Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 Analisi comparativa - Blossom/Carpani
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

balineuve
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Lombardia

3918 Messaggi

Inserito il - 10 gen 2012 : 12:26:14   Permalink alla discussione Invia a balineuve un Messaggio Privato Aggiungi balineuve alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ragazza (.... primi ....anta) 58 kg 1,65 m di altezza sciatrice in evoluzione tendenzialmente fifona.

Mi fate un'analisi comparativa fra questi modelli:

Blossom Flere 152 cm
Blossom Windshear 152 cm
Carpani F6 lady 152 cm
Carpani F7 150 cm

Katunga
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

6163 Messaggi

Inserito il - 10 gen 2012 : 12:41:08   Permalink al post Invia a Katunga un Messaggio Privato Aggiungi Katunga alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Non conosco Blossom, quindi non ti so dire.
Per i Carpani ti suggerisco F6 Lady. Lo scorso hanno ne ho fatto avere un paio ad un'amica americana, anche lei in evoluzione, non fifona. Non l'ho mai vista sciare così bene!!!!
A dicembre mi ha chiesto di farle fare un altro paio da portare in Usa (l'altro lo lascia in Italia)

Franco
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

alefusco
Virata elementare

Liguria

104 Messaggi

Inserito il - 10 gen 2012 : 17:36:09   Permalink al post Invia a alefusco un Messaggio Privato Aggiungi alefusco alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Carpani F6 Lady. Spettacolari!
E poi vuoi mettere l'assistenza post vendita del Carpani?
Numero 1.
Non c'è partita con i Blossom...

balineuve

Lombardia

3918 Messaggi

Inserito il - 11 gen 2012 : 11:50:01   Permalink al post Invia a balineuve un Messaggio Privato Aggiungi balineuve alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ma in termini di maneggevolezza e facilità di utilizzo tra F6 Lady e F7 ......... qualcuna li ha provati ??

Katunga
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

6163 Messaggi

Inserito il - 11 gen 2012 : 17:08:17   Permalink al post Invia a Katunga un Messaggio Privato Aggiungi Katunga alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Vai di F6 Lady
Se poi sei dubbioso, beh contatta Mr Carpani e ti consiglierà per il meglio.
Dico bene Capo? Ovviamente con "Capo" intendo Casf!!!!!!!!!!

Franco

tornado68
Sequenza di curve di base

Lombardia

285 Messaggi

Inserito il - 11 gen 2012 : 17:20:09   Permalink al post Invia a tornado68 un Messaggio Privato Aggiungi tornado68 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Il Lady come da nome nasce tecnicamente e graficamente indirizzato alle donne
L' F7 e' un allaround ( molto race carver simile come durezza al Head supershape) ed e' piu' indirizzato verso ragazzi,
nelle versioni corte e uomini leggeri o in evoluzione o che vogliono sciare senza fatica non rinunciando alle perfomance, nelle versioni lunghe .
Penso che data la tua esperienza sciistica ( in evoluzione e fifona ) non troveresti grosse differenze tra uno e l'altro se dovesi scegliere la
versione da 158 cm ( presente per entrambi i modelli ) se invece dovessi opatare per la versione corta 152 cm dovrai indirizzarti per forza sul Lady
inquanto non esiste nella versione F7 .

Io ti suggerirei gli F6 lady in altezza 158 cm poi magari te li fai personalizzare graficamente a tuo piacere e hai uno sci che ti accompagnera'
nella tua progressione sciistica senza invecchiare mai ( lo sci ovviamente ,essendo unico ) .

tornado68

Lombardia

285 Messaggi

Inserito il - 11 gen 2012 : 17:22:44   Permalink al post Invia a tornado68 un Messaggio Privato Aggiungi tornado68 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Il mitico Casf ! Chissa' se avro mai il piacere di incontrarlo .
E' grazie a lui che sono ormai un carpanizzato cronico e incurabile .
( senza nulla togliere ovviamente a Filippo Carpani che e' il virus che mi ha infestato )

tornado68

Lombardia

285 Messaggi

Inserito il - 11 gen 2012 : 17:26:22   Permalink al post Invia a tornado68 un Messaggio Privato Aggiungi tornado68 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Per correttezza i Blossom sono comunque degli sci eccezionali ma costano un po' di piu' e non sono personalizzabili .
A loro vantaggio sono piu' facili da provare ,basta andare a Chiavenna ( Valtellina ) e noleggiarli.
Puoi provare anche i Carpani ma devi andare a Vdiciatico ( Bo )

balineuve

Lombardia

3918 Messaggi

Inserito il - 12 gen 2012 : 13:28:13   Permalink al post Invia a balineuve un Messaggio Privato Aggiungi balineuve alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Conosco i Blossom in quanto ne ho avuto e provato in passato ...... lo sci è per la mia fidanzata ...... in realtà mi aspettavo qualche commento sulla lunghezza che a me come unico sci è sembrata corta ma lei insiste dopo aver provato Salomon da 120 cm che vuole uno sci corto e maneggevole e che non le interessa andare veloce più di tanto.
In realtà so che entrambe le marche fanno buoni sci, il vantaggio dei Blossom è che posso andare a Chiavenna a tastarli un po' .... comunque anche con Carpani penso di non correre rischi ...... speriamo mi faccia il prezzo Fantaski .....

tornado68

Lombardia

285 Messaggi

Inserito il - 12 gen 2012 : 14:57:01   Permalink al post Invia a tornado68 un Messaggio Privato Aggiungi tornado68 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
I Carpani sono una garanzia.

Io sono alto 177 cm peso 80 kg oro base/avanzato e ho sciato per ben 2 anni con degli Head I-sl Chip world cup da 156 cm con
soddisfazione .
Penso che la tua fidanzata con una misura 152 si potrebbe divertire parecchio.
Non scenderei sotto questa misura perche' poi per avere soddisfazione bisogna veramente saper sciare in conduzione sulle lamine
e in posizione assolutamente centrale altrimenti gli sci di vanno da tutte le parti appena aumenti un filo la velocita' dandoti un senso di
insicurezza ( ho esperienza a tal proposito di mia moglie 163 cm 53 Kg che e' passata dai 150 cm ai 160cm ).

CornoalleScaleForever
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Emilia Romagna

7340 Messaggi

Inserito il - 12 gen 2012 : 16:16:16   Permalink al post  Visita l'Homepage di CornoalleScaleForever  Invia a CornoalleScaleForever un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di CornoalleScaleForever Invia a CornoalleScaleForever un Messaggio Privato Aggiungi CornoalleScaleForever alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ciao Bali!

ovviamente, io non posso parlare se non per quanto riguarda lo Sci del Lupo

La "favola" dei Carpani, che rende questa Casa veramente unica nel suo genere, è che la personalizzazione dello sci non riguarda solo la serigrafia e la grafica (sia per quanto riguarda il disegno e il colore, sia per quanto riguarda il tipo di copertura plastica: liscio, zigrinato, a pelle di serpente, ecc ecc ecc), ma, se si vuole, anche la composizione interna dello sci e, quindi, la sua durezza (a tutta lunghezza, ma anche con differenziazioni in punta, in coda, ecc).

Ciò detto, se ben capisco il profilo della candidata, e valutata la sua statura, io starei su un F6 Lady o F7 morbido (un bel doppio titanal da 0,6 + 0,6) e per la lunghezza direi il 158, cercando di evitare sci più corti dello scarpone che potrebbero andare bene per il nano Brontolo o come pattini a rotelle Così, la ragazza, se vorrà fare due curve non dico da gigante, ma un po' più ampie, avrà uno sci che glielo permette .

Vuoi un consiglio? Fatevi un bel weekend al Corno alle Scale (quando nevicherà ....), provate gratuitamente gli sci, ne parlate direttamente con Filippo Carpani e ve li fate fare come pare a voi. Dammi retta, non te ne pentirai

Barcollo ma non mollo .....
Antonio

VinC_P

Friuli-Venezia Giulia

205 Messaggi

Inserito il - 17 gen 2012 : 21:34:26   Permalink al post Invia a VinC_P un Messaggio Privato Aggiungi VinC_P alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ho provato i Carpani solo per tre piste l'anno scorso. Troppo poco. Ma i commenti entusiastici qui nel forum penso siano una garanzia.
Sono possessore di un apio di Blossom Fly Up da quest'anno e posso solo dirti una parola: FANTASTICI!
sci spettacolare sul duro, tiene come nessun altro, ma maneggevole... dopo tanti anni di soli curvoni in superconduzione ho ritrovato il piacere anche del medio raggio condotto (che con i miei vecchi Atomic GS11 era faticoso e di poca soddisfazione).

questo per dire: che sia Blossom o Carpani mi sa che vai davvero sul sicuro!

scio con Blossom Fly Up 180 e Nordica Dobermann 130 PRO

amo molto parlare del nulla.
è l'unico argomento di cui so tutto.
[O.Wilde]

balineuve

Lombardia

3918 Messaggi

Inserito il - 01 feb 2012 : 13:47:35   Permalink al post Invia a balineuve un Messaggio Privato Aggiungi balineuve alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Arrivati Carpani F6 lady 152 cm ...... con Salomon smarttrack ..... in mancanza di recensioni ho dato fiducia al lupo appenninico.

Impressioni a secco ...... più tosto di quanto non immaginassi ..... un vero race carve ...... a breve impressioni sulla neve ai piedi dell'interessata .... più avanti anche del sottoscritto.

Grazie comunque a chi a dato il suo contributo.

levis
Moderatore

FantaOrganizzatore

Veneto

3150 Messaggi

Inserito il - 01 feb 2012 : 14:02:10   Permalink al post Invia a levis un Messaggio Privato Aggiungi levis alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
balineuve ha scritto:

Arrivati Carpani F6 lady 152 cm ...... con Salomon smarttrack ..... in mancanza di recensioni ho dato fiducia al lupo appenninico.

Impressioni a secco ...... più tosto di quanto non immaginassi ..... un vero race carve ...... a breve impressioni sulla neve ai piedi dell'interessata .... più avanti anche del sottoscritto.

Grazie comunque a chi a dato il suo contributo.

Mia moglie, da tre stagioni, usa con grande soddisfazione un F6 Lady da 158 cm.

"Posseggo solo cose inutili... ma non è colpa mia". (A. De Curtis)

"Se votare facesse qualche differenza non ce lo lascerebbero fare". (Mark Twain)

tornado68

Lombardia

285 Messaggi

Inserito il - 02 feb 2012 : 16:53:00   Permalink al post Invia a tornado68 un Messaggio Privato Aggiungi tornado68 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ottimo acquisto .
E ben venuti nel gruppo dei carpanizzati

Secondo me se non sei gia' un Carpanizzato oltre la tua fidanzata ti Carpanizzerai a breve anche tu .

E' come un virus ,fidati, una volta fatto il passo di dare fiducia a Carpani e' difficile valutare altre marche

balineuve

Lombardia

3918 Messaggi

Inserito il - 03 feb 2012 : 09:31:55   Permalink al post Invia a balineuve un Messaggio Privato Aggiungi balineuve alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Grazie Tornado ...... al momento scio con un K2 SL Fis ...... molto bello sul duro e con le lamine a posto ...... ma veramente rigido e poco adatto ai fondi più morbidi.

Non è escluso che a fine stagione mi organizzi per una missione conoscitiva in quel di Vidiciatico .....
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 4,12 secondi. Snitz Forums 2000