Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 consiglio acquisto sci livello principiante
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

dap83

2 Messaggi

Inserito il - 19 nov 2008 : 23:08:06   Permalink alla discussione Invia a dap83 un Messaggio Privato Aggiungi dap83 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ciao ragazzi. Volevo un consiglio su un paio di sci da acquistare. Ho sciato una decina di volte in 2-3 anni, senza prendere alcuna lezione. Il mio livello è basso...Sto iniziando a buttarmi anche sulle piste rosse. Ma penso che il livello non migliorerà molto nei prossimi tempi viste le non tante opportunità che avrò per andare a sciare. Nonostante tutto ho pensato di acquistare un paio di sci, stanco di spendere ogni volta molti soldi per affittarne. Parlando con alcuni amici e cercando su internet, è caduta l'attenzione sugli SX1 dell'Atomic. Il costo non è elevato (meno di 200 euro), la marca penso sia molto affidabile e il livello è, probabilmente, quello giusto per me. Spero che possiate darmi ulteriori informazioni su questo tipo di sci (pregi e difetti) e eventualmente propormi nuovi modelli il cui costo non sia eccessivo. GRAZIE

ghinos
Virata elementare

57 Messaggi

Inserito il - 20 nov 2008 : 09:36:06   Permalink al post Invia a ghinos un Messaggio Privato Aggiungi ghinos alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
se sei determinato nel voler progredire punta più in alto, sia per gli sci che per gli scarponi.
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

CornoalleScaleForever
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Emilia Romagna

7340 Messaggi

Inserito il - 20 nov 2008 : 09:44:34   Permalink al post  Visita l'Homepage di CornoalleScaleForever  Invia a CornoalleScaleForever un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di CornoalleScaleForever Invia a CornoalleScaleForever un Messaggio Privato Aggiungi CornoalleScaleForever alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
caro dap, innanzitutto benvenuto. Lascia perdere, per un modello così infimo anche dieci euro sono soldi assolutamente buttati via. Concordo con ghinos: punta ad un modello più performante che ti aiuti e ti sostenga anche nell'evoluzione tecnica che senz'altro maturerai. Non disdegnare di dare un'occhiata al mercato dell'usato, spesso puoi trovare ottime opportunità a prezzi di vera occasione. E mi raccomando: prendi qualche lezione da un bravo maestro

Barcollo ma non mollo .....
Antonio

copilone
Scio come Franz

Molise

1716 Messaggi

Inserito il - 20 nov 2008 : 10:08:52   Permalink al post Invia a copilone un Messaggio Privato Aggiungi copilone alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ciao e benvenuto tra noi;
potresti, anzi dovresti:
1)acquista uno sci usato, possibilmente allround ma di buona fattura, quindi che sia abbastanza performante.
2)investi degli € per prendere lezioni, più vai avanti con i consigli degli amici(ovviamente non esperti), maggiore saranno i difetti tecnici che acquisirai, e maggiore sarà la difficoltà a toglierli in un secondo momento.

dap83

2 Messaggi

Inserito il - 20 nov 2008 : 11:38:41   Permalink al post Invia a dap83 un Messaggio Privato Aggiungi dap83 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Grazie a tutti per i consigli.
Avrei un'altra domanda: la lunghezza degli sci.Sono alto circa 1,76 e peso 77-78 chili. E' preferibile iniziare con uno sci + corto (sui 160 cm) o più lunghi.
Devo comunque dire che ho affittato diversi sci e di marche diverse...Le differenze che sono riuscito a osservare sono state poche. Per quel che rigurada gli scarponi...ho i Rossignol Salto, semplici ma comodi.
p.s. Potete consigliarmi qualche modello di sci....GRAZIE
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,24 secondi. Snitz Forums 2000