Autore |
Discussione |
lbrtg
Sono Azzurro di Sci
9859 Messaggi |
Inserito il - 23 apr 2008 : 23:11:44
|
Questa sera ho visto un servizio al TG regionale del Veneto che riguardava una fabbrica veneziana (si, avete letto bene) che lavora il legno per mobili ed altro. Cosa c'è di strano? Solamente che si è messa a fabbricare sci (di nicchia)in legno. Molto belli e particolari da vedere. Ne sapete di più? Il nome del marchio? Eccolo: "Stradivarius".
|
Modificato da - lbrtg in data 23 apr 2008 23:26:05 |
|
kaleos
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?
Campania
3688 Messaggi |
Inserito il - 23 apr 2008 : 23:34:04
|
Ne ho sentito parlare già da qualche anno, ricordo di aver trovato un link su etnasci, te lo riporto: http://www.clubstradivarius.org/ |
Il corpo umano è costituito al 70% da neve sciolta
|
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
lbrtg
Sono Azzurro di Sci
9859 Messaggi |
Inserito il - 23 apr 2008 : 23:42:51
|
Grazie. L'ho appena trovato anch'io. |
|
|
alonzino
Scio come Franz
Lazio
1730 Messaggi |
|
Nexus 7
Sono Azzurro di Sci
Trentino
9395 Messaggi |
Inserito il - 24 apr 2008 : 07:49:00
|
a me risulta che strafdivarius sia una specia di club che ha tra le proprie finallità la promozione della sicurezza nello sci e del corretto comportamento... e che abbia messo in cantiere degli sci che almeno fino a qualche anno fa erano i soliti Blossom riserigrafati ...
andrò a curiosare |
il rospo è diventato un principe... il brutto anatroccolo è diventato un cigno il bruco è diventato una farfalla... ma io quando'è che mi trasformo?!?
|
Modificato da - Nexus 7 in data 24 apr 2008 07:58:58 |
|
|
Nexus 7
Sono Azzurro di Sci
Trentino
9395 Messaggi |
Inserito il - 24 apr 2008 : 08:01:24
|
sono andato a guardare... occhio che non li produce, li distribuisce...
| distributore esclusivo: Legno & Legno snc Giudecca, 211 - 30133 Venezia (Italy) |
il club in pratica è un geniale sistema per fare promozione di prodotti di fascia alta (di costo se non di qualità ) |
il rospo è diventato un principe... il brutto anatroccolo è diventato un cigno il bruco è diventato una farfalla... ma io quando'è che mi trasformo?!?
|
|
|
aldoma
Sequenza di curve di base
Veneto
307 Messaggi |
Inserito il - 24 apr 2008 : 08:29:44
|
battuto sul tempo, ho visto anche io il TGR Veneto e il veneziano ex maestro d'ascia produce proprio gli sci, appena riesco a sapere dove si trova precisamente magari mi prengo un giorno di ferie e ci vado tanto da padova in un'ora ci sono comodo in treno... cmq mi sembravano vere opere d'arte e il prezzo neanche troppo fuori mercato, forse è più una passione. |
|
|
lbrtg
Sono Azzurro di Sci
9859 Messaggi |
Inserito il - 24 apr 2008 : 08:39:49
|
| Messaggio inserito da aldoma
battuto sul tempo, ho visto anche io il TGR Veneto e il veneziano ex maestro d'ascia produce proprio gli sci, appena riesco a sapere dove si trova precisamente magari mi prengo un giorno di ferie e ci vado tanto da padova in un'ora ci sono comodo in treno... cmq mi sembravano vere opere d'arte e il prezzo neanche troppo fuori mercato, forse è più una passione.
|
Se riesci a fare un giro ed a informarci, farai sicuramente piacere a molti. A me, sicuramente. Ciao. |
|
|
lbrtg
Sono Azzurro di Sci
9859 Messaggi |
Inserito il - 24 apr 2008 : 08:41:29
|
| Messaggio inserito da Nexus 7
a me risulta che strafdivarius sia una specia di club che ha tra le proprie finallità la promozione della sicurezza nello sci e del corretto comportamento... e che abbia messo in cantiere degli sci che almeno fino a qualche anno fa erano i soliti Blossom riserigrafati ...
andrò a curiosare
|
Sei sicuro Nexus che fossero dei Blossom riserigrafati? Nel filmato facevano vedere che li stavano costruendo nel capannone con tanto di macchinari ecc...... |
|
|
emanueza
Veneto
3542 Messaggi |
Inserito il - 24 apr 2008 : 09:01:18
|
li ho visti a Bolzano durante la fiera Sportitaly.Sci "esoterici",dalla serigrafia accattivante e decisamente retrò, non esprimo alcun giudizio tecnico ma li trovo sicuramente addatti al "cummenda" e allo sciatore dalla tasca MOLTO profonda...classico frequentatore di Cortina,Saint Moritz,Lech,Meribel,Gstaad |
MI SON VENETO...E TI?
|
|
|
Nexus 7
Sono Azzurro di Sci
Trentino
9395 Messaggi |
Inserito il - 24 apr 2008 : 09:31:06
|
io ne avevo sentito parlare ancora 4 o 5 anni fa, ed allroa così era... adesso comunque sul sito dicono | distributore esclusivo: Legno & Legno snc Giudecca, 211 - 30133 Venezia (Italy) |
|
|
|
|
balineuve
Lombardia
3919 Messaggi |
Inserito il - 24 apr 2008 : 21:45:02
|
| Messaggio inserito da Nexus 7
andrò a curiosare
|
Anch'io la sapevo così ......... ma forse da un paio d'anni si sono messi in proprio pensando di essere più bravi di Panatti ...... come se per fare buoni sci si dovesse essere dei buoni falegnami |
|
|
Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci
Estero
14021 Messaggi |
|
magimail
Pronto per il Comitato
Veneto
2816 Messaggi |
Inserito il - 25 apr 2008 : 21:04:36
|
Ok, vorra' dire che a Campo Tures, in Senales o a Cortina mi mettero' a fare Gondole......Ma dài !!!!! Conosco Stradivarius fin dalla nascita e tutto ruota intorno alla grande passione di Sonzogno, venexxian doc. All'inizio erano partiti con idee strane, gli sci non erano in vendita, ma in "affido" (come il Lupo Italiano), poi....si sono un po' persi per strada, la produzione era in parte made in Panatti/Blossom, parte in Guicarflex/Carpani. Non malaccio, ma sproporzionati nella fascia. Poi hanno rilevato qualche pressa usata e hanno aperto bottega- pardon, Squero- a Venezia. Credo li facciano loro, e son molto bravi nella promozione e nel racconto. Ma se Panatti ha avuto il successo meritato che ha avuto, è perchè da dove ha fabbrica, in mezz'oretta è a provare (e far provare da fior di tecnici professionisti e atleti)tutte le nuove sciancrature, durezze,migliorie che ha in mente, praticamente in tempo reale. Poi aggiusta, cambia, riprova infinite volte. Una chicca: Il papa' di Lara Gut mi ha confidato che sua figlia- agli esordi- ha avuto dei Blossom, velocissimi. Voglio dire, la passione - ahimè- non basta e non serve.... Se volete vedere delle robe d'alta classe veramente fatte a mano da gente di montagna (Grenoble), e che costano qualcosa meno di Stradivarius, ad esempio, date un occhio a : www.boheme.fr Ho avuto modo di provarli un due settimane fa a Courmajeur, credevo fossero solo belli ma....Accidenti come vanno!!!! |
Mauro B. |
|
|
CornoalleScaleForever
Sono Azzurro di Sci
FantaOrganizzatore
Emilia Romagna
7340 Messaggi |
Inserito il - 11 mag 2008 : 19:15:55
|
Grande Mauro .... dicci un po' di questi Bohème ... quali hai provato? Che impressioni? Sono tipo i mitici Bogner? immagino costeranno una fucilata ...
|
Barcollo ma non mollo ..... Antonio
|
|
|
kaiser
Sono Azzurro di Sci
FantaOrganizzatore
Friuli-Venezia Giulia
6266 Messaggi |
Inserito il - 12 mag 2008 : 11:20:04
|
Ma che cafonata gigante!!!! |
Lasa pensar al caval che ga testa granda! Roso de sera, mal de testa de matina! |
|
|
Discussione |
|