Autore |
Discussione |
FantaskiNews
0 Messaggi |
Inserito il - 03 ott 2008 : 14:58:31
|
Nicole Hosp senza sponsor di Matteo Pavesi
Nicole Hosp, classe 1983, vincitrice della Coppa del Mondo 2007 e seconda classificata nella passata stagione, al momento è senza sponsor. Telekom Austria infatti non è più il team sponsor della squadra femminile austriaca, inoltre molte società austriache e non hanno preferito investire negli Europei 2008 piuttosto che negli sport invernali. Nicole potrebbe fare come Nyman che due stagioni or sono in questo periodo mise all'asta su Ebay lo spazio-sponsorizzazioni sul caso, vincendo poi un paio di mesi più tardi la sua prima gara.
Tra l'altro Nicole avrà poco tempo per vedere il suo fidanzatalo Roland Schoenegger che fino alla scorsa stagione era service-man per Marlies Schild e che per la prossima non lavorerà più per la squadra femminile ma si occuperà degli sci di Marcel Hirscher.
Nicole ha ancora tre settimane di tempo: vedremo a Soelden come si presenterà il suo casco al cancelletto...
|
|
lbrtg
Sono Azzurro di Sci
9859 Messaggi |
Inserito il - 03 ott 2008 : 15:55:59
|
Con qualche risultato positivo non dovrebbe avere problemi a trovare sponsors. |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
humdrum
Sono Azzurro di Sci
Emilia Romagna
6998 Messaggi |
Inserito il - 03 ott 2008 : 16:31:30
|
anche io penso non avrà problemi, spero sia una pura coincidenza |
L'importante e'qualificarsi |
Modificato da - humdrum in data 03 ott 2008 16:31:45 |
|
|
Umberto
Conduzione
1222 Messaggi |
Inserito il - 03 ott 2008 : 16:56:35
|
se ha problemi nicole Hosp a trovare sponsor in austria... dipende però anche dalle pretese che ha... |
|
|
magimail
Pronto per il Comitato
Veneto
2816 Messaggi |
Inserito il - 04 ott 2008 : 02:03:32
|
Ti dico io che pretese che ha: da Tecnica ha preso 15.000 (quindicimila...) euri, tanto per dire in che situazione stiamo, al di là di quello che credono gli appassionati. |
Mauro B. |
|
|
overvitt
Scio come Franz
Piemonte
1823 Messaggi |
Inserito il - 04 ott 2008 : 09:28:04
|
se penso che qualunque pallonaro guadagna milioni con tatuaggi, orecchini e buzzicaggine a 1000, mi sale il sangue alla testa.
Purtroppo negli sport di montagna c'è un indotto troppo frazionato e non calcolabile. Ricordo quando lessi che Jordan predeva 120 milioni di dollari l'anno dai Chicago Bulls e tutto questo stipendo era pagato SOLO dalla vendita delle sue maglie da gioco. Possibile che una come la Hosp non riesca ad arrivare almeno a 100 mila euro???? oK che calcio e altri sono fuori soglia per stipendi, ma così mi pare pochino.
@MAGIMAIL: non capisco perchè TECNICA debba dare soldi alla Hosp. Non è sponsorizzata direttamente da Volkl Germania? Oppure Tecnica deve versare delle quote per godere della sua immagine? In questo caso Hosp prenderebbe 15 dalla TEcnica ( per Volkl in Italia), ma altrettanto ( o cifre simili in base al fatturato) da tutti i paesi dove Volkl vende?
|
Modificato da - overvitt in data 04 ott 2008 09:30:54 |
|
|
Ravattina
Sono Azzurro di Sci
Liguria
17395 Messaggi |
Inserito il - 04 ott 2008 : 09:56:37
|
| lbrtg ha scritto:
Con qualche risultato positivo non dovrebbe avere problemi a trovare sponsors.
|
Il discorso è proprio che la Hosp non deve dimostrare niente a nessuno e che ottenga risultati positivi è quasi scontato... |
https://paolabalduzzisportimages.wordpress.com/ |
|
|
humdrum
Sono Azzurro di Sci
Emilia Romagna
6998 Messaggi |
Inserito il - 04 ott 2008 : 10:54:36
|
| Ravattina ha scritto:
| lbrtg ha scritto:
|
Il discorso è proprio che la Hosp non deve dimostrare niente a nessuno e che ottenga risultati positivi è quasi scontato...
|
esatto.... ma proprio a nessuno |
L'importante e'qualificarsi |
|
|
Stefania24
Virata elementare
Piemonte
58 Messaggi |
Inserito il - 04 ott 2008 : 17:13:24
|
Mi sembra strano... Ma la cosa che mi ha colpito di più è il fatto che il suo fidanzato fino alla scorsa tagione ha lavorato al sevizio dell Schild...Sua peggiore avversaria!!!!! |
|
|
magimail
Pronto per il Comitato
Veneto
2816 Messaggi |
Inserito il - 04 ott 2008 : 19:09:31
|
Over, da Giavera i soldi sono per gli Skiboots, Tecnica, e che a mio (non solo mio....) avviso sono la parte più importante del pacchetto prestazionale di un atleta. (Vecchia frase del giro : A un tleta fai cambiare gli sci, ma gli scarponi, prima di cambiare....) |
Mauro B. |
|
|
lbrtg
Sono Azzurro di Sci
9859 Messaggi |
Inserito il - 05 ott 2008 : 11:41:15
|
| humdrum ha scritto:
| Ravattina ha scritto:
| lbrtg ha scritto:
|
Il discorso è proprio che la Hosp non deve dimostrare niente a nessuno e che ottenga risultati positivi è quasi scontato...
|
esatto.... ma proprio a nessuno
|
Lo so bene anch'io. Solo che in questi casi, tutto aiuta, tanto più il rinfrescare, a chi non se lo ricorda, di che pasta si è fatti! O no? |
|
|
Lucas
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
9567 Messaggi |
Inserito il - 05 ott 2008 : 12:06:08
|
| Umberto ha scritto:
se ha problemi nicole Hosp a trovare sponsor in austria... dipende però anche dalle pretese che ha...
|
Secondo me è proprio questo il punto! Evidentemente ha ricevuto delle offerte che non ha ritenuto alla sua altezza, perchè dubito proprio che ci sia stato un disinteresse totale nei suoi confronti... |
"Chi mi conosce lo sa!" Alberto Tomba |
|
|
lbrtg
Sono Azzurro di Sci
9859 Messaggi |
Inserito il - 05 ott 2008 : 20:48:10
|
| Lucas ha scritto:
| Umberto ha scritto:
se ha problemi nicole Hosp a trovare sponsor in austria... dipende però anche dalle pretese che ha...
|
Secondo me è proprio questo il punto! Evidentemente ha ricevuto delle offerte che non ha ritenuto alla sua altezza, perchè dubito proprio che ci sia stato un disinteresse totale nei suoi confronti...
|
Potrebbe essere anche questo.
|
|
|
Umberto
Conduzione
1222 Messaggi |
Inserito il - 06 ott 2008 : 09:12:19
|
15000 euro per la sponsorizzazione tecnica? mi sembra un po' pochino per una come la Hosp...ne siete certi? |
|
|
Enrico
Pronto per il Comitato
Campania
3197 Messaggi |
Inserito il - 06 ott 2008 : 10:25:39
|
Non avere dubbi su quanto riferisce Magimail su queste questioni. Quanto a cose riguardanti gli scarponi e le loro aziende di produzione è più che informato. |
Enrico V. Al mio segnale scatenate l'inferno ("Il gladiatore" di R. Scott)
|
|
|
Enrico
Pronto per il Comitato
Campania
3197 Messaggi |
Inserito il - 06 ott 2008 : 11:11:30
|
Vi posto quanto pubblicato sul sito di www.raceskimagazine.it , che ben fotografa la situazione di vacche magrissime in cui si sta dibattendo non solo il nostro sport ma con ogni probabilità l'intero panorama sportivo. "04/10 - SOLDI ALLA FISI DAGLI ATLETI? - Chiamatelo come volete versamento, tassa, percentuale: uno dei temi del giorno alla presentazione di Torino è la richiesta da parte della Fisi di un contributo sui guadagni degli atleti: «Credo che un atleta - ribadisce il presidente Morzenti - che ottenga risultati grazie anche al lavoro della Fisi che si sobbarca le spese di tecnici e allenamenti, e grazie a questo ottenga anche maggiori guadagni degli sponsor, debba contribuire. Non chiamatela tassa, né dite che sarà il 30% di quello che si guadagna: ribadisco, nel prossimo consiglio credo si debba decidere di chiedere un aiuto agli atleti, come d'altra parte si fa in Francia o in Austria». Gli sciatori non la vedono così: Denise Karbon ha spiegato come da soli gli atleti si cerchino sponsor, si paghino manager o fisioterapisti. Dunque nessuna percentuale alla Fisi, meglio sarebbe decidere un 'fisso' ad inizio stagione per il lavoro della Federazione. Stesso principio ripreso e ribadito da Piero Gros alla platea del Palavela: «Ricordo che ai miei tempi avevo avuto un contatto con un grosso sponsor, ma alla fine non se ne fece nulla perché non ottenni la licenza dalla federazione. La situazione è cambiata, direi meno male, per gli atleti. Non sono d'accordo sulla proposta avanzata dalla Fisi, perché ogni atleta ormai si muove con un proprio management che cura questi aspetti. Capisco le intenzioni della Federazione: ma forse sarebbe meglio decidere prima quanto chiedere agli atleti»."
Esorto i moderatori a spostare questo mio intervento se ritenuto troppo O.T., ma sinceramente non sapevo dove inserirlo. |
Enrico V. Al mio segnale scatenate l'inferno ("Il gladiatore" di R. Scott)
|
|
|
Discussione |
|