Autore |
Discussione |
magimail
Pronto per il Comitato
Veneto
2816 Messaggi |
Inserito il - 13 nov 2008 : 15:55:30
|
Ah, avevi detto "Nord", e.... Comunque,lo sci dell'anno scorso aveva in catalogo il 169, e sono 167.5 cm effettivi.(ho misurato....) |
Mauro B. |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
Kimma
39 Messaggi |
Inserito il - 13 nov 2008 : 16:32:09
|
Già hai ragione non avevo affatto specificato la regione. Secondo voi è piu' affare un lt a 399.- o un sx a 450? Sport conrad generalmente so che le cose le spedisce e abbastanza in fretta...ma l'lt12 mi attrae molto...ma vorrei toccarli con mano entrambi... |
|
|
otto piedi
Pronto per il Comitato
Friuli-Venezia Giulia
3160 Messaggi |
Inserito il - 13 nov 2008 : 17:09:14
|
... Direi LT a 399 ... Visto che strutturalmente sono molto, molto simili ! Se li toccassi con mano non son sicuro che noteresti la differenza. |
- Val Gardena, 15 dicembre 2007 - Condurrapando condurrapando... Ho fatto la Sasslong!
Il silenzio degli abeti innevati, il mormorio del ruscello, il sussurro del vento... La Natura parla a chi sa ascoltare! |
|
|
Teozena
Moderatore
Liguria
7832 Messaggi |
Inserito il - 13 nov 2008 : 18:23:04
|
se non uguali...... |
|
|
|
Kimma
39 Messaggi |
Inserito il - 14 nov 2008 : 08:13:27
|
Alla fine ho provato a contattare il negozio che vende in E-bay Atomic LT12 e vediamo se risponde...:-) Una domanda a voi che sicuramente siete piu' esperti, io ho un paio di scarponi nordica di flex 65, poi me ne sono stati regalati un paio da freeride-salomon spk è il modello, di un flex maggiore, sono quelli che vengono usati anche per freestyle da quanto capito, li ho usati con sci da freeride ma mai con sci classici cmq per discesa, che voi sappiate con un paio di sci come gli lt12 vanno bene o mi attengo ai nordica dal flex nettamente piu' basso? Perchè gli scarponi se caso li cambio l'anno prossimo... |
|
|
otto piedi
Pronto per il Comitato
Friuli-Venezia Giulia
3160 Messaggi |
Inserito il - 14 nov 2008 : 08:29:07
|
Flex 65? Secondo me per le tue caratteristiche fisiche è un pò poco ... Considerato anche lo sci da pista, è decisamente poco ! Sono assolutamente ignorante circa le particolarità degli scarponi da freeride, ma mi sa che per quanto riguarda quelli "da pista" per te ci vorrebbe minimo un 90... indice comunque da prender "con le molle" , visto che non c'è una gran corrispondenza tra i flex indicati dalle varie case (nel senso che, per esempio, un 110 di Lange può corrispondere a un 90 di Atomic, o viceversa ...); è sempre meglio qualche prova con lo scarpone calzato, vedendo quanto flette quando si carica bene sul linguettone. Per noi sciatori "amatori" lo scarpone deve armonizzare... Con il piede, più che con lo sci. Una volta che ci stai comoda dentro senza pressioni o dolori e che il piede è interamente bloccato, puoi usare qualsiasi sci e tutto funzionerà benissimo .
Però, se con i Nordica 65 ti ci sei trovata bene ... Continua ad usarli! Questo è il bello, che nello sci per quanto riguarda le attrezzature non ci sono "ricette" o regole, bisogna provare e vedere cosa va bene a ogni individuo, visto che le caratteristiche fisiche e tecniche presentano una gamma di variazioni infinita...
Al limite per il cambio di scarponi aspetta gennaio e fà il solito tour di negozi, iniziano le svendite e a volte si possono pelare anche sconti del 50% ... |
- Val Gardena, 15 dicembre 2007 - Condurrapando condurrapando... Ho fatto la Sasslong!
Il silenzio degli abeti innevati, il mormorio del ruscello, il sussurro del vento... La Natura parla a chi sa ascoltare! |
Modificato da - otto piedi in data 14 nov 2008 08:32:33 |
|
|
magimail
Pronto per il Comitato
Veneto
2816 Messaggi |
Inserito il - 14 nov 2008 : 18:26:23
|
Dipende (e devi essere onesta con te stessa, non con noi) da come scii. Perchè se sciassi veramente al livello che ci hai detto all'inizio,con il tuo fisico allenato ecc con quel flex la', quando "dài" pressione nei cambi, ecc, dovresti incipriarti il naso sulla spatola dello sci..... Se il livello è reale, commisurato all'altezza (non sei una "tappa"...)e devi calcolare anche il braccio di leva, io andrei su un flex almeno 90. Opinione mia, pero'... |
Mauro B. |
|
|
Discussione |
|
|
|