Autore |
Discussione |
|
FantaskiNews
0 Messaggi |
Inserito il - 24 apr 2008 : 20:10:18
|
Ecco l'Italsci per la prossima stagione di Luca Perenzoni
A poco meno di un mese dalla chiusura della scorsa stagione la Federazione Italiana Sport Invernali ha ufficializzato nel pomeriggio odierno la composizione dei gruppi di lavoro per il prossimo inverno. Mentre l'attività è ancora in pieno svolgimento e lo sarà ancora per la prossima settimana prima del definitivo "sciogliete le righe", si può già iniziare ad impostare qualche ragionamento su quel che sarà. Un futuro che si prospetta (finalmente, lasciatecelo dire) nel segno della continuità, soprattutto tecnica. E' vero che a causa degli ormai annosi problemi finanziari si è dovuto ricorrere ad alcuni (dolorosi) tagli, ma nel complesso il nuovo quadro nazionale rispecchia grosso modo quello della passata stagione, con in più la certezza di conoscere sin da aprile l'esatta composizione dei vari gruppi di lavoro, squadra giovanile targata Ratiopharm compresa.
Come detto lo Staff tecnico sarà più o meno quello che ha traghettato l'Italsci in questo inverno per certi versi indimenticabile, con Claudio Ravetto e Michael Mair a rivestire i ruoli di commissari tecnici dei rispettivi settori, maschile e femminile. Stesso dicasi dei responsabili di settore, ecco quindi riconfermati ai loro posti i vari Guadagnini, Carca, Rulfi, Zeni, Costazza, Thoma e Ghidoni mentre qualche tassello resta da sistemare per quanto concerne un paio di allenatori e qualche fisioterapista, i cui nomi verranno comunicati solo nelle prossime settimane. Ma veniamo ai gruppi degli atleti. La prima cosa che balza all'occhio è come le maggiori rinuncie siano state compiute all'interno dei gruppi di Coppa Europa, ridotti a cinque unità in campo maschile ed a sei in campo femminile. Tra i "big" le sorprese sono ben poche e riguardano soprattutto la squadra maschile che si presenterà con un nutrito gruppo denominato World Cup e comprendente: Manfred Moelgg, Giorgio Rocca, Davide Simoncelli, Cristian Deville, Massimiliano Blardone, Florian Eisath, Peter Fill, Werner Heel, Christof Innerhofer, Giuliano Razzoli, Alberto Schieppati, Patrick Staudacher, Kurt Sulzenbacher e Patrick Thaler a cui si aggiungeranno Silvano Varettoni, una volta che avrà superato l'infortunio rimediato a Kvitfjell e la coppia Stefan Thanei e Aronne Pieruz, protagonisti della stagione nel circuito continentale. Ed a proposito di Coppa Europa, la novità più gustosa è da ricercare proprio in questo gruppo, con Edoardo Zardini chiamato ad affiancare Raimund Plancker nella guida tecnica di un quintetto formato da Eimar Hofer, Kurt Pittschieler, Manuel Sandbichler, Matteo Marsaglia e Siegmar Klotz: da segnalare quindi i tagli, tra gli altri, di Omar Longhi, Michael Gufler e Walter Girardi.
Passando in campo femminile, la composizione delle squadre principali rispecchia quella passata, con la divisione tra prove tecniche e prove veloci. Qualche cambiamento soprattutto tra le prime, con la "retrocessione" nel gruppo continentale di Giulia Gianesini e Hilary Longhini e l'inevitabile promozione di Irene Curtoni. Il Gruppo prove tecniche sarà quindi formato da Denise Karbon, Karen Putzer, Manuela Moelgg, Nicole Gius, Irene Curtoni, Camilla Alfieri e Chiara Costazza (esclusa quindi Annalisa Ceresa) mentre quello delle discipline veloci potrà contare sulle sorelle Fanchini, Daniela Ceccarelli, Daniela Merighetti, Lucia Recchia, Verena Stuffer, Lucia Mazzotti, Johanna Schnarf e Wendy Siorpaes. Nel gruppo Coppa Europa di Roberto Lorenzi compariranno invece Giulia Candiago, Gianesini, Longhini, Karoline Trojer (aggregata da ottobre) e le due infortunate Sara Vollmann ed Elisabeth Karnutsch: niente da fare quindi per Claudia Morandini, Anna Marconi, Alessia Pittin, Larissa Hofer e Magdalena Eisath. E Camilla Borsotti? Per la giovane piemontese doppio passo indietro e "iscrizione" nella squadra giovanile Ratiopharm di cui diamo composizione in news dedicata.
|
|
sestri
Lombardia
46 Messaggi |
Inserito il - 24 apr 2008 : 20:37:11
|
ma vanz che si è fatto male subito è stato lasciato a casa cosi.-.. alessandro roberto???? andy esbaumer che dopo aver risolto i problemi con i materiali è andato fortissimo dove è finito???? e poi solo una cosa aronne distruggili in copppa non meriti questo trattamento!!!!! |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
stellina lumachina
20 Messaggi |
Inserito il - 24 apr 2008 : 20:46:47
|
e vai il mio toni sta crescendo
tra qualche anno sarai in coppa del mondo a distrugere tutto
ti voglio bene angeleto |
|
|
FASSA
Moderatore
6823 Messaggi |
Inserito il - 24 apr 2008 : 21:10:01
|
in bocca al lupo allo zarda per la sua nuova avventura.
ps: ma che bella la giulietta nella foto
Un grosso in bocca al lupo a sanni e ad aronne, carissimi ragazzi a cui auguro di dimostrare tutto il loro valore; e ai cosidetti "esclusi", ai quali auguro di rientrare in orbita azzurra a suon di risultati positivi.
|
|
|
mummy
Virata elementare
123 Messaggi |
Inserito il - 24 apr 2008 : 21:24:48
|
il problema è che se vanno forte tutti, non c'è posto per tutti ( tranne per qualcuno che il posto ce l'ha sempre anche stando a casa per anni infortuni suo malgrado)
|
|
|
emanueza
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?
Veneto
3542 Messaggi |
Inserito il - 24 apr 2008 : 21:36:03
|
mi ripeto...non capisco cos'altro devono fare Thanei e Pieruz per ottenere lo status di atleti ufficiali anzichè..aggregati |
MI SON VENETO...E TI?
|
|
|
brunodalla
Moderatore
Lombardia
23628 Messaggi |
Inserito il - 24 apr 2008 : 21:42:18
|
credo che il termine aggregato sia riferito al fatto che hanno comunque il posto assicurato per via della coppa europa. |
brunodalla da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011 CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014 CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09
|
|
|
Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci
Estero
14021 Messaggi |
Inserito il - 24 apr 2008 : 22:02:33
|
Hola
"niente da fare quindi per Claudia Morandini, Anna Marconi, Alessia Pittin, Larissa Hofer e Magdalena Eisath.: Mi dispiace propio tanto |
|
|
emanueza
Veneto
3542 Messaggi |
Inserito il - 24 apr 2008 : 22:30:44
|
| Messaggio inserito da Nonno Paquito niente da fare quindi per Claudia Morandini...Mi dispiace propio tanto
|
i suoi occhi continueranno sempre a brillare!
|
MI SON VENETO...E TI?
|
|
|
Skronck
Friuli-Venezia Giulia
4390 Messaggi |
Inserito il - 25 apr 2008 : 09:39:16
|
peccato per la Pitta (che per di più ora è alle prese con la riabilitazione dopo l'infortunio occorsole al Nevegal)... sono contento che la Lucia sia rimasta in squadra anche se il suo recupero della seconda operazione al ginocchio è ancora molto difficile... forza Lucia! |
http://ski-and-tennis.blogspot.it |
|
|
skiman90
Cristiania
Lombardia
792 Messaggi |
Inserito il - 26 apr 2008 : 11:56:40
|
secondo me è di grande rilevanza è l'ingrsso in squadra di andrea ravelli che è del 1992!!!!!!!!!! |
|
|
Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci
Estero
14021 Messaggi |
Inserito il - 26 apr 2008 : 12:37:33
|
Hola
Adesso che avremo Irene stabile per la prossima C d M, vediamo se la quotiamo degnamente e cerchiamo qualche foto decente, perche con queste che avete nel profilo:
ce n’è a sufficenza per farvi una causa |
Modificato da - Nonno Paquito in data 26 apr 2008 15:55:43 |
|
|
nikita.anto
Agonista
Sardegna
2003 Messaggi |
Inserito il - 27 apr 2008 : 12:02:49
|
w la Curtoni
|
Never can say goodbye |
|
|
humdrum
Sono Azzurro di Sci
Emilia Romagna
6998 Messaggi |
Inserito il - 08 mag 2008 : 14:23:15
|
mi dispiace moltissimo per ceresa.... spero venga rimessa in squadra come la Gius |
L'importante e'qualificarsi |
|
|
bicco
Cristiania
Lombardia
872 Messaggi |
Inserito il - 08 mag 2008 : 15:43:26
|
| Messaggio inserito da skiman90
secondo me è di grande rilevanza è l'ingrsso in squadra di andrea ravelli che è del 1992!!!!!!!!!!
|
io non volevo dirlo visto che sono di parte ma l'unico 92 in squadra (sia maschi che femmine) è lui. grande Andy |
|
|
|
|
Discussione |
|