Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 sciatore da 35 anni, primo carving. Help !
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

franz67milano

Lombardia

5 Messaggi

Inserito il - 15 nov 2008 : 00:29:41   Permalink alla discussione Invia a franz67milano un Messaggio Privato Aggiungi franz67milano alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ciao, mi potete dare una mano ? Scio da quando sono piccolo e vado su ogni pista in ogni condizione con scioltezza . Ma ho tecnica classica con sci tradizionali, Volkl P30. Sono alto 1.87 e peso 92 Kg e mi piace fare un po' di tutto, serpentine, superG, tratti veloci, fuori pista ... cosa mi consigliate ? Grazie mille !!!

FantaAleMac
Cristiania

Veneto

782 Messaggi

Inserito il - 15 nov 2008 : 07:53:03   Permalink al post Invia a FantaAleMac un Messaggio Privato Aggiungi FantaAleMac alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ciao Franz, Benvenuto.
Dunque, date le tue caratteristiche, io ti consiglierei di acquistare un bel "race carve" o "gs negozio" lungo almeno 176 - 178 cm.
In seguito armati di molta pazienza e rivolgiti ad un bravo maestro..
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

ghinos
Virata elementare

57 Messaggi

Inserito il - 15 nov 2008 : 08:02:34   Permalink al post Invia a ghinos un Messaggio Privato Aggiungi ghinos alla tua lista di amici  Rispondi Quotando

complimenti, sepentine e fuori pista con i p30 nel 2008 penso che ormai le farai solo tu in tutto il mondo!
Penso che qualunque sci acquisti andrà benissimo!

Ski-play

Val D'Aosta

36 Messaggi

Inserito il - 15 nov 2008 : 09:18:46   Permalink al post  Visita l'Homepage di Ski-play Invia a Ski-play un Messaggio Privato Aggiungi Ski-play alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ciao, sono uno sciatore del tuo stesso tipo e scio da 45 anni. Per imparare ad usare bene le palette ci ho messo 2 stagioni... Il mio consiglio è di fare qualche ora con un maestro, risparmierai tempo e delusioni!

Sci&Sci

franz67milano

Lombardia

5 Messaggi

Inserito il - 15 nov 2008 : 11:00:15   Permalink al post Invia a franz67milano un Messaggio Privato Aggiungi franz67milano alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Grazie. Mi dovrò abiture a sci così corti ... 1.78 ... i miei sono 2.05 eh eh eh oggi vado in qualche negozio e chiedo ... pensavo a qualcosa tipo Head Supershape Magunm, ne ho sentito parlare bene.
Vi faccio sapere e grazie di nuovo

lollorav78
Conduzione

Liguria

1346 Messaggi

Inserito il - 15 nov 2008 : 11:24:39   Permalink al post Invia a lollorav78 un Messaggio Privato Aggiungi lollorav78 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
metti via qualche soldino per qualche bella lezione di aggiornamento!!

franz67milano

Lombardia

5 Messaggi

Inserito il - 15 nov 2008 : 11:49:13   Permalink al post Invia a franz67milano un Messaggio Privato Aggiungi franz67milano alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
lo farò !

lollorav78
Conduzione

Liguria

1346 Messaggi

Inserito il - 15 nov 2008 : 14:21:59   Permalink al post Invia a lollorav78 un Messaggio Privato Aggiungi lollorav78 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
quest'anno anche io ho deciso che 2/3 lezioni non me le toglie nessuno

spero bastino

popotuss
Virata elementare

Lombardia

58 Messaggi

Inserito il - 18 nov 2008 : 08:04:50   Permalink al post Invia a popotuss un Messaggio Privato Aggiungi popotuss alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ciao,

passare da uno sci come il (le cosidette sciabole) a sci di ultima generazione è un bel salto, prendili alla tua max altezza o max 5/6 in più, prendili non molto sciancrati sopratutto in coda se hai una sciata datata in quanto con le code non molto sciancrate non sei vincolato in fase di chiusura di curva, arrivi da un volkl e dunque sci tosti stai ancora sulla stessa marca o provi sci simili per qualità come atomic (costruzione in sintetico ma tosto).

BOEGN IS MY LIFE

aldoma
Sequenza di curve di base

Veneto

307 Messaggi

Inserito il - 18 nov 2008 : 15:10:35   Permalink al post Invia a aldoma un Messaggio Privato Aggiungi aldoma alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ti rispondo io, ho sempre sciato un pò sui binari come caratteristica, dopo tre anni di stop per infortunio alla schiena ho ripreso nel 2005/2006 con le classiche perline.. passando la stessa stagione a dei carving sc da 165cm. mi ci sono trovato subito, e non ho avuto difficoltà, prima a nolo poi ho fatto l'acquisto.

bodetasso
Cristiania

Lazio

900 Messaggi

Inserito il - 18 nov 2008 : 18:59:52   Permalink al post Invia a bodetasso un Messaggio Privato Aggiungi bodetasso alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
vai tranquillo su con un Atomic GS11 178 (o 180 nn ricordo le misure)

franz67milano

Lombardia

5 Messaggi

Inserito il - 18 nov 2008 : 23:52:36   Permalink al post Invia a franz67milano un Messaggio Privato Aggiungi franz67milano alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ho ceduto e alla fine HO ACQUISTATO i HEAD supershape magnum di 1,77. Domenica sul Cervino. Da paura ... 5 km di dislivello in 5 ore di sci, facendo fuoripista, serpentine, gigante. Tutto faticando molto meno rispetto a prima. Incredibile. Unica differenza negativa rispetto a prima la stabilità nei tratti dritti veloci ... devo mantenere lo sci sempre con le lamine in presa altrimenti ballano. Credo sia normale. Mi h dato una mano a impostare le curve un mio amico.
Grazie per i vostri consigli.

popotuss
Virata elementare

Lombardia

58 Messaggi

Inserito il - 19 nov 2008 : 21:07:42   Permalink al post Invia a popotuss un Messaggio Privato Aggiungi popotuss alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
franz67milano ha scritto:

Ho ceduto e alla fine HO ACQUISTATO i HEAD supershape magnum di 1,77. Domenica sul Cervino. Da paura ... 5 km di dislivello in 5 ore di sci, facendo fuoripista, serpentine, gigante. Tutto faticando molto meno rispetto a prima. Incredibile. Unica differenza negativa rispetto a prima la stabilità nei tratti dritti veloci ... devo mantenere lo sci sempre con le lamine in presa altrimenti ballano. Credo sia normale. Mi h dato una mano a impostare le curve un mio amico.
Grazie per i vostri consigli.

E' nella norma il tutto quello che hai provato, gran bello acquisto.

BOEGN IS MY LIFE
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 2,27 secondi. Snitz Forums 2000