Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 scelta scarponi e sci
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

joan

29 Messaggi

Inserito il - 21 nov 2008 : 12:36:28   Permalink alla discussione Invia a joan un Messaggio Privato Aggiungi joan alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
sono un vecchio giovane sciatore. Scio da 7 anni e uso ancora un vecchio volkl 320 energy rosso,,ve lo ricordate.
HO problemi con gli scarponi con il mio piede magro che, essendo curvo, mi provoca dolore.Ho fatto allargare piu' volte il mio vecchio tecnica e adesso vorrei rinnovare tutto.>Peso 72 kg e sono alto 1,71.
Il consiglio che vi chiedo e' riassunto cosi':
che marche posso provare per lo scarpone per le caratteristiche del mio piede?
Che sci posso comprare per fare un buon salto di qualita' rispetto al vlokl 320.
da ultimo, conoscete qualche negozio con ottimo ski man su roma per eventuale visita negozio
Un salutone a tutti

Teozena
Moderatore

Liguria

7832 Messaggi

Inserito il - 21 nov 2008 : 12:45:10   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Teozena Invia a Teozena un Messaggio Privato Aggiungi Teozena alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
piede magro......mmmmmmm salomon o lange potresti cominciare con quelli!

sul modello preciso non mi azzarderei anche perchè la scelta dello scarpone è troppo soggettiva per cui dovresti dedicarci una mezza giornata in un negozio della tua zona ben fornito e provare provare provare!!!! dedicando almeno 20/30 minuti a scarpone....

è anche vero che così tanto tempo non lo si ha ma ahime è il modo migliore per non sbagliare acquisto!! forse lo scarpone giusto è ancora più importante dello sci!

Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

joan

29 Messaggi

Inserito il - 21 nov 2008 : 13:59:04   Permalink al post Invia a joan un Messaggio Privato Aggiungi joan alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ok grazie ma salomon era famoso per essere duro....di Dalbello che mi dite

casnas
Moderatore

FantaOrganizzatore

Lombardia

7946 Messaggi

Inserito il - 21 nov 2008 : 14:06:38   Permalink al post  Visita l'Homepage di casnas  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di casnas Invia a casnas un Messaggio Privato Aggiungi casnas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Nessuno scarpone è famoso per essere duro o molle... tutti hanno delle gradazioni di durezza. Per i race la durezz (flex index) è sempre nota, per quelli turistici invece bisogna cercare un po' di più...
Spesso gli indici non coincidono tra le case (di solito si hanno durezze indicate con 150, 130, 120, 100, 90...), e può capitare che un 130 di una casa sia più duro di quello di un'altra, ma è già un buon metro di misurazione.

Sia per Salomon che Dalbello non posso proprio darti info a riguardo, mai provati nè a secco nè sulla neve.

www.Moelgg.tk

Dal 26 novembre 2010 i miei interventi come moderatore sono scritti in colore verde.

joan

29 Messaggi

Inserito il - 21 nov 2008 : 14:11:02   Permalink al post Invia a joan un Messaggio Privato Aggiungi joan alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
..invece per lo sci che sostituisca il mio vecchio volkl 320 energy per fare un salto di qualita' che mi consigli...uno sci facile
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,48 secondi. Snitz Forums 2000