Autore |
Discussione |
|
FantaskiNews
0 Messaggi |
Inserito il - 07 ott 2008 : 14:21:06
|
Le novità del congresso FIS di Zurigo di Matteo Pavesi
Si è svolto lo scorso weekend a Zurigo l'annuale meeting tecnico della FIS, riunito per discutere sul lavoro e sulle proposte nate nel congresso FIS di CapeTown e per mettere a punto gli ultimi dettagli per la stagione in arrivo.
E' confermato che i Campionati Mondiali Junior del 2009 saranno ospitati da Garmisch (Germania), mentre ai Paesi del Monte Bianco (Chamonix/Megeve - Francia) andrà l'edizione 2010 originariamente assegnata a La Parva-El Colorado (Cile).
Nella Coppa del Mondo 2011/2012 saranno inserite due gare (probabilmente discesa e superg) a Sochi (RUS) in vista delle Olimpiadi Invernali 2014. I lavori sulla pista da gara saranno affidati a Bernhard Russi, con la consulenza di coppa Pauli Accola.
Inoltre si è stabilito che la Coppa del Mondo dovrà avere da 40 a 42 gare nelle stagioni senza Mondiali o Olimpiadi e da 36 a 38 nelle stagioni con questi eventi. Fissati anche i parametri minimi per le discipline: da 8 a 10 discese, 6 superg, da 6 a 8 giganti, da 8 a 10 slalom e da 2 a 4 combinate, oltre alla gare per nazioni.
Le finali di Coppa delle prossime stagioni si terranno: ad Are per la stagione in arrivo, a Garmish nel 2010, a Lenzerheide nel 2011 e a Schladming nel 2012.
Infine Soelden è confermata per le prossime stagioni come tradizionale località per l'opening di Coppa.
|
|
lbrtg
Sono Azzurro di Sci
9859 Messaggi |
Inserito il - 07 ott 2008 : 16:16:47
|
Se la pista di discesa, in territorio russo, sarà progettata dal buon Russi, posssiamo stare tranquilli. Se il sito lo permetterà, saprà progettare una discesa spettacolare!
Per il numero delle gare, mi sembra che tutto rimanga nella "norma". Opterei solamente per qualche gigante in più e soprattutto manterrei le combinate "classiche", anche se di supercombinate nell'articolo non si parla. Magari fosse così! |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
Umberto
Conduzione
1222 Messaggi |
Inserito il - 07 ott 2008 : 17:34:29
|
6 super g e dai 6 agli 8 giganti...le discipline più belle mortificate...
|
|
|
humdrum
Sono Azzurro di Sci
Emilia Romagna
6998 Messaggi |
Inserito il - 07 ott 2008 : 18:54:12
|
il super-g è la più bella e la più brutta allo stesso tempo: può passare da una successione di noiosi intermedi e mezze curve(sansicario....oh mio dio la più brutta gara nella storia olimpica) con la 30. a 1secondo e mezzo a gara superspettacolare con passaggi tecnici e uscite.
non capisco, e mi ostino a non capire, perche' meno giganti e supergiganti rispetto a slalom e discese.
quest'anno per le ragazze 2 parametri non sono rispettati: c'e' un supergigante di troppo e in assoluto una gara in meno (35). mi pare ASSURDA e folle anche la sola idea di avere 6 giganti. |
L'importante e'qualificarsi |
|
|
|
Discussione |
|