Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 Sci nordica
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Mbetta



Toscana


2 Messaggi

Inserito il - 30 mag 2008 : 18:48:31   Permalink alla discussione Invia a Mbetta un Messaggio Privato Aggiungi Mbetta alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,

Sono un nuovo mebro del Vs forum evi chiedo consigli x i miei prx sci:
sono legato x cause di forza maggiore al marchio Nordica, mi potete dare un giudizio su dobermann spitfire pro? sono uno sciatore di buon livello (poi mi dite come faccio a classificarmi secondo la vs scala di valori) alto 1,90 peso kg 86 piuttosto allenato (ex agonista cilismo strada e agonista mtb). Ed ho sciato fino ad oggi con i wolkl 6 stelle.... Mi consigliate questo sci o vi sembra un po' morbidino, optereste per il gs? E poi lo scarpone mi sa che mi tocca per forza il pro 130 oppure adiamo sull' aggressor??
grazie tante a tutti

casnas
Moderatore


FantaOrganizzatore



Lombardia


7946 Messaggi

Inserito il - 30 mag 2008 : 20:50:45   Permalink al post  Visita l'Homepage di casnas  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di casnas Invia a casnas un Messaggio Privato Aggiungi casnas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ciao e benvenuto!

SE cerchi nel forum ci sono molte recensioni su quello sci, è stato particolarmente apprezzato. Il PRO inoltre deriva strettamente dal GS, non corri il rischio, a mio parere, di trovarlo troppo morbido.
Seconda cosa: la classificazione non serve a niente se prima non dici che tipo di sciata hai in mente: curve strette, larghe, veloci, medio-lente, neve dura o primaverile, etc...

www.Moelgg.tk

Dal 26 novembre 2010 i miei interventi come moderatore sono scritti in colore verde.
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

FantaAleMac
Cristiania


Veneto


782 Messaggi

Inserito il - 31 mag 2008 : 08:52:16   Permalink al post Invia a FantaAleMac un Messaggio Privato Aggiungi FantaAleMac alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Mbetta ha scritto:

Ciao a tutti,

Sono un nuovo mebro del Vs forum evi chiedo consigli x i miei prx sci:
sono legato x cause di forza maggiore al marchio Nordica, mi potete dare un giudizio su dobermann spitfire pro? sono uno sciatore di buon livello (poi mi dite come faccio a classificarmi secondo la vs scala di valori) alto 1,90 peso kg 86 piuttosto allenato (ex agonista cilismo strada e agonista mtb). Ed ho sciato fino ad oggi con i wolkl 6 stelle.... Mi consigliate questo sci o vi sembra un po' morbidino, optereste per il gs? E poi lo scarpone mi sa che mi tocca per forza il pro 130 oppure adiamo sull' aggressor??
grazie tante a tutti


Ciao Mbetta!
Non so per quali motivi tu sia legato "per cause di forza maggiore" a Nordica... In ogni caso non vivere questa cosa come un peso, in quanto si tratta di un ottimo brand Italiano che vanta una lunghissima tradizione nel settore dello sci e produce ottimi prodotti, certamente al pari degli altri marchi. Perciò sono sicuro ti troverai benissimo.

Per quanto riguarda gli sci come ha detto casnas dovresti fornirci qualche informazione in più.. Sugli scarponi invece non ha senso consigliarti un modello. Il Pro 130 è lo scarpone classico dritto... L'aggressor 130 invece è "a papera" ed ha una pianta più stretta derivata dal modello WC 150. Sono due filosofie molto diverse. L'aggressor o si ama tantissimo oppure si odia. Tra i pali c'è chi riesce ad ottenere tempi notevolmente migliori e chi non riesce a capirli.. La cosa migliore ovviamente è cercare di provare entrambi i modelli... Magari facendoteli prestare da qualcuno. Non dovrebbe essere così difficile visto che sono tra le scarpe più vendute in assoluto.
Torna all'inizio della Pagina

Mbetta



Toscana


2 Messaggi

Inserito il - 31 mag 2008 : 09:43:10   Permalink al post Invia a Mbetta un Messaggio Privato Aggiungi Mbetta alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Grazie ragazzi per le vostre risposte,
inoltre giustamente mi chiedete che utilizzo voglio fare di questi sci, ebbene sono dirigente in uno sci-club (avremo nordica come fornitore materiali) tra i + numerosi della toscana e faccio attività da novembre a maggio quasi ogni fine settimana + 3-4 uscite da 3-7 giorni, devo dire che prediligo una sciata con curve abbastanza veloci, ma mi capita di fare un po' di tutto e di dover stare su gli sci anche "senza sciare" x molto tempo (organizzare corsi, ski-pass, tracciati etc..) però quando trovo il tempo per fare 2 piste mi piace condurre lo sci senza risparmiarmi. Per qunto riguarda la scarpone sto utilizzando Salomon Xwave 10 ma comincio a sentire un po troppa mobilità del piede, con l'aggressor 130 siamo già ad una scarpa + precisa?

Grazie di nuovo a tutti
Torna all'inizio della Pagina

Peppe
Sequenza di curve di base


Lombardia


235 Messaggi

Inserito il - 31 mag 2008 : 10:07:35   Permalink al post  Visita l'Homepage di Peppe Invia a Peppe un Messaggio Privato Aggiungi Peppe alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
per la classificazione puoi guardare qui

http://www.amsao.it/main.php?curr_liv=1&curr_id=33&prec_liv=0&prec_id=47&lang=it&sotto_livelli=&tip=1

Il sito con le specifiche di tutti gli sci sul mercato
www.skidetails.com
Torna all'inizio della Pagina

FantaAleMac
Cristiania


Veneto


782 Messaggi

Inserito il - 31 mag 2008 : 12:48:29   Permalink al post Invia a FantaAleMac un Messaggio Privato Aggiungi FantaAleMac alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Mbetta ha scritto:

Grazie ragazzi per le vostre risposte,
inoltre giustamente mi chiedete che utilizzo voglio fare di questi sci, ebbene sono dirigente in uno sci-club (avremo nordica come fornitore materiali) tra i + numerosi della toscana e faccio attività da novembre a maggio quasi ogni fine settimana + 3-4 uscite da 3-7 giorni, devo dire che prediligo una sciata con curve abbastanza veloci, ma mi capita di fare un po' di tutto e di dover stare su gli sci anche "senza sciare" x molto tempo (organizzare corsi, ski-pass, tracciati etc..) però quando trovo il tempo per fare 2 piste mi piace condurre lo sci senza risparmiarmi. Per qunto riguarda la scarpone sto utilizzando Salomon Xwave 10 ma comincio a sentire un po troppa mobilità del piede, con l'aggressor 130 siamo già ad una scarpa + precisa?

Grazie di nuovo a tutti



Mah a questo punto ti consiglierei tranquillamente il gs.
Per quanto riguarda lo scarpone sicuramente fai un passo avanti passando ad un dobermann. L'aggressor è certamente molto più preciso e tecnico dello scarpone che stai utilizzando. Visto però che ti capita spesso di stare a lungo con gli sci ai piede senza sciare, considera solamente che l'aggressor ha volumi più ridotti rispetto alla versione pro ed una scarpetta meno imbottita. Perciò è meno confortevole..
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,97 secondi. Snitz Forums 2000