Autore |
Discussione |
|
joan
29 Messaggi |
Inserito il - 21 nov 2008 : 12:36:28
|
Ciao a tutti, sono un vecchio giovane sciatore. Scio da 7 anni e uso ancora un vecchio volkl 320 energy rosso,,ve lo ricordate. HO problemi con gli scarponi con il mio piede magro che, essendo curvo, mi provoca dolore.Ho fatto allargare piu' volte il mio vecchio tecnica e adesso vorrei rinnovare tutto.>Peso 72 kg e sono alto 1,71. Il consiglio che vi chiedo e' riassunto cosi': che marche posso provare per lo scarpone per le caratteristiche del mio piede? Che sci posso comprare per fare un buon salto di qualita' rispetto al vlokl 320. da ultimo, conoscete qualche negozio con ottimo ski man su roma per eventuale visita negozio Un salutone a tutti
|
|
Teozena
Moderatore
Liguria
7832 Messaggi |
Inserito il - 21 nov 2008 : 12:45:10
|
piede magro......mmmmmmm salomon o lange potresti cominciare con quelli!
sul modello preciso non mi azzarderei anche perchè la scelta dello scarpone è troppo soggettiva per cui dovresti dedicarci una mezza giornata in un negozio della tua zona ben fornito e provare provare provare!!!! dedicando almeno 20/30 minuti a scarpone....
è anche vero che così tanto tempo non lo si ha ma ahime è il modo migliore per non sbagliare acquisto!! forse lo scarpone giusto è ancora più importante dello sci! |
|
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
joan
29 Messaggi |
Inserito il - 21 nov 2008 : 13:59:04
|
ok grazie ma salomon era famoso per essere duro....di Dalbello che mi dite |
|
|
casnas
Moderatore
FantaOrganizzatore
Lombardia
7946 Messaggi |
Inserito il - 21 nov 2008 : 14:06:38
|
Nessuno scarpone è famoso per essere duro o molle... tutti hanno delle gradazioni di durezza. Per i race la durezz (flex index) è sempre nota, per quelli turistici invece bisogna cercare un po' di più... Spesso gli indici non coincidono tra le case (di solito si hanno durezze indicate con 150, 130, 120, 100, 90...), e può capitare che un 130 di una casa sia più duro di quello di un'altra, ma è già un buon metro di misurazione.
Sia per Salomon che Dalbello non posso proprio darti info a riguardo, mai provati nè a secco nè sulla neve. |
www.Moelgg.tk
Dal 26 novembre 2010 i miei interventi come moderatore sono scritti in colore verde. |
|
|
joan
29 Messaggi |
Inserito il - 21 nov 2008 : 14:11:02
|
..invece per lo sci che sostituisca il mio vecchio volkl 320 energy per fare un salto di qualita' che mi consigli...uno sci facile |
|
|
|
Discussione |
|