Autore |
Discussione |
|
acosta
2 Messaggi |
Inserito il - 29 gen 2009 : 22:11:40
|
Ciao a tutti, Sono intenzionato ad acquistare due paia di sci Stockli, Laser GS e SL,vorrei avere un consiglio su quale attacco abbinargli. Ho sentito parlare molto bene dei VIST, mi sapete indirizzare sul modello più adatto? solo attacco o anche piastra? Eventualmente avete altre proposte? Negli ultimi anni tutti gli sci che ho comprato erano provvisti di attacchi già forniti dalle varie case (l'unica scelta che ho dovuto fare è stata sui valori DIN), adesso mi sono deciso a prendere questi sci ma sono veramente acerbo in fatto di attacchi. Grazie a tutti per le risposte Ciao
|
|
doubleM
Sequenza di curve di base
Piemonte
248 Messaggi |
Inserito il - 30 gen 2009 : 05:10:48
|
Anzitutto benvenuto! La mia è una non risposta, nel senso che puoi montargli attacchi e piastra/rialzi di qualsiasi marca. Occhio solo, se fai gare non amatoriali(ma, in questo caso, dovresti saperlo già) , alla distanza massima tra suola scarpone e soletta. In effetti, almeno in Isvizzera, fino a due stagioni fa il sistema piastra attacco proposto in abbinamento era Vist. Ho un vecchio Laser CrossPro con piastra in due pezzi uniti superiormente da una lamina metallica, abbinata al suo attacco. Per quanto mi riguarda, a parte un'aletta del puntale letteralmente esplosa insieme ai suoi rullini durante una caduta (puntale sostituito immediatamente e gratuitamente), il tutto funziona egregiamente. Ora sono passati a Salomon, ma normalmente montano l'attacco fissato sulla piastra con rotaie, non proprio un'accoppiata "da gara", ma sufficiente alla bisogna in campo libero, tantopiù se si è optato per aste piuttosto rigide (es: i laser FIS). Buon divertimento! |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
CornoalleScaleForever
Sono Azzurro di Sci
FantaOrganizzatore
Emilia Romagna
7340 Messaggi |
Inserito il - 30 gen 2009 : 09:26:42
|
azz .... dopo l'imbriacata Vist, ora è in corso un iniziale fuggi-fuggi dal prestigioso marchio altoatesino/veneto (che è stato salvato in zona Cesarini dall'insolvenza, grazie al tempestivo e generoso apporto di imprenditori dalla tascaprofonda, vedasi ad esempio Bombassei di Brembo freni) ..... Stoeckli passa da Vist a Salomon, Duel passa da Vist a Tyrolia ....che succede? Grigo, se sei qui a leggere (come ogni tanto ti capita), ti va di spiegarci il motivo per cui hai deciso di cambiare bindings partner?
|
Barcollo ma non mollo ..... Antonio
|
|
|
casnas
Moderatore
FantaOrganizzatore
Lombardia
7946 Messaggi |
Inserito il - 30 gen 2009 : 09:48:39
|
Secondo me i Vist rimangono degli ottimi attacchi. La scelta di scappare da un'azienda in crisi è senz'altro spiegabile dalle case che non vogliono rimanere senza fornitura/assistenza/ricambi, ma fintanto che dobbiamo acquistare solo un attacco e non una fornitura per più stagioni... possiamo fidarci! Lo SpeedLock della Vist è un sistema molto valido, come lo è il classico attacco a viti. Anche Tyrolia-Head fa ottimi attacchi, li uso da due anni e mi sono trovato veramente bene!
Ti ricordo anche io di valutare i mm di spessore dei rialzi se fai gare (come penso tu faccia) e in secondo luogo di non discostarti troppo dalla marca di attacchi precedente. Il sistema di bloccaggio dei talloni infatti cambia abbastanza tra alcune marche (basti pensare al Pivot della Look e alle classiche talloniere) e su alcuni sciatori influenza anche nella sciata. |
www.Moelgg.tk
Dal 26 novembre 2010 i miei interventi come moderatore sono scritti in colore verde. |
|
|
tommyjif
36 Messaggi |
Inserito il - 30 gen 2009 : 12:55:44
|
| casnas ha scritto: ...Secondo me i Vist rimangono degli ottimi attacchi...
|
Io sono in completo disaccordo. I vist sono i peggiori attacchi che abbia mai avuto. Il puntale non tiene, e fa muovere lo scarpone di svariati millimetri lateralmente, e la talloniera "divora" il retro degli scarponi. Li ho usati una stagione su dei Mantra da freeride e poi li ho smontati e impacchettati (Un 614 race speedlock). Io li reputo una pessima scelta. Monterei o Marker o Salomon per un uso turistico, forse atomic sul gara (il 1018). Se continuassi a propendere per i Vist se vuoi ti vendo i miei, con piastra, ad un prezzaccio...
|
Modificato da - tommyjif in data 30 gen 2009 13:21:03 |
|
|
tienigiù
Lombardia
206 Messaggi |
Inserito il - 30 gen 2009 : 13:16:25
|
Tyrolia ed eviti che se dovessi cadere sulle code ti si possa rompere l' attacco anteriore o stortare lo sci |
|
|
|
CornoalleScaleForever
Sono Azzurro di Sci
FantaOrganizzatore
Emilia Romagna
7340 Messaggi |
Inserito il - 30 gen 2009 : 13:16:26
|
ahahah grande Tommy ..... a quanto fai il tutto??
|
Barcollo ma non mollo ..... Antonio
|
|
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci
Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 30 gen 2009 : 13:17:30
|
Stöckli (nei "suoi" punti vendita in Svizzera) propone modelli con Tyrolia.
Per tornare agli sci in questione (SL e GS): assolutamente CON piastra.
|
|
|
acosta
2 Messaggi |
Inserito il - 01 feb 2009 : 20:28:54
|
Grazie a tutti per le risposte e i commenti, monterò sicuramente delle piastre, per quanto riguarda gli attacchi ..... valuterò a questo punto salomon o tyrolia Grazie ancora |
|
|
doubleM
Piemonte
248 Messaggi |
|
kaizen
29 Messaggi |
Inserito il - 02 feb 2009 : 11:49:10
|
Sui miei Laser Sl l'anno scorso ho montato piastre Vist WORLD CUP RACE SERIES DUO da 14 millimetri e attacchi Marker M16 Comp. |
|
|
|
bodetasso
Cristiania
Lazio
900 Messaggi |
Inserito il - 02 feb 2009 : 14:16:12
|
io abbinerei o MARKER COMP. 16, o un bell' atomic 614... |
|
|