Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 ARIA DI CRISI IN DYNASTAR
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

sarth

Trentino Alto-Adige

2 Messaggi

Inserito il - 23 gen 2009 : 22:08:20   Permalink al post  Visita l'Homepage di sarth Invia a sarth un Messaggio Privato Aggiungi sarth alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
magimail ha scritto:

In Austria, ma anche in Svezia, ad esempio, si puo' sciare ad ore, un'ora, due, tre... Ad Innsbruk
è usuale vedere businessman che nella pausa pranzo fanno un salto su al Partsherkopfel....
Altra testa, altra mentalita'...

Anche qui in Trentino, da circa due anni, in certe stazioni si fa lo skipass ad ore. E funziona, perché con la scusa di non essere più obbligati a sganciare una cifra per il "giornaliero" ho rivisto sulle piste molti vecchi amici che con lo sci avevano lasciato perdere da un bel po' di anni.

Paolo Sartori - Mori (TN)
www.meteosarth.it
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

Mirkovic
Conduzione

Emilia Romagna

1244 Messaggi

Inserito il - 23 gen 2009 : 22:52:46   Permalink al post Invia a Mirkovic un Messaggio Privato Aggiungi Mirkovic alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Un vero peccato mi dispiace tantissimo

Rimini ski team
www.39beachriders.com
www.eremomontecarpegna.it

CornoalleScaleForever
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Emilia Romagna

7340 Messaggi

Inserito il - 24 gen 2009 : 09:57:37   Permalink al post  Visita l'Homepage di CornoalleScaleForever  Invia a CornoalleScaleForever un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di CornoalleScaleForever Invia a CornoalleScaleForever un Messaggio Privato Aggiungi CornoalleScaleForever alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
magimail ha scritto:
In Austria, ma anche in Svezia, ad esempio, si puo' sciare ad ore, un'ora, due, tre... Ad Innsbruk
è usuale vedere businessman che nella pausa pranzo fanno un salto su al Partsherkopfel....

Beh caro Magi, mica tutti hanno gli impianti a tiro di schioppo come a Innsbruck o, che so, a Trento con Monte Bondone, o ad Aosta con Pila ... il businessmann o il professionista che sta e lavora a Bologna, ad esempio, fa come me: nella pausa pranzo guardano le webcam, tirano un moccolo, sospirano e si rimettono a lavorare .....

La sciata, per forza di cose, ti assorbe l'intera giornata, massimo la mezza giornata (quando va bene)

Barcollo ma non mollo .....
Antonio

Katunga
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

6179 Messaggi

Inserito il - 24 gen 2009 : 10:07:39   Permalink al post Invia a Katunga un Messaggio Privato Aggiungi Katunga alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Kicca ha scritto:

Dynastar..la mia marca!!!

anche la mia

Franco

CornoalleScaleForever
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Emilia Romagna

7340 Messaggi

Inserito il - 24 gen 2009 : 10:55:25   Permalink al post  Visita l'Homepage di CornoalleScaleForever  Invia a CornoalleScaleForever un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di CornoalleScaleForever Invia a CornoalleScaleForever un Messaggio Privato Aggiungi CornoalleScaleForever alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Katunga ha scritto:

Kicca ha scritto:

Dynastar..la mia marca!!!

anche la mia

suvvia ragazzi, allegri !!!! ...... morto un Papa se ne fa un altro !!!

Franco, devi provare anche tu i fantastici Sci del Lupo !!!

Antonio

roby92

Lombardia

27 Messaggi

Inserito il - 24 gen 2009 : 15:25:44   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di roby92 Invia a roby92 un Messaggio Privato Aggiungi roby92 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
magimail ha scritto:

Rispondo a Marco Rossi, e rispondo a tutti.
Hai centrato la domanda, perchè produrre cosi' tanti sci.
Pero' la domanda corretta è: perchè produrre tante paia?
E qui viene fuori una realtà per me (e per tanti addetti al settore, con cui mi confronto giornalmente) incomprensibile:
Perchè si è continuato a produrre- sopratutto nel distretto di Montebelluna- tanti attrezzi (sci, scarponi ecc) come nell'epoca d'oro di Tomba & C.?
Si aspettava il boom dell'Est, si aspettava il boom del Carving, si aspettava il boom....di cosa?
Fabbriche faraoniche, personale in esubero, e i dindini che- anno dopo anno - calavano.
Poi le aziende, (le nostre qui, del Veneto) hanno avuto la genialata: FACCIAMO I NOLEGGI!
Pensando che, oltre a noleggiare, la gente comprasse, anche....Altra zappata sui piedi.
La punta della piramide è aguzza, non ci stanno due consumatori!
Costi. Per me - ma sono ovviamente partigiano- lo sci NON costa più di un altro tipo di sport, assolutamente.
Siamo noi che abbiamo una visione distorta. Quanto vi costa un'ora di Tennis? Quanto vi costa la partita di calcetto alla sera tra amici? Quanto vi costa la stufata di un'ora di squash? E' che si scia una giornata,per forza, per cui....E le società,gli impiantisti, non l'hanno capita.
E adesso, anche ora che ho visto tornare a sciare gente che non sciava più da dieci anni, è un po' tardi per rimediare.
A proposito, e qui mi prendo gli sputi: non c'era la crisi, non eravamo alla fame? Ma siete andati a sciare? avete visto la marea di gente che ha detto: "Si fotta il mondo, C'E' LA NEVE!!!!!"

grandissimo...concordo con te.....
xò nn dirmi ke lo sci nn è costoso....xkè agonisticamente costa molto di più degli altri sport

ciao...peace

VinC_P
Sequenza di curve di base

Friuli-Venezia Giulia

205 Messaggi

Inserito il - 24 gen 2009 : 19:46:34   Permalink al post Invia a VinC_P un Messaggio Privato Aggiungi VinC_P alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
come al solito magimail non ne sabglia una.

Comunque si scia a ore anche sugli impianti Promotur in Friuli.
In austria, a Pramollo, non si scia a ore ma il prezzo del giornaliero scala a seconda dell'ora in cui lo acquisti...
Sono quelli del Dolomitisuperski e compagnia bella che, forti della loro posizione dominante, non vogliono sentire parlare di questa soluzione.

scio con Blossom Fly Up 180 e Nordica Dobermann 130 PRO

amo molto parlare del nulla.
è l'unico argomento di cui so tutto.
[O.Wilde]

CornoalleScaleForever
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Emilia Romagna

7340 Messaggi

Inserito il - 24 gen 2009 : 19:54:41   Permalink al post  Visita l'Homepage di CornoalleScaleForever  Invia a CornoalleScaleForever un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di CornoalleScaleForever Invia a CornoalleScaleForever un Messaggio Privato Aggiungi CornoalleScaleForever alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
VinC_P ha scritto:
Sono quelli del Dolomitisuperski e compagnia bella che, forti della loro posizione dominante, non vogliono sentire parlare di questa soluzione.

Ragazzi, il mondo libero è bello perché c'è la libera concorrenza .... andare a sciare a Cortina, o al Plan, o in Val Gardena mica lo ordina il medico .... ci sono tante belle stazioni medio-piccole che non fanno parte del Dolomitisuperski e dove lo skipass costa un bel po' di meno .... perché non approfittarne? e non venitemi a dire che in una giornata di sci (perché il giornaliero si fa quando si scia un giorno solo) c'è lo spasmodico bisogno di una stazione con 150 km di piste! quando ne avete 15/20 ma come si deve, bastano e avanzano!

Antonio

ghinos
Virata elementare

57 Messaggi

Inserito il - 24 gen 2009 : 21:23:08   Permalink al post Invia a ghinos un Messaggio Privato Aggiungi ghinos alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Se è per quello c'è il pass a ore anche a Cerreto Laghi... ma non è con queste iniziative che si risolvono i problemi...la verità è anche che quando c'erano i soldini non c'era la neve, e adesso che c'è....

lbrtg
Sono Azzurro di Sci

9859 Messaggi

Inserito il - 24 gen 2009 : 22:07:13   Permalink al post Invia a lbrtg un Messaggio Privato Aggiungi lbrtg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
CornoalleScaleForever ha scritto:

VinC_P ha scritto:

Ragazzi, il mondo libero è bello perché c'è la libera concorrenza .... andare a sciare a Cortina, o al Plan, o in Val Gardena mica lo ordina il medico .... ci sono tante belle stazioni medio-piccole che non fanno parte del Dolomitisuperski e dove lo skipass costa un bel po' di meno .... perché non approfittarne? e non venitemi a dire che in una giornata di sci (perché il giornaliero si fa quando si scia un giorno solo) c'è lo spasmodico bisogno di una stazione con 150 km di piste! quando ne avete 15/20 ma come si deve, bastano e avanzano!

D'accordisimo CASF. Io, per anni e anni e anni ancora, ho fatto centinaia e centinaia di chilometri per arrivare a sciare, in giornata, nelle più belle località del Veneto e del Trentino Alto Adige (per esteso) e mi sono divertito un sacco. Oggi, vuoi per l'età che avanza, vuoi per la famiglia, vuoi per i costi che non sono più quelli di una volta, mi "accontento" di stazioni più abbordabili in termini di distanza (partendo da Verona) e prezzi. San Giorgio di Boscochiesanuova, Passo Vezzena, Polsa/San Valentino, Folgaria ed il mitico Bondone, offrono a prezzi abbordabili, piste a sufficienza per una giornata. Le località più blasonate le frequento durante i classici 5 giorni che mi faccio con gli amici ogni anno.

Modificato da - lbrtg in data 24 gen 2009 22:08:48

dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero

9280 Messaggi

Inserito il - 24 gen 2009 : 22:10:19   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Aggiungo qualche piccola considerazione a quanto scritto.

Le difficoltà di Dynastar sono legate alla politica suicida (in fatto di servizio alla clientela) appicata da Quiksilver, che ha coinvolto anche Rossignol, altra grande perdente sul mercato negli ultimi due anni nonostante gli ottimi risultati in CdM.

I problemi di Fischer sono quelli comuni un po' a tutte le marche (diminuzione delle vendite, in particolar modo nel disastroso inverno 06-07) e, in aggiunta, alla massiccia campagna acquisti intrapresa nella primavera del 2006 che ha portato al dimezzamento del budget di Sigi Vogelreiter (direttore corse Fischer) di quasi 50%.

lbrtg
Sono Azzurro di Sci

9859 Messaggi

Inserito il - 25 gen 2009 : 14:59:34   Permalink al post Invia a lbrtg un Messaggio Privato Aggiungi lbrtg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
dani1965 ha scritto:

Le difficoltà di Dynastar sono legate alla politica suicida (in fatto di servizio alla clientela) appicata da Quiksilver, che ha coinvolto anche Rossignol, altra grande perdente sul mercato negli ultimi due anni nonostante gli ottimi risultati in CdM.

Puoi spiegarcela questa politica Dani? grazie

VinC_P
Sequenza di curve di base

Friuli-Venezia Giulia

205 Messaggi

Inserito il - 25 gen 2009 : 17:18:06   Permalink al post Invia a VinC_P un Messaggio Privato Aggiungi VinC_P alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
CornoalleScaleForever ha scritto:

VinC_P ha scritto:

ma sì... sai quante volte sono andato a sciare in Friuli? Zoncolan e Lussari tra l'altro hanno delle signore piste.
Dolomitisuperski non ha bisogno di attuare queste promozioni come lo skipass a ore perchè tanto la gente (io in primis... che ho già pagato 330 euro di skipass per 12 giorni a scelta nella stagione, cifra non folle ma che nelle mie povere tasche si fa sentire) ci va lo stesso.
Comunque (e qui forse però dico un'idiozia, quindi vi prego di correggermi se sbaglio) da quel che so io Dolomitisuperski non riesce a fare un utile da un bel po' di tempo.

scio con Blossom Fly Up 180 e Nordica Dobermann 130 PRO

amo molto parlare del nulla.
è l'unico argomento di cui so tutto.
[O.Wilde]

CornoalleScaleForever
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Emilia Romagna

7340 Messaggi

Inserito il - 25 gen 2009 : 17:22:51   Permalink al post  Visita l'Homepage di CornoalleScaleForever  Invia a CornoalleScaleForever un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di CornoalleScaleForever Invia a CornoalleScaleForever un Messaggio Privato Aggiungi CornoalleScaleForever alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
VinC_P ha scritto:
Dolomitisuperski non ha bisogno di attuare queste promozioni come lo skipass a ore perchè tanto la gente (io in primis... che ho già pagato 330 euro di skipass per 12 giorni a scelta nella stagione, cifra non folle ma che nelle mie povere tasche si fa sentire) ci va lo stesso.

.... praticamente hai già speso poco meno di quello che ho speso io per fare lo stagionale al Corno alle Scale (comprensivo di n. giornalieri da usufruirsi, a scelta, al Cimone e/o all'Abetone - e quindi in pratica altri 150 euro di valore commerciale )

Antonio

gian333
Cristiania

Veneto

518 Messaggi

Inserito il - 25 gen 2009 : 18:17:04   Permalink al post Invia a gian333 un Messaggio Privato Aggiungi gian333 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
La neve caduta in esubero quest'anno,ha portato con sè anche una svalangata di turisti domenicali,che hanno popolato e spendaccchiato un pò in tutto l'arco alpino.
Il problema,non è il turista della domenica se và o andrà a sciare la prox.settimana,bensì l'azienda per cui lavora,quanto ossigeno ha ancora disponibile per mantenere lo status quo.
I conti si faranno a metà-fine 09,quando l'onda lunga di stò c..zo di crisi metterà i numeri sul tavolo,ovviamente prima sarà il settore privato a scontare,il settore pubblico invece,mantenuto da mamma stato,sopravviverà più a lungo .
Il 2008 per alcuni contoterzisti ha visto una contrazione del fatturato del 40-50%,non sò cosa potrà acquisire il portafoglio ordini delle aziende per l'anno iniziato da poco.
Nel frattempo,tiriamo lamine e prepariamo la soletta ad hoc,finche c'è neve c'è speranza..........
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 5,71 secondi. Snitz Forums 2000