Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 Montaggio attacchi Sci
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

Albaro

Toscana

5 Messaggi

Inserito il - 02 feb 2010 : 03:51:17   Permalink al post Invia a Albaro un Messaggio Privato Aggiungi Albaro alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Rispolvero questa simpatica discussione per sapere se nel frattempo sono apparsi link a manuali o dettagliati opuscoli illustrati su come montare gli attacchi per il semplice fatto che ho comprato 3 paia di sci online due dei quali prevedevano la possibilità di far montare gli attacchi inviando la lunghezza degli scarponi che ancora dovevo comprare , appassionato del fai da te ( leggi anche "risparmiare" ) confidavo di trovare aiuto e manuali in internet dove ho sempre trovato di tutto ed invece per adesso niente al riguardo degli attacchi Tyrolia da montare su sci Sporten, per gli altri due 1 volkl e 1 rossignol montano entrambi attacchi Marker ( sto leggendo sulla scatola ) e devo perfezionare ricerca con gugol però se avete delle dritte , domani apro il pacco degli sci e forse mi spiego meglio, intanto le viti che ho sentito dire vanno avvitate sulla piastra devo necessariamente preparare il foro con punta adeguata o posso avvitarle direttamente con l'avvitatore come si usa fare per il legno? (l'ultimo paio di sci di mia proprietà comprati nel 1966 erano di legno
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

magimail
Pronto per il Comitato

Veneto

2816 Messaggi

Inserito il - 02 feb 2010 : 16:29:49   Permalink al post Invia a magimail un Messaggio Privato Aggiungi magimail alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Non meriti risposta!
Compri ciofeche in giro e poi chiedi aiuto a noi?
Avrai anche risparmiato, ma.....

Mauro B.

Albaro

Toscana

5 Messaggi

Inserito il - 02 feb 2010 : 18:50:30   Permalink al post Invia a Albaro un Messaggio Privato Aggiungi Albaro alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Se non merito risposta perché rispondi?
Ho chiesto aiuto a tutti gli altri , non certo a te.

brunodalla
Moderatore

Lombardia

23620 Messaggi

Inserito il - 02 feb 2010 : 20:59:35   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
albaro, se conosco bene magimail guarda che stava scherzando....

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09

Albaro

Toscana

5 Messaggi

Inserito il - 03 feb 2010 : 12:55:40   Permalink al post Invia a Albaro un Messaggio Privato Aggiungi Albaro alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Giusto ma sta di fatto che io non conosco lui e lui non conosce me (con i miei 3 messaggi),
in compenso conosco molta gente che compra le mie stesse "ciofeghe", esattamente identiche ma nel negozio blasonato e opportunamente "slinguato" dal commesso pagandoli spesso 200 euro in + e quindi se gli sci sono costati + di 300 euro divengono "discreti sci per quel prezzo" , se gli stessi sci io li compro a 100 euro attacchi compresi diventano delle "ciofeghe"...
Intanto domani vado a sciare con i miei 2 figli, quando saranno dei campioni gli sci glieli passa la ditta Italia .

magimail
Pronto per il Comitato

Veneto

2816 Messaggi

Inserito il - 03 feb 2010 : 19:04:49   Permalink al post Invia a magimail un Messaggio Privato Aggiungi magimail alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Allora, la prossima volta di faccine ne metto un po' di più, cosi' capisci il senso....
Se hai dei ragazzi, ti sapranno spiegare certamente che - visto che non siamo scrittori finiti- a volte il senso dello scritto lo da' la "faccina"...

E guarda che a parte i primi tre/quattro, purtroppo gli sci se li pagano anche gli azzurri!

Mauro B.

Albaro

Toscana

5 Messaggi

Inserito il - 04 feb 2010 : 00:33:12   Permalink al post Invia a Albaro un Messaggio Privato Aggiungi Albaro alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
E guarda che a parte i primi tre/quattro, purtroppo gli sci se li pagano anche gli azzurri

E infatti sapevo già che gli sci li avrei comprati io fino a quando sarò in grado di tirar fuori il portafoglio dalla tasca

Augusto

11 Messaggi

Inserito il - 16 feb 2012 : 09:42:23   Permalink al post Invia a Augusto un Messaggio Privato Aggiungi Augusto alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ragazzi/e mi intrometto in questa discussione per chiedere anch'io un info:
tra oggi e domani mi arriveranno i miei nuovi Salomon K24 Daytona con attacchi KZ10 (smontati). Essendo un fanatico del fai da te, è possibile montarli tranquillamente da solo?
Accetto tutti i consigli possibili, anche perchè è la prima volta che mi cimentarei in questa cosa, ma quando si tratta di fare una cosa nuova, ovviamente nel pieno della sicurezza, l'adrenalina mi sale alle stelle.

Grazie a tutti per i suggerimenti che mi fornirete

Modificato da - Augusto in data 16 feb 2012 09:45:42

magimail
Pronto per il Comitato

Veneto

2816 Messaggi

Inserito il - 16 feb 2012 : 13:26:10   Permalink al post Invia a magimail un Messaggio Privato Aggiungi magimail alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Beh, se l'hai gia' fatto non è complicato, anche se per la regolazione finita, gioco del tacco, spinta ecc, dovrebbe dare un'occhiata un esperto.
Il sistema attacco/plate è lo stesso che montano anche gli Stockli, a parte i Fis e a parte quelli che- ne siamo convinti- montiamo noi se il cliente si lascia consigliare: plate + attacco Tyrolia.

Nella confezione ci sono due rotaie inox, una sorta di binario.
Incastri il davanti con le due protuberanze nella scassa che trovi sulla smartrak, alzi verso di te il binarietto, infili il puntale facendo scorrere il binario nell'alloggiamento sotto il puntale stesso,tenendo sollevata la levetta che trovi sulla sinistra, sul premitacco e vai + o - sulla lunghezza della suola del tuo skiboot.
Per la talloniera è piu' facile,la fai scivolare dall'esterno della piastra verso il centro della stessa, fino alla lunghezza della suola, sempre tenendo sollevata la levetta alla destra, tra skistopper e talloniera.
Chidi sempre l'operazione sentendo un "Clack!" che indica che è centrato e non a metà della scala.
Per la regolazione finale con scarpone montato, nella scatola ci dovrebbe essere (se non l'hanno tolto) il modo ESATTO di regolare i Salomon.
Perchè tutte le aziende, in barba alle norme din, hanno regolazione della molla di spinta diverse. Es: Atomic va a filo, Marker deve uscire un paio di mm ecc.
Sembra complicato, ma se ti stampi questa mail, e la tieni aperta sul bancone con "l'espoloso" dell'attacco, è una sciocchezza.
Anche se - insisto- la regolazione dovrebbe farla SEMPRE un tecnico, non un "fanatico del fai da te"....
Ma se hai la manualità...Vai! Facci sapere!

Mauro B.

kaiser
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Friuli-Venezia Giulia

6266 Messaggi

Inserito il - 16 feb 2012 : 14:13:10   Permalink al post Invia a kaiser un Messaggio Privato Aggiungi kaiser alla tua lista di amici  Rispondi Quotando

Lasa pensar al caval che ga testa granda!
Roso de sera, mal de testa de matina!

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

37278 Messaggi

Inserito il - 16 feb 2012 : 15:15:51   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Magi me la potresti ripetere in inglese e in tedesco? sennò che istruzioni sono..

magimail
Pronto per il Comitato

Veneto

2816 Messaggi

Inserito il - 16 feb 2012 : 17:32:37   Permalink al post Invia a magimail un Messaggio Privato Aggiungi magimail alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
...'stards....'starde....Gut?

Mauro B.

Augusto

11 Messaggi

Inserito il - 17 feb 2012 : 07:47:15   Permalink al post Invia a Augusto un Messaggio Privato Aggiungi Augusto alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
franz62 ha scritto:

Magi me la potresti ripetere in inglese e in tedesco? sennò che istruzioni sono..

Bella questa!!

O.K. sono arrivati!!!!!!!

Grazie Magi per i tuoi preziosi suggerimenti.
Effettivamente è stato di una semplicità unica, quasi da non crederci e io che ero convinto di prepararmi chissà quale attrezzatura e invece tranne la vite che mantiene lo spingitacco, il resto è tutto ad incastro.
Ovviamente prima di salirci sopra li farò controllare da un esperto del settore per un ultima regolazione.

Esco OT per una domanda
Qualcuno di voi scia a Roccaraso?
Faccio questa domanda perchè mi farebbe piacere conoscere qualcuno del forum e, perchè no, vicino ad un bel caffè parlare di questo fantastico sport.
Io purtroppo mi trovo a sciare quasi sempre da solo in quanto con l'unico amico che condivido lo stesso interesse, difficilmente mi riesco ad organizzare.

Augusto

11 Messaggi

Inserito il - 17 feb 2012 : 07:57:57   Permalink al post Invia a Augusto un Messaggio Privato Aggiungi Augusto alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
magimail a parte quelli che- ne siamo convinti- montiamo noi se il cliente si lascia consigliare: plate + attacco Tyrolia.

Io volevo cambiare gli attacchi, ma dal sito che li ho comprati mi hanno detto che non era possibile perchè era la combinazione che offriva la Salomon.

Modificato da - Augusto in data 17 feb 2012 08:03:59

magimail
Pronto per il Comitato

Veneto

2816 Messaggi

Inserito il - 17 feb 2012 : 18:51:49   Permalink al post Invia a magimail un Messaggio Privato Aggiungi magimail alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Parlavo di Stockli.....
Ovvio che Salomon suggerisca Salomon....

Mauro B.
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 3,5 secondi. Snitz Forums 2000