Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Turismo
 Andermatt... ieri, 16 aprile 2008
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero

9280 Messaggi

Inserito il - 17 apr 2008 : 23:12:38   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Il titolo avrebbe dovuto essere "Titlis... ieri 16 aprile 2008" ed infatti era quella l'intenzione...

Infatti ero in perfetto orario: sarei giunto lì prima delle 8.30, se non fosse stato per il "solito" veicolo in avaria nella galleria del Gottardo...
Più 30' persi in attesa che lo spostassero...
Incolonnato mi guardo un po' in giro.

Uhmm, se Airolo guarda fuori così, quasi quasi mi fermo ad Andermatt!
Telefono al servizio automatico info del Titlis: "Wetter: leicht bewölkt" (tempo: leggermente nuvoloso). L'esperienza mi ha insegnato che dietro queste - all'apparenza - innoque parole si cela una gran fregatura meteorologica...

Nel frattempo la galleria viene riaperta. La percorro ed esco a Göschenen, direzione Andermatt.
A metà strada qualcosa mi dice che ho fatto un'ottima scelta di marketing...

Alle 8.15 sono al posteggio della funivia del Gemsstock (1444m).
Prendo lo skipass, mi metto i nuovi Raptor 150RD (curioso: si calzano meglio rispetto al precedente!), prendo lo sci più largo che avevo a casa (la scelta era tra un iSPEED in 175cm, un iSL RD in 155cm ed un Magnum in 163cm, visto che gli altri li avevo già riportati in sede un paio di settimane fa) e salgo, salgo...

...

dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero

9280 Messaggi

Inserito il - 17 apr 2008 : 23:13:35   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
... sino al Gemsstock, 2963m (-14°!):

Un sogno di mezza... primavera!

Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero

9280 Messaggi

Inserito il - 17 apr 2008 : 23:14:16   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Decido di farmi subito la Gurschenpiste a "freddo" (e fa freddo), circa 900m di dislivello sino alla partenza della seggiovia che riporta a Gurschen (2212mm), dove riprenderò la seconda funivia che sale al Gemsstock.

Questo é il "pezzettino" finale (sopra visto da sopra e sotto visto da sotto).

dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero

9280 Messaggi

Inserito il - 17 apr 2008 : 23:15:01   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Prendo la seggiovia per raggiungere la partenza del secondo troncone della funivia a Gurschen; in cima vedo Oberwald, dove si carica l'auto sul treno navetta per raggiungere il Vallese quando il passo del Furka chiude per il periodo invernale.

2 settimane fa l'ho preso per andare a Saas-Fee... ma questa é un'altra storia!

dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero

9280 Messaggi

Inserito il - 17 apr 2008 : 23:15:44   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Arrivato in cima decido di farmi una Sonnenpiste, un pistone carino per tirare curvoni condotti che però si riduce poi ad una strada abbastanza "pallosa"...

Il panorama comunque é da pieno inverno e c'é già chi - in solitaria - si é fatto una delle mitiche varianti che porta a valle...

dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero

9280 Messaggi

Inserito il - 17 apr 2008 : 23:16:34   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
No, mooolto meglio la Gurschenpiste!

Specialmente nel fuoripista!

E prima di pranzo (consumato alle 11.15), mi faccio una Gurschenalppiste per scaricare un po' le gambe...

Da non credere: qui siamo appena sopra i 2000m, ed é il 16 di aprile!!!

dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero

9280 Messaggi

Inserito il - 17 apr 2008 : 23:17:31   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Il pomeriggio é all'insegna del fuoripista e delle gobbe: la neve morbida ha creato delle belle "gibbosità", tutta da mangiarsi con il Magnum!

Che dire: il Magnum si mangia le gobbe come se fossero di burro, il 150RD controlla il tutto in assoluta sicurezza...

Ma questa é (nuovamente) un'altra storia!

dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero

9280 Messaggi

Inserito il - 17 apr 2008 : 23:18:18   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
E per concludere in bellezza, un'immagine dedicata a tutti coloro che hanno messo via gli sci credendo che l'inverno fosse (già) finito:

casnas
Moderatore

FantaOrganizzatore

Lombardia

7946 Messaggi

Inserito il - 17 apr 2008 : 23:37:11   Permalink al post  Visita l'Homepage di casnas  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di casnas Invia a casnas un Messaggio Privato Aggiungi casnas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ho la fortuna di esprimere per primo tutto il mio odio (leggi invidia!) che in questo momento il forum nutre nei tuoi confronti

www.Moelgg.tk

Dal 26 novembre 2010 i miei interventi come moderatore sono scritti in colore verde.

casnas
Moderatore

FantaOrganizzatore

Lombardia

7946 Messaggi

Inserito il - 17 apr 2008 : 23:38:05   Permalink al post  Visita l'Homepage di casnas  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di casnas Invia a casnas un Messaggio Privato Aggiungi casnas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
A parte tutto, complimenti per il report... sempre eccezionali Dani!
E soprattutto è bello vedere che c'è chi va a sciare e già si immagina cosa scriverà su fantaski

www.Moelgg.tk

Dal 26 novembre 2010 i miei interventi come moderatore sono scritti in colore verde.

simski
Moderatore

Liguria

5651 Messaggi

Inserito il - 18 apr 2008 : 00:40:13   Permalink al post  Visita l'Homepage di simski Invia a simski un Messaggio Privato Aggiungi simski alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Non ho parole. Sentiti odiato anche da me

FrancoC
Scio come Franz

Estero

1821 Messaggi

Inserito il - 18 apr 2008 : 07:52:26   Permalink al post Invia a FrancoC un Messaggio Privato Aggiungi FrancoC alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Io invece ti ringrazio perché avrei intenzione di andarci giusto domani....

non giudicare un uomo prima di aver camminato due lune nei suoi mocassini. (nativi d'america)

dani1965
Sono Azzurro di Sci

Estero

9280 Messaggi

Inserito il - 18 apr 2008 : 08:03:06   Permalink al post  Visita l'Homepage di dani1965 Aggiungi dani1965 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Occhio al meteo: le previsioni per domenica sono (mooolto) migliori; poi brutto e a partire da mercoledì...

SOOOOOLE!!

FrancoC
Scio come Franz

Estero

1821 Messaggi

Inserito il - 18 apr 2008 : 08:05:04   Permalink al post Invia a FrancoC un Messaggio Privato Aggiungi FrancoC alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ri-grazie della dritta,poi verificherò.Sei andato da solo?

non giudicare un uomo prima di aver camminato due lune nei suoi mocassini. (nativi d'america)

Katunga
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

6163 Messaggi

Inserito il - 18 apr 2008 : 08:20:53   Permalink al post Invia a Katunga un Messaggio Privato Aggiungi Katunga alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Grazie Dani per le belle foto ma sopratutto per avermi rinfrescato la memoria: è tanto che non vado ad Andermatt.

Franco

FrancoC
Scio come Franz

Estero

1821 Messaggi

Inserito il - 18 apr 2008 : 08:27:11   Permalink al post Invia a FrancoC un Messaggio Privato Aggiungi FrancoC alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Messaggio inserito da Katunga

Grazie Dani per le belle foto ma sopratutto per avermi rinfrescato la memoria: è tanto che non vado ad Andermatt.

fatti sentire Kat che tanto è aperto fino al 27.04.Magari prox sabato o domenica si può organizzare

Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 3,46 secondi. Snitz Forums 2000