Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 Abbigliamento Burton, che ne pensate?
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Fede1976

Piemonte

9 Messaggi

Inserito il - 02 set 2008 : 17:07:16   Permalink alla discussione Invia a Fede1976 un Messaggio Privato Aggiungi Fede1976 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ciao a Tutti,

propongo una discussione curiosa.

Per anni ho usato abbigliamento Colmar: non ne posso che dare un ottimo giudizio.

Ho amici che hanno tutte spyder che, oltre che esser splendide, paiono esser eccellenti.

Due anni fa ho comprato una tutta Dainese. Ne sono rimasto stupefatto, veramente ottima.

Ora mi è venuta la curiosità di provare l'abbigliamento Burton. Estetica a parte, è secondo Voi tecnicamente valido?

Grazie in anticipo e buona discussione

Fede

Nyberg
Scio come Franz

Lombardia

1546 Messaggi

Inserito il - 02 set 2008 : 17:49:29   Permalink al post  Invia a Nyberg un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Nyberg Invia a Nyberg un Messaggio Privato Aggiungi Nyberg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ciao Fede!

faccio un pò di promozione a Ortlieb..

prova a dare un occhiata all'abbigliamento SCOTT!!!

Cmq se sei più freestyler che racer probabilmente burton è okkey!!

Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

21852 Messaggi

Inserito il - 02 set 2008 : 22:13:11   Permalink al post  Visita l'Homepage di franky Invia a franky un Messaggio Privato Aggiungi franky alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
BURTTON l a vedo più da snowboarder

infinitosci
Conduzione

1188 Messaggi

Inserito il - 03 set 2008 : 10:56:50   Permalink al post  Visita l'Homepage di infinitosci Invia a infinitosci un Messaggio Privato Aggiungi infinitosci alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Il materiale BURTON è il top che ci sia
Finiture, accorgimenti e materiali dei capi da snow sono troppo avanti rispetto a quelli da sci.
La traspirabilità è tutta un'altra cosa c'è poco da fare, provare per credere.

Se il look non ti convinve ci sono anche "pezzi" monotinta più sobri, presi della taglia giusta fanno la loro figura.
Ciao

Wuoi sciare con noi...?
www.infinitosci.it

...quando bevo divento un altro..il problema è che beve pure quell'altro...
LE NUOVE ASSI....

Size 185, cm Radius 17m, Sidecut 121/80/108

Nexus 7
Sono Azzurro di Sci

Trentino

9395 Messaggi

Inserito il - 03 set 2008 : 12:14:07   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Nexus 7 Invia a Nexus 7 un Messaggio Privato Aggiungi Nexus 7 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
mi hai tolto le parole dalla tastiera...

ma tu che ci fai nel forum? non hai impegni più pressanti in questo periodo?

il rospo è diventato un principe...
il brutto anatroccolo è diventato un cigno
il bruco è diventato una farfalla...
ma io quando'è che mi trasformo?!?

persianocrema
Cristiania

Lombardia

842 Messaggi

Inserito il - 03 set 2008 : 13:21:48   Permalink al post Invia a persianocrema un Messaggio Privato Aggiungi persianocrema alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Secondo me burton è ottima, quest'inverno all'arrivo di una gara ho collaudato alla grande una giacca di questa marca, a Borno ho aspettato un mio amico che finisse la gara per 2 ore sotto l'acqua, essendo sprovvisto di pettorina ero vestito con una giacca burton , per circa un'ora ha tenuto alla grande, poi logicamente non essendo concepita per fare immersioni a tenuta stagna l'acqua ha iniziato a filtrare.
Anche contro il freddo è ottima, 5 giorni di sci a -10 in dolomiti quest'inverno e vari giorni in tonale con temperature dai -5/-15 non ho mai sofferto il freddo.

Modificato da - persianocrema in data 03 set 2008 13:23:35

Fede1976

Piemonte

9 Messaggi

Inserito il - 03 set 2008 : 15:13:21   Permalink al post Invia a Fede1976 un Messaggio Privato Aggiungi Fede1976 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Bene, ne sono felice....

un po' per curiosità, un po' dietro Vostro consiglio ho chiesto ad un amico a New York di prendermi una giacca White Gentlemen di Burton. Vi dirò molto presto!

Infinitop sci, mmi togli una curiosità? Che tipo di sci sono quelli che hai mess nella foto? A che tipo di sciata si adattano?

Fede

skiman90
Cristiania

Lombardia

792 Messaggi

Inserito il - 05 set 2008 : 17:53:37   Permalink al post  Visita l'Homepage di skiman90 Invia a skiman90 un Messaggio Privato Aggiungi skiman90 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
io ho preso proprio lo scorso anno un completo burton e devo dire che veramente ottimo....sia come impermeabilità che come resistenza al freddo,calcolate che a meno -12/-15 ero accaldato,e ho resistito anche ad un pranzo all'aperto lo stesso giorno........x cui non mi resta che dire ottim cose di burton

FantaAleMac
Cristiania

Veneto

782 Messaggi

Inserito il - 05 set 2008 : 21:40:49   Permalink al post Invia a FantaAleMac un Messaggio Privato Aggiungi FantaAleMac alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Io ho cambiato completamente filosofia. Non comprerò più giacche da sci imbottite. Di qualunque marca siano. Ritengo che la cosa più intelligente da fare sia comprarsi una bella giacca e un bel paio di pantaloni in goretex paclite shell o performance shell non imbottiti. Solo il guscio quindi.

Vantaggio? Semplice, sotto ti vesti come vuoi, in base alle reali esigenze. A gennaio basta una bella felpa in softshell. A febbraio un pile.. Ad aprile solo una magliettina leggerissima e molto traspirante.... Non rischi mai di patire né il caldo né il freddo. Inoltre è traspirante, impermeabile, antivento ecc...

Così eviti di sembrare un palombaro, sei molto più libero nei movimenti... da metà stagione in poi eviti di sudare e partire un caldo sfacciato (ma soprattutto eviti di puzzare come un caprone per l'immensa gioia dei colleghi presenti in cabinovia).

Anche perché quando l'imbottitura nelle giacche tradizionali si impregna di sudore non c'è santo che tenga... O la lavi ogni due uscite (ovviamente lasciando un sacco di soldi nelle lavanderie professionali dato che si lavano esclusivamente a secco) oppure te la tieni puzzolente come il 90% di coloro che trovi nelle piste.

Un guscio in Goretex invece non si impregnerà mai di sudore! Non puzzerà mai! E il pile con cui ti vesti sotto lo puoi tranquillamente lavare ad ogni uscita! tanto lo lavi in lavatrice ed in un ora è bello asciutto e profumato..

Senza contare il fatto che così facendo con un unica spesa hai capi polivalenti ottimi non solo per lo sci alpino, ma per lo ski-alp, l'alpinismo, il trekking, la mountain bike ecc...

Modificato da - FantaAleMac in data 05 set 2008 22:11:41

franzgiannini
Sequenza di curve di base

Emilia Romagna

167 Messaggi

Inserito il - 06 set 2008 : 05:50:25   Permalink al post  Visita l'Homepage di franzgiannini  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di franzgiannini Invia a franzgiannini un Messaggio Privato Aggiungi franzgiannini alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Anche secondo me Burton è ottima, ho comprato un completo due anni fa e non posso che esserne soddisfatto!! Tecnicamente è eccezionale; a livello estetico, per me che preferisco completi un pò "alternativi" rispetto alle classiche tute da sci, è tra i migliori. Semmai il problema sono i prezzi, che sono sempre tra i più alti rispetto alle altre marche!!

skiman90
Cristiania

Lombardia

792 Messaggi

Inserito il - 08 set 2008 : 16:33:33   Permalink al post  Visita l'Homepage di skiman90 Invia a skiman90 un Messaggio Privato Aggiungi skiman90 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
FantaAleMac ha scritto:

Io ho cambiato completamente filosofia. Non comprerò più giacche da sci imbottite. Di qualunque marca siano. Ritengo che la cosa più intelligente da fare sia comprarsi una bella giacca e un bel paio di pantaloni in goretex paclite shell o performance shell non imbottiti. Solo il guscio quindi.

Vantaggio? Semplice, sotto ti vesti come vuoi, in base alle reali esigenze. A gennaio basta una bella felpa in softshell. A febbraio un pile.. Ad aprile solo una magliettina leggerissima e molto traspirante.... Non rischi mai di patire né il caldo né il freddo. Inoltre è traspirante, impermeabile, antivento ecc...

Così eviti di sembrare un palombaro, sei molto più libero nei movimenti... da metà stagione in poi eviti di sudare e partire un caldo sfacciato (ma soprattutto eviti di puzzare come un caprone per l'immensa gioia dei colleghi presenti in cabinovia).

Anche perché quando l'imbottitura nelle giacche tradizionali si impregna di sudore non c'è santo che tenga... O la lavi ogni due uscite (ovviamente lasciando un sacco di soldi nelle lavanderie professionali dato che si lavano esclusivamente a secco) oppure te la tieni puzzolente come il 90% di coloro che trovi nelle piste.

Un guscio in Goretex invece non si impregnerà mai di sudore! Non puzzerà mai! E il pile con cui ti vesti sotto lo puoi tranquillamente lavare ad ogni uscita! tanto lo lavi in lavatrice ed in un ora è bello asciutto e profumato..

Senza contare il fatto che così facendo con un unica spesa hai capi polivalenti ottimi non solo per lo sci alpino, ma per lo ski-alp, l'alpinismo, il trekking, la mountain bike ecc...

devo dire che burton fa anche ottime giacche non imbottite,ma in goretex, con le giacche imbottite si sembra palombari e basta perchè nei movimenti sei liberissimo.....poi sono d'accordo sul fatto che con l'imbottitura si tende un pò a sudare se non ci sono temperature estremamente basse però secondo me in montagna è meglio avere un pò più caldo che un pò più freddo,perchè il giorno che hai la giacchetta in goretex e sbagli la felpa da mettere sotto e poi ti trovi a -15/-20 sei fritto,mentre con il piumino ti salvi sempre.....io comunque in primavera uso il giubetto wind stopper e sono apposto
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 3,7 secondi. Snitz Forums 2000