Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 Attacchi per Stockli
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

acosta

2 Messaggi

Inserito il - 29 gen 2009 : 22:11:40   Permalink alla discussione Invia a acosta un Messaggio Privato Aggiungi acosta alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
Sono intenzionato ad acquistare due paia di sci Stockli, Laser GS e SL,vorrei avere un consiglio su quale attacco abbinargli.
Ho sentito parlare molto bene dei VIST, mi sapete indirizzare sul modello più adatto? solo attacco o anche piastra?
Eventualmente avete altre proposte?
Negli ultimi anni tutti gli sci che ho comprato erano provvisti di attacchi già forniti dalle varie case (l'unica scelta che ho dovuto fare è stata sui valori DIN), adesso mi sono deciso a prendere questi sci ma sono veramente acerbo in fatto di attacchi.
Grazie a tutti per le risposte
Ciao

doubleM
Sequenza di curve di base

Piemonte

248 Messaggi

Inserito il - 30 gen 2009 : 05:10:48   Permalink al post Invia a doubleM un Messaggio Privato Aggiungi doubleM alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Anzitutto benvenuto!
La mia è una non risposta, nel senso che puoi montargli attacchi e piastra/rialzi di qualsiasi marca. Occhio solo, se fai gare non amatoriali(ma, in questo caso, dovresti saperlo già) , alla distanza massima tra suola scarpone e soletta.
In effetti, almeno in Isvizzera, fino a due stagioni fa il sistema piastra attacco proposto in abbinamento era Vist.
Ho un vecchio Laser CrossPro con piastra in due pezzi uniti superiormente da una lamina metallica, abbinata al suo attacco. Per quanto mi riguarda, a parte un'aletta del puntale letteralmente esplosa insieme ai suoi rullini durante una caduta (puntale sostituito immediatamente e gratuitamente), il tutto funziona egregiamente.
Ora sono passati a Salomon, ma normalmente montano l'attacco fissato sulla piastra con rotaie, non proprio un'accoppiata "da gara", ma sufficiente alla bisogna in campo libero, tantopiù se si è optato per aste piuttosto rigide (es: i laser FIS). Buon divertimento!
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

CornoalleScaleForever
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Emilia Romagna

7340 Messaggi

Inserito il - 30 gen 2009 : 09:26:42   Permalink al post  Visita l'Homepage di CornoalleScaleForever  Invia a CornoalleScaleForever un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di CornoalleScaleForever Invia a CornoalleScaleForever un Messaggio Privato Aggiungi CornoalleScaleForever alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
azz .... dopo l'imbriacata Vist, ora è in corso un iniziale fuggi-fuggi dal prestigioso marchio altoatesino/veneto (che è stato salvato in zona Cesarini dall'insolvenza, grazie al tempestivo e generoso apporto di imprenditori dalla tascaprofonda, vedasi ad esempio Bombassei di Brembo freni) ..... Stoeckli passa da Vist a Salomon, Duel passa da Vist a Tyrolia ....che succede? Grigo, se sei qui a leggere (come ogni tanto ti capita), ti va di spiegarci il motivo per cui hai deciso di cambiare bindings partner?

Barcollo ma non mollo .....
Antonio

casnas
Moderatore

FantaOrganizzatore

Lombardia

7946 Messaggi

Inserito il - 30 gen 2009 : 09:48:39   Permalink al post  Visita l'Homepage di casnas  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di casnas Invia a casnas un Messaggio Privato Aggiungi casnas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Secondo me i Vist rimangono degli ottimi attacchi.
La scelta di scappare da un'azienda in crisi è senz'altro spiegabile dalle case che non vogliono rimanere senza fornitura/assistenza/ricambi, ma fintanto che dobbiamo acquistare solo un attacco e non una fornitura per più stagioni... possiamo fidarci! Lo SpeedLock della Vist è un sistema molto valido, come lo è il classico attacco a viti.
Anche Tyrolia-Head fa ottimi attacchi, li uso da due anni e mi sono trovato veramente bene!

Ti ricordo anche io di valutare i mm di spessore dei rialzi se fai gare (come penso tu faccia) e in secondo luogo di non discostarti troppo dalla marca di attacchi precedente. Il sistema di bloccaggio dei talloni infatti cambia abbastanza tra alcune marche (basti pensare al Pivot della Look e alle classiche talloniere) e su alcuni sciatori influenza anche nella sciata.

www.Moelgg.tk

Dal 26 novembre 2010 i miei interventi come moderatore sono scritti in colore verde.

tommyjif

36 Messaggi

Inserito il - 30 gen 2009 : 12:55:44   Permalink al post Invia a tommyjif un Messaggio Privato Aggiungi tommyjif alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
casnas ha scritto:
...Secondo me i Vist rimangono degli ottimi attacchi...

Io sono in completo disaccordo. I vist sono i peggiori attacchi che abbia mai avuto. Il puntale non tiene, e fa muovere lo scarpone di svariati millimetri lateralmente, e la talloniera "divora" il retro degli scarponi. Li ho usati una stagione su dei Mantra da freeride e poi li ho smontati e impacchettati (Un 614 race speedlock). Io li reputo una pessima scelta. Monterei o Marker o Salomon per un uso turistico, forse atomic sul gara (il 1018).
Se continuassi a propendere per i Vist se vuoi ti vendo i miei, con piastra, ad un prezzaccio...

Modificato da - tommyjif in data 30 gen 2009 13:21:03

tienigiù

Lombardia

206 Messaggi

Inserito il - 30 gen 2009 : 13:16:25   Permalink al post Invia a tienigiù un Messaggio Privato Aggiungi tienigiù alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Tyrolia
ed eviti che se dovessi cadere sulle code ti si possa rompere l' attacco anteriore o stortare lo sci

CornoalleScaleForever
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Emilia Romagna

7340 Messaggi

Inserito il - 30 gen 2009 : 13:16:26   Permalink al post  Visita l'Homepage di CornoalleScaleForever  Invia a CornoalleScaleForever un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di CornoalleScaleForever Invia a CornoalleScaleForever un Messaggio Privato Aggiungi CornoalleScaleForever alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ahahah grande Tommy ..... a quanto fai il tutto??

Barcollo ma non mollo .....
Antonio

dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero

9280 Messaggi

Inserito il - 30 gen 2009 : 13:17:30   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Stöckli (nei "suoi" punti vendita in Svizzera) propone modelli con Tyrolia.

Per tornare agli sci in questione (SL e GS): assolutamente CON piastra.

acosta

2 Messaggi

Inserito il - 01 feb 2009 : 20:28:54   Permalink al post Invia a acosta un Messaggio Privato Aggiungi acosta alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Grazie a tutti per le risposte e i commenti, monterò sicuramente delle piastre, per quanto riguarda gli attacchi .....
valuterò a questo punto salomon o tyrolia
Grazie ancora

doubleM

Piemonte

248 Messaggi

Inserito il - 02 feb 2009 : 03:28:41   Permalink al post Invia a doubleM un Messaggio Privato Aggiungi doubleM alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
dani1965 ha scritto:

Stöckli (nei "suoi" punti vendita in Svizzera) propone modelli con Tyrolia.

.....solo sul modello "base" da principiante Sinox Easy

http://fr.stoeckli.ch/main/ski/collection/sinox/sinox_easy/sinox_easy_zoom/

su tutti gli altri, anche se ribadisco la mia perplessità riguardo al modello abbinato ai Laser, salomonicamente Salomon

http://fr.stoeckli.ch/main/ski/collection/laser/laser_sl/laser_sl_zoom/

kaizen

29 Messaggi

Inserito il - 02 feb 2009 : 11:49:10   Permalink al post Invia a kaizen un Messaggio Privato Aggiungi kaizen alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Sui miei Laser Sl l'anno scorso ho montato piastre Vist WORLD CUP RACE SERIES DUO da 14 millimetri e attacchi Marker M16 Comp.

bodetasso
Cristiania

Lazio

900 Messaggi

Inserito il - 02 feb 2009 : 14:16:12   Permalink al post Invia a bodetasso un Messaggio Privato Aggiungi bodetasso alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
io abbinerei o MARKER COMP. 16, o un bell' atomic 614...
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 2,77 secondi. Snitz Forums 2000