Autore |
Discussione |
|
dap83
2 Messaggi |
Inserito il - 19 nov 2008 : 23:08:06
|
Ciao ragazzi. Volevo un consiglio su un paio di sci da acquistare. Ho sciato una decina di volte in 2-3 anni, senza prendere alcuna lezione. Il mio livello è basso...Sto iniziando a buttarmi anche sulle piste rosse. Ma penso che il livello non migliorerà molto nei prossimi tempi viste le non tante opportunità che avrò per andare a sciare. Nonostante tutto ho pensato di acquistare un paio di sci, stanco di spendere ogni volta molti soldi per affittarne. Parlando con alcuni amici e cercando su internet, è caduta l'attenzione sugli SX1 dell'Atomic. Il costo non è elevato (meno di 200 euro), la marca penso sia molto affidabile e il livello è, probabilmente, quello giusto per me. Spero che possiate darmi ulteriori informazioni su questo tipo di sci (pregi e difetti) e eventualmente propormi nuovi modelli il cui costo non sia eccessivo. GRAZIE
|
|
ghinos
Virata elementare
57 Messaggi |
Inserito il - 20 nov 2008 : 09:36:06
|
se sei determinato nel voler progredire punta più in alto, sia per gli sci che per gli scarponi. |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
CornoalleScaleForever
Sono Azzurro di Sci
FantaOrganizzatore
Emilia Romagna
7340 Messaggi |
Inserito il - 20 nov 2008 : 09:44:34
|
caro dap, innanzitutto benvenuto. Lascia perdere, per un modello così infimo anche dieci euro sono soldi assolutamente buttati via. Concordo con ghinos: punta ad un modello più performante che ti aiuti e ti sostenga anche nell'evoluzione tecnica che senz'altro maturerai. Non disdegnare di dare un'occhiata al mercato dell'usato, spesso puoi trovare ottime opportunità a prezzi di vera occasione. E mi raccomando: prendi qualche lezione da un bravo maestro
|
Barcollo ma non mollo ..... Antonio
|
|
|
copilone
Scio come Franz
Molise
1716 Messaggi |
Inserito il - 20 nov 2008 : 10:08:52
|
ciao e benvenuto tra noi; potresti, anzi dovresti: 1)acquista uno sci usato, possibilmente allround ma di buona fattura, quindi che sia abbastanza performante. 2)investi degli € per prendere lezioni, più vai avanti con i consigli degli amici(ovviamente non esperti), maggiore saranno i difetti tecnici che acquisirai, e maggiore sarà la difficoltà a toglierli in un secondo momento.
|
|
|
|
dap83
2 Messaggi |
Inserito il - 20 nov 2008 : 11:38:41
|
Grazie a tutti per i consigli. Avrei un'altra domanda: la lunghezza degli sci.Sono alto circa 1,76 e peso 77-78 chili. E' preferibile iniziare con uno sci + corto (sui 160 cm) o più lunghi. Devo comunque dire che ho affittato diversi sci e di marche diverse...Le differenze che sono riuscito a osservare sono state poche. Per quel che rigurada gli scarponi...ho i Rossignol Salto, semplici ma comodi. p.s. Potete consigliarmi qualche modello di sci....GRAZIE |
|
|
|
Discussione |
|