Come già noto per la vicenda della scuola sci, brillantemente risolta da Paul mio mitico organizzatore, quest'anno il mio gruppone sbarcherà a San Sicario, prima volta sulla Via Lattea. Da torinese residente a Pescara sono stra-contento di tornare in Piemonte dopo tanti anni....
Ieri però una brutta sorpresa: gli ski-pass settimanali non prevedono riduzioni per bambini/ragazzi nati prima del 2001...quindi un bimbo/a di nove anni paga come un adulto!!! Mi sembra un'assurdità...tutti i comprensori le prevedono ed anche consistenti...
Per curiosità mi piacerebbe sapere quale sia la logica commerciale di tutto ciò...chiaramente è una scelta che penalizza le famiglie...con due bambini la spesa per una settimana sale di un centinaio di euro...e le famiglie possono essere portate a fare altre scelte considarata soprattutto la concorrenza spietata delle Dolomiti...inoltre i bambini finanziano le scuole sci e non "intasano" le piste come un adulto...di solito sono intruppati con maestri o genitori ed inoltre è difficile che sciino l'intera giornata...in sostanza se bisognava fare cassa io avrei alzato un tantino gli adulti e lasciato le riduzioni ai bambini...
P.S. dagli otto anni in giù i bimbi sono gratis come in tutti gli altri comprensori se acquista lo ski-pass anche un adulto...