Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 i fischer wc sc sono a rischio infortunio???
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

lucagali
Conduzione

Lombardia

1389 Messaggi

Inserito il - 17 nov 2008 : 18:21:56   Permalink alla discussione Invia a lucagali un Messaggio Privato Aggiungi lucagali alla tua lista di amici  Rispondi Quotando

l'anno scorso dopo aver cambiato i miei vecchi e docili rossignol 9s con degli stupendi fischer wc sc, il 25 aprile a livigno, sono stato vittima di una spigolata causata da neve primaverile e da mia disattenzione, che mi ha provocato trauma distorsivo del ginocchio sn con rottura del legamento crociato anteriore e del menisco esterno

l'infortunio è avvenuto praticamente alla fine della pista, praticamente in piano, quando diciamo si è finito di sciare e ci si "rilassa" appena prima di prendere la seggiovia, non mi sono accorto di un cumulo di neve marcia

premetto che ero intorno alla cinquantesima uscita stagionale e faccio costantemente preparazione anche in palestra soprattutto proprio per prevenire eventuali infortuni

il mio dubbio ora è: cambiare gli sci con un paio più "tranquilli" o continuare a divertirmi con questi??

..grazie a questo infortunio sono stato operato da poco e devo saltare completamente questa stagione

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

37285 Messaggi

Inserito il - 17 nov 2008 : 18:27:01   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Sperare di vedere sempre il cumulo di neve marcia
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

robfran
Virata elementare

Lombardia

133 Messaggi

Inserito il - 17 nov 2008 : 18:44:48   Permalink al post Invia a robfran un Messaggio Privato Aggiungi robfran alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
mi spiace per il tuo ginocchio, ma gli attacchi si sono aperti?

emanueza
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Veneto

3542 Messaggi

Inserito il - 17 nov 2008 : 18:53:17   Permalink al post  Visita l'Homepage di emanueza Invia a emanueza un Messaggio Privato Aggiungi emanueza alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
quando sarai guarito continua a divertirti coi tuoi fischer

MI SON VENETO...E TI?

lucagali
Conduzione

Lombardia

1389 Messaggi

Inserito il - 17 nov 2008 : 18:56:48   Permalink al post Invia a lucagali un Messaggio Privato Aggiungi lucagali alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
si si, si sono aperti gli attacchi, ma evidentemente troppo tardi

CornoalleScaleForever
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Emilia Romagna

7340 Messaggi

Inserito il - 17 nov 2008 : 19:01:01   Permalink al post  Visita l'Homepage di CornoalleScaleForever  Invia a CornoalleScaleForever un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di CornoalleScaleForever Invia a CornoalleScaleForever un Messaggio Privato Aggiungi CornoalleScaleForever alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
I tuoi fischer sono stupendi, non mollarli. Evidentemente, in quella circostanza la vera causa dell'incidente e dei suoi esiti non è stato lo sci ma la neve marcia: ti saresti probabilmente sbragato il ginocchio anche con gli sciettini di plastica dei bimbi dell'asilo

Barcollo ma non mollo .....
Antonio

VinC_P
Sequenza di curve di base

Friuli-Venezia Giulia

205 Messaggi

Inserito il - 17 nov 2008 : 22:54:48   Permalink al post Invia a VinC_P un Messaggio Privato Aggiungi VinC_P alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
guarda... il mio ex allenatore di canoa ha una palestra di riabilitazione ed io in 15 anni di ginocchi rotti ne ho visti davvero tanti...
sai qual'è la situazione in cui i calciatori, ad esempio, si rompono più spesso i legamenti? quando corricchiano lontani dall'azione e sono magari più attenti a dov'è la palla piuttosto che a dove e COME mettono i piedi! questo per dirti che probabilmente il motivo per cui ti sei fatto male è il fatto che eri in quella strana condizione di rilassamento dove credi di aver finito di sciare perchè sei vicino alla seggiovia e sul pianetto ed invece, sfortunatamente, stai ancora scivolando.
in quella condizione il tuo corpo non è "preparato" a gestire un eventuale imprevisto perchè sia l'attenzione, quindi i riflessi, che la tensione muscolare sono ad un livello basso.
Ti capisco molto bene perchè alcuni anni fa anche io ho rischiato di farmi male in una situazione analoga.
ora... non so dirti se con i 9s cosa ti sarebbe successo, ma credo che l'infortunio sia più che altro imputabile al cumulo di neve smossa ed alla situazione di preparazione psico-motoria del tuo corpo a gestire l'imprevisto che ti è capitato in quel momento di rilassamento (NB: sfortunatamente l'essere molto allenato risulta ininfluente in un caso come questo...)

Comunque non ti abbattere, lavora bene con la riabilitazione e vedrai che in un tempo relativamente breve tornerai in forma... negli anni ho visto gente arrivare in palestra con stampelle ed andare via facendo balzi.
Io stesso sto uscendo da un brutto guaio che mi ha fermato completamente da maggio dell'anno scorso e mi ha fatto saltare a piè pari tutta la stagione estiva ed il tempo mi è volato.
In bocca al lupo!

scio con Blossom Fly Up 180 e Nordica Dobermann 130 PRO

amo molto parlare del nulla.
è l'unico argomento di cui so tutto.
[O.Wilde]

BAKUNEN e BURZACCHINI
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Liguria

3550 Messaggi

Inserito il - 18 nov 2008 : 00:16:48   Permalink al post Invia a BAKUNEN e BURZACCHINI un Messaggio Privato Aggiungi BAKUNEN e BURZACCHINI alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
a gennaio 2006,con questi sci appena comprati ho subito anch'io un infortunio.
per mia distrazione sono finito fuori dal limite della pista su una azzurra e mi sono infilato dritto in un piccolo fosso,ho provato ad uscirne sterzando bruscamente per scappar via di traverso ma giunto nella compressione lo sci sinitro se n'è andato via per i fatti suoi portando con se il mio legamento collaterale interno,rotto!
francamente non mi sento di dare la colpa allo sci,ma sta di fatto che comunque non avevo trovato il feeling giusto con questi sci e ho colto l'occasione per rivenderli subito.

"...presto ti accorgerai com'è facile farsi un' inutile software di scienza
e vedrai che confuso problema è adoprare la propria esperienza... "
(F.Guccini)

lbrtg
Sono Azzurro di Sci

9859 Messaggi

Inserito il - 18 nov 2008 : 08:38:35   Permalink al post Invia a lbrtg un Messaggio Privato Aggiungi lbrtg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Personalmente non imputo il problema al cambio di sci, ma ad una disattenzione. Certo che tra i "9S" ed "WC" Fischer, ce n'è di differenza...........

Carcentina
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

17601 Messaggi

Inserito il - 18 nov 2008 : 09:44:01   Permalink al post Invia a Carcentina un Messaggio Privato Aggiungi Carcentina alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
conosco Luca e l'ho visto a sciare.

non imputo il danno allo sci ma allo sciatore

a volte Luca - a mio parere- tiri un po' troppo.
Ricordo quel periodo a Livigno e le condizioni della neve a fine giornata e sempre a parere personale a volte "andavi un po troppo forte" per le condizioni della neve......

sempre per rimanere in casa fischer OSvaldo (amico di Diana) ha appena piegato un Fischer WC RC4RC (ex franky) come una banana.............ha fatto un volo tipo uscita sulla steilangh di Kitz ma gli è andata bene.

andate piano raga

Voglio il Siberian Polar Express
Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina.

CornoalleScaleForever
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Emilia Romagna

7340 Messaggi

Inserito il - 18 nov 2008 : 15:17:41   Permalink al post  Visita l'Homepage di CornoalleScaleForever  Invia a CornoalleScaleForever un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di CornoalleScaleForever Invia a CornoalleScaleForever un Messaggio Privato Aggiungi CornoalleScaleForever alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Carcentina ha scritto:
sempre per rimanere in casa fischer OSvaldo (amico di Diana) ha appena piegato un Fischer WC RC4RC (ex franky) come una banana.............ha fatto un volo tipo uscita sulla steilangh di Kitz ma gli è andata bene.

Bella Franky, abbiamo capito perché hai venduto il Fischerone!! avevi capito che era fallato!! .... d'altra parte, ci sarà pure una ragione per cui ti hanno medagliato come Fantapaccaro, no??

Barcollo ma non mollo .....
Antonio

lucagali
Conduzione

Lombardia

1389 Messaggi

Inserito il - 18 nov 2008 : 20:57:37   Permalink al post Invia a lucagali un Messaggio Privato Aggiungi lucagali alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
è vero Carce, lo riconosco anch'io che l'anno scorso ho esagerato un pò, sarà stato per testare gli sci nuovi, sarà perchè mi sentivo in discreto stato di forma, di sicuro questo stop mi servirà per il futuro.., ma il fatto che mi fa pensare è proprio questo:

mi sono infortunato non quando stavo tirando, ma quando mi stavo "rilassando" e andavo piano!

sinceramente io sono convinto che con i 9S non mi sarai infortunato, almeno non in modo così grave, ma i fischer mi sono talmente piaciuti che non credo li cambierò

detto questo, lo sò che la distrazione è comunque una delle maggiori cause di infortuni,appena testati ti accorgi subito che i fischer non ti permettono troppo di "andare a spasso",vanno sciati sempre, ma a questi livelli non credevo

di sicuro magari trascurerò un pò le lamine...

lucagali
Conduzione

Lombardia

1389 Messaggi

Inserito il - 18 nov 2008 : 21:01:29   Permalink al post Invia a lucagali un Messaggio Privato Aggiungi lucagali alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
VinC_P ha scritto:

guarda... il mio ex allenatore di canoa ha una palestra di riabilitazione ed io in 15 anni di ginocchi rotti ne ho visti davvero tanti...
sai qual'è la situazione in cui i calciatori, ad esempio, si rompono più spesso i legamenti? quando corricchiano lontani dall'azione e sono magari più attenti a dov'è la palla piuttosto che a dove e COME mettono i piedi! questo per dirti che probabilmente il motivo per cui ti sei fatto male è il fatto che eri in quella strana condizione di rilassamento dove credi di aver finito di sciare perchè sei vicino alla seggiovia e sul pianetto ed invece, sfortunatamente, stai ancora scivolando.
in quella condizione il tuo corpo non è "preparato" a gestire un eventuale imprevisto perchè sia l'attenzione, quindi i riflessi, che la tensione muscolare sono ad un livello basso.
Ti capisco molto bene perchè alcuni anni fa anche io ho rischiato di farmi male in una situazione analoga.
ora... non so dirti se con i 9s cosa ti sarebbe successo, ma credo che l'infortunio sia più che altro imputabile al cumulo di neve smossa ed alla situazione di preparazione psico-motoria del tuo corpo a gestire l'imprevisto che ti è capitato in quel momento di rilassamento (NB: sfortunatamente l'essere molto allenato risulta ininfluente in un caso come questo...)

Comunque non ti abbattere, lavora bene con la riabilitazione e vedrai che in un tempo relativamente breve tornerai in forma... negli anni ho visto gente arrivare in palestra con stampelle ed andare via facendo balzi.
Io stesso sto uscendo da un brutto guaio che mi ha fermato completamente da maggio dell'anno scorso e mi ha fatto saltare a piè pari tutta la stagione estiva ed il tempo mi è volato.
In bocca al lupo!

crepi il lupo!!

Modificato da - lucagali in data 19 nov 2008 19:26:33

franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

21852 Messaggi

Inserito il - 20 nov 2008 : 00:14:46   Permalink al post  Visita l'Homepage di franky Invia a franky un Messaggio Privato Aggiungi franky alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
CornoalleScaleForever ha scritto:

Carcentina ha scritto:

Bella Franky, abbiamo capito perché hai venduto il Fischerone!! avevi capito che era fallato!! .... d'altra parte, ci sarà pure una ragione per cui ti hanno medagliato come Fantapaccaro, no??

sai io ho il piede fino e quando uno sci non "gira" lo capisco subito e lo svendo al primo malcapitato!

magimail
Pronto per il Comitato

Veneto

2816 Messaggi

Inserito il - 21 nov 2008 : 00:26:33   Permalink al post Invia a magimail un Messaggio Privato Aggiungi magimail alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Guarda, ti do una statistica , se ti puo´consolare.
TUTTI i piu´ grandi scalatori sono deceduti tornandoal campo base, Casarotto, addirittura, rientrando e togliendosi lo zaino, si e´sbilanciato finendo disperso in un crepaccio.
Ancora, piu´volte, in un altro sport a me caro e praticato, nei Rally,piloti sono finiti fuori strada terminate le prove speciali, e avviandosi in trasferimento al parco chiuso.
Cosa voglio dire?
Il rilassarsi toglie attenzione e concentramento, tutto qua. E non e´colpa degli sci......

Mauro B.

Carcentina
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

17601 Messaggi

Inserito il - 21 nov 2008 : 08:31:27   Permalink al post Invia a Carcentina un Messaggio Privato Aggiungi Carcentina alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Qmagimail

Voglio il Siberian Polar Express
Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina.

Modificato da - Carcentina in data 21 nov 2008 08:31:50
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 4,52 secondi. Snitz Forums 2000