Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 Speedmachine 14 Nordica
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

franzgiannini
Sequenza di curve di base

Emilia Romagna

167 Messaggi

Inserito il - 17 nov 2008 : 06:43:28   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di franzgiannini  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di franzgiannini Invia a franzgiannini un Messaggio Privato Aggiungi franzgiannini alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, avrei bisogno di aiuto riguardo l' acquisto dei miei nuovi scarponi; sono indeciso tra Speedmachine 14 e 10. Ho provato gli Agressor ma sono troppo duri per me; avete qualche consiglio rimanendo su Nordica??

FantaAleMac
Cristiania

Veneto

782 Messaggi

Inserito il - 17 nov 2008 : 09:23:55   Permalink al post Invia a FantaAleMac un Messaggio Privato Aggiungi FantaAleMac alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
franzgiannini ha scritto:

Ciao a tutti, avrei bisogno di aiuto riguardo l' acquisto dei miei nuovi scarponi; sono indeciso tra Speedmachine 14 e 10. Ho provato gli Agressor ma sono troppo duri per me; avete qualche consiglio rimanendo su Nordica??

Beh, dipende molto dal tipo di scarpone che cerchi... Ne hai elencati tre molto diversi. Passare dall'Aggressor agli Speedmachine 10 significa passare da un prodotto top per atleti ad un prodotto di media gamma.

Ora difficile darti un consiglio se non ci indichi il tuo livello e se non ci dici se privilegi il confort o la precisione.

In linea di massima se vuoi un prodotto validissimo sia in termini di confort che di prestazioni lo speedmachine 14 è sicuramente un'ottima scelta. Ma restando sempre nella gamma Nordica io ti consiglio vivamente di considerare e di provare anche i Supercharger Blower (flex 130) o il Supercharger Enforcer (flex index 100 se cerchi uno scarpone più morbido). Sono entrambi scarponi di derivazione Race, (di fatto sono praticamente dei Dobermann), precisi, avvolgenti ma con un confort decisamente superiore. E' uno scarpone estremamente polivalente. Potresti usarlo anche tra i pali. Ed è perfetto per il fuori pista. Personalmente il Blower lo preferisco anche al nuovo Speedmachine 14. E dato che anche l'occhio vuole la sua parte, è pure molto bello.

Ecco il link.
http://www.nordica.com/site/skiboot.php?site=3&lang=2&id=96
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

franzgiannini

Emilia Romagna

167 Messaggi

Inserito il - 17 nov 2008 : 09:48:54   Permalink al post  Visita l'Homepage di franzgiannini  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di franzgiannini Invia a franzgiannini un Messaggio Privato Aggiungi franzgiannini alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ciao Ale, ti spiego, cerco uno scarpone comodo, ma di livello medio alto, ho messo come opzione lo speedmachine 10 perchè l 'ho provato in negozio visto che il 14 arriva questa settimana. Il mio livello è medio, scio da 15 anni; vorrei proprio un buon compromesso tra confort e precisione!! Grazie degli ottimi consigli!!

FantaAleMac
Cristiania

Veneto

782 Messaggi

Inserito il - 17 nov 2008 : 10:17:53   Permalink al post Invia a FantaAleMac un Messaggio Privato Aggiungi FantaAleMac alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
franzgiannini ha scritto:

Ciao Ale, ti spiego, cerco uno scarpone comodo, ma di livello medio alto, ho messo come opzione lo speedmachine 10 perchè l 'ho provato in negozio visto che il 14 arriva questa settimana. Il mio livello è medio, scio da 15 anni; vorrei proprio un buon compromesso tra confort e precisione!! Grazie degli ottimi consigli!!

Ciao Franz! Beh, dopo le tue informazioni non posso far altro che confermare quanto già ti avevo anticipato. Io fossi in te scarterei lo Speedmachine 10. Per carità, è comunque uno scarpone di alto livello e costa leggermente meno degli altri.

Ciò nonostante, budget permettendo, nel tuo caso io ti consiglierei comunque di focalizzarti o sullo Speedmachine 14 o sul Blower. Personalmente mi piacciono moltissimo entrambi.. Li ho provati anche in pista e che dire.. Semplicemente ottimi. Dei dobermann Pro 130 solamente più comodi. Provali e scegli quello che meglio si adatta al tuo piede. In ogni caso andresti sul sicuro. Sono due prodotti top che non ti deluderanno di sicuro.

franzgiannini

Emilia Romagna

167 Messaggi

Inserito il - 17 nov 2008 : 10:32:53   Permalink al post  Visita l'Homepage di franzgiannini  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di franzgiannini Invia a franzgiannini un Messaggio Privato Aggiungi franzgiannini alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Grazie ancora Ale per i consigli, penso che a questo punto andrò sullo Speedmachine 14!!

popotuss
Virata elementare

Lombardia

58 Messaggi

Inserito il - 18 nov 2008 : 07:59:00   Permalink al post Invia a popotuss un Messaggio Privato Aggiungi popotuss alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ciao,
gli aggressor dooberman e gli speedmachine 14 sono due scarponi molto differenti tra di loro per tipologia, costruzione ecc.. della serie dooberman potevi provare i WC 130 /110 oppure gli hot rod o supercharger. Gli speemachine sono scarponi da granturismo avanzato.

BOEGN IS MY LIFE

marco rossi
Agonista

Emilia Romagna

2639 Messaggi

Inserito il - 22 nov 2008 : 16:50:36   Permalink al post  Visita l'Homepage di marco rossi Invia a marco rossi un Messaggio Privato Aggiungi marco rossi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Bisognerebbe capire che durezza cerchi. Hai provato Atomic? B80 o B90? Bisogna vedere se si adatta al tuo piede ma sono ottimi scarponi. Se non fai gare e ti vuoi divertire senza distruggerti i piedi non andrei su durezze superiori a 100

MARCO
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,7 secondi. Snitz Forums 2000