Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 Duel 4 win SL Li acquisto?
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

clabs

Abruzzo

8 Messaggi

Inserito il - 31 gen 2009 : 19:57:08   Permalink alla discussione Invia a clabs un Messaggio Privato Aggiungi clabs alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
salve
premetto che sono alla ricerca di uno sci artigianale e racing
adatto ad uno sciatore esperto.Ho letto che tutti parlano bene della Duel ed in particolare del 4 Win SL vorrei pareri ed opinioni
dei possessori e di chi sarà sicuramente più esperto di me

Grazie e complimenti per il forum

eugenio
Sono Azzurro di Sci

Trentino

8581 Messaggi

Inserito il - 31 gen 2009 : 20:49:58   Permalink al post Invia a eugenio un Messaggio Privato Aggiungi eugenio alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
il Duel SL di quest'anno è un capolavoro... scio con i Duel da quando sono nati e quello attuale è il miglior prodotto da slalom che ho avuto sotto i piedi.
domenica scorsa ho avuto l'opportunità di provarli sul "duro" e pur con un angolo a 88° (solitamente li utilizzo a 87°) tenevano perfettamente.
Al tempo stesso sono splendidi nella progressione della curva e facili nell'inserimento.
Nelle curve lunghe e veloci sono stabili a patto di starci sopra bene... vivamente consigliati.

Modificato da - eugenio in data 31 gen 2009 20:50:56
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

masterA
Scio come Franz

1939 Messaggi

Inserito il - 31 gen 2009 : 21:04:42   Permalink al post Invia a masterA un Messaggio Privato Aggiungi masterA alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Confermo quello che dice Eugenio. Ci riferiamo al modello 09 quello bianco con fiamme azzurre. Gran sci agonistico che da il meglio fra i pali. Per sciare in libertà è un filo impegnativo. Meglio l'allround per quello. Ma se intendi fare qualche palo e gare di slalom è una bomba.

"Racing...is life. Anything before or after
is just waiting" S.McQueen
Sono un agonista-promo Duel.

www.dueltime.it

masterA
Scio come Franz

1939 Messaggi

Inserito il - 31 gen 2009 : 21:06:17   Permalink al post Invia a masterA un Messaggio Privato Aggiungi masterA alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
...ah se li prendi aspettiamo tuo feedback!

www.dueltime.it

clabs

Abruzzo

8 Messaggi

Inserito il - 31 gen 2009 : 23:52:20   Permalink al post Invia a clabs un Messaggio Privato Aggiungi clabs alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
grazie per la risposta gentilissimi
per il feed consideralo fatto

clabs

Abruzzo

8 Messaggi

Inserito il - 01 feb 2009 : 00:07:04   Permalink al post Invia a clabs un Messaggio Privato Aggiungi clabs alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
approfittando della vostra pazienza vorrei
avere anche un parere sugli attacchi
che credo siano questi
http://www.tyrolia.com/public/ski-bindings/ski-binding-line/racing/freeflex-pro-15/index.html?L=0
e se l'attacco è questo vorrei sapere le differenze con l'altro
http://www.tyrolia.com/public/ski-bindings/ski-binding-line/racing/freeflex-pro-17/index.html?L=0

grazie

masterA
Scio come Franz

1939 Messaggi

Inserito il - 01 feb 2009 : 21:46:13   Permalink al post Invia a masterA un Messaggio Privato Aggiungi masterA alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Io di attacchi monto l'ff18 race che è diverso da quelli da te postati in quanto è un attacco della linea race con teflon fisso sotto la punta e non la rulliera e senza diagonal dietro (talloniera fissa in linea senza slittamento laterale).
Cmq anche quelli da te postati penso vadano bene. Ti faccio notare che il 15 è alto 1,9 cm mentre il 17 è alto 1,7. Quindi con il 15 saresti due mm più alti. Cmq Tyrolia ha in fornitura dei rialzi da mettere sotto l'attacco per rialzare all'occorrenza.
ciao

www.dueltime.it

clabs

Abruzzo

8 Messaggi

Inserito il - 01 feb 2009 : 23:37:25   Permalink al post Invia a clabs un Messaggio Privato Aggiungi clabs alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ma l'ff18 che hai tu che marca è ?
perchè non riesco a trovarlo da nessuna parte
tornando al discorso di prima tra il 15 che è 1.9 e il 17 che è alto 1,7
quale mi consiglieresti ? credo che prendere il 17 convenga
perchè lo potrei sempre rialzare giusto?
grazie

masterA
Scio come Franz

1939 Messaggi

Inserito il - 02 feb 2009 : 10:24:07   Permalink al post Invia a masterA un Messaggio Privato Aggiungi masterA alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
La Tyrolia fa una serie da gara gara che non è quella lì che vedi nel sito (ci sono dei file pdf che Dani Head può darti se credi) con degli attacchi riservati agli agonisti con piastrine in teflon e blocco del diagonal dietro (non so se anche gli ff15 e gli ff17 sono bloccati dietro). Hanno durezze diverse dal 16 (forse anche 14 per le donne junior) al ffx20.Grigo ne ha qualche paio dei 18 se vuoi proprio quelli. Se prendi il 17 puoi rialzarlo con piastrina da 2 o 3 mm.

ciao

www.dueltime.it

dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero

9280 Messaggi

Inserito il - 02 feb 2009 : 12:29:37   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Esatto.

Gli attacchi da gara NON hanno l'ABS (il cingolo che facilita lo sganciamento in caso di sporcizia o neve sotto la punta dello scarpone) e sono denominati X: Freeflex Pro ..X

Il sito Tyrolia non é... perfetto al 100%: dal database della marca (e dai manuali tecnici) risulta che entrambi gli attacchi (15 e 17) hanno esattamente l'identica altezza, come riportato qui: http://www.fantaski.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=16303

dani1965 ha scritto:

Freeflex Pro 15:
- DIN 5-15
- peso 2660g/paio
- altezza puntale 14mm
- altezza talloniera 19mm
- ecc.

Freeflex Pro 17:
- DIN 6-17
- peso 2680g/paio
- altezza puntale 14mm
- altezza talloniera 19mm
- ecc.

Dati provenienti dal database di Tyrolia, modelli 08/09.

Consiglio: sullo slalom 155cm é (più) che sufficiente il 15.

masterA
Scio come Franz

1939 Messaggi

Inserito il - 02 feb 2009 : 15:23:33   Permalink al post Invia a masterA un Messaggio Privato Aggiungi masterA alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Grande Dani!

www.dueltime.it

eugenio
Sono Azzurro di Sci

Trentino

8581 Messaggi

Inserito il - 02 feb 2009 : 16:02:42   Permalink al post Invia a eugenio un Messaggio Privato Aggiungi eugenio alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
per quanto possa interessare confermo che sul GS ho montato il 17 e sullo SL il 15...
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 2,5 secondi. Snitz Forums 2000