Autore |
Discussione |
Paoloski
Scio come Franz
Abruzzo
1969 Messaggi |
Inserito il - 30 mag 2008 : 15:25:26
|
mah...non sono molto d'accordo. Mettere un atleta con un nome blasonato, ormai ultra trentenne, significherebbe di fatto la fine della carriera. Quanta voglia pensate che abbia, uno/a che si sia fatto il cu£o per anni con lo scopo di competere per la leadership mondiale, di continuare a fare gli stessi sacrifici per lottare per un posto in squadra?? Sono davvero pochi in grado di rimettersi in discussione per una cosa del genere.
Se poi aggiungiamo i problemi fisici che ha la Berthod appare chiaro come l'abbandono dell'attività sia la scelta più sensata. |
Te lo stiro col ferro a vapore, ogni pieghina è un bacino d'amor!
Premio "Maggior Sbattimento" Realski 2008
"PAOLOSKI, un piccolo satanasso" |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
nikita.anto
Agonista
Sardegna
2003 Messaggi |
Inserito il - 30 mag 2008 : 15:41:18
|
MA INFATTI PAOLO.. io non mi riferisco al VOLONTARIO ritiro agonistico, sul quale non sindaco nulla... ma all'estromissione dalla squadra senza passare per le categorie minori |
Never can say goodbye |
|
|
FrancoC
Scio come Franz
Estero
1821 Messaggi |
Inserito il - 30 mag 2008 : 15:42:07
|
| nikita.anto ha scritto:
............ parte del messaggio di humdrum:
dissento dall'idea generale quindi. metterei questo tipo di atleti in squadra B, in modo che si sentano meno "abbandonati" e abbiano le possibilita' di allenarsi con gli altri, per poi essere convocati in Coppa non appena il cronometro li mette tra i primi n da convocare per le gare..........
i love humdrum's words questo è MIELE CHE COLA
|
Nikita,probabilmente nella vita precedente eri un gatto,vista la tua ostinazione a volerti arrampicare sugli specchi.... Ma l'hai vista la lista-risultati della Berthod nella carriera? E te credi che a 31 anni una può riprendersi e tornare a fare risultato.E poi che risultato,era scarsina(parliamo di un atleta svizzera non algerina)al top della forma, col fisico debilitato credi che possa fare ancora cronometro? Se fosse arrivata nella generazione precedente di atlete forse non figurava nemmeno in squadra A! |
non giudicare un uomo prima di aver camminato due lune nei suoi mocassini. (nativi d'america) |
|
|
nikita.anto
Agonista
Sardegna
2003 Messaggi |
Inserito il - 30 mag 2008 : 15:47:08
|
il mio non è un accanimento nei confronti della Berthod che ha voluto chiudere la sua carriera.. ma di chi mette fuori squadra gli atleti senza farli reteocederle alle categorie minori... specie atleti che sono stati competitivi nel passato..
e poi non sto dicendo che un atleta debba essere convocato ad olimpiadi o mondiali in base al suo passato... ma almeno tenuto in squadra ,anche se tra le categorie minori dove con la sua esperienza è utile al vivaio e nel caso di uno stato di forma stagionale non ottimale sia messo nelle condizioni di potersi riprendere senza esser abbandonato a se stesso... naturalmente nel caso non si riesca a riprendere penso che il ritiro volontario stia nel buonsenso di chi sa che significa agonismo |
Never can say goodbye |
Modificato da - nikita.anto in data 30 mag 2008 15:52:32 |
|
|
FrancoC
Scio come Franz
Estero
1821 Messaggi |
Inserito il - 30 mag 2008 : 15:57:06
|
il mio non è un accanimento nei confronti della Berthod che ha voluto chiudere la sua carriera.. ma di chi mette fuori squadra gli atleti senza farli reteocederle alle categorie minori... specie atleti che sono stati competitivi nel passato.. [/quote]
Azz.. mi arrendo...
Le categorie minori servono per essere competitivi in futuro... le giovani promesse!! |
non giudicare un uomo prima di aver camminato due lune nei suoi mocassini. (nativi d'america) |
|
|
nikita.anto
Agonista
Sardegna
2003 Messaggi |
Inserito il - 30 mag 2008 : 16:05:04
|
ma dai... mi avvalgo dei miei stupidi esempi allora.....::::prendiamo un giocattolo... lo usi sinche' ti pare.. poi si rompe e invece di ripararlo lo butti via... stiamo parlando di persone |
Never can say goodbye |
|
|
FrancoC
Scio come Franz
Estero
1821 Messaggi |
Inserito il - 30 mag 2008 : 16:11:58
|
Ti sbagli,stiamo parlando di atleti!! |
|
|
Ravattina
Sono Azzurro di Sci
Liguria
17395 Messaggi |
Inserito il - 30 mag 2008 : 16:12:58
|
Non quoto mai i messaggi precedenti ma in questo caso quoto due cosette
| nikita.anto ha scritto:
ma dai... mi avvalgo dei miei stupidi esempi allora.....::::prendiamo un giocattolo... lo usi sinche' ti pare.. poi si rompe e invece di ripararlo lo butti via... stiamo parlando di persone |
Appunto... Ma poi scusa un giocattolo si può rompere quasi irrimediabilmente nel senso che ormai essendo vecchio anche se lo aggiusti non tornerà mai come prima...ecco senza volere dare della vecchia alla Berthod ma anche se si cura gli anni passano anche per lei!E anche la voglia di continuare... |
https://paolabalduzzisportimages.wordpress.com/ |
|
|
nikita.anto
Agonista
Sardegna
2003 Messaggi |
Inserito il - 30 mag 2008 : 16:17:44
|
ma non so... rava ..le tue considerazioni sono giuste ma io no dico che uno riesca a tornare come prima.. ma almeno che abbia le possibilità di continuare.... guardate nicole Gius
|
Never can say goodbye |
|
|
Ravattina
Sono Azzurro di Sci
Liguria
17395 Messaggi |
|
nikita.anto
Agonista
Sardegna
2003 Messaggi |
Inserito il - 30 mag 2008 : 16:22:45
|
se dobbiamo continuare ci conviene spostarci sulla discussione del fuorisquadra che qua.. non si sta parlando piu' della sola sylviane... io per primo |
Never can say goodbye |
|
|
Ravattina
Sono Azzurro di Sci
Liguria
17395 Messaggi |
|
nikita.anto
Agonista
Sardegna
2003 Messaggi |
Inserito il - 30 mag 2008 : 16:27:44
|
| Ravattina ha scritto:
Ma io penso che la possibilità la abbia avuta la Berthod...Deve averla all'infinito? La Gius è dell'80 e quando non andava era ancora piuttosto giovane!
|
l' infinito viene spezzato dal buonsenso mi auguro e non dai buttafuori |
Never can say goodbye |
|
|
Ravattina
Sono Azzurro di Sci
Liguria
17395 Messaggi |
|
nikita.anto
Agonista
Sardegna
2003 Messaggi |
Inserito il - 30 mag 2008 : 16:34:04
|
aahhahahahahah
volevo dire che penso che un atleta sia in grado di capire se sia il caso continuare o meno e a volte quando è il tuo team che decide se farti fuori o meno considerando le tue difficoltà non è una manovra lodevole......Sempre a mio parere.. per quanto questo possa aver valenza |
Never can say goodbye |
Modificato da - nikita.anto in data 30 mag 2008 16:35:43 |
|
|
Discussione |
|