lo usi per curvare in continuo. Appena prendi velocità e tiri curvoni ampi ti balla anche la dentiera! Il GS 10 ATomic funziona benissimo....comunque se vuoi un consiglio prova SX12 atomic è divertentissimo. |
LA CURVA E' DRITTA....BASTA INTRAVERSARE LA MACCHINA |
|
|
mattia2210
20 Messaggi |
Inserito il - 11 feb 2009 : 16:47:20
|
@ giord
come non sono stati riproposti?? al massimo non saranno riproposti per la stagione 2009/2010.. di certo quest'anno ci sono!! |
|
|
marco rossi
Agonista
Emilia Romagna
2639 Messaggi |
Inserito il - 11 feb 2009 : 20:23:00
|
Caro Giord, prima di dire che uno sci Atomic di alta gamma è una ciofeca bisognerebbe esserne a mio avviso certi. Si può dire che non ti è piaciuto, che non ti sei trovato, che non ha avuto reazioni che si adattano a te ma dire ciofeca sinceramente mi sembra eccessivo.
Atomic è una azienda seria che a volte fa sci buoni a volte ottimi ma negli ultimi anni non l'ho mai vista fare ciofeche anzi direi che è una delle migliori aziende del mercato.
Poi ognuno di noi può preferire un marchio al posto di un altro ma senza eccedere a mio parere in termini troppo dispregiativi. |
MARCO |
|
|
andreastef
Sequenza di curve di base
Liguria
422 Messaggi |
Inserito il - 11 feb 2009 : 21:59:02
|
Quoto al 100% Marco Rossi........anche perche è omonimo del nostro capitano #7 |
LA CURVA E' DRITTA....BASTA INTRAVERSARE LA MACCHINA |
|
|
giord
Virata elementare
Sicilia
59 Messaggi |
Inserito il - 12 feb 2009 : 22:55:29
|
@mattia:hai ragione, non sono stati riproposti per il 2009/10! @marco rossi:ciao marco,io lo sci in questione ,non ho avuto modo di provarlo,ma come ho già detto prima,una persona che di sci se ne intende,e credimi se ti dico così,ha constatato che il suddetto sci non era all'altezza,per così dire, del marchio atomic,tant'è vero che come detto a mattia, non è più in produzione! che poi atomic fa degli ottimi sci ,sono daccordissimo con te,infatti io mi sono trovato da dio sia con i gs12 che sl12! anche se sò di non averli sfruttati al massimo! |
|
|
ottopi
5 Messaggi |
Inserito il - 13 feb 2009 : 12:26:04
|
| giord ha scritto:
io invece ti suggerisco di scartare i gs-sl 10 di atomic,perchè per quello che sò(fonte certa,fidati),sono una ciofeca,infatti quest'anno non sono stati riproposti. per quanto riguarda rossignol,sono 2008/09?se si,strutturalmente sono validissimi,almeno per il 9s/9x,perchè sono in sw con legno! quindi vai di rossignol!
|
Ciao Giord, non so quale sia la tua "fonte certa", ma ti consiglio di provare entrambi... Non credo, però si possa dire che gli Atomic sl10 siano una "ciofeca", di certo non sono gli SL12 :P.
@Mattia Tra rossignol e atomic anche io ti consiglio alla grande atomic sl10 h 170. Ho provato entrambi e se, come dici giustamente, le curve a corto raggio sono quelle che vanno per la maggiore, Atomic ha una precisione e rigidità che rossignol non ha (tecnicamente qui vi è gente che lo spiega molto meglio ).
Ciauz
|
Modificato da - ottopi in data 13 feb 2009 12:27:53 |
|
|
supershape
Friuli-Venezia Giulia
9 Messaggi |
Inserito il - 13 feb 2009 : 15:17:24
|
ciao. mi permetto di inserirmi anch'io nella discussione. utilizzo da qualche anno head supershape speed 170cm, preparati bene: sci molto divertenti, pastosi, reattivi che puoi tenere ai piedi tutto il giorno. magari su curvoni lunghi a velocità sostenute, su nevi dicembrine dure, "ballano" un pò, ma,si sa, non puoi aver tutto nella vita... ps. se opti per un sl, non troppo lungo. avresti un attrezzo che non è nè carne nè pesce. ps.2: molto bello come sci anche il blizzard gsr magnesium iq... |
|
|
Discussione |
|