Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 FISCHER WorldCup 2009-2010
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

HansKnauss
Conduzione

Emilia Romagna

1082 Messaggi

Inserito il - 03 feb 2009 : 20:28:17   Permalink al post Invia a HansKnauss un Messaggio Privato Aggiungi HansKnauss alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
gian333 ha scritto:

Non importa come,l'importante è che se ne parli.
Lo disse lo "scoppiato"di Andy Wharoll,che in fatto di immagine aveva le idee chiare.
E difatti,se ne parla eccome!La Fischer un risultato l'ha già ottenuto.
Tornando all'oggetto motivo della discussione,nelle versioni commerciali Fischer non si è spinta al buco ma ad un "similbuco"dove il materiale di assemblaggio è stato ridotto nello spessore nell'intento comunque di ridurre le masse in movimento.
Cosa ci sia di tanto strano in tutto ciò,da generare critiche e commenti non riesco a capirlo.
Bello,brutto,uno sci mica serve per fare il "corso del centro".
Preferisco leggere morbido,duro,nervoso,......da chi gli sci li usa per farli andare.Novella2000 sulla neve non mi interessa.
Ogni azienda spara le sue cartucce,e nella sua storia mi pare che Fischer abbia centrato un bel pò di bersagli..........

Possiamo parlare per ore delle virtù dello sci, non prendo e acquisto gli sci in base al fattore estetico, ho fatto una precisazione, ho sottolineato che hanno bucato la punta e per mio giudizio non è una bella ideata.
La cosa che mi fa imbestialire è che vuoi evidenziare solo ciò che ti fa piacere, ho fatto una premessa sul valore dello sci e come postilla ho aggiunto che una particolarità non mi piace.
Sono un estimatore dei Fischer da sempre, ho provato gli ultimi 5 SC prodotti dalla casa, ho sciato con gli sci da gara e posso tranquillamente dire che sono un attrezzo debordante, posso dirti che secondo me Fischer produce questa categoria di sci come nessuno, esclusa Blizzard e Head, ma che con questa evoluzione sono andati regredendo per un fattore di rigidità, complessità. Lo trovo fatto dal sarto per divertirsi, ma non per un'evoluzione tecnica, specie per chi ha già buonissime basi tecniche, non è soddisfacente. Sarà che preferisco uno sci duro, non troppo esplosivo, stabile, preciso, questo nuovo modello è reattivo, agevole da chiudere.

http://spikedwheels.splinder.com/
www.labandadelbraga.com
RENATO CHIEPPI FAN CLUB - alagna
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

marco rossi
Agonista

Emilia Romagna

2639 Messaggi

Inserito il - 03 feb 2009 : 20:38:01   Permalink al post  Visita l'Homepage di marco rossi Invia a marco rossi un Messaggio Privato Aggiungi marco rossi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ehi ragazzi non c'è bisogno di scaldarsi.

Scusa Gian se a qualcuno non piace il buco potrà dirlo o no, tra l'altro a latere della descrizione di come ha trovato in termini d'uso il nuovo attrezzo....??

Poi Fischer è e rimane un ottimo sci ma certamente da un anno all'altro ci sono differenze e poi mica tutti possono sciare Fischer, ci sono gli Atomicisti, gli headdisti, di Blizardisti, i Nordicisti, ecc...

Dai ragazzi volemose bene

MARCO

CornoalleScaleForever
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Emilia Romagna

7340 Messaggi

Inserito il - 03 feb 2009 : 21:17:03   Permalink al post  Visita l'Homepage di CornoalleScaleForever  Invia a CornoalleScaleForever un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di CornoalleScaleForever Invia a CornoalleScaleForever un Messaggio Privato Aggiungi CornoalleScaleForever alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
marco rossi ha scritto:

CASF sono dibattuto sulla battuta "Ce chi può e chi non può... io può" mi sembra che possa essere di Jerry Calà o Pozzetto che dici?

fu il mitico, storico presidente del Catania Calcio, Angelo Massimino .... http://it.wikipedia.org/wiki/Angelo_Massimino

Barcollo ma non mollo .....
Antonio

giò
Sono Azzurro di Sci

6274 Messaggi

Inserito il - 03 feb 2009 : 22:37:11   Permalink al post Invia a giò un Messaggio Privato Aggiungi giò alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Carcentina ha scritto:

Q8 gian333 a me lo sci più è vissuto e rigato più piace..

Occhio! Se legge questo msg franky ti riga tutti gli sci con la chiave!

giò

VPAH

gian333
Cristiania

Veneto

518 Messaggi

Inserito il - 03 feb 2009 : 23:21:52   Permalink al post Invia a gian333 un Messaggio Privato Aggiungi gian333 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
SALVE ragazzi,lungi da me fare critiche a Tizio o Caio,non vorrei essere frainteso.
Per mia abitudine sono un pò(troppo) diretto sulle cose,nel caso in essere trovo superflua una discussione sul fintobuco che in realtà ha un suo motivo d'essere.
Così come il buco vero ha una sua valenza,per lo sci commerciale si è preferito mitigare(non annullare) la scelta tecnica, oltre che il costo dell'operazione(il buco viene rifinito a mano con l'impiego di una fresa ad aria su ogni sci race).
Quello che voglio evidenziare è che, la concretezza di prodotto di Fischer nella sua storia,passa oltre certi aspetti estetici.
Credo siano poche le aziende del settore che come questa,in trent'anni di produzione hanno saputo mantenere uno standard produttivo sempre altissimo.
Ricordo una partita di STOEKLI una decina di anni fà,tornati in azienda per essere re-incollati e successivamente riportati sul mercato non ufficiale per vie traverse a prezzi da saldo;per non parlare di Blizzard,Rossignol o Atomic etc.etc.
Lo standard a cui le aziende devono attenersi per stare sul mercato,su questo mercato, lo ha definito Fischer.
Quanto all'estetica,spesso in molti campi viene sacrificata in funzione del beneficio d'utilizzo,e/o del marketing.
Tornando a parlare di sci messi sulla neve,che è poi la cosa migliore da fare,ho provato il loro nuovo RC.
Tale e tanta precisione sanno quasi di telecomandato.
Forse un pò neutro in risposta a metà curva,comunque sempre prevedibile e sincero,migliorata la manovrabilità alle basse andature rispetto al mio, modello di due stagioni fà.
Come tutti i Racecarve,richiede presenza e ritmi sostenuti per essere godibile.
Ho provato il 175cm.

Modificato da - gian333 in data 03 feb 2009 23:26:54

CornoalleScaleForever
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Emilia Romagna

7340 Messaggi

Inserito il - 03 feb 2009 : 23:45:32   Permalink al post  Visita l'Homepage di CornoalleScaleForever  Invia a CornoalleScaleForever un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di CornoalleScaleForever Invia a CornoalleScaleForever un Messaggio Privato Aggiungi CornoalleScaleForever alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
gian333 ha scritto:
Quello che voglio evidenziare è che, la concretezza di prodotto di Fischer nella sua storia,passa oltre certi aspetti estetici.
Credo siano poche le aziende del settore che come questa,in trent'anni di produzione hanno saputo mantenere uno standard produttivo sempre altissimo.
Ricordo una partita di STOEKLI una decina di anni fà,tornati in azienda per essere re-incollati e successivamente riportati sul mercato non ufficiale per vie traverse a prezzi da saldo;per non parlare di Blizzard,Rossignol o Atomic etc.etc.
Lo standard a cui le aziende devono attenersi per stare sul mercato,su questo mercato, lo ha definito Fischer.

Premetto: a me il prodotto Fischer piace, e anche molto. Chi ha letto i miei modesti interventi in questi ultimi anni su questo Forum sa bene, ad esempio, che ho sempre sostenuto che uno dei migliori sci in commercio, da diverse stagioni, è il Fischer RC4 WC SC e che, specie su fondo duro e ghiacciato, l'affidabilità di uno sci Fischer alto di gamma rappresenta un riferimento assoluto.

Ciò precisato, però, devo anche dire che bisogna essere onesti e non fare discorsi di partigianeria assoluta a favore di questa o quella marca e a detrimento delle marche concorrenti.

Tutti sappiamo che, come Fischer è certamente un marchio di riferimento, altrettanto bisogna dire delle Case che hanno fatto e continuano a fare la storia dell'attrezzo sci, in Coppa del Mondo come sulle piste affollate dagli appassionati e dai turisti. Tu parli di Blizzard, Rossignol, Atomic: tutte, dico tutte, Signore Case.

Di Stoeckli non stiamo neppure a parlarne tanto p nota la bontà del prodotto e la cura nella sua manifattura.

Se poi è capitato, a questo o a quel produttore, una partita fallata, beh questo succede nelle migliori famiglie: come noto, nell'industria lo "scarto zero" non esiste. Così come - stanne certo - tanti sci Fischer sono usciti dalla fabbrica di Ried difettati, facendo sacramentare i malcapitati clienti che se li sono trovati ai piedi. Ma non per questo l'immagine di Fischer (così come quella delle altre Case) deve uscirne appannata.

Ciò detto, e tornando al buco. Sarà certamente vero che nella linea RC/SC si sia voluta "mitigare e non annullare" la scelta tecnica operata nella linea GS/SL. Sta di fatto, però, e questo è assolutamente innegabile (e il negarlo sarebbe poco onesto intellettualmente) che oltre ad una scelta tecnica ci sta anche una scelta di immagine, legata alla necessità di ogni Casa di rinnovare l'immagine serigrafica dei suoi prodotti ogni anno per motivi strettamente commerciali, indipendentemente dalle effetive novità - spesso minime, se non addirittura inesistenti - che stanno sotto la serigrafia di ogni sci. E a questa prassi Fischer non sfugge mai.

Antonio

Modificato da - CornoalleScaleForever in data 03 feb 2009 23:48:43

Carcentina
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

17601 Messaggi

Inserito il - 04 feb 2009 : 08:24:18   Permalink al post Invia a Carcentina un Messaggio Privato Aggiungi Carcentina alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Antonio, quello che dici è vero ed è altrettanto vero che a questa logica-filosofia non sfugge NESSUNO tra i grandi nomi.

Dal quel che capisco (non essendo del settore) lo sci viene modificato nella struttura design in genere ogni 2 anni e nel secondo anno si procedee ad un mero lifting grafico (è successo con Fischer quest'anno e da quanto letto succederà per esempio con l'ispeed l'anno prossimo in cui ci sarà solo una modifica della serigrafia).

Non ci vedo nulla di male in questo d'altra parte fin quando ci saranno in giro clienti "Franky style" interessati solo alla serigrafia ............

Voglio il Siberian Polar Express
Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina.

CornoalleScaleForever
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Emilia Romagna

7340 Messaggi

Inserito il - 04 feb 2009 : 08:37:50   Permalink al post  Visita l'Homepage di CornoalleScaleForever  Invia a CornoalleScaleForever un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di CornoalleScaleForever Invia a CornoalleScaleForever un Messaggio Privato Aggiungi CornoalleScaleForever alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Carcentina ha scritto:

Non ci vedo nulla di male in questo d'altra parte fin quando ci saranno in giro clienti "Franky style" interessati solo alla serigrafia ............

Lasciate perdere la serigrafia ..... guardate oltre, gente di poca fede e di orizzonti ristretti ..... guardate cosa offre il mercato "di nicchia" .... altro che ISPO e ASPO

oppure

Niente male eh?????

Antonio

Modificato da - CornoalleScaleForever in data 04 feb 2009 08:54:10

Carcentina
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

17601 Messaggi

Inserito il - 04 feb 2009 : 08:51:43   Permalink al post Invia a Carcentina un Messaggio Privato Aggiungi Carcentina alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
si in effetti quello turchese sembra un gran bel cachemire.........c'è una taglia 52?

Carcentina
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

17601 Messaggi

Inserito il - 04 feb 2009 : 10:17:28   Permalink al post Invia a Carcentina un Messaggio Privato Aggiungi Carcentina alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
belli quei 3 limoni sullo sfondo della seconda foto

CornoalleScaleForever
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Emilia Romagna

7340 Messaggi

Inserito il - 04 feb 2009 : 11:54:31   Permalink al post  Visita l'Homepage di CornoalleScaleForever  Invia a CornoalleScaleForever un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di CornoalleScaleForever Invia a CornoalleScaleForever un Messaggio Privato Aggiungi CornoalleScaleForever alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Caro pcaimi, come avrebbe detto Cicerone leggendo i tuoi ultimi due post: vade ad capiendos mures

Antonio

balineuve
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Lombardia

3935 Messaggi

Inserito il - 04 feb 2009 : 11:57:38   Permalink al post Invia a balineuve un Messaggio Privato Aggiungi balineuve alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ragazzi ma state mica scherzando ...... non penserete mica che il buco serva a qualcosa anche sugli sci race ??

E' solo una scelta d'immagine ...... ne riparliamo fra un paio d'anni se avrà preso piede.

Carcentina
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

17601 Messaggi

Inserito il - 04 feb 2009 : 14:13:42   Permalink al post Invia a Carcentina un Messaggio Privato Aggiungi Carcentina alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Caro Casf non sò quanto Cicerone ne capisse di sci comunque citando "De Oratore":

La storia è testimone dei tempi,
luce della verità,
vita della memoria,
maestra della vita,
nunzio dell'antichità.

............e la fabbrica di Ried è STORIA!

P.S. Strano l'inglese che hai utilizzato.............sia mai una forma dialettale di Liverpool?

gian333
Cristiania

Veneto

518 Messaggi

Inserito il - 04 feb 2009 : 19:50:51   Permalink al post Invia a gian333 un Messaggio Privato Aggiungi gian333 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Beh,senza dubbio ogni marca ha raggiunto livelli di tutto riguardo,ma così deve essere per stare sul mercato di oggi e domani.
In tutta sincerità,mi piacerebbe avere sulla rastrelliera un modello per ogni marchio,in tempi lontani parlando di moto, da patito Yamaha mi misi in casa oltre al cross 250 che usavo per le gare,un TT600,un FZX750,e poichè alcuni amici andavano via anche col trial,un Fantic 125.
Dopodichè resettato il tutto,penso solo allo sci.
Il seguito di ciò,è stato portare all'agonismo i miei due figli e fare un bel pò di strada per gestire le gare dell'uno e dell'altro.
Ho insegnato loro ad amare questo sport,spietato ma prodigo di soddisfazioni e senzazioni incredibili.

Modificato da - gian333 in data 04 feb 2009 19:51:50

marco rossi
Agonista

Emilia Romagna

2639 Messaggi

Inserito il - 04 feb 2009 : 21:00:08   Permalink al post  Visita l'Homepage di marco rossi Invia a marco rossi un Messaggio Privato Aggiungi marco rossi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ragazzi ..tutti... fate attenzione.
Chi è senza peccato scagli la prima pietra.

Concordo con CASF nel dire di non fare i partigiani.. che Fischer sia un'ottima azienda, abbia fatto storia, faccia un buon prodotto non penso sia in discussione... se invece si vuol dire che è la migliore sul mercato in senso assoluto mentre gli altri marchi sarebbero "peccatori" in quanto uno ha fatto sci difettosi, l'altro ha dato (scusate) delle chiaviche ecc.. CI ANDREI PIANO.

Io ad esempio (penso nel 96 ma non sono sicuro) ho peso una mezza sola con un Fischer poi rimediata e sostituito lo sci. Se è per quello l'ho presa anche con Rossignol e con Salomon tanto per par condicio.

Quindi non farei un discorso (Fischer è senza peccato gli altri si) ma piuttosto (CACCHIO RIQUOTO CASF) guardiamo cosa offre il mercato, cosa offrono le varie case senza fare classifiche di marchi che è sempre difficile.

MARCO
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 6,54 secondi. Snitz Forums 2000