Autore |
Discussione |
|
franz67milano
Lombardia
5 Messaggi |
Inserito il - 15 nov 2008 : 00:29:41
|
Ciao, mi potete dare una mano ? Scio da quando sono piccolo e vado su ogni pista in ogni condizione con scioltezza . Ma ho tecnica classica con sci tradizionali, Volkl P30. Sono alto 1.87 e peso 92 Kg e mi piace fare un po' di tutto, serpentine, superG, tratti veloci, fuori pista ... cosa mi consigliate ? Grazie mille !!!
|
|
FantaAleMac
Cristiania
Veneto
782 Messaggi |
Inserito il - 15 nov 2008 : 07:53:03
|
Ciao Franz, Benvenuto. Dunque, date le tue caratteristiche, io ti consiglierei di acquistare un bel "race carve" o "gs negozio" lungo almeno 176 - 178 cm. In seguito armati di molta pazienza e rivolgiti ad un bravo maestro.. |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
ghinos
Virata elementare
57 Messaggi |
Inserito il - 15 nov 2008 : 08:02:34
|
complimenti, sepentine e fuori pista con i p30 nel 2008 penso che ormai le farai solo tu in tutto il mondo! Penso che qualunque sci acquisti andrà benissimo! |
|
|
Ski-play
Val D'Aosta
36 Messaggi |
Inserito il - 15 nov 2008 : 09:18:46
|
ciao, sono uno sciatore del tuo stesso tipo e scio da 45 anni. Per imparare ad usare bene le palette ci ho messo 2 stagioni... Il mio consiglio è di fare qualche ora con un maestro, risparmierai tempo e delusioni! |
Sci&Sci |
|
|
franz67milano
Lombardia
5 Messaggi |
Inserito il - 15 nov 2008 : 11:00:15
|
Grazie. Mi dovrò abiture a sci così corti ... 1.78 ... i miei sono 2.05 eh eh eh oggi vado in qualche negozio e chiedo ... pensavo a qualcosa tipo Head Supershape Magunm, ne ho sentito parlare bene. Vi faccio sapere e grazie di nuovo |
|
|
lollorav78
Conduzione
Liguria
1346 Messaggi |
Inserito il - 15 nov 2008 : 11:24:39
|
metti via qualche soldino per qualche bella lezione di aggiornamento!!
|
|
|
franz67milano
Lombardia
5 Messaggi |
Inserito il - 15 nov 2008 : 11:49:13
|
lo farò ! |
|
|
lollorav78
Conduzione
Liguria
1346 Messaggi |
Inserito il - 15 nov 2008 : 14:21:59
|
quest'anno anche io ho deciso che 2/3 lezioni non me le toglie nessuno
spero bastino |
|
|
popotuss
Virata elementare
Lombardia
58 Messaggi |
Inserito il - 18 nov 2008 : 08:04:50
|
Ciao,
passare da uno sci come il (le cosidette sciabole) a sci di ultima generazione è un bel salto, prendili alla tua max altezza o max 5/6 in più, prendili non molto sciancrati sopratutto in coda se hai una sciata datata in quanto con le code non molto sciancrate non sei vincolato in fase di chiusura di curva, arrivi da un volkl e dunque sci tosti stai ancora sulla stessa marca o provi sci simili per qualità come atomic (costruzione in sintetico ma tosto). |
BOEGN IS MY LIFE |
|
|
aldoma
Sequenza di curve di base
Veneto
307 Messaggi |
Inserito il - 18 nov 2008 : 15:10:35
|
ti rispondo io, ho sempre sciato un pò sui binari come caratteristica, dopo tre anni di stop per infortunio alla schiena ho ripreso nel 2005/2006 con le classiche perline.. passando la stessa stagione a dei carving sc da 165cm. mi ci sono trovato subito, e non ho avuto difficoltà, prima a nolo poi ho fatto l'acquisto.
|
|
|
bodetasso
Cristiania
Lazio
900 Messaggi |
Inserito il - 18 nov 2008 : 18:59:52
|
vai tranquillo su con un Atomic GS11 178 (o 180 nn ricordo le misure) |
|
|
franz67milano
Lombardia
5 Messaggi |
Inserito il - 18 nov 2008 : 23:52:36
|
Ho ceduto e alla fine HO ACQUISTATO i HEAD supershape magnum di 1,77. Domenica sul Cervino. Da paura ... 5 km di dislivello in 5 ore di sci, facendo fuoripista, serpentine, gigante. Tutto faticando molto meno rispetto a prima. Incredibile. Unica differenza negativa rispetto a prima la stabilità nei tratti dritti veloci ... devo mantenere lo sci sempre con le lamine in presa altrimenti ballano. Credo sia normale. Mi h dato una mano a impostare le curve un mio amico. Grazie per i vostri consigli. |
|
|
popotuss
Virata elementare
Lombardia
58 Messaggi |
Inserito il - 19 nov 2008 : 21:07:42
|
| franz67milano ha scritto:
Ho ceduto e alla fine HO ACQUISTATO i HEAD supershape magnum di 1,77. Domenica sul Cervino. Da paura ... 5 km di dislivello in 5 ore di sci, facendo fuoripista, serpentine, gigante. Tutto faticando molto meno rispetto a prima. Incredibile. Unica differenza negativa rispetto a prima la stabilità nei tratti dritti veloci ... devo mantenere lo sci sempre con le lamine in presa altrimenti ballano. Credo sia normale. Mi h dato una mano a impostare le curve un mio amico. Grazie per i vostri consigli.
|
E' nella norma il tutto quello che hai provato, gran bello acquisto. |
BOEGN IS MY LIFE |
|
|
|
Discussione |
|