Autore |
Discussione |
coronas
Virata elementare
118 Messaggi |
Inserito il - 01 set 2008 : 18:08:22
|
Salve, finito il mare il pensiero va subito alla montagna. sono andato solamente a marilleva 1400 e a livigno. quest'anno vorrei fare il dolomiti superski e volevo un consiglio su quale località e se possibile anche un alberghetto mezza pensione sulle piste. vorrei andare la terza di gennaio... grazie a tutti
|
|
FantaAleMac
Cristiania
Veneto
782 Messaggi |
Inserito il - 01 set 2008 : 20:26:29
|
Intendi rimanere sempre nella stessa valle oppure vorresti spostarti in diverse località del Superski? |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
coronas
Virata elementare
118 Messaggi |
Inserito il - 01 set 2008 : 20:27:22
|
mi hanno parlato bene di selva di val gardena... |
|
|
FantaAleMac
Cristiania
Veneto
782 Messaggi |
Inserito il - 01 set 2008 : 20:46:38
|
Se non hai molte occasioni di tornare in questa zona, io ti consiglierei di sciare ogni giorno su comprensori diversi. Potresti soggiornare in una località strategica tipo Arabba o Livinnalongo. Così un giorno potresti andare a selva Val Gardena, un giorno in Marmolada, Un giorno a Cortina, Un giorno sul Civetta ecc.... |
|
|
coronas
Virata elementare
118 Messaggi |
Inserito il - 01 set 2008 : 20:54:14
|
Ora vedo anche perche a selva gli alberghi costano parecchio.Naturalmente per vedere tutti questi posti devo fare lo skypass completo? grazie mille p.s. se avete nomi di alberghi scrivete |
|
|
FantaAleMac
Cristiania
Veneto
782 Messaggi |
Inserito il - 01 set 2008 : 21:11:19
|
Non necessariamente. Se ti sposti da un comprensorio all'altro nell'arco della stessa giornata allora sei obbligato a fare il superski. Altrimenti se ti sposti in giornate diverse puoi acquistare gli skipass di valle. Se cerchi un posto più economico di Selva dove soggiornare, ma comunque abbastanza vicino per raggiungere queste località in giornata, potresti verificare nella zona di livinnalongo-caprile. In questo caso sei ad un passo dalle zone Civetta, Marmolada, e Cortina (lagazuoi 5 torri ecc...). Selva invece è un po' più distante.. |
Modificato da - FantaAleMac in data 01 set 2008 21:16:47 |
|
|
franky
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
21852 Messaggi |
Inserito il - 01 set 2008 : 21:52:53
|
Io di solo vado in alta badia, se vuoi puoia andare tranquillamente in giornata (in macchina naturalmente) a Cortina o a plan de corones, mentre sci ai piedi puo raggiungere tranquillamente val di fassa, val gardena arabba e marmolada |
|
|
|
coronas
Virata elementare
118 Messaggi |
Inserito il - 01 set 2008 : 22:00:05
|
ho trovato degli appartamenti economici a arabba,ora vedo anche i miei amici che ne pensano...grazieee |
|
|
franky
Sono Azzurro di Sci
Lombardia
21852 Messaggi |
Inserito il - 02 set 2008 : 08:09:50
|
Arabba ok per lo sci ma se cercate qualcosa per divertirvi anche la sera siamo OUT |
|
|
|
kazen
36 Messaggi |
Inserito il - 02 set 2008 : 19:35:43
|
| franky ha scritto:
Arabba ok per lo sci ma se cercate qualcosa per divertirvi anche la sera siamo OUT
|
d'accordissimo con Franky se ti può andare San Cassiano c'è un Garnì a buon prezzo dove sono stato. Niente di eccezionale ma ok: http://www.irsara.info/dev/prezziIN_IT.html Con lo skibus arrivi velocemente nel carosello di Corvara (collegamento sci ai piedi con Sellaronda) e con veloci spostamenti in auto puoi raggiungere Cortina e Plan de Corones In più ti offre qualche possibilità serale di vita, tra Corvara, La Villa e Pedraces...
Non disdegnerei nemmeno Canazei, sempre sul Sellaronda e da cui puoi raggiungere Moena e Predazzo/Obereggen |
AZ |
|
|
coronas
Virata elementare
118 Messaggi |
Inserito il - 03 set 2008 : 01:17:55
|
La vita la sera onestamente mi interessa poco, dopo 8 ore filate sulle piste nn riesco quasi mai ad uscire.Domani riunione per scegliere quale appartamento ad arabba, ce ne sono alcuni a buon prezzo sulle piste. L'importante sono le piste e mi sembra di capire che arabba sia ok. come sempre siete grandi grazie dei consigli. |
|
|
magimail
Pronto per il Comitato
Veneto
2816 Messaggi |
Inserito il - 03 set 2008 : 02:04:07
|
Se cerchi piste, Arabba - e te lo dice uno che ha girato un po' tutte le Alpi, e so di essere campanilistico- non ha pari.Sei al centro del mitico Sella Ronda, e se hai voglia, dal Padon fai un salto sulla Marmolada. Ugh, ho detto! Ma siccome non si vive di solo sci, e magari a qualche tuo amico "prude" un po', in una ventina di minuti - se proprio non siete africani e la strada invernale non vi terrorizza- siete a Corvara a "tappare"......Un po' di più (diciamo un 45 minuti se ve la cavate bene bene e siete anche Gommati bene) e scollinate in Grodental, a Selva. Gli Apreski non mancano. Piccola annotazione :Attenzione, i Carabinieri lassù non scherzano con l'alccoltest.(anche perchè gli strumentini non gli bastano mai....) |
Mauro B. |
|
|
guinsciolin
Scio come Franz
1693 Messaggi |
Inserito il - 03 set 2008 : 08:55:59
|
dopocena da la villa a corvare tre pattuglie |
se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee. george bernard shaw |
|
|
coronas
Virata elementare
118 Messaggi |
Inserito il - 03 set 2008 : 11:28:08
|
Si può fare, anche se per i pruriti siamo tre coppie (purtroppo o pe fortuna...)ahahhaah Per affittare avete qualche posto da consigliare?
|
|
|
vale66
Liguria
19 Messaggi |
Inserito il - 04 set 2008 : 14:56:08
|
ciao coronas.prova andare a san vigilio di marebbe,ci sono 2 alberghi a 2 stelle con un prezzo veramente conveniente, www.pensionarnica.com 07/01/09 31/01/09 45 euro www.villasoreghina.it 07/01/09 31/01/09 45/48 euro. comprensorio veramente grande e ottime piste . oltre tutto e' collegato anche con la val badia. per ulteriori informazioni puoi accedere al sito www.kronplatz.com ciao, fammi sapere qualcosa se vuoi... |
|
|
coronas
Virata elementare
118 Messaggi |
Inserito il - 04 set 2008 : 15:44:37
|
grazie vale ma ho appena prenotato a arabba agli appartamenti genziana, sono praticamente una dependance dell'hotel genziana ma sono totalmente indipendenti, cucina e tutto 280 euri a persona a settimana.Speriamo siano carini. Se gia vi volete sbizzarrire consigliando giri e piste da fare accomodatevi.Non vedo l'ora di partire anche se manca tantissimo.. |
|
|
Discussione |
|