CIao a tutti sono nuovo e vorrei un parere ho appena acquistato un doberman gs da 180 io sono 182 per 97 kg ad oggi scio con un salomon di 12 annifa alto 210 ma mi sono rotto di governare sti missili...me la cavo scio da molti anni ma non sono uno sciatore eccellente ero titubante se andare su uno spitfire o altri sci più manegevoli poichè avrei voluto colmare alcune lacune tecniche ... ma poi l'occasione era buona e sopratutto pensavo che il gap sarebbe stato troppo alto .. che ne dite .. ho fatto una cavolata...
se stiamo parlando di un Dobermann GS Pro (quello di questa stagione in corso) bello sci tosto al punto giusto, ma ci vuole una tecnica sopraffina per sciarlo; ovvamente è pur sempre un GS da negozio,quindi superlativo in curve ampie e medie soffre le curve "strette", quindi poche curve in cortoraggio. Se invece si tratta del Dob. GS Pro della stagione passata.... be quello è tosto in tutte le situazioni per una sciata in campo libero oltrtutto necessita di media /buona velocità di avanzamento perchè possa iniziarsi a deformare i modo giusto. Per il resto è una bella bestiolina. Però mi sento in dovere di dirti che essendoci alcune tue lacune tecniche era moooolto più appropiato lo Spitfire che il GS Pro; ma vedrai..... ti dovrai impegnare di più ma alla fine avrai tante soddisfazione da GS Pro
le misure sono queste CM 180 sciancratura 107-64-87 non so se è il pro ma le serigrafie sono quelle vecchie (grigio per intenderci e non bianco e rosso) sapreste dirmi in che anno è stato lanciato ?? Relativamente alle lacune, (ossia se punto una nera cercando di andare in serpentina non riesco a non prendere velocità e devo fare un curvone per rallentare a volte mi fermo anche) volevo uno sci che girasse da solo ... ma un negoziante mi ha detto che con 97kg c'è bisogno di uno sci tosto, rigido e passando dai miei (215 cm ) a 180 pensavo comuqnue di poter trarre giovamento per poi comprare qualche altra cosa l'annoprossimo... questi li ho pagati 50 euro http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=190282871524&ssPageName=STRK:MEWN:IT&ih=009
Sci da gigante della stagione 2004-2005 le misure corrispondono esattamente.
Era allora uno sci da gara puro (negozio ovviamente).
Avrà avuto qualcosa come 20 metri di raggio o più.
Posso essere sincero ?? O li hai pagati poco o niente o altrimenti hai fatto una cavolata perchè difficilmente (se hai lacune tecniche) riuscirai a godertelo.
il dobermann gs??? gran bella scelta...arrivi da un scio molto lungo e difficile da girare...quindi la tua scelta è stata ottima...se avessi preso uno spitfire sarebbe stato troppo uno sbalzo di raggio visto ke passavi da un sicuro 25 metri a un 15 metri o 14 in base alla misura...il gigante invece sei sui 18 metri ed è un giusto compromesso visto che sicuramente riuscirai a condurlo alla grandissima... ciao e facci sapere come ti sei trovato