Autore |
Discussione |
nikita.anto
Agonista
Sardegna
2003 Messaggi |
Inserito il - 22 mag 2008 : 11:33:04
|
| Messaggio inserito da Nonno Paquito
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da nikita.anto
mi rattrista il sarcasmo che regna tra questi post ......ma che rimangono tali senza sostanza.. ....... </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2"> Hola
Invece di rattristarti dovresti essere contento: stiamo imparando da te a scrivere post senza sostanza.
|
|
Never can say goodbye |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
Il polivalente
Scio come Franz
Lombardia
1567 Messaggi |
Inserito il - 22 mag 2008 : 22:07:18
|
In bocca al lupo per il tuo futuro Sylviane! |
|
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci
Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 23 mag 2008 : 08:48:44
|
| Messaggio inserito da nikita.anto
mi rattrista il sarcasmo che regna tra questi post che avanza sulla sterile traccia delle battutine sottili .. che fanno sorridere ...ma che rimangono tali senza sostanza..
io vi volevo proprio qui...
l' articolo di Perenzoni è lodevole e rende merito a ciò che si è conquistata in tanti anni la Berthod.... e che forse ora vistasi retrocedere tra le carneadi ha pensato che ricominciare a 31 anni dalle retrovie non porta a tanto ... |
Mi aspettavo questa scelta dal giorno che sono state pubblicate le liste della nostra nazionale.
Ma quello che "si é conquistata in tanti anni la Berthod" non é riferito ai risultati: é riferito all'ambiente.
Avevo pubblicato una lista dei suoi risultati in carriera, che tu hai stringatamente commentato con un "mi arrendo...": qui credo che la battutina sottile... che fa sorridere... ma che rimane tale senza sostanza l'abbia fatta proprio tu.
Ma tant'é.
2008: classifica finale DH 42. (23 punti) 2007: DH 15. 2006: DH 9. 2005: DH 9. 2004: DH 6. 2003: DH 17. 2002: DH 6. 2001: DH 14.
Da notare che nella generale quest'anno era al 96. posto con - appunto - quei 23 punti conquistati in DH.
Quindi, é OVVIO che atleti poco performanti, con grossi problemi di salute e over 30 (che se per gli uomini é sinonimo di una seconda giovinezza, per le donne é un pochino diverso), vengano sostituiti a favore di giovani più promettenti.
O preferisci lasciare a casa i giovani a favore di personaggi in difficoltà solo perché si sono fatti un NOME? |
|
|
brunodalla
Moderatore
Lombardia
23626 Messaggi |
Inserito il - 23 mag 2008 : 10:47:11
|
si, lui preferisce proprio questo, è evidente. |
brunodalla da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011 CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014 CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09
|
|
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci
Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 23 mag 2008 : 13:00:53
|
La più giovane (27 anni) Carmen Casanova, anche lei scartata dai quadri come i ritirati Berthod e Hofer, ha deciso invece di andare avanti da sola come aveva fatto un paio di stagioni fa la collega Monika Dummermuth.
Senza l'appoggio finanziario del suo sponsor privato principale (Steakhouse Chüestall di Saas Fee) questo non sarebbe stato possibile.
Ora si presentano altri problemi: chi preparerà i suoi Head? A quali squadre si appoggerà, visto da soli in DH ci si allena male? Dove si allenerà quest'estate, visto che le ragazze speed voleranno in Nuova Zelanda e Carmen dovrà pagare tutto di tasca sua?
Fonte: Skionline (http://www.skionline.ch/index.php?section=news&cmd=details&newsid=1819&teaserId=6) |
|
|
humdrum
Sono Azzurro di Sci
Emilia Romagna
6998 Messaggi |
Inserito il - 25 mag 2008 : 14:40:53
|
| Messaggio inserito da dani1965
2008: classifica finale DH 42. (23 punti) 2007: DH 15. 2006: DH 9. 2005: DH 9. 2004: DH 6. 2003: DH 17. 2002: DH 6. 2001: DH 14.
Da notare che nella generale quest'anno era al 96. posto con - appunto - quei 23 punti conquistati in DH.
Quindi, é OVVIO che atleti poco performanti, con grossi problemi di salute e over 30 (che se per gli uomini é sinonimo di una seconda giovinezza, per le donne é un pochino diverso), vengano sostituiti a favore di giovani più promettenti.
O preferisci lasciare a casa i giovani a favore di personaggi in difficoltà solo perché si sono fatti un NOME?
|
a volte il nome, una lunga carriera in cui si e' dato tanto a squadra, allenatori, compagni, non giustifica l'espulsione dalla squadra per una stagione andata male. specie se nella precedente si era in primo gruppo.
dissento dall'idea generale quindi. metterei questo tipo di atleti in squadra B, in modo che si sentano meno "abbandonati" e abbiano le possibilita' di allenarsi con gli altri, per poi essere convocati in Coppa non appena il cronometro li mette tra i primi n da convocare per le gare. |
L'importante e'qualificarsi |
|
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci
Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 25 mag 2008 : 17:33:43
|
La Berthod ha grossi (e difficilmente risolvibili) problemi con la schiena: la prossima stagione avrebbe potuto essere la fotocopia di quella appena conclusa.
Inoltre ci sono giovani rampanti che hanno le carte in regole per entrare in nazionale.
Quale sarebbe stata quindi per voi la soluzione migliore? |
|
|
brunodalla
Moderatore
Lombardia
23626 Messaggi |
Inserito il - 25 mag 2008 : 18:19:07
|
il ritiro... sempre che quelli che la vogliono vedere in pista per forza, anche contro la sua volontà, siano d'accordo... |
brunodalla da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011 CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014 CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09
|
Modificato da - brunodalla in data 25 mag 2008 18:19:31 |
|
|
humdrum
Sono Azzurro di Sci
Emilia Romagna
6998 Messaggi |
Inserito il - 29 mag 2008 : 09:54:13
|
certo che sono d'accordo! solo ho detto, nel caso avesse voluto continuare, non sarebbe stato giusto metterla fuori. |
L'importante e'qualificarsi |
|
|
danko
Sono Azzurro di Sci
Lazio
10572 Messaggi |
Inserito il - 29 mag 2008 : 11:04:33
|
Una nota un pochino OT ma la curiosità non è solo... femmina
Luca ha scritto " appende gli sci ai chiodi", ho sempre letto o sientito pronunciare questa frase con il chiodo singolare. Devo ammettere però che la cosa si riferiva alla bicicletta che è una sola, ma anche agli scarpini del calcio che sono due. Domanda: è un modo di dire diverso o è voluto? Grazie e scusate l'OT
Comunque, per restare al tema, io la Berthod l'ho sempre avuta nelle mie squadre perchè mi piaceva come sciava e mi dispiace che il prossimo sarà il primo anno senza di lei |
Fondatore della Lega Mista
Vincitore Torneo Grande Slam |
|
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci
Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 29 mag 2008 : 12:36:43
|
Ovvio: le scarpette da calcio sono leggere, quindi puoi legarne assieme le stringhe ed appenderle ad un unico chiodo...
|
|
|
nikita.anto
Agonista
Sardegna
2003 Messaggi |
Inserito il - 30 mag 2008 : 03:58:32
|
............ parte del messaggio di humdrum:
dissento dall'idea generale quindi. metterei questo tipo di atleti in squadra B, in modo che si sentano meno "abbandonati" e abbiano le possibilita' di allenarsi con gli altri, per poi essere convocati in Coppa non appena il cronometro li mette tra i primi n da convocare per le gare..........
i love humdrum's words questo è MIELE CHE COLA |
Never can say goodbye |
Modificato da - nikita.anto in data 30 mag 2008 14:48:35 |
|
|
dani1965
Sono Azzurro di Sci
Estero
9280 Messaggi |
Inserito il - 30 mag 2008 : 09:36:36
|
E adesso di CHI stai parlando, scusa? |