Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Turismo
 Costo maestri sci!?!?!?!?!?!?!
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Lilliput
Cristiania

Abruzzo

540 Messaggi

Inserito il - 01 set 2008 : 17:08:50   Permalink alla discussione Invia a Lilliput un Messaggio Privato Aggiungi Lilliput alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Chiedo aiuto agli amici/amiche maestri di sci per capirne qualcosa di più...

Come ogni anno sto organizzando la settimana bianca per il mio gruppone e sto valutando, oltre l'hotel, le condizioni per gli ski-pass e le scuole di sci...

Mi è capitato di confrontare le condizioni di due scuole sci (non so se posso fare i nomi...per non sbagliare evito ma se mi dite che posso...), una sulla Vialattea e una sul Civetta...

La prima per una collettiva di 5 gg x 2,5 ore gruppi di min 5 max 9 chiede in alta stagione 220,00 euro's

La seconda per una collettiva di 4 giorni x 2,5 ore + ultimo giorno 6 ore con pranzo in baita con maestro incluso gruppi min. 7 max 9 chiede 120,00 euro's, sempre in alta stagione...

Ora, capisco che la Vialattea è un comprensorio più vasto e magari "tira" di più, tuttavia il Civetta è Dolomitisuperski e per niente male, come è possibile una tariffa DOPPIA per avere all'incirca lo stesso servizio? I maestri non vengono pagati allo stesso modo in tutta Italia?

E' una curiosità ovviamente...ognuno fa i prezzi che vuole...solo che anche questo incide nell'economia di una vacanza e può far propendere la scelta verso località diverse...il doppio mi sembra tanto...

Kicca
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

10879 Messaggi

Inserito il - 01 set 2008 : 17:23:47   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Kicca Invia a Kicca un Messaggio Privato Aggiungi Kicca alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ogni collegio regionale stabilisce le tariffe massime che le scuole sci possono applicare!
queste son le tariffe massime in Lombardia
http://www.maestridisci.lombardia.it/index.php?option=com_docman&task=cat_view&gid=16&Itemid=26
ad esempio viene messa come massima per 2 ore di lezione collettiva per 6 gg 127,00 Euro..e la nostra scuola sci mette il suo massimo in alta stagione a 103 Euro mentre a Capodanno 117 Euro.
basta non superare quella soglia
certo che la differenza tra i 2 che dici tu è molto elevata..sicuramente dipende anche dalle località (più o meno gettonate ecc..)
poi i maestri non vengon pagati uguali..cioè varia anche li dalle scuole, se sei socio, se sei saltuario, fisso ecc....

Don't worry, be happy!
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

Lilliput
Cristiania

Abruzzo

540 Messaggi

Inserito il - 01 set 2008 : 19:33:40   Permalink al post Invia a Lilliput un Messaggio Privato Aggiungi Lilliput alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ti ringrazio Chicca...speravo in un tuo intervento!!! Vuol dire allora che il Piemonte fissa le sue tariffe massime ad almeno al doppio della Lombardia!!! Per me che son torinese, anche se ormai "pescaresizzato" da 25 anni, non è una bella cosa.

Comunque ho fatto qualche altra ricerchina e ho visto che sempre sulla Via Lattea ma in altre località (quella che mi interessa inizia per San e finisce per ..cario) i prezzi sempre per una collettiva stesse caratteristiche sono appena più alti dei vostri a Santa Caterina e a quelli del Civetta...diciamo in linea con il mercato!!! Anzi, or che vedo meglio c'è sempre a San..cario un'altra scuola sci con prezzi del tutto normali...ho beccato proprio la scuola sci di Flavio Briatore...magari ti danno anche la pettorina panterata con strass.

Stando così le cose, a meno che non mi sia sfuggito qualcosa di clamoroso, in questa scuola sono fuori mercato alla grande...se gli va bene buon per loro!!!

FantaAleMac
Cristiania

Veneto

782 Messaggi

Inserito il - 01 set 2008 : 19:46:08   Permalink al post Invia a FantaAleMac un Messaggio Privato Aggiungi FantaAleMac alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Lilliput ha scritto:

Chiedo aiuto agli amici/amiche maestri di sci per capirne qualcosa di più...

Come ogni anno sto organizzando la settimana bianca per il mio gruppone e sto valutando, oltre l'hotel, le condizioni per gli ski-pass e le scuole di sci...

Mi è capitato di confrontare le condizioni di due scuole sci (non so se posso fare i nomi...per non sbagliare evito ma se mi dite che posso...), una sulla Vialattea e una sul Civetta...

La prima per una collettiva di 5 gg x 2,5 ore gruppi di min 5 max 9 chiede in alta stagione 220,00 euro's

La seconda per una collettiva di 4 giorni x 2,5 ore + ultimo giorno 6 ore con pranzo in baita con maestro incluso gruppi min. 7 max 9 chiede 120,00 euro's, sempre in alta stagione...

Ora, capisco che la Vialattea è un comprensorio più vasto e magari "tira" di più, tuttavia il Civetta è Dolomitisuperski e per niente male, come è possibile una tariffa DOPPIA per avere all'incirca lo stesso servizio? I maestri non vengono pagati allo stesso modo in tutta Italia?

E' una curiosità ovviamente...ognuno fa i prezzi che vuole...solo che anche questo incide nell'economia di una vacanza e può far propendere la scelta verso località diverse...il doppio mi sembra tanto...

Credo non ci siano particolari controindicazioni alla dicitura dei nomi delle scuole. Forniscono un servizio pubblico. Se ti attieni ai fatti, sei certa di inserire informazioni veritiere e te ne assumi la responsabilità, non vedo alcun problema.

In ogni caso se posso esprimere un opinione personale, nel Comprensorio Civetta le scuole sci sono tutte davvero ottime.. e il comprensorio è molto bello.

Lilliput
Cristiania

Abruzzo

540 Messaggi

Inserito il - 02 set 2008 : 12:33:20   Permalink al post Invia a Lilliput un Messaggio Privato Aggiungi Lilliput alla tua lista di amici  Rispondi Quotando

FantaAleMac Credo non ci siano particolari controindicazioni alla dicitura dei nomi delle scuole. Forniscono un servizio pubblico. Se ti attieni ai fatti, sei certa di inserire informazioni veritiere e te ne assumi la responsabilità, non vedo alcun problema.

In effetti non dovrebbe esserci niente di male...i prezzi sono pubblicati su Internet... ecco il link:

http://www.sansicarioaction.it/inverno/attivita/kidscamp.htm

Kicca
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

10879 Messaggi

Inserito il - 02 set 2008 : 16:24:23   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Kicca Invia a Kicca un Messaggio Privato Aggiungi Kicca alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
vieni a sciare in Lombardia allora

Don't worry, be happy!

Lilliput
Cristiania

Abruzzo

540 Messaggi

Inserito il - 02 set 2008 : 17:25:43   Permalink al post Invia a Lilliput un Messaggio Privato Aggiungi Lilliput alla tua lista di amici  Rispondi Quotando

Non mi dispiacerebbe...son stato a Bormio qualche anno fa ma a Santa Caterina mai...i prezzi son buoni...le maestre brave e simpatiche (e qui non ci piove!!!)...mi trattiene solo la distanza, la strada non proprio scorrevole (viaggiando in autobus) e il "volume" di piste non elevatissimo...ho amici nel gruppo che se non hanno almeno 100km a disposizione per scorrazzare vanno in crisi...

Kicca
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

10879 Messaggi

Inserito il - 02 set 2008 : 17:37:05   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Kicca Invia a Kicca un Messaggio Privato Aggiungi Kicca alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
e hai ragione sulla strada
le piste se fossero collegate tra loro (Bormio-Santa-Valdidentro..) sarebbe un gran bel comprensorio

Don't worry, be happy!

Lilliput
Cristiania

Abruzzo

540 Messaggi

Inserito il - 02 set 2008 : 19:12:48   Permalink al post Invia a Lilliput un Messaggio Privato Aggiungi Lilliput alla tua lista di amici  Rispondi Quotando

Eppure la località ha fascino...un bel dislivello e quote altissime...un giorno o l'altro

infinitosci
Conduzione

1188 Messaggi

Inserito il - 03 set 2008 : 11:16:04   Permalink al post  Visita l'Homepage di infinitosci Invia a infinitosci un Messaggio Privato Aggiungi infinitosci alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ma chiamare gli amici per chiedere queste cose?
è possibile Roby, dipende molto da che "fame" ha la scuola.
Il maestro in linea di massima per una collettiva prende come per una ora privata, il plus va all'organizzazione.
Ovvio che il guadagno di una scuola è quasi nella totalità dai corsi collettivi.

Non so il costo/ora delle 2 scuole ma orientativamente potrei dirti: civetta 28-31€ via lattea 33-35€
Allora tu devi moltiplicare la "quota" pro allievo x il numero degli allivi per gruppo (da 5 a 7 di minima per esempio c'è MOLTA differenza credi!!! con quelle 2 persone in più in via lattea ci pagano abbondantemente il maestro), dividere per il numero delle ore totali del corso e vedi cosa "entra" alla scuola/ora.

Comunque se ti serve su SESTRIERE ho AMICI ti posso mettere in contatto col direttore (non della scuola del sito di sopra ma un'altra).
Chiamami pure se ti serve.
Ciao

Wuoi sciare con noi...?
www.infinitosci.it

...quando bevo divento un altro..il problema è che beve pure quell'altro...
LE NUOVE ASSI....

Size 185, cm Radius 17m, Sidecut 121/80/108

Lilliput
Cristiania

Abruzzo

540 Messaggi

Inserito il - 03 set 2008 : 12:23:48   Permalink al post Invia a Lilliput un Messaggio Privato Aggiungi Lilliput alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Grande Paolo!!! Sai com'è, agli amici che so impegnati in preliminari MOOOOLTO importanti non rompo le scatole più di tanto!!!

Adesso ho capito come funziona...le tue info mi serviranno anche per "trattare" meglio con le scuole e sapere fin dove posso tirare...ciò non toglie che se quella scuola riesce a farsi pagare quei prezzi sono degli artisti!!! Tanto di cappello...è vero che in teoria ha un minimo di 5 allievi, però potrebbe anche avere lo stesso numero del Civetta (cosa molto più probabile, gestendo la scuola il numero nei gruppi...) e far pagare il doppio!!!

Se chiudo con l'hotel di San Sicario, mediato dal mitico e patagonico Paul, ti chiederò senz'altro qualche dritta e "gancio" per la scuola!!!

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 3,81 secondi. Snitz Forums 2000